|
Pagine: [1]
|
 |
|
Anto |
|
 |
Giugno 02, 2025, 15:17:23 pm |
Utente standard, V8, 254 posts |
|
Mi è stata proposta per una cifra irrisoria (2500), come da titolo, una A8 D3 dei primi anni 2000 con il V8 diesel da 275hp. Le condizioni sono merdose di carrozzeria ma buone di meccanica, e potrebbe venire fuori un buon progetto. Siccome a me i diesel mi fanno cagare, non so il reale valore percepito e possibile interesse del mezzo, ed è qui che vorrei il vostro parere. Lo so che è una macchina da albanesi e rumeni, ma ditemi lo stesso che ne pensate 
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Giugno 02, 2025, 16:23:50 pm |
Utente standard, V12, 12558 posts |
|
Ai tempi aveva l'NCC da cui mi servo, la usava per i servizi di un certo livello. Nera con interni in pelle chiara. Se non ricordo male la aveva comprata usata con pochi chilometri (di solito ha Mercedes). Non era male, comoda più che sportiva, adatta al ruolo. Gliela ho vista usare per 4-5 anni, credo gli abbia fatto i 300-500 mila km di ordinanza prima di essere venduta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 02, 2025, 16:52:52 pm |
Staff, V12, 28893 posts |
|
Diesel V8 per assurdo ha il suo perché
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 02, 2025, 16:57:05 pm |
Utente standard, V12, 47666 posts |
|
Ce l'aveva un mio collega. A 200.000 km circa si è guastato il cambio automatico con spesa esorbitante di ripristino, roba da 10.000 euro circa. Poi si è spaccato un po' di tutto, dal clima all' alternatore, è venuto giù perfino tutto il rivestimento interno del cofano del bagagliaio, chiudendolo. Roba che nemmeno la Ritmo 60...  Alla fine, sfinito, l'ha venduta a gente dell'est per una cifra irrisoria.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Giugno 02, 2025, 18:01:44 pm |
|
Mi sa che è la classica macchina da tenere fin che va, sperando che vada tanto, e da smaltire alla prima rogna seria.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Ieri alle 09:19:46 |
Utente standard, V12, 6182 posts |
|
ma poi questa non è quella che aveva la scocca in alluminio alleggerita  ricordo che facevano tanta pubblicità sui vari sistemi di assemblaggio usati per ridurre i pesi. vi erano parti rivettate ed altre incollate. magari oggi è tutta roba scontata ma non è che rischi di spendere parecchio per sistemare la carrozzeria rispetto ad una roba più vecchia  esteticamente a me piacciono le audi grosse anni 80-90 fino alla prima a8. quella dei primi 2000 aveva già la forma "nuova" che a me pare poco interessante, poi ci misero sopra la griglia quadrata  poi se progetti di sradicare tutto allora può avere senso
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 09:23:45 |
|
Si, e il bello è che le costruivano nello stabilimento di Neckarsulm, da dove una volta uscivano le Prinz. A me piaceva tantissimo l'A2, ma i costi di riaprazione della carrozzeria in alluminio mi hanno fatto desistere.
|
|
|
|
|
Anto |
|
 |
Ieri alle 13:20:05 |
Utente standard, V8, 254 posts |
|
Io ovviamente se la prendo è per ricavarci un profitto, quindi mi interessa soprattutto quanto può valere in fase di rivendita
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 15:26:58 |
Utente standard, V12, 47666 posts |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ieri alle 15:29:22 |
Utente standard, V12, 58450 posts |
|
onestamente io la lascerei dove è, tra l'altro non posso nemmeno dirti che è la macchina preferita dai rumeni perchè sei già in romania
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 15:36:47 |
|
Io ovviamente se la prendo è per ricavarci un profitto, quindi mi interessa soprattutto quanto può valere in fase di rivendita
Con quei costi di ripristino, è impossibile pensare di guadagnarci sopra. Non è una Mercedes classe S, che ha un mercato sempre.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|