|
578 Visitatori + 0 Utenti = 578
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|
Io ne compirò 42 a novembre ma posso dire che la guida alta non é nelle mie prerogative, mi sembra di essere seduto su un seggiolone
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 27, 2024, 12:06:57 pm |
Utente standard, V12, 58197 posts |
|
io ne faccio 48 ad agosto e non vedo l'ora di scendere dal quasquai
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 27, 2024, 12:40:34 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
Io ne compirò 42 a novembre ma posso dire che la guida alta non é nelle mie prerogative, mi sembra di essere seduto su un seggiolone concordo io ne faccio 57 e odio guidare sul seggiolone
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 27, 2024, 13:44:01 pm |
Utente standard, V12, 46930 posts |
|
Secondo me la miglior cosa è variare tra le varie tipologie.
Guida alta-guida bassa, capote aperta-capote chiusa, cambio manuale-cambio automatico, auto grande-auto piccola.
Di ogni configurazione alla lunga ci si stanca, ma comunque per tragitti lunghi per me auto grande con guida alta e automatica è il top.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 27, 2024, 14:26:25 pm |
Staff, V12, 28721 posts |
|
Per i viaggi lunghi la combo deve essere posizione di guida-sedile-assetto.
Tanta roba a guida alta ha assetto mediamente rigido (anche se gomme a spalla più alta) e sedili piatti come le panche della chiesa. Un incubo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 27, 2024, 14:30:18 pm |
Utente standard, V12, 6661 posts |
|
Per i viaggi lunghi la combo deve essere posizione di guida-sedile-assetto.
Tanta roba a guida alta ha assetto mediamente rigido (anche se gomme a spalla più alta) e sedili piatti come le panche della chiesa. Un incubo.
concordo fa tanto anche la forma del sedile e del supporto coscia per gli alti. oltre ovviamente alla rumorosità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 27, 2024, 14:57:00 pm |
Utente standard, V12, 46930 posts |
|
Per i viaggi lunghi la combo deve essere posizione di guida-sedile-assetto.
Tanta roba a guida alta ha assetto mediamente rigido (anche se gomme a spalla più alta) e sedili piatti come le panche della chiesa. Un incubo.
È vero, perché si ha la mania di voler prestazioni ed handling da pista anche sui SUV, mentre bisognerebbe privilegiare il confort e rassegnarsi ad andare più piano, che è anche meno pericoloso e ci si gode di più il panorama con meno stress.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 27, 2024, 15:01:15 pm |
Staff, V12, 89867 posts |
|
Il problema principale dei suv sono i cerchi da 34 pollici con gomme con spalla /30 iper rigide... la mia Mokka monta 215/65R17, ha un bell'assetto abbastanza sostenuto ma sulle sconnessioni (grazie anche alla spalla alta) è morbida... peccato i sedili un po' duri che nei lunghi viaggi alla lunga affaticano le chiappe, ma da guidare è piacevole (pur coi limiti del motorino che fa quel che può). La Kuga che ho avuto per 6 mesi era estremamente più confortevole nei viaggi come seduta e come silenziosità, ma da guidare era un vero cesso...molle come un fico, rollava da bestia e anche se aveva 10CV in più sembravano 20 in meno... è anche un segmento e mezzo sopra e come spazio interno c'era un abisso.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 27, 2024, 15:22:00 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
io non cerco certo una tavola piatta da corsa ma se voglio fare una curva allegra o semplicemente un dosso/trasferimento di carico gradirei non avere a che fare con un budino su 4 ruote. Benissimo i sedili comodi e il cambio automatico, irrinunciabili direi. Detto questo prediligo una Classe C a un GLC per quanto riguarda la dinamica, non ho paragonato un Camper e una Gallardo
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 27, 2024, 17:26:01 pm |
Utente standard, V12, 58197 posts |
|
io resto in attesa della corolla, ma Jeep prima e Quasquai ora diciamo che mi rompono abbastanza le palle, ok lo spazio interno del quasquai, notevole in rapporto alle dimensioni, ma alla fine nei viaggi e negli spostamenti a medio raggio ha una rumorosità ed un confort inferiori alla ford focus Sw che avevo prima
focus che credo sia stata la migliore per viaggiare tra tutte quelle avute, silenziosa, con un discreto assetto, ottima spero che corolla possa essere paragonabile
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Maggio 27, 2024, 23:46:44 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
io resto in attesa della corolla, ma Jeep prima e Quasquai ora diciamo che mi rompono abbastanza le palle, ok lo spazio interno del quasquai,
Io sapevo Squashsquash.....
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 28, 2024, 09:02:30 am |
Utente standard, V12, 58197 posts |
|
Io sapevo Squashsquash..... ma si il suv nissan con il motore renault
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|
Concordo, la combo per una buona guida é data da tanti fattori. La Superb ad esempio ha dei sedili grandi e davvero comodi (e vista la tipologia di auto direi che é naturale). Come sospensioni é sin troppo morbida, ora ci sono ormai abituato concordo fa tanto anche la forma del sedile e del supporto coscia per gli alti.
oltre ovviamente alla rumorosità
Ecco, questa Stelvio aveva la seduta allungabile, l'ho trovata una cosa comodissima (mai provata guidandola sua altre auto, ma solo staticamente su alcune serie 3 Touring).
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Simone78 |
|
|
Maggio 28, 2024, 18:00:42 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
La dinamica di guida di un SUV è: - Generalmente poca cosa - Praticamente sempre inferiore ad una berlina equivalente - Mai un fattore di scelta per l'acquisto del suddetto
Detto questo, avevo affittato la Stelvio tempo fa e, pur non essendo la Veloce, mi era "piaciuta". O meglio, l'ho trovata più comunicativa di tanti altri SUV provati negli anni. Forse inferiore solo alla Macan (che però è anche più piccola)
All'altro estremo dello spettro, la maggiore rimane sicuramente la mia vecchia G63. Macchina che ho adorato per tante altre ragioni, ma che ti sembrava di stare su un gommone durante una mareggiata
|
|
My name is Winston Wolf. I solve problems
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|