|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
MRC |
|
 |
Oggi alle 09:46:39 |
Utente standard, V12, 20559 posts |
|
Ma davvero pensano che la gente sia così sprovveduta? o forse sì visto che altrimenti neanche ci proverebbero... per il catorcino Peugeot 208 da neopatentati 2 anni fa quando lo comprai assicurai con Generali tramite conoscente alla cifra di € 843 classica RCA con infortunio conducente e assistenza stradale, come detto con guida per neopatentati. Lo scorso anno il premio era salito e allora sono passato a ConTe.it, pagando € 722 con le stesse garanzie. Adesso mi arriva la proposta di rinnovo da ConTe per un totale di € 1.603  ovviamente nessun sinistro o altre cose fatte Capisco che magari il primo anno fai prezzo basso per prendere il cliente ma CHI SONO I POLLI che rimangono anche il secondo anno? probabilmente ce ne sono anche perchè altrimenti non mi spiegherei questa politica suicida si marketing... Meno male che i politicanti ogni tanto qualcosa di buono lo fanno e il non dover più disdire la polizza corrente che scade in automatico senza più tacito rinnovo ci consente di cambiare anche ogni anno senza troppi vincoli.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Oggi alle 10:14:29 |
Utente standard, V12, 58783 posts |
|
a me è successa la stessa cosa con Prima (magari dovevano pagare Martin per il mondiale).... cambiato al volo, ormai ogni anno sono pronto a cambiare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
 |
Oggi alle 10:21:58 |
|
a me è successa la stessa cosa con Prima (magari dovevano pagare Martin per il mondiale).... cambiato al volo, ormai ogni anno sono pronto a cambiare
bravo, pure io! appena fatto preventivi con Segugio.it, passerò a Allianz Direct (con cui ho anche le auto aziendali) al costo di € 888 compreso le classiche garanzie RCA, infortuni, soccorso stradale e tutela legale. Con l'attestato di rischio in mano cambiare ogni anno è anche semplice, l'importante è non cascare nella trappola del 2° anno
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Oggi alle 10:44:02 |
Staff, V12, 90624 posts |
|
anche a me era capitato col Vitara... invece con la moto è più o meno stabile...a breve rinnoverò per la terza volta consecutiva con allianz direct (277 euro l'anno sospendibile)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
 |
Oggi alle 10:54:36 |
webmaster, V12, 51163 posts |
|
Ne ho sentiti altri a cui hanno sparato un rinnovo assurdo da ConTe. Prova Schlein  Eccomi, son dei figli di zoccola  L'anno scorso conte la modus 760 euro, rinnovo 1100.. solo RC, rivalsa e assistenza L'anno scorso genertel mi aveva fatto un preventivo di quasi 1000 euro, e quest'anno 740. Bho..
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Oggi alle 11:27:34 |
Staff, V12, 10330 posts |
|
da una decina d'anni sono cliente di un broker x le due macchine e la casa... ad ogni scadenza loro fanno automaticamente una ricerca per vedere l'offerta più conveniente, ed infatti mi hanno già cambiato diverse compagnie.. ho assicurato solo RC, assistenza legale e forse un'altra cosa che non ricordo... ho appena pagato 360 x Tiguan e 400 per il cassone....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Oggi alle 11:53:31 |
|
da una decina d'anni sono cliente di un broker x le due macchine e la casa... ad ogni scadenza loro fanno automaticamente una ricerca per vedere l'offerta più conveniente, ed infatti mi hanno già cambiato diverse compagnie.. ho assicurato solo RC, assistenza legale e forse un'altra cosa che non ricordo... ho appena pagato 360 x Tiguan e 400 per il cassone....
è un broker locale o lavora anche a distanza? io faccio lo stesso per i contratti luce/gas ma per la RCA fino ad adesso non svevo di queste sorprese
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Oggi alle 11:58:00 |
Utente standard, V12, 48349 posts |
|
Genertel
Agila 366 Van americano (polizza normale, no storica) 479 Opel Astra 538
Tutte con RCA (massimale 7.750.000) + assistenza legale + assistenza stradale Top + rinuncia alla rivalsa
Classe minima.
|
|
|
|
|
MRC |
|
 |
Oggi alle 12:25:04 |
|
eh purtroppo non si può generalizzare, ognuno di noi andando esempio su segugio.it riceverebbe preventivi diversi, hanno tutti ormai i loro algoritmi che calcolano alla cazzo di cane e se per tizio Genertel è carissima per Caio magari è allettante, ma l'anno successivo le cose potrebbero invertirsi. Per esempio io sono anni che sono Con Genyalloyd prima poi diventata Allianz, la Lotus l'vevo con loro ma la 208 non sono mai riuscito a farla perchè sempre troppo cari e invece per il 2026 sono quelli che costano meno ma io ho fatto simulazione con segugio neanche sono passato dal loro sito... quindi misteri degli algoritmi, come su Booking dove la 3a volta che ricerchi lo stesso annuncio magicamente è salito di prezzo, ma se lo guardi dal telefono il prezzo è ancora quello vecchio o inferiore... W gli algoritmi 
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Oggi alle 12:25:23 |
Staff, V12, 29034 posts |
|
Da ConTe a DentroTe (passando per sai dove)
Io pago 359€ di RCA per la Giulia e 268€ per la Skoda. (Poi ovviamente il totale sale molto perché hanno tutte e due le garanzie fino alla MiniKasko che vanno in base al valore dell’auto)
Faccio in casa ma anche ai miei clienti riesco a far ottenere prezzi simili
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Oggi alle 12:36:28 |
Utente standard, V12, 48349 posts |
|
La giungla assicurativa è un'altra di quelle cose che rendono la vita di oggi peggiore di quella di ieri. I nostri genitori/nonni si assicuravano per tutta la vita con la stessa compagnia, pagando molto meno, senza temere l'inculata subdola del rinnovo, e quindi senza perdere tempo ogni anno in queste baggianate di ricerche sul web per capire chi ti incula di meno. Stesso discorso per la giungla dei fornitori di gas, luce, telefono, che adottano la stessa tecnica di incentivarti per passare con loro, per poi incularti a fuoco al primo rinnovo, confidando che tu non abbia voglia di cercare in giro e ci caschi. In tempi più civili i fornitori erano quelli, e il prezzo uguale per tutti. Ciò ti rendeva più sereno e meno stressato, aumentando la qualità della vita. « Ultima modifica: Oggi alle 12:39:09 da mauring »
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Oggi alle 12:43:40 |
Staff, V12, 10330 posts |
|
è un broker locale o lavora anche a distanza? io faccio lo stesso per i contratti luce/gas ma per la RCA fino ad adesso non svevo di queste sorprese
non saprei, butta un occhio... https://saluzzobroker.com/
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Oggi alle 12:44:14 |
Staff, V12, 29034 posts |
|
Pagando molto meno, è un po’ un falso ricordo.
Pagare premi per 1,6-1,8 milioni per furto incendio etc. Non era poi così raro.
Oggi se chiedi 800€ per le stesse garanzie sei un ladro.
Per la Giulia con Minikasko spendo 1500€. Per la Giulietta, 10 anni fa, con una macchina che valeva la metà (31 mila contro 63 mila) ne pagavo 1700€
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|