612 Visitatori + 3 Utenti = 615

&re@, alura, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2009 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Prima accelerata col van del mauring
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 21, 2021, 21:16:43 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Ho provato ad aprire un po' col V8 del van.
Non al massimo perché è tutto nuovo e si deve assestare, però ho tirato una bella prima marcia e un po' la seconda.

Azz... Con la prima sono arrivato a 70 km/h, leggermente più del Ducato coevo che avevo (22 km/h max in prima  Grin).

Certo, bisogna essere pirla forte per spingere sul gas con questo catafalco dall'assetto mollaccione, ma per andare va, e all'interno fa anche un bel rumore cattivo.  Cheesy

Devo però cambiare il bulbo della pressione olio perché non funge.

* Van accelerazione 2.mp4 (4685.8 KB - scaricato 19 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 23, 2021, 16:56:13 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Mamma mia che rapporti lunghi.....troppo lunghi, a sentire da come prende giri partendo in prima, ad orecchio sembrerebbe che parta in Seconda Marcia.

Non hai modo di trovare un rapporto finale un po' piú corto? Quei rapporti ti strozzano troppo il motore in accelerazione, secondo me.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 23, 2021, 17:00:50 pm
Utente standard, V12, 5544 posts
Sono lunghi perché il peso del cesso li rende lunghi
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Agosto 23, 2021, 17:53:26 pm
Utente standard, V12, 3192 posts
Sono lunghi perché il peso del cesso li rende lunghi

e pensa dopo cagato!  Grin Grin

Scherzi a parte mi piace il rombo, anche se forse lo enfatizzerei con uno scarichino...

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 23, 2021, 17:55:21 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Mamma mia che rapporti lunghi.....troppo lunghi, a sentire da come prende giri partendo in prima, ad orecchio sembrerebbe che parta in Seconda Marcia.

Non hai modo di trovare un rapporto finale un po' piú corto? Quei rapporti ti strozzano troppo il motore in accelerazione, secondo me.

Si, in effetti i rapporti sembrano stranamente lunghi per un mezzo che deriva da un furgone da lavoro. Dalle specifiche di fabbrica dovrebbe avere un rapporto al ponte di 3,55:1, ma chissà, nel tempo magari qualcuno ha cambiato coppia conica per consumare meno.

Non abbiamo controllato, perché il differenziale non è stato smontato visto che andava benissimo. È stato solo sostituito l'olio.

Comunque tiene benissimo anche l'overdrive iperlungo, non è che lo senti moscio. D'altra parte in teoria dovrebbe oltrepassare i 180 (e chi ha il coraggio di controllare?  Grin), quindi prima 70, seconda 120, terza 180, ci sta.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 23, 2021, 18:21:37 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Mah, ho trovato questo video dove all'inizio c'è un'accelerazione fatta con uno uguale al mio ma col motore 5.0.

Mi sembra che la prima sia lunga uguale, quindi forse nascono proprio così.

Forse una prima corta aumentava il rischio di partire in derapata sul bagnato, quindi hanno optato per una maggior sicurezza, come sulla Smart Roadster.

https://m.youtube.com/watch?v=lXHoZRDmVs8
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 23, 2021, 18:48:19 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Comunque tiene benissimo anche l'overdrive iperlungo, non è che lo senti moscio. D'altra parte in teoria dovrebbe oltrepassare i 180 (e chi ha il coraggio di controllare?  Grin), quindi prima 70, seconda 120, terza 180, ci sta.

Considerando che hai 4 marce, e che la seconda é veramente lunghissima, probabilmente la velocitá massima la raggiunge in terza (o forse neanche quella riesce a tirarla tutta fino in fondo).

Se tu riuscissi a trovare un rapporto finale da 4,10:1, sicuramente lo sentiresti ben piú brillante in accelerazione e nella ripresa in generale. Poi se consuma un pochino di piú in autostrada...pazienza, anche perché immagino non ci farai decine di migliaia di km ogni anno.

Il tuo differenziale posteriore dovrebbe essere da 8.8 Pollici (comunque devi verificare, il tuo meccanico dovrebbe poterti assisterti in questo). Se cosí fosse...., potresti valutare questo tipo di conversione per il rapporto finale: https://www.strangeengineering.net/product/motive-gear-ford-8-8-4-10.html/ (anche in questo caso, la compatibilitá é da verificare).

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 23, 2021, 20:39:09 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Si, il ponte posteriore è un 8.8, le coppie coniche più corte si trovano, ma al momento mi interessa provarlo così.

Se fosse, potrei sostituire tutto il ponte con un 8.8 autobloccante, per avere più grip d'inverno, ma non vorrei toccare più di tanto l'originalità.

Intanto mi basta che corra senza problemi, mettendoci solo tanta benzina.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 23, 2021, 21:54:33 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Se fosse, potrei sostituire tutto il ponte con un 8.8 autobloccante, per avere più grip d'inverno, ma non vorrei toccare più di tanto l'originalità.

Se tu potessi mettere un autobloccante....sarebbe cosa attima; su quel tipo di telaio, basta veramente poco, anche un leggerissimo twist a scaricare leggermente una delle due ruote posteriori, e quando vai a ripartire da fermo in salita (o una rampa), su strada sdrucciolevole, pattina non poco, in alcuni casi rimani fermo. Lo vedo succedere quí abbastanza spesso, specie quando sono scarichi.

Per quanto riguarda l'originalitá....é una cosa praticamente invisibile, é ben piú visibile la modifica a doppia uscita che hai fatto allo scarico.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 24, 2021, 12:54:34 pm
Utente standard, V12, 5544 posts
test



* PH3_9407.JPG (2206.12 KB - scaricato 77 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 24, 2021, 12:59:02 pm
Staff, V12, 89625 posts
test




sei ot, qua si parla di cessi non di auto da pista

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 24, 2021, 13:00:50 pm
Utente standard, V12, 5544 posts
sei ot, qua si parla di cessi non di auto da pista

Beh, ho cercato di scegliere il thread più insulso di tutti.
Comunque come vedi qui riesco ad allegare, di là no.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 24, 2021, 13:05:59 pm
Utente standard, V12, 5544 posts
Ecco, come vedi non mi appare la possibilità di allegare file, nel 3d di Giancarlo...

* Microsoft Word - screenshot.pdf (117.86 KB - scaricato 3 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 24, 2021, 13:41:43 pm
Utente standard, V12, 77244 posts
Che sarebbe poi Gianluca
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 24, 2021, 14:02:18 pm
Staff, V12, 89625 posts
Che sarebbe poi Gianluca

ha già problemi ad allegare le foto, non mettere troppa carne al fuoco...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 37 queries.