Catalizzatore Peugeot 208

Aperto da MRC, Marzo 01, 2024, 15:13:47

alura

Citazione di: MRC il Marzo 04, 2024, 10:35:42
troppo lavoro per il fai da te, sentirò il meccanico generico

https://www.youtube.com/watch?v=-O9B-TsQgk4

piu' che altro senza ponte e' una tortura... perche' altrimenti mi sembra abbastanza semplice il lavoro. Poi magari scopri che e' crepato pure il tuo e basta un colpo di saldatura ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

MRC

Citazione di: alura il Marzo 04, 2024, 10:40:45
piu' che altro senza ponte e' una tortura... perche' altrimenti mi sembra abbastanza semplice il lavoro. Poi magari scopri che e' crepato pure il tuo e basta un colpo di saldatura ;D

sì infatti il problema è proprio il ponte

Anto

Citazione di: &re@ il Marzo 04, 2024, 08:19:45
"Poco" quanto? Perché ne ha fatti 70k l'originale e non mi sembra granché...

E' evidente che la macchina ha altri problemi, che hanno causato l'intasamento del filtro.

In questi casi con il fai da te o con i meccanici "alla buona" spendi il doppio che da un professionista.

In questi casi mio compare, che ha un'officina a Satu Mare, dice sempre al cliente "quando ti sei stufato di buttare via soldi e vuoi risolvere davvero il problema, portami la macchina"

tappo

Citazione di: MRC il Marzo 04, 2024, 10:59:45
sì infatti il problema è proprio il ponte

ultimamente 'sti ponti stanno creando creando parecchi problemi  ::) ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

oscar

ma sì infatti prima di spendere inutilmente trova il problema originale. i catalizzatori rotti presto che ho visto avevano il "ripieno" fisicamente danneggiato che faceva anche rumore.
poi vedi perchè secondo me il kat di per se potrebbe essere ancora sufficiente a passare le prossime revisioni. come accaduto con la colt nonostante avesse bevuto parecchio olio.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna