|
639 Visitatori + 0 Utenti = 639
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 28, 2025, 09:50:37 am |
Utente standard, V12, 7075 posts |
|
bene bene, l'inizio di una vera nuova era?
io spero di rompere il salvadaianaio... una bella 718 spyder rs a prezzo equo e solidale non mi dispiacerebbe
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 28, 2025, 11:24:31 am |
Staff, V12, 90211 posts |
|
911 a 150mila euro di base non si può vedere obiettivamente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 28, 2025, 11:25:07 am |
Utente standard, V12, 47665 posts |
|
Anche questi rovinati dagli investimenti sull'elettrico... Ma non ci voleva tanto a capirlo. Le sportive costose a pistoni non le compra più nessuno perché demonizzate, bollate come obsolete ed inquinanti, minacciate di blocchi fra pochi anni, eguagliate se non superate in prestazioni dai modelli elettrici. Le sportive costose elettriche non hanno un gran senso dal momento che le prestazioni sono paragonabili a quelle di una Tesla di ben altro prezzo, e comunque le velocità massime sono basse, e le prestazioni sono sfruttabili solo per qualche minuto pena il dissanguamento della batteria. Risultato: fallimento. « Ultima modifica: Maggio 28, 2025, 11:26:55 am da mauring »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 28, 2025, 11:29:43 am |
Utente standard, V12, 7075 posts |
|
Anche questi rovinati dagli investimenti sull'elettrico...
Ma non ci voleva tanto a capirlo. Le sportive costose a pistoni non le compra più nessuno perché demonizzate, bollate come obsolete ed inquinanti, minacciate di blocchi fra pochi anni, eguagliate se non superate in prestazioni dai modelli elettrici.
Le sportive costose elettriche non hanno un gran senso dal momento che le prestazioni sono paragonabili a quelle di una Tesla di ben altro prezzo, e comunque le velocità massime sono basse, e le prestazioni sono sfruttabili solo per qualche minuto pena il dissanguamento della batteria.
Risultato: fallimento.
Ritengo la tua analisi parziale. Il problema vero post covid è stata la speculazione selvaggia, avevano liste d'attesa e se ne sono approfittati. Per dirti , e Sauron lo sà bene, alcune auto pure pagando non te le davano o ti costringevano a spendere xx mila euro di optional..... Ripeto a me hanno detto "se lei non ha altre xxxxxxx non le possiamo assegnare la Rs" etc etc etc Adesso che l'hanno in vetrina scontata vorrei andarglielo a dire.... "avete dato le auto agli speculatori e non agli appassionati mò vi sta bene!"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 28, 2025, 11:47:14 am |
Utente standard, V12, 47665 posts |
|
Ritengo la tua analisi parziale. Il problema vero post covid è stata la speculazione selvaggia, avevano liste d'attesa e se ne sono approfittati. ...
Eh si, quello è stato un altro grosso errore, frutto di arroganza e poca lungimiranza che ora stanno pagando cara, e gli sta bene.
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Maggio 28, 2025, 12:46:18 pm |
Utente standard, V12, 4347 posts |
|
Ritengo la tua analisi parziale. Il problema vero post covid è stata la speculazione selvaggia, avevano liste d'attesa e se ne sono approfittati.
Per dirti , e Sauron lo sà bene, alcune auto pure pagando non te le davano o ti costringevano a spendere xx mila euro di optional.....
Ripeto a me hanno detto "se lei non ha altre xxxxxxx non le possiamo assegnare la Rs" etc etc etc
Adesso che l'hanno in vetrina scontata vorrei andarglielo a dire.... "avete dato le auto agli speculatori e non agli appassionati mò vi sta bene!"
C'è pero' da dire che già 3 mesi fa in Italia sulla 911 restyling ad un mio conoscente hanno fatto 36.000 euro di sconto e l'ha ordinata senza averne nemmeno vista una in salone.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Maggio 28, 2025, 13:14:23 pm |
Utente standard, V12, 14979 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 28, 2025, 14:03:49 pm |
Staff, V12, 90211 posts |
|
resta il fatto che 141mila euro di base per la 911 Carrera (che poi diventano minimo 160 perchè gli optional obbligatori sono innumerevoli e costosissimi) sono pura follia... Avendo tolto dalla produzione Boxster e Cayman e sostituendo il Macan (che faceva il grosso delle vendite) con la versione solo BEV era scontato che le vendite sarebbero crollate... ma c'è un ex stellantis al comando del reparto strategico?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 28, 2025, 14:27:55 pm |
Utente standard, V12, 7075 posts |
|
resta il fatto che 141mila euro di base per la 911 Carrera (che poi diventano minimo 160 perchè gli optional obbligatori sono innumerevoli e costosissimi) sono pura follia... Avendo tolto dalla produzione Boxster e Cayman e sostituendo il Macan (che faceva il grosso delle vendite) con la versione solo BEV era scontato che le vendite sarebbero crollate... ma c'è un ex stellantis al comando del reparto strategico?
pare arriverà un macan nuovo ICe basato al solito sul Q5 coevo. Imho i numeri di vendita erano folli , 51000 911 nel 2024 per me sono un numero mostruoso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 28, 2025, 15:07:56 pm |
Utente standard, V12, 7075 posts |
|
Non penso che il mercato principale di Porsche sia l'Italia, ergo evidentemente lo scetticismo verso le BEV non è solo roba da italiani ignoranti.
Nel mondo "sviluppato" ormai le Bev sono al 20% solo l'italia tra i major market è al 5%.... Il problema imho è che si è chiuso un ciclo d'oro , dove vendevi dei vecchi Q5 vestiti a feste a 90k e la gente pure ti ringraziava.... oggi la gente se spende pretende...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 28, 2025, 15:15:01 pm |
Staff, V12, 90211 posts |
|
Non penso che il mercato principale di Porsche sia l'Italia, ergo evidentemente lo scetticismo verso le BEV non è solo roba da italiani ignoranti.
Considera che su 51mila 911 che dice Dogui nel 2024 vendute in italia son state circa 8100... quindi non pochine... cmq che le BEV nel modno non le voglia nessuno è ormai un dato assodato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 28, 2025, 15:17:12 pm |
Staff, V12, 90211 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
 |
Maggio 28, 2025, 15:21:01 pm |
Utente standard, V12, 20185 posts |
|
io sono favorevolissimo alla crescita delle BEV, non vedo l'ora che il 90% compri BEV per acquistare a prezzi di saldo come fondo di magazzino 911 e simili a pistoni che non vorrà più nessuno
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 28, 2025, 15:22:44 pm |
Utente standard, V12, 7075 posts |
|
A inizio 2025 i dati sono in grossa crescita ma i conti si fanno a fine anno...
su questo concordo , ma già un quadrimestre è già qualcosa. Q1 2025 ITALIA BEV al 5,1% e PHEV al 4,5%. Regno Unito BEV al 20,7% e PHEV al 9,7%, Germania BEV al 17,5% e PHEV al 9,7%, Francia BEV al 18,2% e PHEV al 5,3% Spagna BEV al 6,9% e PHEV al 7,8%.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|