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282 Visitatori + 2 Utenti = 284
&re@, ChS
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Velo |
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Ottobre 24, 2024, 09:52:39 am |
Utente standard, V12, 5813 posts |
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quanto mi mancano le discussioni del liceo se fosse più veloce il Malanca o il Benelli 2C o il Guzzi 124 4T. Credo che il Malanca avesse 18 cv e fosse il più potente. ....poi c'era la Yamaha 500RD ...a 2 tempi....nuvole di fumo bluastro e odore d'olio a pieni polmoni....ahhh Sì, il malanca era il più potente e veloce, a parte l'Aspes Yuma, ancora più veloce e leggero ma molto specialistico (ci facevano anche un ber campionato monomarca). Altri 125 stradali erano lo Zundapp KS125, il Motobecane bicilindrico, il Gilera TG1/TG2, la Cagiva Harley SST.... Quanto alle over 18, Yamaha RD 350 (guidata) e RD 500, Suzuki RGgamma (stato paseggero, non lo dimenticherò mai...), la serie Motoguzzi 350/500/850, il Morini 350 Sport, le varie CB Honda, Suzuki 380 GT, Kawa tricilindriche e z900 e z1000....
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Loggato
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Walt |
Povery is cool :-) |
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Ottobre 29, 2024, 08:43:45 am |
Utente standard, V12, 1024 posts |
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Sì, il malanca era il più potente e veloce, a parte l'Aspes Yuma, ancora più veloce e leggero ma molto specialistico (ci facevano anche un ber campionato monomarca). Altri 125 stradali erano lo Zundapp KS125, il Motobecane bicilindrico, il Gilera TG1/TG2, la Cagiva Harley SST....
Quanto alle over 18, Yamaha RD 350 (guidata) e RD 500, Suzuki RGgamma (stato paseggero, non lo dimenticherò mai...), la serie Motoguzzi 350/500/850, il Morini 350 Sport, le varie CB Honda, Suzuki 380 GT, Kawa tricilindriche e z900 e z1000....
Dalle mie parti (dal 1980 a fine decade) andavano per la maggiore le regolarità 125: dal Kappa, alla Cagiva WMX, Aprilia Hiro, Villa, Sachs, Puch, SWM, Caballero, Gilera-Elmeca, Ancillotti, TM, Beta + il quartetto jap CR-KX-RM-YZ, che se nn ricordo male costava più caro delle europee. Buona parte di queste le ho provate, qualcuna avuta. Vivendo in periferia sotto le montagne c'era di che.... . Rarissime le Aspes, le Malanca, le Zundapp, forse erano più diffuse in Emilia e Lombardia. Se parliamo di stradali/enduro stradali da noi -FVG e Veneto orientale- la facevano da padrone le Cagiva SST/SX, Gilera, Honda CBX/Endurance, Aprilia Tuareg, LAverda, Benelli/Motobi/Guzzi 2C, ecc... e miliardate di Vespe e Lambrette (mai avuta una!!) « Ultima modifica: Ottobre 29, 2024, 08:52:08 am da Walt »
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A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr.
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Ottobre 29, 2024, 10:42:22 am |
Utente standard, V12, 3234 posts |
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questa invece è l'ennesima "mafiata" delle scuole guida:
Foglio rosa. Il foglio rosa, attualmente rilasciato al superamento dell’esame di teoria, sarà consegnato solo dopo aver effettuato, in autoscuola, un numero minimo di esercitazioni in autostrada o su strade extraurbane e in condizione di visione notturna che sarà stabilito con un decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. In pratica, dopo il superamento dell’esame di guida bisognerà iscriversi a un’autoscuola, effettuare le esercitazioni che saranno previste e solo con la certificazione dell’autoscuola stessa si potrà ottenere il foglio rosa per esercitarsi autonomamente.
La questione delle storiche invece sarà l'ennesima rottura che imporrà il maledetto CRS, passi la non ammissione di veicoli modificati, ma mi pare assurdo che per avere il CRS non siano ammessi nemmeno adesivi o accessori dell'epoca applicati sul veicolo.
Queste cose mi fanno imbestialire, pensate che per la vespa ho dovuto comprare la sella triangolare tipo bicicletta e il portapacchi perchè sulla scheda di omologazione è rappresentata così, quando il 90% di quelle vespe usciva dalla Piaggio con la sella normale.
A me sembrano cretini.
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 29, 2024, 11:04:22 am |
Utente standard, V12, 47048 posts |
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.... A me sembrano cretini.
Più che altro corrotti ...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 29, 2024, 11:05:29 am |
Utente standard, V12, 47048 posts |
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Ma chi il CRS ce l'ha già ?
È a posto così o deve maciullarsi i maroni per rifare qualcosa ?
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Ottobre 29, 2024, 12:23:39 pm |
Utente standard, V12, 3234 posts |
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Ma chi il CRS ce l'ha già ?
È a posto così o deve maciullarsi i maroni per rifare qualcosa ?
no, è ferma dall'89 e radiata d'ufficio, per essere reimmatricolata deve ottenere il crs e quindi deve avere colore e accessori originali. Concordo sul corrotti per le autoscuole ma per il CRS a me sembrano cretini in quanto ottusi.
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Somaro special parts Rulez!!!
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Velo |
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Ottobre 29, 2024, 12:31:08 pm |
Utente standard, V12, 5813 posts |
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Io la scuola guida la renderei obbligatoria. A giudicare da come guida la media delle persone, pensare che siano in grado di far "scuola guida" ai propri figli mi sembra utopia. Io, che penso di poter insegnare a guidare, a mia figlia ho fatto fare la scuola guida. Ovviamente facendola guidare anch'io (prima della scuola guida in piazzale: partenza, fermata, retromarcia, parcheggio, durante la scuola guida viaggi su statale anche di un centinaio di chilometri, specie perchè la scuola guida ti fa guidare prevalentemente in città). Trovo spesso auto di scuola guida e non creano problemi. Problemi li ho avuti invece un paio di volte con auto con la L, chiaramente principianti col padre a fianco. Che le motivazioni siano lobbystiche ci può stare, quello che conta è il risultato che spero si ottenga...
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 29, 2024, 12:40:34 pm |
Utente standard, V12, 77642 posts |
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Comunque, se lo scopo è permettere la circolazione in Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna dei veicoli "cosiddetti inquinanti", purché di interesse storico, trovo anche giusto fissare qualche paletto altrimenti sappiamo bene come andrebbe a finire, sarebbe come far circolare chiunque.
La qual cosa, per inciso, non penso provocherebbe chissà quali danni ambientali: i veicoli così vecchi rimangono comunque molto pochi, e ciascuno di essi fa ben poca strada, in queste regioni.
Scommetto che richiederanno nuovamente la trascrizione del CRS sul libretto (ci riprovano così, visto che almeno in E-R non ce l'hanno fatta con l'agevolazione sul bollo delle ventennali).
Ma non mi avranno.
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Ottobre 29, 2024, 14:40:46 pm |
Utente standard, V12, 3234 posts |
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Io la scuola guida la renderei obbligatoria. A giudicare da come guida la media delle persone, pensare che siano in grado di far "scuola guida" ai propri figli mi sembra utopia. Io, che penso di poter insegnare a guidare, a mia figlia ho fatto fare la scuola guida. Ovviamente facendola guidare anch'io (prima della scuola guida in piazzale: partenza, fermata, retromarcia, parcheggio, durante la scuola guida viaggi su statale anche di un centinaio di chilometri, specie perchè la scuola guida ti fa guidare prevalentemente in città). Trovo spesso auto di scuola guida e non creano problemi. Problemi li ho avuti invece un paio di volte con auto con la L, chiaramente principianti col padre a fianco. Che le motivazioni siano lobbystiche ci può stare, quello che conta è il risultato che spero si ottenga...
mmmmm si e no, penso dipenda molto se è una scuola o una sQuola Spesso vedo persone poco avvezze a guidare e secondo me una buona parte delle colpe le hanno gli istruttori. Concordo sul fatto che chi non è capace non dovrebbe insegnare, ma forse il problema sono gli esami poco seri. Secondo me, io me la cavo meglio della media dei guidatori (che è bassa e quindi è una vittoria di Pirro) solo grazie agli insegnamenti di mio padre. Ora mi sono fatto fare il preventivo per prendere la patente della moto e ogni guida costa 45€, secondo te non cercherò di lesinare il più possibile? E questa è la solita cazzata italiana, mi serve la patente della moto perchè la vespa è 150 ed ha la bellezza di 6,93 cv quindi dovrò prendere una patente che va bene per moto ben più grosse quando forse non ha la potenza di un 125. Comunque, se lo scopo è permettere la circolazione in Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna dei veicoli "cosiddetti inquinanti", purché di interesse storico, trovo anche giusto fissare qualche paletto altrimenti sappiamo bene come andrebbe a finire, sarebbe come far circolare chiunque.
La qual cosa, per inciso, non penso provocherebbe chissà quali danni ambientali: i veicoli così vecchi rimangono comunque molto pochi, e ciascuno di essi fa ben poca strada, in queste regioni.
Scommetto che richiederanno nuovamente la trascrizione del CRS sul libretto (ci riprovano così, visto che almeno in E-R non ce l'hanno fatta con l'agevolazione sul bollo delle ventennali).
Ma non mi avranno.
non dovrebbe già essere a libretto? Sulle auto adesso ti danno l'adesivo da apporre. So che FMI è più rompiscatole ma non di molto, diciamo che ASI ti perdona gli adesivi, ma secondo me già il volante che ho sulla 500 non lo passerebbe. Concordo il voler regolamentare la questione storiche, anche perchè io stesso mi infastidisco quando vedo i catafalchi che eludono i controlli passando come storica, ma qui non ti fanno fare nemmeno cose che il cds consentirebbe. Ad esempio per assurdo se trovassi una cassetta abarth originale per la 500 (impossibile per reperibilità e costo) la dovrei poter montare e omologare alla mtcc. Ti sfido a riuscirci, non troverai mai nessuno che metta una firma per consentirtelo. In Germania il Tuv ti permette ben di peggio. La cosa che poi fa ridere è che OGGI Fiat la venderebbe pure la cassetta anche se non omologata come quelle d'epoca... https://www.fcaheritage.com/it-it/heritage/storie/fiat-500-cassetta-di-trasformazione-abarth-classiche-595
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Somaro special parts Rulez!!!
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&re@ |
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Ottobre 29, 2024, 14:53:46 pm |
Utente standard, V12, 77642 posts |
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non dovrebbe già essere a libretto? Sulle auto adesso ti danno l'adesivo da apporre.
Non c'è nessun obbligo di trascrizione a libretto. Serve solo per la riduzione del bollo al 50% per le ventennali, che io sappia. Adesivi non ne ho, ma l'ultima mia iscrizione è stata quella della moto nel 2021 (la macchina nel 2012 addirittura). Visto che l'Emilia-Romagna è riuscita a mantenere l'esenzione totale del bollo se si è in possesso del CRS e NON è riportato sul libretto (perché in quel caso vincerebbe la normativa nazionale), ovviamente non l'ho riportato...
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Loggato
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alura |
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Ottobre 29, 2024, 16:04:30 pm |
webmaster, V12, 50854 posts |
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Io la scuola guida la renderei obbligatoria. A giudicare da come guida la media delle persone, pensare che siano in grado di far "scuola guida" ai propri figli mi sembra utopia. Io, che penso di poter insegnare a guidare, a mia figlia ho fatto fare la scuola guida. Ovviamente facendola guidare anch'io (prima della scuola guida in piazzale: partenza, fermata, retromarcia, parcheggio, durante la scuola guida viaggi su statale anche di un centinaio di chilometri, specie perchè la scuola guida ti fa guidare prevalentemente in città). Trovo spesso auto di scuola guida e non creano problemi. Problemi li ho avuti invece un paio di volte con auto con la L, chiaramente principianti col padre a fianco. Che le motivazioni siano lobbystiche ci può stare, quello che conta è il risultato che spero si ottenga...
Un minimo di lezioni dovi farle per forza in scuola guida anche oggi (almeno 6 ore) per essere ammesso all'esame. La differenza e' che arriva alla prima guida con un minimo di idea evitando di buttare via tempo (e, soprattutto, soldi). Questa proposta e' proprio una stronzata indifendibile.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Velo |
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Ottobre 29, 2024, 17:50:54 pm |
Utente standard, V12, 5813 posts |
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Un minimo di lezioni dovi farle per forza in scuola guida anche oggi (almeno 6 ore) per essere ammesso all'esame. La differenza e' che arriva alla prima guida con un minimo di idea evitando di buttare via tempo (e, soprattutto, soldi). Questa proposta e' proprio una stronzata indifendibile.
Ok, non ero aggiornato sulla normativa e sì, concordo, un po' di foglio rosa PRIMA della scuola guida è estremamente utile; almeno imparare a partire e fermarsi senza spegnere, mettere la retro, un minimo di manovre a bassa velocità.
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Loggato
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Makke |
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Novembre 06, 2024, 11:28:19 am |
Utente standard, V12, 1643 posts |
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Le multe proporzionali al reddito anche questa volta le vedremo con il prossimo governo
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