|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Oggi alle 13:12:51 |
| Utente standard, V12, 48713 posts |
|
Una dimostrazione lampante che le normative super-restrittive euro 6 col piscio, le ibride, le BEV, ecc. non sono servite a un cazzo, né tantomeno il blocco delle euro 5-4-3-2-1-0.
|
|
|
|
|
|
|
| TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
| Oggi alle 13:42:19 |
| Staff, V12, 29094 posts |
|
Una dimostrazione lampante che le normative super-restrittive euro 6 col piscio, le ibride, le BEV, ecc. non sono servite a un cazzo, né tantomeno il blocco delle euro 5-4-3-2-1-0.
No, SONO servite. L'aria nelle città dalle euro 0 è migliorata tantissimo. Non per i comitati, che ovviamente campando di contributi devono continuare con l'allarme e la paura. Un po' come la Chiesa.
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
| ChS |
|
![]() |
| Oggi alle 13:54:11 |
| Utente standard, V12, 4744 posts |
|
Questi sono dati oggettivi poi se vogliamo raccontarci che Cristo è morto di freddo va benissimo, con questo non sto dicendo che la colpa sia solo delle auto ma resta il fatto che il numero di veicoli di oltre 10 anni in Italia sia tra i più alti in Europa e questo non aiuta sicuramente. Chissà se un giorno anche il popolo italiano si darà una svegliata invece di continuare ad accusare solo auto elettriche, pale eoliche e pannelli fotovoltaici come causa di tutti i mali https://ilsalvagente.it/2026/02/05/francia-200-cittadini-fanno-causa-ai-produttori-di-pfas-daikin-e-arkema/« Ultima modifica: Oggi alle 14:09:42 da ChS »
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| TonyH |
 |
| Oggi alle 14:16:49 |
|
Anche i data Arpa sono oggettivi ma non li consideri e dici che mentono 
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
| &re@ |
|
 |
| Oggi alle 14:57:54 |
| Utente standard, V12, 78424 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
| TonyH |
 |
| Oggi alle 15:06:55 |
|
La media del pollo di Trilussa. L'età media del mio garage è 19.5 anni ma non giro con una 156 
|
|
|
|
|
|
| ChS |
|
![]() |
| Oggi alle 15:19:25 |
| Utente standard, V12, 4744 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
| &re@ |
|
 |
| Oggi alle 15:24:29 |
| Utente standard, V12, 78424 posts |
|
La media del pollo di Trilussa. L'età media del mio garage è 19.5 anni ma non giro con una 156  È una media in entrambi i casi... o dobbiamo pensare che gli italiani brutti e cattivi ci girino, mentre gli altri europei le tengono ferme in garage?
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Oggi alle 16:31:09 |
| Staff, V12, 90809 posts |
|
La media del pollo di Trilussa. L'età media del mio garage è 19.5 anni ma non giro con una 156  ahah nel mio box la situazione in questo momento è Campagnola 1976 (50 anni) Vitara 1989 (36 anni) 75 TS 1991 (34 anni) Tiger 2023 (3 anni) Età media 30,75 Percorrenza totale degli ultimi 12 mesi Campagnola 0km Vitara 300km 75 TS 0km Tiger 12000km Come la calcoliamo? eddai che cazzo il ragionamento sull'età media del parco circolante è totalmente senza senso. Ci son dentro auto che non escono mai dal garage... Poi ho fuori dal box un'auto del 2022 che fa 40mila km all'anno... quale inquina di più?
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| TonyH |
 |
| Oggi alle 17:04:49 |
|
Come già ti dissi, se ritieni che i dati Arpa (riportati più volte non ho più voglia di rimetterli) siano falsi fai un bell'esposto in procura....essendo comunque enti certificati. Tra l'altro la causa intentata a Torino per disastro ambientale è stata carta straccia, perchè le misurazioni fatte dalle associazioni - stranamente eh - non avevano neanche per sbaglio un metodo scientifico. Ma sarà colpa della magistratura collusa e politicizzata....
|
|
|
|
|
|
| TonyH |
 |
| Oggi alle 17:08:25 |
|
È una media in entrambi i casi... o dobbiamo pensare che gli italiani brutti e cattivi ci girino, mentre gli altri europei le tengono ferme in garage?
No, convalido (come anche Homer) che basarsi sulla media è una stronzata. Per noi ma anche per loro. Ma in generale affidarsi al solo concetto di media è una stronzata....senza la dispersione ha poco senso, e anche la forma della curva ha pochissimo senso. Perchè se io ho UNA Balilla del 1936 e 10 macchine del 2025 la media fa 9 anni.....
|
|
|
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Oggi alle 17:09:35 |
| Staff, V12, 90809 posts |
|
No, convalido (come anche Homer) che basarsi sulla media è una stronzata. Per noi ma anche per loro.
Ma in generale affidarsi al solo concetto di media è una stronzata....senza la dispersione ha poco senso, e anche la forma della curva ha pochissimo senso.
Perchè se io ho UNA Balilla del 1936 e 10 macchine del 2025 la media fa 9 anni.....
la balilla farà 50km all'anno se va bene, le altre 10 magari 100000... quale inquina di più? più deficienti dei verdi ci son solo i politici
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| TonyH |
 |
| Oggi alle 17:22:14 |
|
|
Visto che ho un cazzo da fare per ancora 1h, riporto quelli dell'ultimo report.
La figura 1 riporta la media annuale di tutte le stazioni.
La figura 2 mostra come TUTTE le stazioni misurano un pm10 medio annuo inferiore ai limiti richiesti dall'OMS
Siamo ancora fuori come giorni di superamento (50microgrammi).
Ma anche queste in fortissima diminuzione. Figura 3.
Il PM2.5 ancora sotto. Figura 4
Attualmente il parco circolante di autovetture a Torino è per il 46% composto da auto euro 6, quindi con MENO di 11 anni di età. 1 su 2 eh.
Se qualcuno ritiene che siano falsi può denunciare Arpa e GCERTI che le ha fornito la ISO9001 sul sistema di gestione e monitoraggio.
Però ditemi quando lo fate che vengo con margarita nachos e guacamole
|
|
|
|
|
|