|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Febbraio 21, 2021, 16:00:32 pm |
Utente standard, V12, 14927 posts |
|
forse si riferiva alla A5 presa da Lou 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 07, 2021, 15:46:22 pm |
Utente standard, V12, 6953 posts |
|
Ti stai cassonettando ... prima la GLA e ora un altro cassonetto  premessa la gla ha sostituito la q2 del noleggio a lungo temrine, e la usano in 3 a rotazione. però anche io sento il bisogno di suv e sopratutto automatico. aggiungo che sento la mancanza su gla di adas come il cruise adattivo . suv perchè la guida alta è comoda a salire e scendere, e poi adesso è rampante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
![]() |
Maggio 07, 2021, 16:10:05 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
A questo punto se prendo un auto da bassi km tipo 15000km annui , pensavo davvero ad un benzina e suv magari seg C/D.
Ma se sai già che ci farai poca strada all'anno, sei sicuro di voler prendere, a 2021 inoltrato, un'altra macchina a gasolio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 07, 2021, 18:28:17 pm |
|
Ma se sai già che ci farai poca strada all'anno, sei sicuro di voler prendere, a 2021 inoltrato, un'altra macchina a gasolio?
alla fine ho capito che la gla non ha senso da usare per farci km. quindi riporterò questo mezzo sui 30/40k km annui salvo pandemie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
![]() |
Maggio 10, 2021, 08:24:38 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
alla fine ho capito che la gla non ha senso da usare per farci km.
E' un peccato però, perché immagino che nel contratto del NLT abbiate una soglia chilometrica alta  diciamo che la rosa delle candidate è scesa....
-xc60 diesel rline -q3 sportback tdi -x3 restyling (ma è caro impestato)
Per esprimere le nostre opinioni, ci servirebbe prima sapere: - la compri/fai leasing, oppure NLT? - la percentuale di uso previsto tra - Lavoro
- Portare a spasso la famiglia
- Rampare ed affini
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 10, 2021, 09:07:37 am |
|
E' un peccato però, perché immagino che nel contratto del NLT abbiate una soglia chilometrica alta  Per esprimere le nostre opinioni, ci servirebbe prima sapere: - la compri/fai leasing, oppure NLT? - la percentuale di uso previsto tra - Lavoro
- Portare a spasso la famiglia
- Rampare ed affini
GLA ha 35k km per 4 anni da contratto (mi pare 620+iva senza anticipi) Questa per ragioni fiscali la compro ma con questi paletti -deve durare almeno 4 anni fiscali (fattura entro 31/12) -km da farci bò, diciamo dai 25k ai 35k annuali , ma varriabili in base a pandemie, sviluppi aziendali -detraggo tutta l'iva, ma solo l'80% sino a 25k d'imponibile, quello in più è indetraibile ma paga la ditta non io privato Rampare un pochino vorrei,ho 40anni ,un briciolo d'immagine mi serve, non però da infastidire. Un vorrei , ma posso ma non voglio farlo vedere 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Maggio 10, 2021, 09:17:21 am |
Staff, V12, 24079 posts |
|
ma non puoi fare come tutti quelli che lavorano e mandano avanti l'aziendina senza chiedere i soldi a papà: ti copri una media onesta, magari km0, la sfondi di km e la cambi ogni 10 anni? Vendi ferro ed acqua minerale.  ..che cavolo vuoi rampare? Ti basta la dignità .....e quella non la si compra come optional con l'auto....a 40 anni c'è poco da atteggiarsi....o sei o non sei ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 10, 2021, 09:29:07 am |
|
ma non puoi fare come tutti quelli che lavorano e mandano avanti l'aziendina senza chiedere i soldi a papà: ti copri una media onesta, magari km0, la sfondi di km e la cambi ogni 10 anni? Vendi ferro ed acqua minerale.  ..che cavolo vuoi rampare? Ti basta la dignità .....e quella non la si compra come optional con l'auto....a 40 anni c'è poco da atteggiarsi....o sei o non sei ... vuoi una visura e un bilancio?? per dimostrare chi lavora e quanto?? Io non ti conosco e non mi permetto di sindacare sulle tue esigenze, che appunto sono personali. Dico semplicemente che oggi scegliere una macchina , che abbiamo caratteristiche/prezzo/immagine "giusta" non è facile. Non ho voglia di riprendere una passat, ne una sw, ho voglia di suv automatico, middle size. La tiguan non mi piace. Mi piace la q3 sportback, ma i 50k richiesti sono una violenza verso il mio lato tecnico. Volvo full optional ne chiede sempre 50 ma è più grande. 50k vogliono dire: 41k +IVA , butto via un pò d'imponibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 10, 2021, 09:40:47 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
se non hai 50k euro da spendere non ti compri una premium... ti compri una Tucson (che è stupenda peraltro), una Qashqai o una roba del genere e non rompi i coglioni con questo atteggiamento da fighetta che ha oggettivamente frantumato i coglioni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|