583 Visitatori + 5 Utenti = 588

DoguiPlus, &re@, alura, Velo, abrasda
 liquido antigelo corrosivo
 Service (7 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1776 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2514 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (10 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (38 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)
 aggiungo ma non compro
 Mondo Auto (61 risp.)
 yamaha tw 125 - patente a1
 Vendo (7 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (12 risp.)
 motoraduno pistoniano (ci riprovia...
 Raduni (163 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Tesla model 3 B2B
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 20, 2023, 10:21:43 am
Utente standard, V12, 6253 posts
Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili
e altre amenità.

In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore.
630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD


https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 20, 2023, 10:52:10 am
Utente standard, V12, 8165 posts
Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili
e altre amenità.

In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore.
630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD


https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/

guarda che meta' costo auto è la betteria, non è che la compensi con la pelle dei sedili , che in realta oggi nelle vetture non è quasi mai pelle equindi costa due lire
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 20, 2023, 10:55:45 am
Global Moderator, V12, 27060 posts
guarda che meta' costo auto è la betteria, non è che la compensi con la pelle dei sedili , che in realta oggi nelle vetture non è quasi mai pelle equindi costa due lire

Esagerato, il costo della batteria oramai è nell'ordine del 25% del costo di un veicolo di quella categoria.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 20, 2023, 12:40:57 pm
Utente standard, V12, 8165 posts
Esagerato, il costo della batteria oramai è nell'ordine del 25% del costo di un veicolo di quella categoria.

auto medie , cmq l'ordine di grandezzaè quello, è la parte piu costosa , non la compensi con il rivestimento dei sedili che sono in finta pelle
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 20, 2023, 13:41:04 pm
Utente standard, V12, 3549 posts
Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili
e altre amenità.

In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore.
630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD


https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/
Sempre da tenere a mente che l'autonomia reale è l'80% di quei 630 km dichiarati
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Aprile 20, 2023, 14:45:13 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
630km autonomia iniziamo a ragionare

sappiamo che sotto il 20% non è consigliato andare e sopra 80% idem

Perciò a spanne significa che ricarichi quando hai 100km (come la riserva di una macchina)
e se ricarichi fino al 80% significa che hai una autonomia di 500km

perciò hai 400km utili, che sono un po' meno di 50€ di gasolio

Se teniamo come soglia minima almeno 150km (25/30%) per imprevisti/urgenze ecc
400km per il mio uso sarebbe un'autonomia accettabile, ricaricarla ogni 3/4gg e investire 20min in sosta


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2023, 15:05:55 pm
Utente standard, V12, 77200 posts
Per l'uso quotidiano puoi anche caricarla fino all'80% tutte le sere, niente tempi morti, è proprio il caso in cui i difetti dell'elettrico si azzerano.
Rimane il problema dei lunghi tragitti e della disponibilità di punti di ricarica.

Forse, al momento, l'ibrido plug-in è quello che coniuga meglio le due esigenze (ma lo dico senza sapere di che autonomia elettrica si parli per le plug-in).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 20, 2023, 15:18:16 pm
Utente standard, V12, 6253 posts
Forse, al momento, l'ibrido plug-in è quello che coniuga meglio le due esigenze (ma lo dico senza sapere di che autonomia elettrica si parli per le plug-in).

Il peggio del peggio unisce gli svantaggi di tutti e due e dà solo mezzi vantaggi.
Parlo di auto nomali non sportive dove è un doping beneaccetto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2023, 15:25:32 pm
Utente standard, V12, 77200 posts
Mi riferivo all'uso di cui parla Neo (perlopiù quotidiano su brevi spostamenti e pochi viaggi lunghi).
Chiaro che non è proponibile se l'uso prevalente sono le lunghe percorrenze, ma neanche le medie.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 20, 2023, 15:29:35 pm
Utente standard, V12, 6253 posts
Mi riferivo all'uso di cui parla Neo (perlopiù quotidiano su brevi spostamenti e pochi viaggi lunghi).
Chiaro che non è proponibile se l'uso prevalente sono le lunghe percorrenze, ma neanche le medie.

andrei subito di elettrica se :

faccio al max 200km al giorno
ho casa privata

Imho nel settore smart/seg B e C perchè costano carucce ma son già da comprare .

In famiglia se ci sono tipicamente 2 auto si usa una per i viaggioni quella lunga, e la piccina per viaggini vicino appunto BEV
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 28, 2023, 13:29:28 pm
Utente standard, V12, 3549 posts
In Italia arriverà? Chissà
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 29, 2023, 17:10:16 pm
Global Moderator, V12, 12745 posts
Il peggio del peggio unisce gli svantaggi di tutti e due e dà solo mezzi vantaggi.
Parlo di auto nomali non sportive dove è un doping beneaccetto

Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.

Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).

Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 29, 2023, 18:56:31 pm
Staff, V12, 23846 posts
Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.

Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).

Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale.
ma tu stai a fare un discorso documentato e ragionevole al Dogui??? Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 30, 2023, 10:15:23 am
Utente standard, V12, 58060 posts
ma tu stai a fare un discorso documentato e ragionevole al Dogui??? Grin

lui non smette di crederci e per questo va stimato

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Maggio 01, 2023, 08:56:19 am
Utente standard, V12, 6253 posts
Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.

Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).

Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale.

ti giro la faccenda
-ogni volta che usi la macchina dovresti ricaricarla
-hai almeno 300kg da portarti sempre in giro extra
-complessità e rischio guasti alta in quanto ad esempio se usi poco il motore a scoppio esso ne soffrirà (benzina avariata etc etc)

Io vedo che chi le ha alla fine và a benzina....


Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 37 queries.