602 Visitatori + 4 Utenti = 606

Velo, mauring, &re@, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Lettera aperta CEO VW - tesla inside
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Novembre 07, 2021, 13:05:10 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
"Oggi, Tesla stabilisce gli standard. Costruiscono l'auto attorno al software. Gli aggiornamenti fanno già parte della vita quotidiana dei clienti Tesla.

Ora noi arriviamo ogni 12 settimane con aggiornamenti automatici per la nostra famiglia ID: un grande passo per Volkswagen!
Congratulazioni al team di Thomas Ulbrich e CARIAD per questo traguardo!

Tesla è stata a lungo apprezzata per il software, l'autonomia e l'accelerazione delle sue auto, ma ha avuto problemi con la qualità. La produzione è stata ridicolizzata. Ma il nostro principale concorrente sta imparando velocemente. La qualità sta migliorando, il feedback dei clienti è più positivo.

E nel Brandeburgo, Tesla vuole costruire mezzo milione di auto con 7.000 persone, dirette e indirette. E con una produttività impressionante: previste 90 unità all'ora in una linea, 10 ore per auto.

A Zwickau, noi siamo a più di 30 ore, vogliamo raggiungere le 20 ore l'anno prossimo –
inizialmente siamo partiti con un obiettivo di progetto di 16 ore.

Non ho bisogno di menzionare qui cosa significa tutto questo sul mercato azionario. Tesla ha accesso illimitato a denaro e risorse grazie alla sua alta valutazione. Questi numeri sono ciò che mi spinge a segnalare questa nuova competizione e a non chiudere un occhio.

Anche se smettessi di parlare di Elon Musk, è qui per restare, rivoluzionando il nostro settore e diventando rapidamente più competitivo.

La Tesla Model 3 è stata l'auto più venduta in Europa a settembre, davanti alla Golf. E questo nonostante il fatto che Tesla non costruisca ancora in Europa. Finora Tesla importa solamente.

Solo chi capisce e tiene d'occhio la concorrenza può vincere. Tesla è il punto di riferimento oggi e altre forti startup sono entrate nel nostro mercato dalla Cina"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 07, 2021, 17:10:44 pm
Visitatore, , posts
Il problema è che VAG fa auto troppo care o troppo bolse, parlando di EV. E questo non ha a che fare con l'accesso al credito di Tesla, è la mentalità vecchia di VAG e in generale di Europa rispetto a USA. e temo ci sia poco da fare.
Email  Loggato 
   Re: Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 07, 2021, 19:22:11 pm
Utente standard, V12, 14239 posts
eppure io, se adesso dovessi prendermi un'elettrica, punterei su Id3 o Id4... Tesla la scarterei proprio per la poca cura nell'assemblamento dei vari componenti, e poi per il "problema" manutenzione.... pochi punti di manutenzione e troppo distanti da me.... e, altra cosa, il design esterno inizia a stufarmi Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Novembre 08, 2021, 08:10:31 am
Utente standard, V12, 6274 posts
Il problema è che VAG fa auto troppo care o troppo bolse, parlando di EV. E questo non ha a che fare con l'accesso al credito di Tesla, è la mentalità vecchia di VAG e in generale di Europa rispetto a USA. e temo ci sia poco da fare.

diciamo che sono indietro sul concetto, d'altra parte hanno finiture più consone all'automotive.

vediamo, di sicuro è un "game changer"  del settore intero.

Una semplificazione incredibile che però lascierà vinti e vincitori.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Novembre 08, 2021, 09:14:23 am
Utente standard, V12, 5543 posts
Adesso puoi chiuderla.










































































La lettera.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 08, 2021, 10:26:58 am
Utente standard, V12, 7076 posts

Tesla è stata a lungo apprezzata per il software, l'autonomia e l'accelerazione delle sue auto, ma ha avuto problemi con la qualità. La produzione è stata ridicolizzata. Ma il nostro principale concorrente sta imparando velocemente. La qualità sta migliorando, il feedback dei clienti è più positivo.


La Tesla Model 3 è stata l'auto più venduta in Europa a settembre, davanti alla Golf. E questo nonostante il fatto che Tesla non costruisca ancora in Europa. Finora Tesla importa solamente.



a parte il fatto che non ho capito una beata cippa di tutto questo post con una serie di pensieri/considerazioni sconnessi tra loro...

prendo due spunti:

le tesla si distruggono, hanno una pessima qualità ecc... e poi guardi e sono le più vendute d'europa...

Non è che ci stiamo facendo solo una serie di seghe mentali sulla qualità.. contro-qualità... palpeggi di plance.. pianali dedicati, non dedicati...  ecc...
E magari la gente.... invece inizia a guardare altro?
Ormai la direzione delle auto è sempre più verso un elettrodomestico...

Chiedo per un amico
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 08, 2021, 12:03:09 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
la Testa è una ventata di aria fresca in un mondo vecchio e ingessato. Se VW lamenta di non avere i soldi di Tesla forse è dovuto ai prodotto penosi sempre uguali e sovraprezzati che mette in commercio da decenni
Aupico una bella chiusura per VW che vorrebbe campare ancora sugli allori della Gold che fù
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Novembre 08, 2021, 12:59:45 pm
Utente standard, V12, 6274 posts

a parte il fatto che non ho capito una beata cippa di tutto questo post con una serie di pensieri/considerazioni sconnessi tra loro...

prendo due spunti:

le tesla si distruggono, hanno una pessima qualità ecc... e poi guardi e sono le più vendute d'europa...

Non è che ci stiamo facendo solo una serie di seghe mentali sulla qualità.. contro-qualità... palpeggi di plance.. pianali dedicati, non dedicati...  ecc...
E magari la gente.... invece inizia a guardare altro?
Ormai la direzione delle auto è sempre più verso un elettrodomestico...

Chiedo per un amico

Anzitutto è la lettera di Diess mica la mia.
Imho sin quando saranno alla moda/trendy/first adopter , Tesla avrà vita facile, poi si inzieranno a vedere le qualità delle finiture quando il prodotto maturerà.

Detto questo le case tradizionali imho hanno una grossa possibilità, ma come ben dice Herbert non doveno essere autoreferenziali, devono ripensarsi e ripensare i loro modelli.
Imho hanno un problema, e solo le ICE che bene o male richiedono ancora personale e attenzione almeno per il prossimo decennio.
Non è facile tenere i piedi in due scarpe....
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 30 queries.