|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 17, 2025, 15:15:47 pm |
Staff, V12, 28926 posts |
|
E parliamo di appassionati...maschi.
Minchia sta roba puzza male da ogni lato la si guardi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Giugno 17, 2025, 15:22:18 pm |
Utente standard, V12, 58493 posts |
|
Citami un pistoniano che, oggi o in gioventù, aveva come unica macchina un due posti secchi col tetto in tela e la usava tutti i giorni per andare a lavorare lontano.
Magari qualche motivo c'è.
io credo che la differenza stia nella formula, nel caso dell'astra chiavi in macchina, con la miata chiavi a casa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Giugno 17, 2025, 15:39:52 pm |
Utente standard, V12, 5998 posts |
|
Ma infatti è quello che ho detto.
Tantopiù che è un modello che tiene bene il valore, per cui si perde poco.
Il fatto è che mi sembra di ricordare che faccia parecchi chilometri al giorno per lavoro, e fare parecchi km ogni giorno in tutte le stagioni con un abitacolo angusto dove non sai manco dove mettere l'ombrello, alla lunga stanca.
L'ombrello ci sta. Sulla mia ci sta pure il bastone, che mi porto sempre dietro causa frequenti colpi della strega. Lo zaino del lavoro lo metto sul sedile, se c'è passeggero (o parcheggio in luoghi che non mi piacciono) nel baule
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Giugno 17, 2025, 15:48:26 pm |
|
Concordo com mauri, detto che se piace a lei al padre madre etc etc sinceramente avere come unica auto una spider lo trovo bizzarro perche: Non viviamo in paesi caldi e quando fa caldo devi stare chiuso Non ha spazio Ha sicurezza inferiore Obbliga ad avere un garage chiuso e per un giovane che e nomade per definizione è un grosso limite Comunque è sportiva coi suoi contro Di positivo Tiene il valore meglio Ormai losna può comprare materiali di consumo per una flotta di mx5 :per e avere meccanico mazda personale  1) quando fa caldo open top e AC accesa, cappellino mia moglie e mia figlia (la mia bianca chioma fa già le veci del cappellino di suo) 2) Sicurezza: attiva certamente, e forse anche passiva meglio di Twingo, che sorpassare i camion in autostrada ti sembrava di prenedere una folata di vento laterale da capottarla 3) Garage chiuso? E perchè? 4) quel sarebbe il contro di una sportivetta? (non esageriamo, una 500 abarth è decisamente più sportiva, questa ha assetto morbidino e cerchi da 16) a) tetto in tela: è rumoroso sopra i 130/140. Ottimo deterrente contro le esagerazioni. b) acqua NON ne enttra: è giapponese, mica tedesca. La mia ha 7 anni e 150kkm, la lavo quasi sempre sotto i rulli, ho preso un paio di nubifragi di quelli che non vedi neppure la strada, mai entrata una goccia. c) Ti assicuro che, grazie all'abitacolo di volumetria limitata, d'inverno scalda prima di swift, di X2 e di tutte le auto che ho avuto (e d'estate raffredda prima per lo stesso motivo). E ha i sedili riscaldati. Twingo d'inverno, per avere un filo di aria calda, ci metteva 10 km. d) sì, la capotta è tagliabile. Ma se non hai la capotta ti possono rigare una fiancata e se vogliono entrare entrano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Giugno 17, 2025, 15:50:46 pm |
|
Citami un pistoniano che, oggi o in gioventù, aveva come unica macchina un due posti secchi col tetto in tela e la usava tutti i giorni per andare a lavorare lontano.
Io non l'avevo perchè non potevo permettermela. Avevo una Dyane (usati 4 posti penso 4 volte in tanti anni), aveva il tetto in tela gommata (che quello sì, dopo il primo capottamnento, non teneva più), senza AC, con riscaldamento solo in dinamica (no ventola), rumorosa e senza sedili reclinabili. A confronto la Mx5 è una Bentley
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
 |
Giugno 17, 2025, 16:09:35 pm |
|
Il grosso limite di Mx-5 è l’abitabilità se sei un orso grasso come il sottoscritto. Ma una Twingo non è meglio.
E spero che Benedetta non sia 1.85 per 95kg
Per il resto alla fine è una macchina del 2020
Io e Giulia ci siamo sparati 500km in un giorno per un raduno con la 306, di cui metà scapottati.
Senza mica morire, ed è una macchina nata nel 1994…
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 17, 2025, 19:19:33 pm |
Staff, V12, 90264 posts |
|
Magari perche nessuno aveva un papa appassionato che gliela comprasse?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 17, 2025, 20:05:21 pm |
Utente standard, V12, 47810 posts |
|
Magari perche nessuno aveva un papa appassionato che gliela comprasse?
Parlo anche di giovani che lavoravano, in grado di comprarsene una usata (come unica macchiha tuttofare, per tragitto casa-lavoro, gite con amici, ecc.).
|
|
|
|
|
TonyH |
 |
Giugno 17, 2025, 20:42:37 pm |
|
Io ricordo Lupo e Lupetto con la Mx-5, un forumista torinese con la Z4 e jagitalia con la Boxster, giusto a titolo di esempio.
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 17, 2025, 20:44:42 pm |
|
Io ricordo Lupo e Lupetto con la Mx-5, un forumista torinese con la Z4 e jagitalia con la Boxster, giusto a titolo di esempio.
Ci andavano al lavoro? Era l'unica macchina ? Quanto è durata prima di cambiarla ?
|
|
|
|
|
TonyH |
 |
Giugno 17, 2025, 20:50:52 pm |
|
Vabbè dai, hai ragione te così non ti facciamo passare notti insonni a misurare la conicità delle punte.
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 17, 2025, 20:56:42 pm |
|
Vedremo fra qualche anno chi ha ragione.
|
|
|
|
|
TonyH |
 |
Giugno 17, 2025, 21:37:56 pm |
|
Ma chi se frega tra qualche anno…cambiano anche le esigenze esterne tante volte.
Tu in 25 anni sei passato da spacciare come auto definitiva
La ritmo 105 Il biturbo La 320 cabrio La 205 XS La 112 La Kadett Il camper La mondeo sw La 33 Imola Il gran Cherokee L’Agila La Smart Roadster Il van americano col cesso dietro La SW per il figlio così ciula comodo. Varie ed eventuali.
Questa Mx-5 soddisfa le sue esigenze ORA? Le piace? Bon. Non ha fatto bene a comprarsela, di più.
Il resto perdonami, sono solo paturnie di chi sembra non accettare che si possa essere diversi.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Giugno 17, 2025, 21:42:26 pm |
Utente standard, V12, 12597 posts |
|
Io quando lavoravo nella megaditta ho avuto due ex colleghi che hanno avuto la Barchetta come unica auto, il primo l'ha presa nuova e l'ha tenuta otto anni, vendendola perchè ha cambiato lavoro e gli hanno dato la macchina aziendale, la seconda, svizzera, quando me ne sono andato ce l'aveva ancora, una collega tedesca che aveva una 124 America ma non era l'unica auto perchè aveva anche una macchina, se non ricordo male una Ford degli anni '30 e una Mercedes degli anni '50. E infine una mia amica single che dopo la Golf si è comprata una SLK prima serie e l'ha tenuta sei anni. A farci caso, gli esempi si trovano, è che ormai che macchina hai non interessa più a nessuno, se mi chiedessero oggi che macchine hanno i miei colleghi, non saprei rispondere, in sei mesi che sono qui non abbiamo mai parlato di automobili in ufficio, non è un argomento di conversazione che interessi. Ricordo nei primi anni 2000 un cliente tedesco. Avevano il furgone dell'azienda e lui e la moglie non avevano la macchina ma 3-4 moto. Eppure abitava nel nord della Germania, non proprio un posto dal clima clemente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|