633 Visitatori + 4 Utenti = 637

alura, Homer, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1970 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TRE
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: TRE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 03, 2021, 12:44:15 pm
Utente standard, V12, 5539 posts
Grandissimo!!! Su strada è una goduria e sposo in pieno quanto dici riguardo la velocità. Ce n'è abbastanza da restare svegli ma soprattutto da divertirsi come dei bonobo.

Domanda: ma l'allestimento exceed ha il differenziale autobloccante? A memoria non ne sono sicuro. Conosci già la nb e immagino tu abbia provato pure la nd prima di concludere, ma su strada sono sicuro ti divertirai un mondo. Non ho mai guidato la 160, a parte la potenza la differenza principale sta nel maggiore allungo, ma non penso ci passi un abisso. La mia da il meglio tra i 5000 e i 7500, probabilmente la 160 è più piena ai medi.

Rispondo anche all'offesissimo Enrico :-) !
Autobloccante non credo, ma penso che, se ne sentirò davvero la necessità, lo potrò montare con pochi soldi.  E preferisco un assetto standard a quello più corsaiolo della Sport, viste le strade dalle mie parti e visto che se ho voglia di farmi saltare le otturazioni c'è la NB.
Mi ero dato un budget di 20K, già l'ho sforato, le 184 costano ancora decisamente di più e non ne sento la necessità.  Tanto se voglio fare il cretino alla domenica mattina presto prendo la NB, questa mi servirà come daily.  Dopo 13 anni di sguif mi sono reso conto che per guidare con il sorriso la ricetta è semplice: pochi chili, cavalli sufficienti, buon avantreno.   Diverse volte, specie in estate, sono venuto in ufficio con la NB, e mi sono reso conto che per guidare con piacere anziché con sopportazione è più che sufficiente: più agilità della swift, posizione di guida fantastica e se ci sono più di 10°C capote abbassata, non c'è bisogno di andare forte. Anzi, a capote abbassata vado decisamente più piano del mio solito (checchè ne possano pensare i malpensanti, ormai su strada vado tranquillo, nel senso che la durata degli pneumatici è aumentata del 50%).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TRE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 03, 2021, 12:47:33 pm
Utente standard, V12, 5539 posts
Questa l'hai scopiazzata a Johann Wolfi Tongue

Complimenti, ottima scelta, è veramente bella ... piacerebbe anche a me uno spieder, ma non saprei dove mettere uno dei figli Undecided

No, l'ho rubata paripari al mio amico Marco "MikaTheFlyingFinn", compagno di Megabusa ad LLCC ed ora pilotino in F.Junior

Io ho moglie, figlia e ora pure suocera. Se servono 4 posti ci sono la X2 e la Twingo.  E volendo anche la Musa di mia suocera, che credo non guiderà più, ed è abbandonata, certamente con la batteria scarica, nel suo garage.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TRE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 03, 2021, 12:52:20 pm
Utente standard, V12, 14231 posts
Beh dai, tra 124 e mx5 si cade comunque in piedi. Personalmente preferivo forse un filo di piu' la 124 fuori, ma di piu' la mx-5 dentro. Bisogna ammettere che sei coerente  Grin

sta fregando anche gli audisti di questo forum Tongue Tongue Tongue Tongue

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TRE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 03, 2021, 12:52:22 pm
Utente standard, V12, 5539 posts
Io alle donne preferisco affidare trazioni anteriori o integrali. Piu' istintivamente controllabili e meno problematiche su neve/ghiaccio in pianura.

Attualmente, infatti, l'anteriore è per la moglie, mentre io e mio figlio abbiamo posteriori, una anche a motore posteriore/centrale, tosta da controllare togliendo l'ESP (che attualmente non funziona), perchè corta e con reazioni veloci.



Salvo casi particolari, le (poche) TP odierne si comportano esattamente come le TA.  Dalle BMW alla Twingo, tutte sottosterzanti, tutte dotate di ESP per nulla permissivo.  Fa forse eccezione la Giulia, come la Mx-5 e credo poco altro in ambito "auto normali", sulle quali guidando si sente che l'avantreno è affilato e che si sta guidando una TP. 
E comunque, con gli ESP attuali, non c'è necessità di auto "istintivamente controllabili", tanto gli ESP attuali sono ben più veloci di qualsiasi guidatore "normale", cioè quello che non sa già in anticipo che sta per perdere aderenza.  Aggiungo: anche un guidatore "evoluto", che può anticipare l'ESP se è concentrato e sta tirando, se guida "normalmente distratto" e accade qualcosa di non previsto, l'ESP è sempre più veloce di lui.
« Ultima modifica: Marzo 03, 2021, 13:16:42 pm da Velo »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TRE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 03, 2021, 13:01:45 pm
Utente standard, V12, 5539 posts
Io non ho mai avuto macchine a trazione posteriore, devo dire che mi vergogno Tongue
(nella mia famiglia intendo, perché quando ero piccolo mio padre ha avuto diverse Alfa Romeo di quelle vere).

Meno male che almeno le moto sono TP Tongue

io son partito dall'esordio, in pratica, delle TA sul mercato… dal 71 all'80, queste le auto di famiglia (in precedenza mio papà aveva avuto la 600 e poi la 1100R, entrambe TP):
Fiat 127
Fulvia Berlina
Peugeot 305 d 1.4
Peugeot 305 d 1.9 
Peugeot 104 954
Peugeot 205 1.1
post 1980:
Peugeot 205 954
poi i miei presero una Punto 1.2, che usai io per un anno fra la distruzione della Accord e l'acquisto della prima Swift

Auto mie personali (fra parentesi della moglie e della figlia)
128
Dyane
Croma 1.9 tdid (aziendale)
Micra 1.3
Marea 100 td (Y10 1.1)
Passat tdi 110
Passat tdi sw 2.5 V6 (New Beetle turbobenza 1.8 )
Accord iccitittì 2.2 (New Beetle 2.0)
(pausa Punto della mamma)
Swift 1.6 + Megabusa (BMW X1)
Swift 1.6
Swift 1.6 136 + NBFL 1.8 (BMW X2 + Twingo)
ND 2.0
« Ultima modifica: Marzo 03, 2021, 13:13:45 pm da Velo »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TRE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 03, 2021, 13:17:12 pm
Staff, V12, 89622 posts
.  E volendo anche la Musa di mia suocera, che credo non guiderà più, ed è abbandonata, certamente con la batteria scarica, nel suo garage.

la vende?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TRE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 03, 2021, 13:21:30 pm
Utente standard, V12, 5539 posts
... piacerebbe anche a me uno spieder, ma non saprei dove mettere uno dei figli Undecided

Ci sono spider/cabrio a 4 posti.  Te ti vedrei benissimo su una Lancia Flavia bianca.  Secondo me nell'usato le trovi in ottime condizioni a prezzi ridicoli.  Credo sia manuali che auto.  Da guidare non sarà peggio di un'Audi, ma almeno d'estate ti puoi bruciacchiare collo e cranio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TRE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 03, 2021, 13:22:21 pm
Utente standard, V12, 5539 posts
la vende?

Chiederglielo sarebbe forse indelicato, però posso farci cadere il discorso….  senza scherzi, ci ha speso più di batterie che di benzina.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TRE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 03, 2021, 14:08:13 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Chiederglielo sarebbe forse indelicato, però posso farci cadere il discorso….  senza scherzi, ci ha speso più di batterie che di benzina.

Se nel garage ha una presa di corrente, potrebbe lasciare attaccato alla batteria un manutentore di carica, con lo spinotto fissato sulla griglia del radiatore, in modo che sia tutto piú semplice quando la usa.

É possibile che non la usi anche in quei rari momenti in cui la vorrebbe usare, perché magari si immagina che la batteria forse é a terra e quindi non ci prova neanche?

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: TRE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 03, 2021, 14:20:35 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Se nel garage ha una presa di corrente, potrebbe lasciare attaccato alla batteria un manutentore di carica, con lo spinotto fissato sulla griglia del radiatore, in modo che sia tutto piú semplice quando la usa.

É possibile che non la usi anche in quei rari momenti in cui la vorrebbe usare, perché magari si immagina che la batteria forse é a terra e quindi non ci prova neanche?

Piu' che altro avrei montato uno staccabatteria.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TRE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 03, 2021, 14:24:13 pm
Utente standard, V12, 77238 posts
Mi pare di capire che la signora non sia molto in grado di gestire queste cose (mantenitori o stacca batteria)...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TRE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 03, 2021, 14:34:57 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Mi pare di capire che la signora non sia molto in grado di gestire queste cose (mantenitori o stacca batteria)...

Beh, insomma, il mantenitore capisco, ma lo staccabatteria è una manopola apri-chiudi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TRE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 03, 2021, 15:01:27 pm
Utente standard, V12, 77238 posts
Io ho moglie, figlia e ora pure suocera.
(...)

Deduco che sia andata ad abitare da loro, quindi probabilmente non è autonoma in certe azioni, magari anche semplici.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TRE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 03, 2021, 16:00:54 pm
Utente standard, V12, 5539 posts
Deduco che sia andata ad abitare da loro, quindi probabilmente non è autonoma in certe azioni, magari anche semplici.

Esatto, hai centrato la situazione.  Qiualche mese fa si è rotta una vertebra, adesso cammina (con il bastone), ma non sappiamo se migliorerà ancora o meno.  Con l'artrosi ha difficoltà ad aprire barattoli ecc., inoltre credo che non abbia mai aperto in cofano in vita sua.
Io sono certo che non guiderà mai più, però il possedere una macchina probabilmente le dà un senso di (falsa) autonomia, venderla significherebbe sentirsi totalmente dipendente dagli altri (e lo è, al momento, in futuro non so).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TRE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 03, 2021, 16:05:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Rispondo anche all'offesissimo Enrico :-) !
Autobloccante non credo, ma penso che, se ne sentirò davvero la necessità, lo potrò montare con pochi soldi.  E preferisco un assetto standard a quello più corsaiolo della Sport, viste le strade dalle mie parti e visto che se ho voglia di farmi saltare le otturazioni c'è la NB.
Mi ero dato un budget di 20K, già l'ho sforato, le 184 costano ancora decisamente di più e non ne sento la necessità.  Tanto se voglio fare il cretino alla domenica mattina presto prendo la NB, questa mi servirà come daily.  Dopo 13 anni di sguif mi sono reso conto che per guidare con il sorriso la ricetta è semplice: pochi chili, cavalli sufficienti, buon avantreno.   Diverse volte, specie in estate, sono venuto in ufficio con la NB, e mi sono reso conto che per guidare con piacere anziché con sopportazione è più che sufficiente: più agilità della swift, posizione di guida fantastica e se ci sono più di 10°C capote abbassata, non c'è bisogno di andare forte. Anzi, a capote abbassata vado decisamente più piano del mio solito (checchè ne possano pensare i malpensanti, ormai su strada vado tranquillo, nel senso che la durata degli pneumatici è aumentata del 50%).

Offesissimo e permalosissimo Grin

Riguardo il tetto aperto e le temperature, purtroppo non ricordo se ci fossero differenze in termini di isolamento dal vento tra nb e nd. La mia, con l'accortezza di tenere i finestrini sollevati, la ho usata senza problemi a temperature ben inferiori ai 10°C, ma è probabile che incida anche la percezione personale del freddo. Ho fatto dei giri all'alba in montagna recentemente e non ho mai patito il freddo, tranne al momento di scendere per fare qualche foto  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.101 secondi con 36 queries.