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&re@ |
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Agosto 28, 2023, 14:27:10 pm |
Utente standard, V12, 77534 posts |
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si ma tranne che con la conclusione...tu dici che a parte che per quello non cambieresti con una nuova. Io ti dico che non tornerei indietro IN PRIMIS per quei due motivi...
Allora l'ho espressa male. Sto dicendo appunto che quelli sono due dei (pochi IMHO) motivi principali per prendere una moto nuova, non il contrario. Altri invece ti parlerebbero di potenza, di dinamica, di estetica...
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Loggato
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Walt |
Povery is cool :-) |
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Agosto 28, 2023, 15:18:42 pm |
Utente standard, V12, 1007 posts |
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io che colleziono carrette, amabili, ma pur sempre con almeno 10 anni addosso , sento molto la mancanza del TCS (o ASC-DTC x BMW). Guidando relativamente tranquillo non ho mai sentito l'intervento dell'ABS, mentre m'è partito più volte il posteriore, anche con custom di 61cv, in occasione di ripartenze celeri causa sopraggiungimento veicolo sparato alle spalle Non ne parliamo con la GS che ha buona birra sotto, su fondi imperfetti perde aderenza che è un piacere Ormai non ci son cazzi, ce ne dobbiamo fare una ragione, senza ABS (auspicabile anche l'obbligo del TCS) in moto non è più cosa. Basta un qlsiasi video comparativo della serva su youtube per realizzare gli effetti con/senza. E ci sono in giro ancora un sacco di moto prive di freni antibloccaggio. Le volte che mi capita di girare con gente sprovvista sto dietro. In fila sfalsata, quello a prescindere dai freni. « Ultima modifica: Agosto 28, 2023, 15:26:43 pm da Walt »
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A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
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Loggato
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Homer |
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Settembre 10, 2023, 20:51:30 pm |
Staff, V12, 89811 posts |
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Come anticipato a qualcuno oggi ho avuto occasione di testare per bene la tracer 9 gt di un amico. Ho fatto un centinaio di km in autostrada, statale e strada di montagna da torino a sestriere. Innanzitutto devo dire che rispetto alla tracer 900 che avevo provato alla sua uscita in concessionaria un po di anni fa c’è stato un passo in avanti in tutti i settori impressionanti, bisogna anche dire che quella moto era stata messa fuori a un prezzo ultra competitivo (mi pare 9490 se non ricordo male), ma questa nuova sembra davvero una moto anche di qualità. La prima cosa che colpisce è la facilita di guida…tutto è al posto giusto, la posizione di guida è perfetta, la sella dura ma sostenuta e non scomoda come la vecchia, la protezione aerodinamica è perfetta anchce a velocità da autostrada tedesca. La strumentazione non mi piace, troppo poco leggibile il quadrante di sinistra mentre in quello di destra mi è stato detto che si puo scegliere cosa far apparire Buoni i comandi al manubrio anche se sono secondo me decisamente inferiori a quelli triumph…manca il ritorno automatico delle frecce e il sistema di richiamo delle opzioni di guida è un po macchinoso. Scomodo poi il comando degli abbaglianti, non parliamo della procedura macchinosa per accendere le manopole riscaldate (per carita non è che si usino cosi frequentemente però….). Comodo il cruise facile da attivare ma non ho trovato la velocita impostata da nessuna parte sul display… io sono abituato a usarlo spessissimo e trovo comodo sapere quando premo resume a che velocita mi porterà…specie per il discorso limiti. Veniamo alla guida… il motore è semplicemente magnifico. Sound, tiro, fluidità…ha un crescendo di potenza che non mette in difficoltà ma rende la guida goduriosa…sopra i 7000 tira fortissimo ma usandolo fra i 4 e i 7mila si viaggia velocissimi e con grande piacere. In autostrada riprende con una facilita che la mia si scorda. E poi c’è il magnifico cambio elettronico che in montagna nel misto è da orgasmo… butti le marce in sequenza, scali velocissimamente… davvero davvero riuscito. Ottima la frenata, la leva risponde subito e con una bella consistenza. Nel misto è molto divertente, anche se non sono piu abituato a moto col 17… trovo abbia un certo effetto auto raddrizzante che un po mi fa perdere fluidità di guida, ma sicuramente è un mio limite…sono abituato ormai alla mia che quando la butto in piega sta li, ovviamente rendendo piu lenti e faticosi i cambi di direzione rapidi ma ormai son abituato cosi… non mi sono invece piaciute troppo le sospensioni…o meglio non ne ho capito bene la logica…premetto che erano nella configurazione piu soft e che non son stato in grado di capire come cambiarla, ma ho trovato un fastidiosissimo alleggerimento nel tratto di autostrada tedesca percorsa per arrivare a pinerolo oltre i 160 e poi anche nel misto aprendo un po decisi il gas nelle curve ancora piegato sembrava che lavantreno si alleggerisse un po troppo…puo darsi che in mappa piu hard il mono abbia un sostegno maggiore e limiti questo problema…ma poi ho dovuto ridarla al legittimo proprietario che mi ha fatto il culo perche non mi son fermato a riscambiare le moto fino a meta raggiunta In sostanza? Gran moto. Sicuramente uno dei migliori best buy sul mercato, e ineffetti ne vendono a carrettate giustamente. Per fare turismo veloce penso che in questo momento non abbia rivali se non probabilmente andando su segmenti superiori (s1000rr, multi v4) a prezzi quasi doppi. La comprerei? Ovviamente no… non è la moto per me, non potendo farci fuoristrada. Certo facessero un super tenere con quel motore e quel cambio………
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Settembre 11, 2023, 08:26:53 am |
Utente standard, V12, 77534 posts |
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Allora, rispondo ai vari punti confidando che tu abbia dormito bene - Sella: io l'ho trovata insopportabile, l'ho fatta rifare. Ma la mia è un my 2022, non so se abbiano cambiato qualcosa sulla 2023 (sicuramente sì sulla GT+). - Strumentazione: è il punto peggiore della moto, ma mi ci sono abituato presto e adesso non la trovo così pessima come la consideravo sulla carta. Certamente non è un quadro strumenti da moto da 15 cucuzze nel 2023... non ha neanche la connettività BT (anche questa c'è solo sulla GT+) Però, alla fine... la trovo chiara e quel che c'è mi basta... pensavo peggio. - Per le manopole riscaldate, si può bloccare la modalità tenendo premuta la rotella, in modo che poi basta solo regolare la temperatura senza doverla ogni volta selezionare. Viene anche mentenuta dopo lo spegnimento della moto. - La velocità impostata per il Cruise è uno dei parametri che si può scegliere di visualizzare nei 4 pannelli a dx (o nei 2 piccoli del quadrante di sx). - Il pacchetto motore/cambio è veramente il pezzo forte della moto. Frenata IMHO un po' meno... o meglio la trovo migliore dalle velocità "medie" in su, mentre dalle basse ha un attacco troppo blando. - Le sospensioni nella modalità in cui l'hai usata, per me sono troppo dondolone e innescano troppo beccheggio. È proprio fastidioso, anche senza andare particolarmente forte... noi le teniamo nella modalità più sportiva anche girando in due. Le uso in "confort" (SUS-2) solo per i tragitti quotidiani. In "sport" (SUS-1) trovo che si comportino molto bene.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 11, 2023, 09:11:20 am |
Staff, V12, 89811 posts |
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Ora mi fai venire il dubbio, ma mi pare che fossero in sus1… il proprietario però mi ha detto che erano in modalita confort quindi o non ha capito un cazzo lui della moto o mi confondo io…penso la seconda…spero 😬 Per il resfo immaginavo che cii fosse una soluzione… mentre mi confermi che manca il ritorno automatico delle frecce? Sui freni ti dico che io sono abituato male perché sono il difetto peggiore della tiger…
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Settembre 11, 2023, 09:28:32 am |
Utente standard, V12, 77534 posts |
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Confermo che il ritorno automatico delle frecce non ce l'ha.
Come ti dicevo in altra sede, Sabato ho fatto un bel giro lungo con un mio amico, 500km fra le colline toscane (ok diciamo 300 togliendo l'autostrada fino a Impruneta andata e ritorno), passo "svelto-non-criminale". A quell'andatura, nel misto, è un piacere guidarla. Il complesso motore/cambio/freni/ciclistica sembra fatto apposta per viaggiare a quei regimi, la moto risponde bene, va via liscia, dà fiducia, mi sono divertito molto e stancato poco.
Devo anche rettificare il giudizio sulle gomme, che non saranno sportive, ma alla fine non si comportano male con una guida fluida.
Mi ha soddisfatto al 100%
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Loggato
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Mister Sandman |
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Settembre 11, 2023, 15:35:22 pm |
Utente standard, V12, 4667 posts |
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Per me come ho detto, i lati peggiori sono prima di tutto le sospensioni, qui purtroppo si viaggia principalmente in autostrada, e il beccheggio oltre le 70mph e' fastidioso. Purtroppo non posso usarla in modalita' sportiva, per via delle condizioni del manto stradale da terzo mondo... Poi trovo veramente insopportabile il blocchetto comandi a sx, in particolare per l'uso degli abbaglianti, dato che io "flasho" parecchio a 'sti rincoglioniti da 40mph nella corsia di sorpasso. Infine il cruscotto, che da molte informazioni a mio parere inutili (tempi in pista ) ma manca il range per il carburante. Ma mi basta aprire per dimenticare tutto ...
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&re@ |
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Settembre 11, 2023, 15:46:51 pm |
Utente standard, V12, 77534 posts |
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Il tempo in pista c'è semplicemente perché è in comune con l'MT09, ma così come nell'MT09 non è possibile visualizzare la velocità impostata per il Cruise (chissà poi perché ), sulla Tracer potevano anche togliere gli inutili tempi in pista. Io non la trovo particolarmente scomoda in modalità sportiva. Anzi direi che cambia molto poco come confort... L'hai provata un po'? Piuttosto direi che le sospensioni pecchino in scorrevolezza. Se prendi una buca o un dosso, la prima fase di escursione è troppo dura in entrambe le modalità. « Ultima modifica: Settembre 11, 2023, 15:52:56 pm da &re@ »
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Loggato
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Mister Sandman |
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Settembre 12, 2023, 16:13:36 pm |
Utente standard, V12, 4667 posts |
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Il tempo in pista c'è semplicemente perché è in comune con l'MT09, ma così come nell'MT09 non è possibile visualizzare la velocità impostata per il Cruise (chissà poi perché ), sulla Tracer potevano anche togliere gli inutili tempi in pista. Io non la trovo particolarmente scomoda in modalità sportiva. Anzi direi che cambia molto poco come confort... L'hai provata un po'? Piuttosto direi che le sospensioni pecchino in scorrevolezza. Se prendi una buca o un dosso, la prima fase di escursione è troppo dura in entrambe le modalità. Oggi provero' ad impostarla sulla modalita' piu' dura, ma mi preoccupano alquanto i dossi in autostrada che mi hanno gia' crepato un cerchio della Mini. Gia' sulla posizione soft su alcuni di questi dossi ti strappano quasi il manubrio dalle mani Oggi devo lasciare Betsy per 2 richiami, uno sul sensore O2, l'altro per un flash della centralina.
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Mister Sandman |
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Settembre 12, 2023, 20:00:26 pm |
Utente standard, V12, 4667 posts |
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Secondo me sui dossi cambia poco o nulla, ma mi saprai dire. Toh, 2 richiami? Ok per la centralina (ma pensavo avessi già la versione aggiornata), ma per quello del sensore O2 non so niente...
Provato. No, purtroppo debbo mantenere su soft. Mi fa saltare la dentiera Per l'O2 devono solo controllare che il connettore non sia stato corroso. Nel caso lo rimpiazzano
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Mister Sandman |
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Settembre 12, 2023, 20:04:33 pm |
Utente standard, V12, 4667 posts |
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La comprerei? Ovviamente no… non è la moto per me, non potendo farci fuoristrada. Certo facessero un super tenere con quel motore e quel cambio………
Monta le tassellate e via! Ricordati: nel dubbio tieni aperto
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