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ChS |
///M Power |
![]() |
Maggio 14, 2025, 12:48:22 pm |
Utente standard, V12, 4347 posts |
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Ho deciso di non parlare di nulla. Qui non ci sarebbe abbastanza "onesta intellettuale" per ragionare insieme. Se volete parlerò di adas, immagine premium, qualità plastiche, spazi etc ma nulla sulla trazione elettrica.
Mi sono perso, cosa hai comprato esattamente?
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 14, 2025, 12:49:16 pm |
Utente standard, V12, 47668 posts |
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... ma nulla sulla trazione elettrica.
Non importa, riassumo io le caratteristiche della trazione e le emozioni relative: Schiacci "D" e vai avanti. Schiacci "R" e vai indietro. Tutto il resto è rottura di balle, tempo perso, ansia e complicazioni rispetto ad un'auto termica.  « Ultima modifica: Maggio 14, 2025, 12:59:55 pm da mauring »
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DoguiPlus |
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Maggio 14, 2025, 13:26:39 pm |
Utente standard, V12, 7077 posts |
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Mi sono perso, cosa hai comprato esattamente?
Noleggiato a canome interessante I5 touring iperfull
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 14, 2025, 13:34:19 pm |
Utente standard, V12, 14979 posts |
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A parte gli scherzi, a parte l'autonomia, a parte la lentezza estrema della ricarica a casa, a parte il costo esorbitante delle ricariche fuori, a parte le colonnine fuori servizio, a parte il doversi organizzare ogni volta, a parte quando l'app di ricarica non funziona, a parte il guidare con l'uovo sotto il piede per paura del consumo, a parte il centellinare l'uso del climatizzatore, a parte il pregare che non si rompa qualcosa per non dover aspettare tre mesi un ricambio, a parte pregare che non si incendi durante la ricarica... Vedrai che ti troverai bene.  quindi, secondo te, Dogui potrebbe fare la stessa fine di questo utente? 𝗢𝗱𝗶𝘀𝘀𝗲𝗮 𝗶𝗻𝗳𝗶𝗻𝗶𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻'𝗔𝘂𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗳𝗮 𝗹𝗲 𝗯𝗶𝘇𝘇𝗲
Da "2001: Odissea nello spazio" a "2025: Odissea in una Q6" il passo è veramente breve. È quanto accaduto a Massimiliano, un nostro lettore che, esasperato dalla situazione che pare non trovare una concreta soluzione, ci ha chiesto di poter condividere l’accaduto per ritornare in possesso della propria vettura. Si tratta di una nuovissima Audi Q6 e-tron, il grande SUV tedesco che il cliente ha ritirato a metà febbraio. Dopo poco più di un mese, la mattina del 23 marzo, la Q6 non si avvia. Interviene il carroattrezzi di Arval per portarla alla concessionaria Audi A&C Motor di Torre Annunziata (NA) che preleva il SUV e lo porta in officina. Seguono quattro giorni di indagini e controlli per risalire al problema senza però trovarlo. Viene quindi aperta una richiesta ufficiale di supporto ad Audi Italia. Nel frattempo, il cliente si attiva presso la casa madre che, dopo diverse sollecitazioni, si impegna a fornirgli una vettura sostitutiva equivalente. Sembra una soluzione a portata di mano, ma è qui che l’odissea assume toni kafkiani: il 14 aprile il cliente viene informato che l’auto di cortesia è pronta per essere ritirata ma ricevere poi una nuova comunicazione che ne annulla la disponibilità. Inizia così un estenuante tira e molla tra la concessionaria e Audi Italia, tra “c’è la macchina” e “no, aspetta, forse domani” – per culminare infine il 29 aprile nella conferma che l’auto di cortesia non è disponibile. Nel frattempo, viene finalmente diagnosticato il problema tecnico: centralina elettronica fusa. Su un’auto con poco più di un mese di vita. Un danno grave che lascia stupito il nostro Massimiliano. Ma non è tutto: la cosa più sconvolgente è che il ricambio non è disponibile a magazzino e i tempi di fornitura sono vaghi: viene prima indicata “per fine mese”, poi si parla di “settimana prossima”. Una comunicazione incerta che alimenta la frustrazione. Ad aggravare la situazione, la percezione – mai smentita – di un trattamento diverso riservato ai clienti a seconda della provenienza commerciale dell’auto: comprata o noleggiata, acquistata da quella specifica concessionaria o meno. Finalmente arriva la famigerata centralina e la giacenza dell’Audi Q6 presso l’officina parrebbe avere le ore contate ma passano i giorni e, una volta arrivato e installato il pezzo, l’auto è nuovamente ferma in officina: a ieri, 12 maggio, dichiara di essere in attesa di istruzioni dalla Casa madre. “Noi siamo solo degli installatori”, riferiscono al cliente. Massimiliano è giustamente esasperato e dice che “non mi resta che rescindere il contratto di noleggio per l’AUDI e chiedere i danni. MAI PIU’ AUDI!”. Vi allego la fotografia che scattai il 23 marzo quando la mia Q6 venne portata via con il carroattrezzi di Arval.
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 14, 2025, 13:43:33 pm |
Utente standard, V12, 47668 posts |
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A parte tutto il resto della barzelletta, ci hanno messo un mese per capire che c'era una centralina fusa ? Questo la dice lunga sulla competenza dei tecnici dei concessionari sui sistemi dei modelli elettrici della casa.  Questa è la cosa che fa più paura. Al primo guasto sei spacciato per mesi.
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alura |
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Maggio 14, 2025, 15:51:03 pm |
webmaster, V12, 50938 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Maggio 14, 2025, 15:53:21 pm |
webmaster, V12, 50938 posts |
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quindi, secondo te, Dogui potrebbe fare la stessa fine di questo utente? 𝗢𝗱𝗶𝘀𝘀𝗲𝗮 𝗶𝗻𝗳𝗶𝗻𝗶𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻'𝗔𝘂𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗳𝗮 𝗹𝗲 𝗯𝗶𝘇𝘇𝗲
Da "2001: Odissea nello spazio" a "2025: Odissea in una Q6" il passo è veramente breve. È quanto accaduto a Massimiliano, un nostro lettore che, esasperato dalla situazione che pare non trovare una concreta soluzione, ci ha chiesto di poter condividere l’accaduto per ritornare in possesso della propria vettura. Si tratta di una nuovissima Audi Q6 e-tron, il grande SUV tedesco che il cliente ha ritirato a metà febbraio. Dopo poco più di un mese, la mattina del 23 marzo, la Q6 non si avvia. Interviene il carroattrezzi di Arval per portarla alla concessionaria Audi A&C Motor di Torre Annunziata (NA) che preleva il SUV e lo porta in officina. Seguono quattro giorni di indagini e controlli per risalire al problema senza però trovarlo. Viene quindi aperta una richiesta ufficiale di supporto ad Audi Italia. Nel frattempo, il cliente si attiva presso la casa madre che, dopo diverse sollecitazioni, si impegna a fornirgli una vettura sostitutiva equivalente. Sembra una soluzione a portata di mano, ma è qui che l’odissea assume toni kafkiani: il 14 aprile il cliente viene informato che l’auto di cortesia è pronta per essere ritirata ma ricevere poi una nuova comunicazione che ne annulla la disponibilità. Inizia così un estenuante tira e molla tra la concessionaria e Audi Italia, tra “c’è la macchina” e “no, aspetta, forse domani” – per culminare infine il 29 aprile nella conferma che l’auto di cortesia non è disponibile. Nel frattempo, viene finalmente diagnosticato il problema tecnico: centralina elettronica fusa. Su un’auto con poco più di un mese di vita. Un danno grave che lascia stupito il nostro Massimiliano. Ma non è tutto: la cosa più sconvolgente è che il ricambio non è disponibile a magazzino e i tempi di fornitura sono vaghi: viene prima indicata “per fine mese”, poi si parla di “settimana prossima”. Una comunicazione incerta che alimenta la frustrazione. Ad aggravare la situazione, la percezione – mai smentita – di un trattamento diverso riservato ai clienti a seconda della provenienza commerciale dell’auto: comprata o noleggiata, acquistata da quella specifica concessionaria o meno. Finalmente arriva la famigerata centralina e la giacenza dell’Audi Q6 presso l’officina parrebbe avere le ore contate ma passano i giorni e, una volta arrivato e installato il pezzo, l’auto è nuovamente ferma in officina: a ieri, 12 maggio, dichiara di essere in attesa di istruzioni dalla Casa madre. “Noi siamo solo degli installatori”, riferiscono al cliente. Massimiliano è giustamente esasperato e dice che “non mi resta che rescindere il contratto di noleggio per l’AUDI e chiedere i danni. MAI PIU’ AUDI!”. Vi allego la fotografia che scattai il 23 marzo quando la mia Q6 venne portata via con il carroattrezzi di Arval. 
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 14, 2025, 16:01:40 pm |
Staff, V12, 28893 posts |
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Le gioie dell’NLT
Ti trattano veramente da cliente di serie B, anche perché le società per attirare con rate basse tirano oltre l’osso tutti i fornitori
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Maggio 14, 2025, 17:08:06 pm |
Staff, V12, 90211 posts |
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Per onestà intellettuale io ho avuto un'esperienza di gran lunga peggiore con la Mokka per la porta USB...per carità niente di bloccante (se non che non avevo il sistema di infotainment funzionante sull'auto che uso per lavoro e con cui faccio 40k km all'anno in giro per clienti quindi il navigatore e l'interfacciamento col telefono sono LEGGERMENTE importanti)... ci hanno messo circa 1 anno per risolvere il problema (sostituire la porta USB guasta)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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DoguiPlus |
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Maggio 15, 2025, 10:46:41 am |
Utente standard, V12, 7077 posts |
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primo viaggio da 600km fatto ieri - auto lunghissima , non avevo mai avuto auto sopra i 5mt , senza telecamere sensori è durissima , servirebbero le ruote sterzanti dietro che il mio esemplare non ha -spazio a bordo , ottimo davanti , dietro sufficiente, bagagliaio immenso -adas incredibili, si vede che bmw ha sia i radar che le telecamere, si viaggia in scioltezza, e ho paura di addormentarmi... inoltre ti viene voglia di togliere le mani dal volante mi ha sgridato più volte e per qualche min mi ha tolto gli adas perchè ero "indisciplinato"..... -auto prestigiosa, sarà la combo colori ma fà un figurone , prima seg E per me , forse devo dire troppo alta come immagine, preferisco forse qualcosa di più rampante (seg C giovanile) -infotertaiment sufficiente, tantissime funzioni ma poche cose utili, idem la mappa integrata, reputo ancora migliore android auto -finiture buone ma ripeto se relaziono al costo fotonico dell'esemplare insomma.... -sedili paurosi,si vede che sono fatti senza eccessivi risparmi, e poi perchè non ho mai avuto i sedili ventilati? optional assolutamente d'avere! ieri 28 gradi in camicia e fresco come una rosa... -verniciatura sufficiente, il metalizzato è bella ma credo che i competitor facciano ancora meglio -head up display , ho bisogno di farci l'occhio dopo circa 700km di uso , stò iniziando a farci l'occhio, vediamo di notte con gli occhiali come si comperterà. « Ultima modifica: Maggio 15, 2025, 10:51:24 am da DoguiPlus »
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Maggio 15, 2025, 11:10:02 am |
Staff, V12, 10192 posts |
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gliele invio via messaggio privato a lei esimio dott. Lou.
molto bella, complimenti...
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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DoguiPlus |
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Maggio 15, 2025, 11:27:18 am |
Utente standard, V12, 7077 posts |
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molto bella, complimenti...
grazie Lou mi fanno molto piacere le tue parole, quando vuole ci andiamo a fare una mangiata dove con lei parlerò volentieri delle Bev! E del futuro dell'automotive
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Maggio 15, 2025, 11:30:03 am |
Staff, V12, 10192 posts |
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grazie Lou mi fanno molto piacere le tue parole, quando vuole ci andiamo a fare una mangiata dove con lei parlerò volentieri delle Bev!
quando vuoi/volete, ma non più lontano delle Langhe, e non in quel mezzo cesso dell'altra volta... stavolta il ristorante lo scelgo io... 
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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