Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
a me piaceva, un mio amico aveva il discovery prima serie e questa ricordava un pò lo stile. dentro era molto spaziosa e ne giravano color arancione oppure verdone con la ruota di scorta sul tetto e fari supplementari . se non sbaglio sotto doveva essere la simca 1100 vettura orrenda ma con meccanica collaudata. per il tempo era un pò ingombrante, ricordo che avevamo cercato qualche vettura un pò "campagnola" da sostituire alla renault 4. in renault avevano la Rodeo che era una copia di questa su pianale renault 4 ma l'estetica era decisamente poco felice, sembrava montata in garage con pezzi di plastica casuali
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Si, meccanicamente derivava dalla Simca 1000, tranne per il motore, che era quello della 1308, depotenziato (il solito Simca ad aste e bilancieri su 5 supporti di banco, che se facevi una accelerata, faceva un rumore di ferraglia che sembrava un negozio che tirava giù la saracinesca), e per la carrozzeria, in vetroresina per contenere il peso. Oggi non sarebbe un problema, ma ai tempi scontava un impianto di ventilazione e riscaldamento decisamente insufficiente per il volume dell'abitacolo. D'estate, dietro era un forno.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.