357 Visitatori + 4 Utenti = 361

Emi, &re@, claudio53, mauring
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2008 risp.)
 ho visto la luce
 Mondo Auto (3 risp.)
 alla guida di un unicorno alle haw...
 Mondo Auto (2 risp.)
 ma che modello è questa figata di ...
 Mondo Auto (3 risp.)
 10 litri, 1004 cv, 1187 nm
 Mondo Auto (4 risp.)
 tre tonnellate e 5 metri e mezzo r...
 Mondo Auto (5 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (797 risp.)
 benvenuta auto elettrica...
 Mondo Auto (95 risp.)
 moto turbo: perché ancora no ?
 Mondo Moto (37 risp.)
 mistero: ventola con pale irregola...
 Tecnica (14 risp.)
 quesito bollo e superbollo
 Mondo Auto (17 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (649 risp.)
 il pistone è staccato dalla realtà
 Mondo Auto (178 risp.)
 in visita alla maranello americana...
 Mondo Auto (25 risp.)
 la maledizione dell'ex metrologo
 Mondo Auto (9 risp.)
 lampadine alogene
 Tecnica (134 risp.)
 f1 2021
 Sport (130 risp.)
 honda vtr 1000 sp (rc51) (re: stel...
 Mondo Moto (28 risp.)
 n'duro pistone
 Mondo Moto (61 risp.)
 motogp2020
 Sport (126 risp.)
 il van è nudo: separazione telaio ...
 Service (334 risp.)
 stelvio (il passo) e s2000
 Mondo Auto (65 risp.)
 varata l'operazione "bombetta...
 Consigli per l'acquisto (1521 risp.)
 parliamo di elettriche
 Mondo Auto (54 risp.)
 ev station alla chiesaccia
 Mondo Auto (4 risp.)
 il genio senza ponte sollevatore
 Service (11 risp.)
 muscle car
 Auto d'epoca (319 risp.)
 wrc rally1 2022 - 100kw hybrid
 Sport (0 risp.)
 devo cambiare le gomme o no ?
 Mondo Moto (8 risp.)
 emozioni del futuro: gomme che str...
 Mondo Auto (0 risp.)
 "se pensi che correre su un'o...
 Mondo Auto (0 risp.)
 kimera evo37
 Altre news... (28 risp.)
 un guidatore lento in un'auto velo...
 Mondo Auto (2 risp.)
 gomme s2000
 Mondo Auto (39 risp.)
 un caso paranormale: travaso di ol...
 Service (8 risp.)
 forum test: mazda mx-5 1.8 nb
 Test su strada (115 risp.)
 prima accelerata col van del mauri...
 Test su strada (22 risp.)
 gianxc91
 Presentazioni e censimento (40 risp.)
 la comodità dell'auto elettrica
 Ambiente (0 risp.)
 consiglio moto
 Mondo Moto (730 risp.)
 tagliando jimny 1.5 anno 1
 Service (13 risp.)
 il mauring ha sempre ragione
 Mondo Auto (4 risp.)
 anche il calabrone diventa storico
 Mondo Moto (16 risp.)
 proroga scadenza patenti causa eme...
 Difendersi dalle multe ingiuste (13 risp.)
 grandinata
 Mondo Auto (35 risp.)
 mazda mx-5 2.0 160 cv skyactive 20...
 Test su strada (15 risp.)
 datemi pure consigli, tanto l'ho g...
 Consigli per l'acquisto (96 risp.)
 vw passat variant 2.0tdi bmt [code...
 Test su strada (344 risp.)
 zanardi grave dopo un incidente
 Sport (57 risp.)
 assuefazione da altezza e misure s...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vag continua imperterrita coi soft...
 Mondo Auto (34 risp.)
 la g-klasse dei "poveri"...
 Altre news... (19 risp.)
 domanda orvieto
 ilPistone viaggiatore (15 risp.)
 rip carlos reutemann
 Sport (4 risp.)
 lotus emira
 Mondo Auto (24 risp.)
 peugeot 9x8
 Sport (7 risp.)
 carbon parity dopo un anno?
 Mondo Auto (2 risp.)
 manutenzione tct alfa romeo
 Consigli per l'acquisto (7 risp.)
 anticipi e ritardi nella fasatura
 Tecnica (10 risp.)
 qui tutti regalano moto. che fare ...
 Mondo Moto (6 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Prima accelerata col van del mauring
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 21, 2021, 21:16:43 pm
Utente standard, V12, 43323 posts
Ho provato ad aprire un po' col V8 del van.
Non al massimo perché è tutto nuovo e si deve assestare, però ho tirato una bella prima marcia e un po' la seconda.

Azz... Con la prima sono arrivato a 70 km/h, leggermente più del Ducato coevo che avevo (22 km/h max in prima  Grin).

Certo, bisogna essere pirla forte per spingere sul gas con questo catafalco dall'assetto mollaccione, ma per andare va, e all'interno fa anche un bel rumore cattivo.  Cheesy

Devo però cambiare il bulbo della pressione olio perché non funge.

* Van accelerazione 2.mp4 (4685.8 KB - scaricato 19 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 23, 2021, 16:56:13 pm
Global Moderator, V12, 12126 posts
Mamma mia che rapporti lunghi.....troppo lunghi, a sentire da come prende giri partendo in prima, ad orecchio sembrerebbe che parta in Seconda Marcia.

Non hai modo di trovare un rapporto finale un po' piú corto? Quei rapporti ti strozzano troppo il motore in accelerazione, secondo me.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 23, 2021, 17:00:50 pm
Utente standard, V12, 3669 posts
Sono lunghi perché il peso del cesso li rende lunghi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Agosto 23, 2021, 17:53:26 pm
Utente standard, V12, 3061 posts
Sono lunghi perché il peso del cesso li rende lunghi

e pensa dopo cagato!  Grin Grin

Scherzi a parte mi piace il rombo, anche se forse lo enfatizzerei con uno scarichino...

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 23, 2021, 17:55:21 pm
Utente standard, V12, 43323 posts
Mamma mia che rapporti lunghi.....troppo lunghi, a sentire da come prende giri partendo in prima, ad orecchio sembrerebbe che parta in Seconda Marcia.

Non hai modo di trovare un rapporto finale un po' piú corto? Quei rapporti ti strozzano troppo il motore in accelerazione, secondo me.

Si, in effetti i rapporti sembrano stranamente lunghi per un mezzo che deriva da un furgone da lavoro. Dalle specifiche di fabbrica dovrebbe avere un rapporto al ponte di 3,55:1, ma chissà, nel tempo magari qualcuno ha cambiato coppia conica per consumare meno.

Non abbiamo controllato, perché il differenziale non è stato smontato visto che andava benissimo. È stato solo sostituito l'olio.

Comunque tiene benissimo anche l'overdrive iperlungo, non è che lo senti moscio. D'altra parte in teoria dovrebbe oltrepassare i 180 (e chi ha il coraggio di controllare?  Grin), quindi prima 70, seconda 120, terza 180, ci sta.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 23, 2021, 18:21:37 pm
Utente standard, V12, 43323 posts
Mah, ho trovato questo video dove all'inizio c'è un'accelerazione fatta con uno uguale al mio ma col motore 5.0.

Mi sembra che la prima sia lunga uguale, quindi forse nascono proprio così.

Forse una prima corta aumentava il rischio di partire in derapata sul bagnato, quindi hanno optato per una maggior sicurezza, come sulla Smart Roadster.

https://m.youtube.com/watch?v=lXHoZRDmVs8
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 23, 2021, 18:48:19 pm
Global Moderator, V12, 12126 posts
Comunque tiene benissimo anche l'overdrive iperlungo, non è che lo senti moscio. D'altra parte in teoria dovrebbe oltrepassare i 180 (e chi ha il coraggio di controllare?  Grin), quindi prima 70, seconda 120, terza 180, ci sta.

Considerando che hai 4 marce, e che la seconda é veramente lunghissima, probabilmente la velocitá massima la raggiunge in terza (o forse neanche quella riesce a tirarla tutta fino in fondo).

Se tu riuscissi a trovare un rapporto finale da 4,10:1, sicuramente lo sentiresti ben piú brillante in accelerazione e nella ripresa in generale. Poi se consuma un pochino di piú in autostrada...pazienza, anche perché immagino non ci farai decine di migliaia di km ogni anno.

Il tuo differenziale posteriore dovrebbe essere da 8.8 Pollici (comunque devi verificare, il tuo meccanico dovrebbe poterti assisterti in questo). Se cosí fosse...., potresti valutare questo tipo di conversione per il rapporto finale: https://www.strangeengineering.net/product/motive-gear-ford-8-8-4-10.html/ (anche in questo caso, la compatibilitá é da verificare).

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 23, 2021, 20:39:09 pm
Utente standard, V12, 43323 posts
Si, il ponte posteriore è un 8.8, le coppie coniche più corte si trovano, ma al momento mi interessa provarlo così.

Se fosse, potrei sostituire tutto il ponte con un 8.8 autobloccante, per avere più grip d'inverno, ma non vorrei toccare più di tanto l'originalità.

Intanto mi basta che corra senza problemi, mettendoci solo tanta benzina.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 23, 2021, 21:54:33 pm
Global Moderator, V12, 12126 posts
Se fosse, potrei sostituire tutto il ponte con un 8.8 autobloccante, per avere più grip d'inverno, ma non vorrei toccare più di tanto l'originalità.

Se tu potessi mettere un autobloccante....sarebbe cosa attima; su quel tipo di telaio, basta veramente poco, anche un leggerissimo twist a scaricare leggermente una delle due ruote posteriori, e quando vai a ripartire da fermo in salita (o una rampa), su strada sdrucciolevole, pattina non poco, in alcuni casi rimani fermo. Lo vedo succedere quí abbastanza spesso, specie quando sono scarichi.

Per quanto riguarda l'originalitá....é una cosa praticamente invisibile, é ben piú visibile la modifica a doppia uscita che hai fatto allo scarico.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 24, 2021, 12:54:34 pm
Utente standard, V12, 3669 posts
test



* PH3_9407.JPG (2206.12 KB - scaricato 70 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 24, 2021, 12:59:02 pm
Staff, V12, 88093 posts
test




sei ot, qua si parla di cessi non di auto da pista

Giorgio (TO, 44, 120, 75, 95)
   Ford Focus SW 1.5 Ecoblue ST Line AT8 2021
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 24, 2021, 13:00:50 pm
Utente standard, V12, 3669 posts
sei ot, qua si parla di cessi non di auto da pista

Beh, ho cercato di scegliere il thread più insulso di tutti.
Comunque come vedi qui riesco ad allegare, di là no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 24, 2021, 13:05:59 pm
Utente standard, V12, 3669 posts
Ecco, come vedi non mi appare la possibilità di allegare file, nel 3d di Giancarlo...

* Microsoft Word - screenshot.pdf (117.86 KB - scaricato 3 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 24, 2021, 13:41:43 pm
Utente standard, V12, 74399 posts
Che sarebbe poi Gianluca
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prima accelerata col van del mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 24, 2021, 14:02:18 pm
Staff, V12, 88093 posts
Che sarebbe poi Gianluca

ha già problemi ad allegare le foto, non mettere troppa carne al fuoco...

Giorgio (TO, 44, 120, 75, 95)
   Ford Focus SW 1.5 Ecoblue ST Line AT8 2021
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.