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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Oggi alle 09:02:47 |
Utente standard, V12, 48201 posts |
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Se sono così vecchie, volente o nolente le devi cambiare, non terranno più una fava (specie in inverno). E se sono così vecchie, significa che le macchine girano poco, quindi opterei sicuramente per delle 4 stagioni.
Non posso che quotare.
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DoguiPlus |
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Oggi alle 09:04:37 |
Utente standard, V12, 7453 posts |
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Se sono così vecchie, volente o nolente le devi cambiare, non terranno più una fava (specie in inverno). E se sono così vecchie, significa che le macchine girano poco, quindi opterei sicuramente per delle 4 stagioni.
sulla mini il mio dubbio è sul cambiare auto , è euro5 diesel , mi dispiace buttarci su 600euro cosi. Ps le prossime auto "cittadine" devo ricordare di chiedere al concessionario se sia possibile ritirarle già con le 4stagioni
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Oggi alle 09:17:14 |
Staff, V12, 10230 posts |
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Ps le prossime auto "cittadine" devo ricordare di chiedere al concessionario se sia possibile ritirarle già con le 4stagioni
quando presi la Tiguan, 8 anni fa, volli fare questo; il mio gommista mi disse che mi riprendeva quelle di serie ad un po' di meno del prezzo di listino; ingenuamente non feci fissare un prezzo, fidandomi; presi la macchina dal conce e la portai dal gommista (3/400 metri di distanza); quando pagai vidi che mi avevano calcolato il reso solo a circa il 50%. Mi dissero che le gomme avevano "viaggiato", anche se solo poche centinaia di metri e quindi erano da considerare usate..  Volevo montare le 4 stagioni anche sulla cinese in arrivo, ma contattato un gommista mi disse che non mi avrebbe ritirato le mie di serie (Michelin Primacy), quindi me le terrò, tanto se nevica sto a casa  per inciso delle 4 stagioni Michelin crossclimate 245/50 R20, verrebbero circa 1200 neuri....
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Oggi alle 09:21:40 |
Staff, V12, 10230 posts |
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Per me e una cosa da chiedere direttamente al concessionario
ho chiesto ma non lo fanno...
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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&re@ |
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Oggi alle 09:28:52 |
Utente standard, V12, 78142 posts |
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quando presi la Tiguan, 8 anni fa, volli fare questo; il mio gommista mi disse che mi riprendeva quelle di serie ad un po' di meno del prezzo di listino; ingenuamente non feci fissare un prezzo, fidandomi; presi la macchina dal conce e la portai dal gommista (3/400 metri di distanza); quando pagai vidi che mi avevano calcolato il reso solo a circa il 50%. Mi dissero che le gomme avevano "viaggiato", anche se solo poche centinaia di metri e quindi erano da considerare usate..  Volevo montare le 4 stagioni anche sulla cinese in arrivo, ma contattato un gommista mi disse che non mi avrebbe ritirato le mie di serie (Michelin Primacy), quindi me le terrò, tanto se nevica sto a casa  per inciso delle 4 stagioni Michelin crossclimate 245/50 R20, verrebbero circa 1200 neuri.... Io feci la stessa cosa con la Panda, ma a parte che il gommista è un amico quindi non mi avrebbe fregato comunque, rimanemmo d'accordo che se le sarebbe tenute lì in conto-vendita. Poi me le ha risarcite dopo la vendita... non ricordo a quanto ma comunque a un ottimo prezzo. Se lo chiedi al Conce, IMHO trovano la maniera di "fregarti" in qualche modo (o montando delle 4S di dubbia qualità, o facendotele pagare molto...). Il gommista "onesto" è l'approccio migliore.
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Oggi alle 09:36:51 |
Staff, V12, 10230 posts |
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P.S. Un altro approccio è montare le 4S e poi vendersi le "estive-quasi-nuove" in autonomia... chiaro che bisogna fare l'annuncio e sbattersi fra acquirenti rompicoglioni... e tu sicuramente non ne avrai voglia,
certo che non ne ho voglia x niente, inoltre penso che la misura 245/50 R20 non sia tra le più comuni, in più le mie sono "e-Primacy", che credo siano previste specialmente x vetture elettriche...
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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MRC |
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Oggi alle 09:44:29 |
Utente standard, V12, 20346 posts |
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Se sono così vecchie, volente o nolente le devi cambiare, non terranno più una fava (specie in inverno). E se sono così vecchie, significa che le macchine girano poco, quindi opterei sicuramente per delle 4 stagioni.
esatto, in questo modo consumi sempre lo stesso treno tutto l'anno e dura la metà rispetto ai 2 treni dedicati. ne approfitto per chiedere: la mia prossima auto sarà 4x4 anche se con trazione Ultra che di default è anteriore e sposta la trazione anche all'asse posteriore alla bisogna, quindi non è un 4x4 sempre attivo anche se presumo che si attivi costantemente in quanto nel test drive non ha mai perso aderenza come invece ha fatto il 5008 nello stesso percorso il giorno dopo comunque la domanda è: essendo un 4x4 è obbligo avere le invernali d'inverno visto anche che non è catenabile in quanto anche qualora le catene ci stessero non sapresti se metterle davanti o dietro Non credo che le 4 stagioni se ti capita la neve possano bastare e senza possibilità di montare le catene l'unica opzione è avere gomme invernali montate su mi toccherà quindi rientrare nel loop dei 2 cambi all'anno?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Oggi alle 09:53:00 |
Utente standard, V12, 48201 posts |
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Io credo che delle 4 stagioni buone (es. Michelin o Dunlop) siano più che sufficienti con quel tipo di macchina.
Certo non avranno le prestazioni delle invernali in caso di condizioni estreme, ma basta stare un po' attenti in curva e in frenata. In salita non vedo problemi.
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MRC |
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Oggi alle 09:59:43 |
Utente standard, V12, 20346 posts |
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Io credo che delle 4 stagioni buone (es. Michelin o Dunlop) siano più che sufficienti con quel tipo di macchina.
Certo non avranno le prestazioni delle invernali in caso di condizioni estreme, ma basta stare un po' attenti in curva e in frenata. In salita non vedo problemi.
il problema lo potrei avere come 2 inverni fa che andai a sciare con la 5008 e le 4 stagioni. Le strade erano pulite ma nella notte cominciò a nevicare e io senza catene per poter uscire dal parcheggio e tornare a casa dovetti comprare le catene. Mi servirono giusto per 500 metri ma senza sarei stato impossibilitato a venire via.
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&re@ |
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Oggi alle 09:59:43 |
Utente standard, V12, 78142 posts |
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Penso anche io che possano bastare delle 4S. Sicuramente, dal pdv normativo in inverno devi avere almeno delle gomme col famoso "fiocco di neve" (o le catene a bordo, ma se dici che non è catenabile...). Io sul Vitara ho preferito stare dalla parte del sicuro e avere il doppio treno, ma per il cambio mi arrangio quindi lo sbattimento è relativo (e il costo nullo)... in un'oretta faccio tutto e non ho bisogno di prendere appuntamento dal gommista. E ho pure le catene. Una macchina non catenabile non la prenderei nemmeno in considerazione, ça va sans dire. « Ultima modifica: Oggi alle 10:02:03 da &re@ »
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Loggato
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Phormula |
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Oggi alle 10:06:10 |
Utente standard, V12, 12825 posts |
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Se sono di buona qualità e non sono cristallizzate, le 4 stagioni di oggi non sono molto diverse dalle invernali di qualche tempo fa. Ergo, a meno di situazioni specifiche o di non vivere in alta montagna, te la cavi anche sulla neve.
Se non ricordo male, quando stavo facendo i preventivi per la macchina aziendale, alcune case offrono l'opzione quattro stagioni come primo equipaggiamento al posto delle gomme estive senza sovrapprezzo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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