69 Visitatori + 2 Utenti = 71

Emi, claudio53
 2017 hyundai ioniq
 News (6 risp.)
 raduno a pranzo nel barolo - 19 ma...
 Raduni (62 risp.)
 volvo es480 con 77km
 Auto d'epoca (44 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2076 risp.)
 case europee rallentano l'addio al...
 Altre news... (33 risp.)
 omicidio stradale e tesla autopilo...
 Mondo Auto (5 risp.)
 alfa romeo tonale [thread ufficial...
 Altre news... (2 risp.)
 ford bronco raptor (2022)
 Altre news... (7 risp.)
 garage auto: cosa è permesso tener...
 Mondo Auto (4 risp.)
 lamborghini ibride ed elettriche, ...
 Mondo Auto (2 risp.)
 batterie allo stato gommoso
 Mondo Auto (0 risp.)
 il cannibale è tornato
 Sport (3 risp.)
 alleanza vw - bosch per produzione...
 Mondo Auto (0 risp.)
 decreto covid e automobilisti: cos...
 Mondo Auto (0 risp.)
 crisi chip: nuovo impianto in ohio...
 Mondo Auto (0 risp.)
 incentivi senza colonnine non hann...
 Mondo Auto (2 risp.)
 batterie allo stato solido: stella...
 Mondo Auto (0 risp.)
 bmw: grande griglia piace ai clien...
 Mondo Auto (0 risp.)
 transizione elettrica toyota
 Mondo Auto (0 risp.)
 auto elettriche e parcheggi sotter...
 Mondo Auto (1 risp.)
 auto elettriche per stabilizzare r...
 Mondo Auto (7 risp.)
 bmw m: i modelli mai nati
 Mondo Auto (19 risp.)
 porsche taycan sport turismo (2022...
 Altre news... (4 risp.)
 shell: conversione pombe benzina i...
 Mondo Auto (27 risp.)
 vw taigo e il mondo che è andato a...
 Mondo Auto (12 risp.)
 colonnina a idrogeno per caricare ...
 Mondo Auto (0 risp.)
 n'duro pistone
 Mondo Moto (63 risp.)
 renault: nel 2030 solo elettriche ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 lamborghini huracan sterrato (spy)
 Altre news... (9 risp.)
 difficile dire addio alle endoterm...
 Mondo Auto (4 risp.)
 fiat tipo cross (2022)
 Altre news... (0 risp.)
 elettriche scelta politica che tag...
 Mondo Auto (1 risp.)
 vendute piú elettriche che diesel ...
 Mondo Auto (2 risp.)
 rover gt-r
 Tuning (0 risp.)
 corsa alle gigafactory: europa bat...
 Mondo Auto (5 risp.)
 telepass europa 2022: dove si può ...
 Mondo Auto (10 risp.)
 attendere o procedere
 Mondo Auto (3 risp.)
 rolls-royce: vendite record nel 20...
 Altre news... (11 risp.)
 innovazioni batterie auto elettric...
 Mondo Auto (1 risp.)
 auto elettriche: il co-fondatore d...
 Mondo Auto (0 risp.)
 nuovo sistema evas (emergency vehi...
 Mondo Auto (0 risp.)
 corte europea boccia i ricorsi sui...
 Mondo Auto (0 risp.)
 auto ibride, la bolla è esplosa?
 Mondo Auto (3 risp.)
 scatola nera incorporata nell'auto...
 Mondo Auto (0 risp.)
 nissan (fairlady) z
 News (14 risp.)
 maserati in formula e
 Altre news... (3 risp.)
 cambio decisivo per concessionari
 Mondo Auto (7 risp.)
 citroen c5 aircross restyling (202...
 Altre news... (6 risp.)
 restomod: bmw m3 e30 redux
 Mondo Auto (10 risp.)
 goodyear: pneumatici senz'aria e 1...
 Mondo Auto (0 risp.)
 enel x e le colonnine da 100 kw in...
 Mondo Auto (0 risp.)
 tesla: 950mila consegne nel 2021
 Altre news... (3 risp.)
 jeep renegade restyling (2022)
 Altre news... (5 risp.)
 chevrolet silverado elettrica (202...
 Altre news... (5 risp.)
 toyota: auto usate ricondizionate ...
 Mondo Auto (2 risp.)
 pezzi per pc [vendo]
 Vendo (7 risp.)
 new entry: audi q7 3.0 tdi
 Mondo Auto (74 risp.)
 k24 swap - il mondo al contrario.....
 Tuning (2 risp.)
 futuro mobilitá urbana secondo win...
 Mondo Auto (3 risp.)
 mazda brevetta un'auto ibrida a mo...
 Altre news... (5 risp.)
 peugeot e citroën: solo versioni e...
 Altre news... (17 risp.)
 crisi chip 2022: sará un anno diff...
 Altre news... (0 risp.)
 sony suv 7 posti
 Altre news... (1 risp.)
 francia: la pubblicità dovrà scons...
 Altre news... (3 risp.)
 hyundai non abbandonerà lo svilupp...
 Altre news... (1 risp.)
 classifica 2021 delle auto elettri...
 Altre news... (0 risp.)
 toyota batte gm come marchio più v...
 Altre news... (0 risp.)
 stellantis: burocrazia da semplifi...
 Altre news... (1 risp.)
 vision eqxx: la mercedes con 1000k...
 Altre news... (1 risp.)
 possibile allungamento del 30% del...
 Altre news... (1 risp.)
 vw passat variant 2.0tdi bmt [code...
 Test su strada (345 risp.)
 domanda per ingegneri automotive e...
 Tecnica (5 risp.)
 illegittimo decurtare punti a chi ...
 Difendersi dalle multe ingiuste (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 09, 2022, 16:47:44 pm
Global Moderator, V12, 12280 posts
La Peugeot e la Citroën imprimono un colpo di acceleratore alle loro strategie di elettrificazione ponendo fine alla vendita delle varianti endotermiche per quattro loro modelli del segmento MPV (Multi-Purpose Vehicle): da questo mese, Berlingo, SpaceTourer, Rifter e Traveller (anche nella versione per professionisti Expert Combi) potranno essere ordinati solo nella versione a batteria.

La decisione del Double Chevron.
L'ë-Berlingo è dotato di una batteria agli ioni di litio da 50 kWh in grado di garantire un'autonomia fino a 280 chilometri (secondo il ciclo Wltp) e di ricaricarsi fino all'80% in 30 minuti con prese di corrente da 100 kW (i tempi sono di quasi 7 ore con una wallbox monofase da 7,4kW), mentre l'ë-SpaceTourer è disponibile con due tipologie di batteria: una da 50 kWh, che consente di percorrere quasi 230 km, e una da 75 kWh, che aumenta l’autonomia fino a 330 km. In ogni caso, la decisione del Double Chevron riguarda solo i veicoli destinati a clienti privati in Europa, con l’eccezione della Svizzera e dei Paesi balcanici. Inoltre, le motorizzazioni a combustione interna saranno ancora disponibili al di fuori del Vecchio Continente e per gli allestimenti dedicati al segmento dei veicoli commerciali leggeri.

La scelta del Leone.
La decisione della Peugeot è stata attribuita dall’amministratore delegato Linda Jackson alla crescente domanda per modelli alla spina: “Peugeot è già all'avanguardia nella mobilità elettrica: il 75% delle nostre autovetture e il 100% dei nostri veicoli commerciali sono già disponibili con un propulsore elettrificato. Nel 2021, un veicolo Peugeot su sei venduti in Europa era elettrificato e, a novembre, si è arrivati ​​a un veicolo elettrificato su cinque. Ciò dimostra che abbiamo l'offerta giusta per i nostri clienti e che la domanda di veicoli elettrificati è in costante crescita”. Dunque, la Casa del Leone offrirà ora solo l'e-Rifter, dotato di un motore elettrico da 100 kW (136 CV) e di una batteria agli ioni di litio da 50 kWh che consente un'autonomia di 280 km. L'e-Traveller è disponibile in tre lunghezze di carrozzeria e due tipologie di batterie (50 e 75 kWh).

Fiat e Opel?
La strada intrapresa dai due marchi transalpini potrebbe ora essere seguita anche da altri brand del gruppo Stellantis. Lo SpaceTourer e il Traveller sono, infatti, gemelli di altri due furgoni: l’Opel Movano e il Fiat Scudo.


Fonte: https://www.quattroruote.it/news/mercato/2022/01/07/peugeot_e_citroen_solo_versioni_elettriche_per_rifter_traveller_berlingo_e_spacetourer.html

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 09, 2022, 18:37:29 pm
Staff, V12, 23461 posts
Io non sono mica sicuro che questa  forzatura "nell'interesse del pubblico" paghi. Poi, un conto è l'effetto novità  della Tesla nella Silicon Valley o NY o Milano o Londra o Parigi, dove magari qualcuno può essere invogliato a spendere i 50-60k per l'elettrica rispetto ad una "banale" 2000 cc benzina....ma l.idraulico col Berlingo per me si incazza e compra una Dacia Logan...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 09, 2022, 18:52:00 pm
Utente standard, V12, 4931 posts
Mi pare una cagata pure a me.
Il bello di un berlingo civile era la sua polivalenza, esempio carico le bici e vado in montagna.
Qui non ha senso, non parliamo di city car
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 09, 2022, 19:41:02 pm
Staff, V12, 88345 posts
Ma come si può pensare di coniugare l'idea di mezzo da lavoro con il full electric?! Ma qualcuno di questi soloni ha idea di quale sia l'uso tipico delle imprese?

Giorgio (TO, 44, 120, 75, 95)
   Ford Focus SW 1.5 Ecoblue ST Line AT8 2021
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 09, 2022, 19:47:08 pm
Global Moderator, V12, 12280 posts
Io non sono mica sicuro che questa  forzatura "nell'interesse del pubblico" paghi. Poi, un conto è l'effetto novità  della Tesla nella Silicon Valley o NY o Milano o Londra o Parigi, dove magari qualcuno può essere invogliato a spendere i 50-60k per l'elettrica rispetto ad una "banale" 2000 cc benzina....ma l.idraulico col Berlingo per me si incazza e compra una Dacia Logan...

Mi pare una cagata pure a me.
Il bello di un berlingo civile era la sua polivalenza, esempio carico le bici e vado in montagna.
Qui non ha senso, non parliamo di city car

Ma come si può pensare di coniugare l'idea di mezzo da lavoro con il full electric?! Ma qualcuno di questi soloni ha idea di quale sia l'uso tipico delle imprese?

Sono assolutamente d'accordo.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 09, 2022, 19:51:29 pm
Utente standard, V12, 4931 posts
Ma come si può pensare di coniugare l'idea di mezzo da lavoro con il full electric?! Ma qualcuno di questi soloni ha idea di quale sia l'uso tipico delle imprese?

Ferma si parla dei berlingo etc privati.
C'è scritto chiaramente che gli N1 rimangono endotermici
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e tre!
Gennaio 09, 2022, 23:27:24 pm
Utente standard, V12, 56885 posts
N1 il cazzo
Perché un conto e' averli diesel un conto benzina,
Nei budget vs clienti cambia il coefficiente e non di poco

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 10, 2022, 08:02:55 am
Utente standard, V12, 4931 posts
N1 il cazzo
Ma leggi bene , gli N1 è scritto chiaramente continueranno con i motori attuali
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 10, 2022, 08:24:51 am
Staff, V12, 23461 posts
Si, ma io mi domando quale sia la percentuale di N1 e quale quella di "normali" che vengono usati anche per scopi lavorativi.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 10, 2022, 09:33:05 am
Utente standard, V12, 4931 posts
Si, ma io mi domando quale sia la percentuale di N1 e quale quella di "normali" che vengono usati anche per scopi lavorativi.
i "privati" sono pochissimi, già ne vendono molti molti meno (e costano molto molto di più).
La maggior parte dei privati mi dicevano era di famiglie numerose o anziani con campi/orti, o di persone con disabilità (allestiti).

Considera che sono N1 sono pure a 5 posti e in varie configurazioni
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2022, 09:36:23 am da DoguiPlus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e tre!
Gennaio 10, 2022, 10:35:55 am
Utente standard, V12, 56885 posts
Ma leggi bene , gli N1 è scritto chiaramente continueranno con i motori attuali

Sulla carta perché poi prova a noleggiarne 20 diesel a 3 anni


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 10, 2022, 10:48:08 am
Staff, V12, 23461 posts
quindi adesso aspetto ansiosamente i camper "full electric"...che raggiungeranno il peso di 4-5 t comprese le batterie.
Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 10, 2022, 11:15:01 am
Utente standard, V12, 4931 posts
quindi adesso aspetto ansiosamente i camper "full electric"...che raggiungeranno il peso di 4-5 t comprese le batterie.
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

ferma anzitutto non si para dei ducato/jumper usati a fare i camper ma i più piccoli , poi i camper partono dalle versioni commerciali e sono omologati appunto diversamente.

Qui parlano per intenderci M1 a libretto.
Sempre cagata rimane.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 10, 2022, 11:29:49 am
Staff, V12, 28188 posts
quindi adesso aspetto ansiosamente i camper "full electric"...che raggiungeranno il peso di 4-5 t comprese le batterie.
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

https://www.pleinairclub.it/il-club-informa/5-camper-elettrici-in-arrivo-sul-mercato

Guarda, sulla faccenda ci si racconta più frottole di quelli che si fingono agenti segreti per trombare le casalinghe annoiate.

In rete ho trovato il progetto di uno che ha tirato un missile assurdo sul rendere il camper "gas-free" per la cellula...ambiente...bla bla...petrolio...bla bla....

Però poi tiene il bombolone del GPL per la trazione.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Peugeot e Citroën: Solo versioni elettriche per Furgoncini e Piccole monovolume   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 10, 2022, 11:35:58 am
Utente standard, V12, 5596 posts
ma oddio a me non sembra nulla di che se ho capito bene.
ci sono peugeot citroen fiat opel che sono lo stesso furgone. pure il toyota mi pare che sia lo stesso robo rimarchiato.
per differenziare i primi due li venderanno solo in versione elettrica. sinceramente non si capisce neppure a cosa serva tenere 5 prodotti uguali in vendita sullo stesso mercato, tagliare le versioni a gasolio avrà un impatto nullo sul numero complessivo di vendite.

poi parliamo di furgoni dove probabilmente il cliente se ne frega anche delle piccole differenze estetiche tra i singoli modelli.
con le vendite attuali io razionalizzerei pure le auto.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 36 queries.