777 Visitatori + 1 Utente = 778

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2646 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Fiattari si stava bene quandi si stava male
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Fiattari si stava bene quandi si stava male   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Gennaio 25, 2024, 10:23:06 am
Utente standard, V12, 8182 posts
secondo me il dogui ci trolla coi commenti da bar Grin


ahhh come era bella la fiat 20 anni fa quando aveva liquidità per pagare gli stipendi forse per il mese dopo


beh poi portare a esempio vag come miglior ribaggiamento fa veramente ridere

ragionare di fiat ecc

ormai in un mercato capital intensive come l'automotive ti salvi solo se sei una multinazionale

la melonara fa la populista d'accatto parlando di fiat perchè ha mille problemi che non riesce a risolvere come la crisi del debito

sai cosa gli frega a stellantis di un paese in declino da 30 anni? come dissi alla sua morte, rimpiangerete maglionne

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiattari si stava bene quandi si stava male   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 25, 2024, 10:51:59 am
Utente standard, V12, 6485 posts
secondo me il dogui ci trolla coi commenti da bar Grin


ahhh come era bella la fiat 20 anni fa quando aveva liquidità per pagare gli stipendi forse per il mese dopo


beh poi portare a esempio vag come miglior ribaggiamento fa veramente ridere

ragionare di fiat ecc

ormai in un mercato capital intensive come l'automotive ti salvi solo se sei una multinazionale

la melonara fa la populista d'accatto parlando di fiat perchè ha mille problemi che non riesce a risolvere come la crisi del debito

sai cosa gli frega a stellantis di un paese in declino da 30 anni? come dissi alla sua morte, rimpiangerete maglionne



è vero quando pagava pantalone andava bene, l'abbiamo salvata noi e loro si sono privatizzati i dividendi , quando Maglionne faceva quella cavolata di fabbrica italia e tutti qui a stracciarsi le vesti...
E' una vergogna bella e buona, vi meritate una bella ALfa Romeo Milano costruita in Francia su base un suv da  panettiere francese!!!
Adesso che paga meglio la Francia và bene cosi, domani sarà il Marocco etc etc ...

Poi gridate "a ma le auto italiane...." fate autocritica è colpa vostra se siamo arrivati a questo punto!!!!

Pomigliano faceva pena come qualità, bene và abbattutto , non aiutato.....

Ma per piacere, TavareZZ parla tanto e poi importerà auto cinesi pure lui , vedi Leapmotors.....


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiattari si stava bene quandi si stava male   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 25, 2024, 10:53:35 am
Utente standard, V12, 6485 posts
Ma hanno ancora voce in capitolo in Ferrari?

il presidente è John Elkann
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ferrari-vela-soldini-elkann

tiè Ferrari aveva bisogno di una barca a vela dedicata al Nonno, vera rovina dell'industria italiana.....  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiattari si stava bene quandi si stava male   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 25, 2024, 11:37:47 am
Utente standard, V12, 6000 posts
bah oddio, un politico che ha avuto il coraggio di dire roba che si scrive su qualsiasi forum o canale tiktok Grin un coraggio degno di uno statista Grin roba da chiedere gli straordinari alla scorta.

mi sa che a novembre, per la prima volta in parecchio tempo, fiat non è stata la marca con più immatricolazioni Roll Eyes. il gruppo stellantis tra quelli grossi ha perso quote di mercato sull'anno.
sul mercato italiano vedo bene dacia, se non perde la rotta. un sacco di gente compra MG, a meno di errorri grossolani hanno portato via al gruppo un bel pezzettone di clientela perchè comunque i 25-30.000€ sul nostro mercato è il grosso.
bisogna vedere se han messo in sicurezza i conti, oppure rinunciano a una fascia di mercato.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiattari si stava bene quandi si stava male   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 09, 2024, 12:55:55 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
L'italia è dagli anni 80 che escluse rare eccezioni, non è in grado di fare grande industria. Quanto meno non è in grado di gestirla, dirigerla e mantenerla forte in campo finanziario. La classe dirigente italiana politica o industriale è penosa, racchiude nel 80% dei casi solo una marea di ruffiani, raccomandati e mediocri ingegneri.
La globalizzazione, lo sdoganamento delle multinazionali e i mega fonti ci hanno trovati impreparati e incapaci di competere.
La perdita del marchio Fiat di per se è il male minore, uno stabilimento di 4000-5000 assemblatori chiuso è un dramma, ma non è grave come perdere l'ingegnerizzazione del prodotto, o la perdita dell'indotto.
L'indotto non deve essere visto come l'artigiano che produce un pomello in cantina, ma come una mega industria frazionata che impegna migliaia di persone.
In italia, nel torinese e non solo, ci sono ancora centinaia di aziende medie che lavorano conto terzi e hanno un know-how e una capacità produttiva che resiste e può dare tantissimo. L'italia è divisa in macro regioni produttive, la meccanica ovviamente è viva al nord e in piccole aree del sud che sono cresciute anche grazie a fiat, queste imprese devono essere sostenute, se si continua a spolparle perderemo un secolo di conoscenza e investimenti.
Quotidianamente ho a che fare con aziende italiane che producono ogni genere di particolare meccanico, anche per conto di gruppi stranieri, in modo automatizzato e con una qualità produttiva e umana veramente notevoli.
Chi produceva un disco freno, una sospensione, uno stampo per carrozzeria ecc per fiat, adesso lo fa per mercedes, bmw, vw, tesla.
In queste realtà siamo ancora forti, dobbiamo tenercele e far si che progrediscano senza ostacolarle.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiattari si stava bene quandi si stava male   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 11, 2024, 18:28:12 pm
Utente standard, V12, 6000 posts
si ok piccoli e medi fornitori, ce ne sono che si specializzano e vanno bene però ben pochi poi crescono. non riescono a fare sinergie, es pure quello che va bene si ferma perchè non riesce a fare la logistica e non è disposto a condividere la spesa con il suo vicino. quando si tratta di fare passaggio generazionale/proprietà è un disastro.

ma queste piccole aziende ci sono pure in germania e in cina, è normale che nascano i contoterzisti ovunque ci sia grande industria. si devono adeguare alle produzioni che diventano più tecnologiche oppure capire quando uscire. il punto è che hanno un tasso di crescita limitato, difficilmente possono fare innovazione se rimangono dipendenti da un unico business. i fornitori fiat si possono differenziare in componentistica per vetture degli altri gruppi, o altri settori. es con la bolla edilizia degli scorsi anni ed i materiali a prezzi di gioielleria. in lombardia e veneto penso che pochi han resistito 50 anni con lo stesso business, si son dovuti reinventare. il succo è che quando ci sono 300 stabilimenti e 20.000 artigiani più o meno domanda ed offerta di lavoro si incontrano.

anni '80 craxi chiuse la scala mobile, sperando di mantenere il vantaggio salariale per aiutare la grande industria. esaurito tale vantaggio la quota di occupati ha iniziato a scendere.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 28 queries.