|
699 Visitatori + 1 Utente = 700
&re@
|
|
| Homer |
|
 |
| Gennaio 27, 2026, 11:20:02 am |
| Staff, V12, 90794 posts |
|
magari non vivi sereno, ti viene l'ecoansia e muori, come ho letto su un graffito ma il tema è che il discorso clima è mondiale e con i piccoli interventi quotidiani hanno francamente rotto i coglioni visto cosa viene permesso nel mondo, non credi?
beh la Cina sulle fonti rinnovabili sta facendo passi da gigante...certo ci sono paesi enormi molto arretrati da questo punto di vista, però è anche vero che da qualche parte si deve pur cominciare... certo la soluzione non è sicuramente la macchina elettrica per tutti...
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Gennaio 27, 2026, 11:20:58 am |
| Global Moderator, V12, 27609 posts |
|
magari non vivi sereno, ti viene l'ecoansia e muori, come ho letto su un graffito ma il tema è che il discorso clima è mondiale e con i piccoli interventi quotidiani hanno francamente rotto i coglioni visto cosa viene permesso nel mondo, non credi?
Prima di tutto non è vero che nel resto del mondo si fa di tutto, la Cina sta riducendo le emissioni in modo considerevole grazie alle rinnovabili, quindi anche questa scusa non vale più. Il problema sono gli USA, che hanno deciso di ignorare completamente la cosa, è quello il modello a cui dovremmo ispirarci? In passato siamo stati in grado di intervenire a livello globale laddove è stato individuata la causa ad un problema che aveva conseguenze a livello globale, vedi l'abolizione degli idrofluorocarburi, che causavano il buco nello strato di ozono, o del piombo dai carburanti, o dell'uso dell'amianto. Ci sono stati dei costi, e in tanti si opponevano, ma si è avuto il coraggio di procedere con effetti benefici per tutti, oggi questi cambiamenti sarebbero impossibili, il negazionismo è diventato imperante.
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Gennaio 27, 2026, 12:44:09 pm |
| Utente standard, V12, 58956 posts |
|
Però Emi, mi consenta (cit.), non è che perché tutti parcheggiano in doppia fila, allora mi metto a parcheggiare pure io in doppia fila perché "cosa vuoi che sia"... È anche giusto che ciascuno faccia il proprio. Si tratta di trovare il giusto bilanciamento.
e sono d'accordo, infatti ho scritto "vai a lavoro in bicicletta mentre in Asia inquinano come se non ci fosse un domani?" il problema mi sembra però essere legato al fatto che si guarda il micro e non si agisce sul macro banalmente la guerra al Pm10 a Torino, fatta per anni col culo demonizzando e penalizzando le vetture senza inserire azioni logiche semplici e mirate per gestire il problema (lavaggio strade), tanto da arrivare al periodo covid con circolazione quasi a zero e valori di Pm10 costanti come periodo pre Covid....
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| ChS |
|
![]() |
| Gennaio 27, 2026, 14:24:21 pm |
| Utente standard, V12, 4735 posts |
|
Con lo stesso ragionamento potremmo andare tutti in Svizzera ad aprire delle attività senza un minimo di regole da rispettare tanto anche se provochi 40 morti in galera non ci vai oppure negli States dove potremmo tutti girare armati visto che in nome della "difesa" personale si può sparare a chiunque....gli esempi giusti da seguire ci sono come ci sono quelli sbagliati da non seguire, sta solo a noi e alla nostra testa scegliere da che parte stare.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Gennaio 27, 2026, 14:52:36 pm |
| Utente standard, V12, 58956 posts |
|
Con lo stesso ragionamento potremmo andare tutti in Svizzera ad aprire delle attività senza un minimo di regole da rispettare tanto anche se provochi 40 morti in galera non ci vai oppure negli States dove potremmo tutti girare armati visto che in nome della "difesa" personale si può sparare a chiunque....gli esempi giusti da seguire ci sono come ci sono quelli sbagliati da non seguire, sta solo a noi e alla nostra testa scegliere da che parte stare.
vero ma se il virtuoso alla fine in qualche modo è sempre penalizzato poi smette di essere virtuoso
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Gennaio 27, 2026, 17:06:52 pm |
|
Vero, in Italia tutti i responsabili di oltre 40 morti causati dal crollo del ponte Morandi sono stati messi in carcerazione preventiva e sono tuttora in carcere in attesa del processo 
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Gennaio 27, 2026, 17:08:02 pm |
|
Vero, in Italia tutti i responsabili di oltre 40 morti causati dal crollo del ponte Morandi sono stati messi in carcerazione preventiva e sono tuttora in carcere in attesa del processo  le responsabilità sono esattamente le stesse...
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| Losna |
|
![]() |
| Gennaio 27, 2026, 17:42:40 pm |
| Utente standard, V12, 6219 posts |
|
le responsabilità sono esattamente le stesse...
Quasi. Chi è responsabile di una struttura come un ponte autostradale sovvenzionato dallo stato secondo me è "ancora più" responsabile
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Gennaio 27, 2026, 19:49:16 pm |
|
|
Secondo me quei due sono dei criminali ma questa pretesa di imporre ad uno stato estero delle misure più severe di quelle che verrebbero applicate nella stessa Italia è allucinante. Fosse Trump uno se lo aspetta anche, sembra che in troppi lo vogliano prendere a modello.
|
|
|
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Gennaio 27, 2026, 22:49:24 pm |
|
Quasi. Chi è responsabile di una struttura come un ponte autostradale sovvenzionato dallo stato secondo me è "ancora più" responsabile
Perfetto ma se mi metti sullo stesso piano una struttura costruita piu di 50 anni prima, passata di gestione tra decine di aziende, comandate e gestite da decine di persone diverse con locale costruito e gestito da due persone direttamente identificate e proprietarie della struttura non trovi che ci sia un LIEVE peso diverso nella possibilita di definire la responsabilità diretta del,’evento criminale?
|
|
|
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Gennaio 28, 2026, 08:53:40 am |
|
Perfetto ma se mi metti sullo stesso piano una struttura costruita piu di 50 anni prima, passata di gestione tra decine di aziende, comandate e gestite da decine di persone diverse con locale costruito e gestito da due persone direttamente identificate e proprietarie della struttura non trovi che ci sia un LIEVE peso diverso nella possibilita di definire la responsabilità diretta del,’evento criminale?
Ci sono altri esempi, vedi Costa Concordia o Acqualonga, le persone responsabili sono rimaste in libertà fino alla conclusione dei processi.
|
|
|
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Gennaio 28, 2026, 09:03:39 am |
|
Non l'avevano messo ai domiciliari Schettino? (forse ricordo male eh)
Ma anche i Moretti sono ai domiciliari!
|
|
|
|
|
|
|