654 Visitatori + 7 Utenti = 661

mauring, alura, &re@, tappo, Makke, Velo, Mister Sandman
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1969 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Colonnina a idrogeno per caricare l'auto elettrica
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Colonnina a idrogeno per caricare l'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 20, 2022, 13:23:01 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Usare l'idrogeno per ricaricare le auto elettriche a batteria? È questa l’idea di General Motors, che ha sviluppato delle unità a celle di combustibile, chiamate Hydrotec, che possono alimentare diversi dispositivi e, come affermato dalla stessa Casa, sono in grado di ricaricare un’auto elettrica in corrente continua in circa 20 minuti. Nessun dettaglio in più è stato fornito però sull'effettiva potenza di ricarica.

I generatori a idrogeno di GM sono progettati per garantire una ricarica rapida anche in posti dove l’infrastruttura tradizionale non è presente. Sono relativamente facili da trasportare e da installare e potrebbero prestarsi agli usi più disparati.


Una soluzione versatile?

Possono ad esempio fornire corrente elettrica ai campi militari (c'è già un progetto GM allo studio dell'esercito Usa proprio in questo senso) ma possono anche essere montati presso le tradizionali stazioni di servizio che, a questo punto, potrebbero offrire punti di ricarica alle auto elettriche senza la necessità di costruire e allacciare colonnine tradizionali.

Renewable Innovations, partner di GM per i generatori Hydrotec, prevede di installare 500 di questi generatori presso altrettanti distributori di benzina dislocati su tutto il territorio degli Stati Uniti entro la fine del 2025.


Addio generatori fossili

Ma i generatori a fuel cell potrebbero presto sostituire quelli a benzina o a gasolio che sono utilizzati al giorno d’oggi nei cantieri, negli edifici, sui set cinematografici, nei centri sportivi, nelle arene dei concerti e in generale in ogni tipo di evento o festival all’aperto.

Oltre a questo, se montati in prossimità di quartieri residenziali, potrebbero garantire l’erogazione di corrente elettrica durante i blackout. GM afferma che i generatori Hydrotec troveranno applicazione anche in campo ferroviario e aerospaziale, oltre che del trasporto pesante.

“La nostra visione di un futuro completamente elettrico va oltre ai soli veicoli passeggeri e supera anche i limiti del settore dei trasporti – ha detto Charlie Freese – direttore esecutivo di GM per il progetto Hydrotec – la nostra esperienza sulle alimentazioni alternative maturata con il progetto Ultium unita a quella sull’idrogeno ci permette di offrire un prodotto affidabile e performante in grado di rispondere alle necessità dei settori più diversi contribuendo allo stesso tempo a ridurre le emissioni legate alla produzione di energia”.

General Motors costruirà i generatori a idrogeno Hydrotec attraverso la joint venture Fuel Cell Systems Manufacturing che ha creato insieme a Honda e li produrrà nella fabbrica di Brownstown, in Michigan. Lo stesso farà Renewable Innovations nella sua struttura di Salt Lake City (Utah).


Fonte: https://insideevs.it/news/561968/colonnina-auto-elettrica-idrogeno-hydrotec/

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 23 queries.