349 Visitatori + 5 Utenti = 354

baranzo, J. C., Zagor, abrasda, TonyH
 [momento storico] ho preso nuova a...
 Mondo Auto (90 risp.)
 primo serio test del van: 300 km c...
 Test su strada (8 risp.)
 già finito l'amore per l'auto elet...
 Altre news... (36 risp.)
 tonale: ma chi la compra ?
 Mondo Auto (4 risp.)
 bmw i4 e ix: richiamo batteria e d...
 Altre news... (11 risp.)
 vendo caballero 500 scrambler delu...
 Vendo (8 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (24 risp.)
 audi q6 tfsi 2023
 Mondo Auto (13 risp.)
 15 nuovi sistemi di sicurezza obbl...
 Altre news... (3 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2213 risp.)
 vettel si ritira
 Sport (14 risp.)
 le app delle auto
 Mondo Auto (78 risp.)
 f1 2022
 Sport (38 risp.)
 koenigsegg si chiede come le hyper...
 Altre news... (4 risp.)
 fan..... gli adas
 Tecnica (12 risp.)
 taxi fuori dal ddl concorrenza (no...
 Mondo Auto (9 risp.)
 honda civic type r (2023)
 Altre news... (4 risp.)
 ferrari f355 v kia ev6: drag race
 Archivio media (19 risp.)
 bolla auto storiche
 Auto d'epoca (37 risp.)
 incentivi retrofit elettrico: fino...
 Mondo Auto (9 risp.)
 una pisciata da 5000 euro
 Altre news... (19 risp.)
 chevrolet blazer ev
 Altre news... (1 risp.)
 ford f-150 raptor r (700cv - v8)
 Altre news... (16 risp.)
 renault refactory: allungavita per...
 Mondo Auto (0 risp.)
 2035 stop alla vendita delle termi...
 Mondo Auto (63 risp.)
 test cooper s russia
 Test su strada (8 risp.)
 mancano i ricambi: concessionaria ...
 Mondo Auto (33 risp.)
 e con le multe ci paghiamo le boll...
 Difendersi dalle multe ingiuste (5 risp.)
 alfa romeo giulia erreerre fuorise...
 Altre news... (4 risp.)
 you will own nothing and be happy
 Mondo Auto (19 risp.)
 cina: incentivi per auto a motore ...
 Altre news... (4 risp.)
 patente digitale dal 2023
 Mondo Auto (2 risp.)
 honda cr-v (2022)
 Altre news... (1 risp.)
 suv e multe
 Mondo Auto (10 risp.)
 info pratiche iscrizione auto vent...
 Mondo Auto (12 risp.)
 per voi ricaleranno i prezzi??
 Mondo Auto (8 risp.)
 citroën c4 x
 Altre news... (3 risp.)
 svizzera: tassa sulle auto elettri...
 Altre news... (0 risp.)
 volkswagen amarok 2022
 Altre news... (0 risp.)
 nissan ariya
 Altre news... (18 risp.)
 tesla rimorchio range extender (+s...
 Altre news... (9 risp.)
 costi manutenzione auto elettriche...
 Altre news... (2 risp.)
 ford e gm: sorpasso su tesla entro...
 Altre news... (1 risp.)
 jaguar: dal 2025 stop a benzina e ...
 Altre news... (5 risp.)
 isa: limitatore automatico di velo...
 Altre news... (19 risp.)
 stellantis: gigafactory in italia
 Altre news... (4 risp.)
 quesito su suv tp
 Altre news... (18 risp.)
 losna che fa velo, honda, beta, fa...
 Mondo Moto (157 risp.)
 peugeot 408
 Altre news... (7 risp.)
 proroga taglio accise carburanti
 Altre news... (17 risp.)
 un mondo pieno di allocchi
 Mondo Auto (5 risp.)
 premio "bisonte elettrico ins...
 Ambiente (22 risp.)
 io non posso credere
 Mondo Auto (26 risp.)
 nemmeno io posso credere...
 Ambiente (3 risp.)
 bmw m3 touring
 Altre news... (15 risp.)
 consumi reali ibride plug-in: il t...
 Altre news... (14 risp.)
 si cambia lavatrice (ma non così p...
 Mondo Auto (23 risp.)
 yamaha kaputt
 Mondo Moto (24 risp.)
 muscle car
 Auto d'epoca (328 risp.)
 si torna a correre in svizzera?
 Sport (8 risp.)
 datemi pure consigli, tanto l'ho g...
 Consigli per l'acquisto (104 risp.)
 tesla: 950mila consegne nel 2021
 Altre news... (30 risp.)
 crisi dei 40…
 Mondo Auto (137 risp.)
 vi piace?
 Mondo Auto (31 risp.)
 varano giovedi questo
 Raduni (6 risp.)
 auto elettriche e parcheggi sotter...
 Mondo Auto (22 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Volkswagen Amarok 2022
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Volkswagen Amarok 2022   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 07, 2022, 16:54:41 pm
Global Moderator, V12, 12476 posts
Nuovo Volkswagen Amarok, ecco la seconda generazione del pick-up

Oltre 10 anni dopo il lancio della prima generazione Volkswagen Commercial Vehicles svela completamente la seconda generazione del suo pick-up premium che fa si propone oggi davvero come un veicolo globale. Disegnato fra Australie e Germania è assemblato in SudAfrica e nonostante la collaborazione dichiarata con Ford il carattere Volkswagen è stato fortemente mantenuto.

Fra le nuove caratteristiche del pick-up tedesco troviamo, da subito, due versioni a cabina doppia e a cabina singola, quest'ultima capace di trasportare fino a quasi 1,2 tonnellate di peso e due europallet di volume sul cassone posteriore. Cresce di circa 10 cm la lunghezza. Vengono mantenute anche le opzioni di trazione a 2 ruote motrici e 4x4 sia fisso sia on demand automatico. Cinque le opzioni di motore tre declinazioni del 2.0 turbo diesel a 4 cilindri, un V6 sempre turbo diesel e un inedito 2.3 turbo benzina.


Più off-road e più capiente
Con 5.350 mm, il nuovo Amarok è 96 mm più lungo del suo predecessore. Anche il passo aumenta (più della lunghezza) e arriva a 3.270 mm. Questo offre più spazio, soprattutto sulla seconda fila di sedili della cabina doppia, e accorcia gli sbalzi. Il risultato: proporzioni più nette e capacità fuoristrada migliorate grazie a migliori angoli di attacco. Anche le capacità fuoristrada dell'Amarok che in molti mercati avrà la trazione integrale di serie in molti mercati, sono migliorate con una profondità di guado che arriva a 800 mm.

Come nel modello precedente, il pianale di carico tra i passaruota ha spazio sufficiente per un Europallet caricato lateralmente. La versione a cabina singola può accogliere anche due pallet caricati lateralmente. Il carico utile massimo è passato a 1,16 tonnellate e può essere fissato tramite anelli sul pianale che possono sopportare fino a 500 kg ciascuno. Il cassone può anche essere chiuso utilizzando una copertura avvolgibile azionata elettricamente dal cassone stesso, dall'interno del veicolo o tramite telecomando tramite la chiave del veicolo.


Una gamma di motori rinnovata
Per il nuovo Amarok sono stati sviluppati quattro motori turbodiesel (TDI) e un motore turbo a benzina (TSI). Comune a tutti e cinque la ricerca dell'efficienza e gli elevati livelli di coppia. L'entry level dedicato al mercato africano è un quattro cilindri TDI da 2,0 l che eroga 110 kW (150 CV). Più globale il quattro cilindri TDI da 2,0 litri e 125 kW (170 CV) a cui si affianca la declinazione da 150 kW (204 CV) o 154 kW (209 CV) a seconda del mercato.

Il nuovo top di gamma è il TDI V6 da 3,0 litri che fornisce una potenza di 177 kW (241 CV) o 184 kW (250 CV) a seconda del mercato. Disponibile anche un motore a benzina turbo da 222 kW (302 CV) da 2,3 litri è stato progettato specificamente per i tradizionali mercati dei motori a "gasoline" come gli USA.


Nuova trasmissione a 10 marce
A partire dalla potenza di 154 kW (209 CV), tutte le versioni Amarok arriveranno sul mercato con un nuovo cambio automatico a 10 velocità di serie (shift by wire). Per la versione da 150 kW sarà invece disponibile come optional. Il nuovo cambio a 10 marce sostituisce il cambio automatico a 8 marce del modello precedente. Disponibili inoltre sia cambi automatici a 6 marce e manuali a 6 o 5 marce a seconda delle motorizzazioni e dei mercati.

Come detto l'Amarok verrà venduto in molti mercati con la trazione integrale (4MOTION) di serie. A seconda del luogo e del motore, si potranno avere anche due diversi sistemi 4MOTION: trazione integrale selezionabile in base alla situazione data e trazione integrale permanente. La tecnologia del sistema di trasmissione assicura che anche il nuovo Amarok sia in grado trainare fino a 3,5 tonnellate.


Interni premium e high-tech
Grande attenzione oltre che al comfort è stata dedicata dagli ingegneri dell'Amarok anche all'infotainment e al cockpit. Propio quest'ultimo può contare su un display digital da 8,0 o 12. L'infotainment è caratterizzato, invece, da un modernissimo touchscreen in formato tablet da 10,0 o oltre 12,0 pollici di serie dalle versioni Style in su.

Volkswagen Veicoli Commerciali ha anche implementato nell'Amarok un mix di funzioni digitali e pulsanti e/o interruttori a pulsante/rotativi configurati ergonomicamente, più intuitivi da usare e più comodi magari in presenza di guanti. Il volume del sistema di infotainment e le impostazioni del sistema di trazione integrale sono, ad esempio, controllati tramite tali tasti rigidi.

Anche le sedute sono state riviste con un design più ergonomico per conducente e passeggero anteriore e che, negli allestimenti più alti possono essere regolati elettricamente in più posizioni. Lo spazio passeggeri posteriori della carrozzeria DoubleCab offre comfort per tre adulti per godersi il viaggio. I sedili della versione Style hanno di serie fodere ArtVelours, mentre per Amarok PanAmericana e Aventura Volkswagen Veicoli Commerciali utilizza pelle di alta qualità.

A corredo ulteriori accorgimenti come il sistema audio di Harman Kardon (di serie su Amarok PanAmericana e Aventura), utilizzato esclusivamente nell'Amarok e un cruscotto in similpelle con eleganti cuciture a contrasto (sempre di serie su Aventura e PanAmericana).


Grande attenzione alla sicurezza
Sono oltre 20 i sistemi di assistenza e sicurezza presenti sulla seconda generazione di Amarok oltre a questi troviamo fino a sei diversi profili di guida (Modalità di guida) che aiutano il conducente in varie di situazioni, ad esempio durante l'attraversamento di superfici scivolose o su terreni impegnativi fuoristrada.

Per quanto rigurda agli ADAS, l'ACC+ l'Adaptive Cruise Control che elabora i segnali stradali nel controllo automatico della velocità tramite le scansioni della telecamera e le IQ.LIGHT, i fari a matrice di LED, sono assolutamente nuovi sull'Amarok e rendono il pick-up Volkswagen più facile da guidare rispetto a quasi tutti gli altri pick-up sul mercato mondiale.




Fonte: https://www.omnifurgone.it/news/596714/nuovo-volkswagen-amarok-2023-pickup/

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 22 queries.