|
656 Visitatori + 0 Utenti = 656
|
|
Phormula |
|
 |
Maggio 16, 2025, 15:31:00 pm |
Utente standard, V12, 12550 posts |
|
Vabbè dai, "speravano" significa che si basavano su una stima delle emissioni negli anni a venire, un valore che non si può ovviamente prevedere con certezza e che non dipende dal clima (anzi semmai è il contrario). Speravano che sputassimo nell'atmosfera meno merda, e da lì le previsioni. Invece ne abbiamo sputata di più ma non è mica colpa loro.
Esatto, speravano va inteso come si auguravano che venissero prese misure per ridurre l'immissione in atmosfera di gas serra sufficienti a ridurre l'innalzamento della temperatura sotto la soglia di 1,5°C. Ma le misure la scienza le può suggerire, a prenderle deve essere la politica.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Maggio 16, 2025, 16:00:22 pm |
Utente standard, V12, 4340 posts |
|
Esatto, speravano va inteso come si auguravano che venissero prese misure per ridurre l'immissione in atmosfera di gas serra sufficienti a ridurre l'innalzamento della temperatura sotto la soglia di 1,5°C. Ma le misure la scienza le può suggerire, a prenderle deve essere la politica.
Era sott'inteso infatti, la prossima volta dovrò spiegarmi meglio. Mi riferivo ovviamente all'accordo di Parigi che prevedeva come obiettivo appunto il contenimento della temperatura entro 1,5 gradi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 16, 2025, 19:38:42 pm |
Utente standard, V12, 47655 posts |
|
Allora, se vi piace disquisire di CO2 leggetevi anche qualcos'altro. Sembrerà strano, ma ci sono scienziati che hanno opinioni diverse dal guru tuttologo Mario Tozzi. Ovviamente sono tutti dei cretini...
|
CO2.jpg (701.02 KB - scaricato 51 volte.)
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Maggio 16, 2025, 22:17:37 pm |
Global Moderator, V12, 27428 posts |
|
Allora, se vi piace disquisire di CO2 leggetevi anche qualcos'altro. Sembrerà strano, ma ci sono scienziati che hanno opinioni diverse dal guru tuttologo Mario Tozzi. Ovviamente sono tutti dei cretini...

|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
 |
Maggio 17, 2025, 06:19:11 am |
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Maggio 17, 2025, 13:10:58 pm |
|
Articolo del pagliaccio Battaglia, come solito è sempre lui .....una pagina del genere forse può servire per spazzarsi il derettano  A leggere le boiate scritte c'è da rabbrividire, il bello è che si contraddicono e nemmeno se ne rendono conto. « Ultima modifica: Maggio 17, 2025, 13:16:30 pm da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Maggio 17, 2025, 13:49:42 pm |
|
Articolo del pagliaccio Battaglia, come solito sempre lui...
Ne vuoi un altro ? E un altro giornale ? Che riportano identica cosa ? https://www.panorama.it/attualita/scienza/william-happer-cambiamento-climatico-co2Forse non ti è chiaro che questi articoli non si inventano nulla, riportano solo quanto affermato da due eminenti scienziati, uno dei quali (Happer) è stato pure direttore del dipartimento dell'energia degli usa, sotto Bush padre. Ma vuoi mettere Mario Tozzi ?  « Ultima modifica: Maggio 17, 2025, 13:52:32 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Maggio 17, 2025, 14:00:19 pm |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 17, 2025, 17:52:57 pm |
Utente standard, V12, 58443 posts |
|
Ne vuoi un altro ? E un altro giornale ? Che riportano identica cosa ? https://www.panorama.it/attualita/scienza/william-happer-cambiamento-climatico-co2Forse non ti è chiaro che questi articoli non si inventano nulla, riportano solo quanto affermato da due eminenti scienziati, uno dei quali (Happer) è stato pure direttore del dipartimento dell'energia degli usa, sotto Bush padre. Ma vuoi mettere Mario Tozzi ?  Mario Tozzi che dobbiamo capire se discende dal più famoso Umberto o se ha il DNA di Tozzi-Fan
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
 |
Maggio 18, 2025, 07:48:43 am |
|
Sono affermazioni molto facili da smontare, possono fare presa su chi non ha un minimo di conoscenza dell'argomento o chi ha già deciso che il cambiamento climatico non esiste e cerca le conferme alla sua decisione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
 |
Maggio 18, 2025, 08:54:31 am |
|
Sono affermazioni molto facili da smontare, possono fare presa su chi non ha un minimo di conoscenza dell'argomento o chi ha già deciso che il cambiamento climatico non esiste e cerca le conferme alla sua decisione.
E dove sarebbe, di grazia, il punto degli articoli postati in cui si nega il cambiamento climatico? A me sembra che si neghi solo l'origine antropica e la demonizzazione della CO2, ma sono solo uno che non ha un minimo di conoscenza, mica uno scienziato di fama mondiale specializzato in fisica dell'atmosfera come te.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Maggio 18, 2025, 10:29:16 am |
|
Gli argomenti portati in quell'articolo riesco a smontarli pure io che non sono uno scienziato di fama mondiale. Semplicemente, non ho intenzione di farlo, perchè sono uscito dall'adolescenza tanti anni fa e quindi ho smesso di ragionare in quel modo.
Sono anni che ho a che fare con gli ambientalisti e ho imparato che, comunque vada, sei seduto dalla parte del torto. Se non ribatti, perchè non accetti il confronto, se ribatti, come questo articolo ce ne sono mille altri e appena ne hai smontato uno, te ne mettono sotto il naso un altro e, anche ammesso che finiscano gli argomenti, c'è sempre il jolly dei poteri forti e del parli così perchè sei colluso con il sistema. Torto per torto, prendo la prima opzione.
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Maggio 18, 2025, 10:57:05 am |
|
Gli argomenti portati in quell'articolo riesco a smontarli pure io che non sono uno scienziato di fama mondiale. Semplicemente, non ho intenzione di farlo, perchè sono uscito dall'adolescenza tanti anni fa e quindi ho smesso di ragionare in quel modo.
Sono anni che ho a che fare con gli ambientalisti e ho imparato che, comunque vada, sei seduto dalla parte del torto. Se non ribatti, perchè non accetti il confronto, se ribatti, come questo articolo ce ne sono mille altri e appena ne hai smontato uno, te ne mettono sotto il naso un altro e, anche ammesso che finiscano gli argomenti, c'è sempre il jolly dei poteri forti e del parli così perchè sei colluso con il sistema. Torto per torto, prendo la prima opzione.
Tradotto in parole povere, non sai dire dove gli articoli negassero il cambiamento climatico, poiché non gli hai nemmeno letti. Non avevo dubbi.
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Maggio 18, 2025, 16:02:21 pm |
|
La penso esattamente anch'io allo stesso modo e non ha molto senso confrontarsi visto che qua il livello è simile a quelli che sostengono che "la caccia è una fondamentale regolatrice della biodiversità" Come Tozzi la pensano esattamente allo stesso modo fisici e meteorologi come Pasini, Randi, Corigliano, Grazzini, Armaroli che non sono certo espressione dei poteri forti ma scienziati di fama nazionale e soprattutto locale e quindi non facenti parte dalla Nasa, IPCC e Copernicus. La cosa più imbarazzante è che se, per assurdo, le emissioni di CO2 non dipendessero dall'uomo resta comunque il fatto innegabile che le emissioni e gli scarti di lavorazione causate dai combustibili fossili siano un veleno per l'essere umano e causino milioni di morti ogni anno in tutto il pianeta. Poi non è escluso che secondo le teorie di questi personaggi l'uomo in passato si dissetasse col petrolio e mangiasse carbon fossile eh, tanto ormai siamo all'assurdo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Maggio 18, 2025, 16:10:06 pm |
|
Hai letto il romanzo di Bruno Arpaia: "Qualcosa, là fuori", merita. E' una storia di fantasia ambientata alla fine di questo secolo, ma, anche con la strada che sta prendendo la politica, abbastanza realistica.
|
|
|
|
|
|