|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Agosto 09, 2025, 12:26:51 pm |
Staff, V12, 29003 posts |
|
Non cambia il ragionamento.
Per un ripiego, i soldi sono sempre sprecati. Sarai sempre con il “ma se…..”
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
 |
Agosto 10, 2025, 07:53:27 am |
Staff, V12, 90420 posts |
|
Non cambia il ragionamento.
Per un ripiego, i soldi sono sempre sprecati. Sarai sempre con il “ma se…..”
Quoto…se puoi permettertela togliti lo sfizio… che al prossimo giro ci obbligheranno a comprare lavatrici
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
 |
Agosto 10, 2025, 23:31:29 pm |
Utente standard, V12, 20307 posts |
|
un paio di considerazioni:
una wagon premium iperaccessoriata che si guida meglio di tutte le altre auto che ho provato non la considero un ripiego
le coupè mi attirano ma resto scettico sulla loro fruibilità per le mie ancora attuali esigenze, il fatto che dinamicamente non siano poi questo granchè ha contribuito a renderle delle inutili auto da oltre 4,80 metri
la AMG 53 è l'unica che può dare un senso a una coupè, perlomeno ha le prestazioni che la linea promette e si "passa sopra" ai limiti del mezzo in quanto ripagati da cotanta meccanica. Ma al momento mi rifiuto di pagare oltre 20mila euro di tassa di possesso in 5 anni. Non giudico chi lo fa
la A6 oltre che brutta è troppo lunga e avendo lo stesso interno della A5 ha perso di credibilità, è un po' come la CLE che ha i contenuti della "C" al prezzo della "E"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
 |
Agosto 11, 2025, 08:30:53 am |
|
Sono mesi che stai facendo un sacco di prove per toglierti dalla 53AMG.
Qualsiasi cosa comprerai rischi il “eh ma la 53AMG” “chissà come sarebbe stato con la 53AMG”
Tieniti il rimorso del superbollo e evita il rimpianto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
 |
Agosto 11, 2025, 08:44:38 am |
|
No sinceramente la 53 Amg sarebbe un ripiego di una 911 che ho sempre voluto ma non è ancora il momento. La 53 Amg non è mai stata in lista inizialmente ma l’idea era una coupè 4 posti con bagaglio che attualmente è il compromesso che potrei accettare ma pretendevo una dinamica di marcia adeguata al look esterno cosa che non ho trovato. La 53 Amg è scaturita dal fatto che se compromesso doveva essere che almeno fosse prestazionale ma cominciamo ad essere in zona 911 Carrera che anzi paga pure meno di bollo ma come dicevo oggi una 2 posti non fa ancora alle mie esigenze.
Se le coupè standard avessero avuto una buona dinamica di guida perlomeno superiore a una station wagon non ci sarebbero stati problemi di scelta. Qui il paradosso è che la station wagon si guida molto meglio delle coupè, ha una linea altrettanto bella ma negli stessi ingombri ha 4 posti comodi e un bagaglio più capiente e sfruttabile.
La cosa ridicola di tutta questa storia sono le coupè che sono essenzialmente berline a 2 porte più sacrificate al posteriore
|
|
|
|
|
MRC |
|
 |
Agosto 11, 2025, 09:01:19 am |
|
aggiungo che tra una classe C berlina e una CLE coupè stessi cv e stesso allestimento ci ballano quasi 20mila euro a favore della berlina ma i contenuti e la dinamica della piattaforma sono esattamente gli stessi
perlomeno una volta le auto 3 porte costavano meno delle omologhe a 5 porte
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Agosto 11, 2025, 09:04:52 am |
Utente standard, V12, 48146 posts |
|
aggiungo che tra una classe C berlina e una CLE coupè stessi cv e stesso allestimento ci ballano quasi 20mila euro a favore della berlina ma i contenuti e la dinamica della piattaforma sono esattamente gli stessi
perlomeno una volta le auto 3 porte costavano meno delle omologhe a 5 porte
E soprattutto le coupé erano tutt'altra roba della berlina, altro che avere solo due porte in meno. Vedasi Fulvia coupé, 850 coupé, 128 coupé, ecc.
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Agosto 11, 2025, 09:37:36 am |
Staff, V12, 90420 posts |
|
No sinceramente la 53 Amg sarebbe un ripiego di una 911 che ho sempre voluto ma non è ancora il momento. La 53 Amg non è mai stata in lista inizialmente ma l’idea era una coupè 4 posti con bagaglio che attualmente è il compromesso che potrei accettare ma pretendevo una dinamica di marcia adeguata al look esterno cosa che non ho trovato. La 53 Amg è scaturita dal fatto che se compromesso doveva essere che almeno fosse prestazionale ma cominciamo ad essere in zona 911 Carrera che anzi paga pure meno di bollo ma come dicevo oggi una 2 posti non fa ancora alle mie esigenze.
Se le coupè standard avessero avuto una buona dinamica di guida perlomeno superiore a una station wagon non ci sarebbero stati problemi di scelta. Qui il paradosso è che la station wagon si guida molto meglio delle coupè, ha una linea altrettanto bella ma negli stessi ingombri ha 4 posti comodi e un bagaglio più capiente e sfruttabile.
La cosa ridicola di tutta questa storia sono le coupè che sono essenzialmente berline a 2 porte più sacrificate al posteriore
spendere 100k euro (più un altro bel quantitativo di denaro per la gestione) per un compromesso è una stronzata... compra sta cazzo di 911 e non rompere i coglioni 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
 |
Agosto 11, 2025, 09:43:02 am |
|
E soprattutto le coupé erano tutt'altra roba della berlina, altro che avere solo due porte in meno.
Vedasi Fulvia coupé, 850 coupé, 128 coupé, ecc.
infatti, oggi purtroppo si limitano a prendere una berlina e dal montante C in poi modificano facendola diventare una station o una coupè (quando ancora la fanno). Se prendi i disegni con le quote e li sovrapponi vedi che è esattamente la stessa cosa dal muso al montante C, poi sottopelle rimane tutto uguale mentre sopra cambia la forma e i sedili posteriori nel caso delle coupè. Concordo con chi afferma che una 330i Touring si guida esattamente coma una 430i coupè, sono esattamente la stessa identica auto. Quindi OK farsi prendere per il culo dalle auto moderne ma insomma se voglio una coupè voglio che sia una cosa che si discosti da una berlina non soltanto in termini di sacrificio abitativo. In questo scenario almeno la 53AMG ha una piattaforma dinamica, delle tarature e dei componenti messi a punto appositamente per lei, un body appropriato e quindi è l'unica auto degna di fregiarsi del temine CLE coupè a mio avviso, al pari di una M4 ovviamente.
|
|
|
|
|
TonyH |
 |
Agosto 11, 2025, 09:54:07 am |
|
Le coupè alla tedesca sono sempre state berline con 2 porte in meno, a differenza di altri dove avevano carrozzerie specifiche.
Comunque appoggio Giorgio. Prendi una 911, magari un paio d’anni Porsche approved. Puramente termica.
Togliti lo sfizio ora.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Agosto 11, 2025, 11:11:56 am |
Staff, V12, 24177 posts |
|
Le coupe avevano senso negli anni 70-80-90 quando pigliavi la base meccanica della berlina da famiglia, un pò fiacca magari.. e tiravi fuori un auto che aveva prestazioni non solo diverse...ma sfruttabili...perché passavi dai 150 kmh della 1.3base...ai 160-170 magari della coupe. Oppure andavi sulle coupe del segmento E, come BMW 635 etc...che andavsno "wuasi come" una Porsche. Per via del peso, dell'aerodinamica etc. Ma oggi rischi di metterti in garage un catafalco di 5 m e 2200 kg...segmento E ...e alla fine come sportività se prendi la berlina D+ hai la stessa sportività...spendi meno...e più versatile. Detto ciò....MRC....io concordo con TonyH...spacca sto benedetto porcellino e pigliati la C53...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
 |
Agosto 11, 2025, 13:09:49 pm |
|
La GTA costa veramente una tombola. È sufficiente là Quadrifoglio liscia.
Gliela facciamo comprare così si raffredda tutti e gli erigiamo una statua a imperitura memoria come colui che ha sconfitto il cambiamento climatico
|
|
|
|
|
|