130 Visitatori + 0 Utenti = 130


 goduta giornaliera vs goduta alle ...
 Mondo Auto (65 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (489 risp.)
 bici elettrica quale scegliere
 Mondo Moto (80 risp.)
 spaccare le bielle
 Tecnica (6 risp.)
 pranzetto veronese ,tbd
 Raduni (83 risp.)
 abarth 500 esseesse prima serie
 Test su strada (37 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (16 risp.)
 guida autonoma ? fuori dalle balle...
 Mondo Auto (14 risp.)
 peugeottari..
 Mondo Auto (17 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (73 risp.)
 jeep compass 4xe th
 Test su strada (28 risp.)
 under pressure
 Tecnica (31 risp.)
 5 stelle protezione pedoni
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo cds: dagli al neopatentato s...
 Mondo Auto (68 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (35 risp.)
 un immagine vale piu' di 1000 paro...
 Mondo Auto (2 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2472 risp.)
 porshce
 Mondo Auto (0 risp.)
 alfa mito 1.4 turbo 155cv
 Consigli per l'acquisto (172 risp.)
 non so se sia vero
 Mondo Auto (4 risp.)
 piangiamo tutti in coro
 Auto d'epoca (5 risp.)
 dieselgate: l'italia rimane a bocc...
 Altre news... (6 risp.)
 automobilista a processo per lo sc...
 Altre news... (0 risp.)
 ok dai, vuoto il sacco.
 Mondo Moto (311 risp.)
 consumi honda dominator
 Test su strada (55 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (44 risp.)
 voglio la macchina che non esiste?
 Consigli per l'acquisto (142 risp.)
 cars & wine
 Mondo Auto (27 risp.)
 una moto da orgasmo
 Mondo Moto (8 risp.)
 mercedes bounce (jumping) mode
 Tecnica (3 risp.)
 i cinesi hanno fregato i veneti
 Mondo Auto (43 risp.)
 il circolare
 Mondo Auto (35 risp.)
 valcellina express
 Mondo Moto (2 risp.)
 solo in ‘mmeriga
 Mondo Auto (3 risp.)
 telecamere: idiozia normativa
 Mondo Auto (12 risp.)
 comprata!
 Consigli per l'acquisto (114 risp.)
 riviste da bagno
 Mondo Auto (3 risp.)
 triumph tiger 660 sport
 Mondo Moto (82 risp.)
 quando a vendere è un vero intendi...
 Auto d'epoca (0 risp.)
 il bianco vince
 Mondo Auto (8 risp.)
 carrozzerie in legno e metallo?
 Auto d'epoca (1 risp.)
 avanti con la demonizzazione dell'...
 Ambiente (1 risp.)
 quasi quasi quest'altra...
 Mondo Moto (104 risp.)
 sorpasso alla cieca...
 Mondo Moto (2 risp.)
 chi guida volvo guida un elefante
 Mondo Auto (4 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (338 risp.)
 catena con maglie un po' inchiodat...
 Mondo Moto (21 risp.)
 motostuff
 Mondo Moto (7 risp.)
 mi sta tornando la voglia...
 Mondo Moto (165 risp.)
 una bella impennata in offroad
 Mondo Moto (1 risp.)
 sorprese di campagna dopo la curva
 Mondo Auto (1 risp.)
 pazzia assicurativa
 Mondo Moto (30 risp.)
 questa bolla delle auto storiche c...
 Auto d'epoca (102 risp.)
 budget 60k
 Mondo Auto (103 risp.)
 fine della fiesta
 Altre news... (15 risp.)
 gomma deformata (probabili tele sp...
 Service (32 risp.)
 È scritto....
 Mondo Moto (75 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1206 risp.)
 basta grigio per fiat
 Altre news... (11 risp.)
 la marcialonga
 Tecnica (19 risp.)
 esplosa in corsa una polo ibrida s...
 Ambiente (6 risp.)
 caballero del 1975 venduto...... a...
 Mondo Moto (2 risp.)
 van serio (mauringhite, si può gua...
 Mondo Auto (15 risp.)
 esplode monopattino elettrico, dis...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (19 risp.)
 ferrari spopola alla 24 ore di le ...
 Mondo Auto (5 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (60 risp.)
 una marea di auto senza assicurazi...
 Mondo Auto (7 risp.)
 esplosa in garage renault zoe del ...
 Mondo Auto (7 risp.)
 la moto + bella del west...
 Mondo Moto (10 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Tesla model 3 B2B
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 20, 2023, 10:21:43 am
Utente standard, V12, 5988 posts
Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili
e altre amenità.

In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore.
630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD


https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 20, 2023, 10:52:10 am
Utente standard, V12, 8092 posts
Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili
e altre amenità.

In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore.
630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD


https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/

guarda che meta' costo auto è la betteria, non è che la compensi con la pelle dei sedili , che in realta oggi nelle vetture non è quasi mai pelle equindi costa due lire
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 20, 2023, 10:55:45 am
Global Moderator, V12, 26971 posts
guarda che meta' costo auto è la betteria, non è che la compensi con la pelle dei sedili , che in realta oggi nelle vetture non è quasi mai pelle equindi costa due lire

Esagerato, il costo della batteria oramai è nell'ordine del 25% del costo di un veicolo di quella categoria.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 20, 2023, 12:40:57 pm
Utente standard, V12, 8092 posts
Esagerato, il costo della batteria oramai è nell'ordine del 25% del costo di un veicolo di quella categoria.

auto medie , cmq l'ordine di grandezzaè quello, è la parte piu costosa , non la compensi con il rivestimento dei sedili che sono in finta pelle
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 20, 2023, 13:41:04 pm
Utente standard, V12, 3365 posts
Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili
e altre amenità.

In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore.
630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD


https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/
Sempre da tenere a mente che l'autonomia reale è l'80% di quei 630 km dichiarati
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Aprile 20, 2023, 14:45:13 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
630km autonomia iniziamo a ragionare

sappiamo che sotto il 20% non è consigliato andare e sopra 80% idem

Perciò a spanne significa che ricarichi quando hai 100km (come la riserva di una macchina)
e se ricarichi fino al 80% significa che hai una autonomia di 500km

perciò hai 400km utili, che sono un po' meno di 50€ di gasolio

Se teniamo come soglia minima almeno 150km (25/30%) per imprevisti/urgenze ecc
400km per il mio uso sarebbe un'autonomia accettabile, ricaricarla ogni 3/4gg e investire 20min in sosta


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2023, 15:05:55 pm
Utente standard, V12, 76834 posts
Per l'uso quotidiano puoi anche caricarla fino all'80% tutte le sere, niente tempi morti, è proprio il caso in cui i difetti dell'elettrico si azzerano.
Rimane il problema dei lunghi tragitti e della disponibilità di punti di ricarica.

Forse, al momento, l'ibrido plug-in è quello che coniuga meglio le due esigenze (ma lo dico senza sapere di che autonomia elettrica si parli per le plug-in).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 20, 2023, 15:18:16 pm
Utente standard, V12, 5988 posts
Forse, al momento, l'ibrido plug-in è quello che coniuga meglio le due esigenze (ma lo dico senza sapere di che autonomia elettrica si parli per le plug-in).

Il peggio del peggio unisce gli svantaggi di tutti e due e dà solo mezzi vantaggi.
Parlo di auto nomali non sportive dove è un doping beneaccetto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2023, 15:25:32 pm
Utente standard, V12, 76834 posts
Mi riferivo all'uso di cui parla Neo (perlopiù quotidiano su brevi spostamenti e pochi viaggi lunghi).
Chiaro che non è proponibile se l'uso prevalente sono le lunghe percorrenze, ma neanche le medie.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 20, 2023, 15:29:35 pm
Utente standard, V12, 5988 posts
Mi riferivo all'uso di cui parla Neo (perlopiù quotidiano su brevi spostamenti e pochi viaggi lunghi).
Chiaro che non è proponibile se l'uso prevalente sono le lunghe percorrenze, ma neanche le medie.

andrei subito di elettrica se :

faccio al max 200km al giorno
ho casa privata

Imho nel settore smart/seg B e C perchè costano carucce ma son già da comprare .

In famiglia se ci sono tipicamente 2 auto si usa una per i viaggioni quella lunga, e la piccina per viaggini vicino appunto BEV
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 28, 2023, 13:29:28 pm
Utente standard, V12, 3365 posts
In Italia arriverà? Chissà
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 29, 2023, 17:10:16 pm
Global Moderator, V12, 12729 posts
Il peggio del peggio unisce gli svantaggi di tutti e due e dà solo mezzi vantaggi.
Parlo di auto nomali non sportive dove è un doping beneaccetto

Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.

Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).

Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 29, 2023, 18:56:31 pm
Staff, V12, 23780 posts
Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.

Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).

Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale.
ma tu stai a fare un discorso documentato e ragionevole al Dogui??? Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 30, 2023, 10:15:23 am
Utente standard, V12, 57887 posts
ma tu stai a fare un discorso documentato e ragionevole al Dogui??? Grin

lui non smette di crederci e per questo va stimato

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Maggio 01, 2023, 08:56:19 am
Utente standard, V12, 5988 posts
Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.

Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).

Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale.

ti giro la faccenda
-ogni volta che usi la macchina dovresti ricaricarla
-hai almeno 300kg da portarti sempre in giro extra
-complessità e rischio guasti alta in quanto ad esempio se usi poco il motore a scoppio esso ne soffrirà (benzina avariata etc etc)

Io vedo che chi le ha alla fine và a benzina....


Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 37 queries.