|
642 Visitatori + 0 Utenti = 642
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Maggio 18, 2025, 16:06:56 pm |
Utente standard, V12, 4344 posts |
|
Se a me ha meravigliato come si guida una scatola come la nuova Citroen E C3 non oso immaginare una Tesla.... Poi sono il primo a dire che se potessi ancora permettermelo mi riprenderei una BMW M magari con 500 cv al posteriore a benzina ma sarebbe un sfizio da fine settimana e basta, quello è piacere di guida ma finisce lì perchè nella vita di tutti i giorni non avrebbe alcun senso. « Ultima modifica: Maggio 18, 2025, 16:10:30 pm da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Io ho provato una Mustang Mach-E (solo una volta) e alcune Polestar 2, di proprietà di 2 differenti società di noleggio breve, per tragitti autostradali di massimo una o 2 ore. Effettivamente confermo quanto già scritto, l'erogazione é ovviamente istantanea e ci si ritrova subito a velocità decisamente alte. Ai caselli (erano sprovviste di telepass) e ai semafori ti lasci davvero dietro tutti. Poi in base a come le imposti se diventi bravo con la guida one pedal ti basta lasciare l'acceleratore e il freno praticamente lo usi pochissimo e ricarichi la batteria. Nota di demerito: sono autolimitate nella velocità massima, ma qui si tratta di punti di vista. Le Polestar provate si fermavano a 164 km/h, la Mustang i 180 li superava solo in discesa. Personalmente sono contrario a questa limitazione, ma capisco il motivo per il quale sia prevista. Anche su iX2 dovrebbe esserci, in base a quanto mi diceva un amico (suo padre l'ha presa da pochi mesi). Lascio stare le minchiate come la simulazione del rombo del motore presente su Mustang, ma per un certo tipo di utilizzo, che non é il mio, le elettriche sono delle buone scelte.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Maggio 19, 2025, 00:25:02 am |
Utente standard, V12, 6181 posts |
|
ma grazie, che vadano forte lo sanno tutti. il problema è che usandole così la batteria dura niente e le gomme durano poco di più di niente. e questo sarà potenzialmente un problema tra qualche anno quando si inizieranno a misurare le emissioni derivanti dal consumo di pneumatici... così per essere sicure che pure le elettriche possano prima o poi essere sbattute fuori dai centri urbani  a me della tesla piace la semplicità degli interni e lo spazio. ok i comandi touch mi fanno cacare però i sedili son comodi e vi è spazio. le sospensioni sembrano avere la corsa lunga, assorbono senza essere troppo morbide. però se il benzina godesse degli stessi vantaggi fiscali delle elettriche potremmo tutti girare con v8 volumetrici. io ricordo quando guidali la bmw 850 del paleozoico che pure aveva "solo 300cv" eppure sembrav un motore elettrico.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Maggio 19, 2025, 08:21:57 am |
Utente standard, V12, 12552 posts |
|
Si, sembra di guidare i vecchi V8 aspirati, quelli che sulle auto americane gestivano tranquillamente cambi automatici a 2-3 marce Confermo l'escursione delle sospensioni della Tesla, in questo rivela la sua origine americana. Dondola un po', ma sulle strade della capitale non è che sia un male perchè assorbe lo sconnesso meglio di altre macchine. A me è piaciuto l'abitacolo luminoso e spazioso, pacchiana la striscia illuminata che lo percorre lungo la linea di cintura, di notte è fastidiosa (ma immagino che si possa spegnere). Per contro, per qualsiasi cosa devi passare dal tablet a centro plancia, e questo oltre che fastidioso, può essere fonte di distrazioni. Incredibile il sistema di visione a 360°, che permette di avere in ogni istante la situazione attorno alla macchina, funziona molto bene anche con pedoni e ciclisti. « Ultima modifica: Maggio 19, 2025, 09:44:06 am da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 19, 2025, 09:21:50 am |
Utente standard, V12, 7061 posts |
|
nel weekend ho fatto pochi km , ma l'ho configurata per bene. che dire adas paurosi, parcheggio automatico incredibile, posteggiare con il telefono fuori dalla macchina mi è comodo in garage e lo sarà anche al mare. Idem ho impostato le sequenze di posteggio. auto però troppo lunga , oltre 5 metri è dura trovare posti liberoi. « Ultima modifica: Maggio 19, 2025, 10:01:06 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Maggio 19, 2025, 10:09:43 am |
Utente standard, V12, 20184 posts |
|
infatti la lunghezza delle nuove seg. E comincia a essere un problema per poterle sceglierle a cuor sereno
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Maggio 19, 2025, 10:16:00 am |
Utente standard, V12, 12552 posts |
|
infatti la lunghezza delle nuove seg. E comincia a essere un problema per poterle sceglierle a cuor sereno
Altezza a parte, di fatto le segmento E attuali sono grandi come un OM Leoncino.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 19, 2025, 10:29:51 am |
Utente standard, V12, 47658 posts |
|
Il mio van americano è lungo 5,38 m... Con 5,40 m ti vengono camper 4 posti letto con cucina, tavolo da pranzo, cesso e doccia. https://www.nordaffari.com/possl-roadcamp-r-3738Lo sfruttamento dello spazio nelle auto è semplicemente ridicolo. « Ultima modifica: Maggio 19, 2025, 10:33:45 am da mauring »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 19, 2025, 11:12:21 am |
Utente standard, V12, 7061 posts |
|
Lo sfruttamento dello spazio nelle auto è semplicemente ridicolo.
nelle auto a combustione o coi pianali multienergia (come la mia che ha il cofano mezzo vuoto..) , nelle only BEV è sfruttato molto meglio. ad oggi la spaziosità di una model Y tesla è imbattibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Maggio 19, 2025, 11:19:37 am |
Utente standard, V12, 20184 posts |
|
nelle auto a combustione o coi pianali multienergia (come la mia che ha il cofano mezzo vuoto..) , nelle only BEV è sfruttato molto meglio.
ad oggi la spaziosità di una model Y tesla è imbattibile.
strano comunque non abbiano previsto un bagagliaio anche anteriore, quello posteriore è rimpicciolito dalla presenza delle batterie?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Maggio 19, 2025, 11:40:10 am |
Staff, V12, 24098 posts |
|
strano comunque non abbiano previsto un bagagliaio anche anteriore, quello posteriore è rimpicciolito dalla presenza delle batterie?
quello posteriore è rimpicciolito perché suppongono che un utente premium non trasporti bancali d'acqua come un Bangla che fa le consegne con un Ford Transit con 2 milioni di km
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 19, 2025, 11:40:43 am |
Utente standard, V12, 7061 posts |
|
strano comunque non abbiano previsto un bagagliaio anche anteriore, quello posteriore è rimpicciolito dalla presenza delle batterie?
no la batteria è sotto il pianale e dentro il tunnel della trasmissione e nella nicchia del serbatoio, ho doppio fondo con ripostiglio cavo AC nel bagagliaio. quello posteriore è rimpicciolito perché suppongono che un utente premium non trasporti bancali d'acqua come un Bangla che fa le consegne con un Ford Transit con 2 milioni di km
come dicevo l'ho già caricata di scatole, e spazio nel bagaglio ne ha tanto... siamo ai livelli di passat, i posti dietro son buoni ma non giganti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Maggio 19, 2025, 13:40:41 pm |
Utente standard, V12, 4344 posts |
|
ma grazie, che vadano forte lo sanno tutti. il problema è che usandole così la batteria dura niente e le gomme durano poco di più di niente. e questo sarà potenzialmente un problema tra qualche anno quando si inizieranno a misurare le emissioni derivanti dal consumo di pneumatici... così per essere sicure che pure le elettriche possano prima o poi essere sbattute fuori dai centri urbani  a me della tesla piace la semplicità degli interni e lo spazio. ok i comandi touch mi fanno cacare però i sedili son comodi e vi è spazio. le sospensioni sembrano avere la corsa lunga, assorbono senza essere troppo morbide. però se il benzina godesse degli stessi vantaggi fiscali delle elettriche potremmo tutti girare con v8 volumetrici. io ricordo quando guidali la bmw 850 del paleozoico che pure aveva "solo 300cv" eppure sembrav un motore elettrico. E' peggio la polvere di ferodo dei freni dei pneumatici, con le elettriche appunto il problema freni a livello di inquinamento lo risolvi e se non sgassi a tutti i semafori pure le gomme durano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Maggio 19, 2025, 14:46:39 pm |
webmaster, V12, 50938 posts |
|
Ma qui Chs meglio non parlarne che la lobby dei soliti "ignoti" ci ascolta!  mi sembri un bambino dell'asilo.. di quelli tonti pero'.... 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|