|
506 Visitatori + 0 Utenti = 506
|
|
. |
|
![]() |
Maggio 10, 2021, 09:52:43 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
GLA ha 35k km per 4 anni da contratto (mi pare 620+iva senza anticipi) Questa per ragioni fiscali la compro ma con questi paletti -deve durare almeno 4 anni fiscali (fattura entro 31/12) -km da farci bò, diciamo dai 25k ai 35k annuali , ma varriabili in base a pandemie, sviluppi aziendali -detraggo tutta l'iva, ma solo l'80% sino a 25k d'imponibile, quello in più è indetraibile ma paga la ditta non io privato Rampare un pochino vorrei,ho 40anni ,un briciolo d'immagine mi serve, non però da infastidire. Un vorrei , ma posso ma non voglio farlo vedere  Posso sbilanciarmi in un: 70% lavoro 20% portare a spasso la famiglia 10% rampare ed affini? Correggimi se sbaglio però. Tra le tre alternative che hai proposto, espresse queste condizioni al contorno per quanto riguarda acquisto ed uso, io razionalmente purtroppo andrei di X3 18d (RWD, la 20d da 190 cavalli a memoria è solo AWD) business advantage, anche se fuori a me non affascina affatto e mi sa di stile davvero appassito. Q3 Sportback è di un segmento inferiore rispetto alle altre due, ma stilisticamente fuori è molto più fresca! Sarebbe la mia seconda scelta se dovessi limitarmi a quelle proposte. XC60 stilisticamente, soprattutto fuori, mi piace molto più della X3, ma parte da 197 cavalli FWD che, per uso business, a me paiono persino troppi. Ed è un peccato perché, nell’insieme, sarebbe una scelta molto equilibrata!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Maggio 10, 2021, 10:04:44 am |
Utente standard, V12, 6163 posts |
|
se uno sente il "bisogno" di un suv automatico è perchè di rampante gli rimane poco  un trend setter se non vuole buttare soldi nel wc comprerebbe un toyota hilux 4x4 cambio manuale. poi nel parcheggio aziendale ci si mette di fianco agli zoticoni con la gla del noleggio con i fusibili bruciati. bisogna stabilire le gerarchie!! 
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 10, 2021, 11:48:31 am |
Utente standard, V12, 6953 posts |
|
Posso sbilanciarmi in un: 70% lavoro 20% portare a spasso la famiglia 10% rampare ed affini?
Correggimi se sbaglio però. Tra le tre alternative che hai proposto, espresse queste condizioni al contorno per quanto riguarda acquisto ed uso, io razionalmente purtroppo andrei di X3 18d (RWD, la 20d da 190 cavalli a memoria è solo AWD) business advantage, anche se fuori a me non affascina affatto e mi sa di stile davvero appassito. Q3 Sportback è di un segmento inferiore rispetto alle altre due, ma stilisticamente fuori è molto più fresca! Sarebbe la mia seconda scelta se dovessi limitarmi a quelle proposte. XC60 stilisticamente, soprattutto fuori, mi piace molto più della X3, ma parte da 197 cavalli FWD che, per uso business, a me paiono persino troppi. Ed è un peccato perché, nell’insieme, sarebbe una scelta molto equilibrata!
La ripartizione d'uso è corretta. X3 veramente mi sà di vecchio, e dentro le versioni base hanno la placia old style, inoltre arriva il face lift a breve. Senza contare che costa molto più di Volvo. Q3 effettivamente è un seg C , ma è la più "dinamica" e alla moda. Glc è fuori budget e ha immagine troppo "alta" Volvo, se si prende base costa appena sopra i 42k, la r line sui 46 full optional sfiziosetta. Mi ero dimenticato , che vorrei adas, navigatore anche no solo android auto, ma se ci fosse meglio (non perchè non conosco le strade, ma ultimamente mi dimentico le uscite autostrdali perchè sono al telefono, lo userei come remenber.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Maggio 10, 2021, 11:56:24 am |
Utente standard, V12, 5908 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 10, 2021, 11:58:06 am |
|
X2 oppure XC40
le trovo piccole, nel segmento ho già GLA in uso possibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 10, 2021, 12:33:01 pm |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
Io onestamente mi chiedo una cosa Quanto pensi di andare avanti con la storia del rampare e l azienda e sti cazzi? Se amministri un azienda di medio successo o che comunque produce utili sai peefettamente come gestire i soldi che hai e che non hai e quindi ti prego di smetterla di percularci
Se invece giochi nell' azienda che regge qualcun altro (indipendentemente dalla visura camerale) bene per te, non sono geloso ma evita di ammorbare i coglioni a persone che ti hanno sopportato per anni sperando in una tua maturazione che non e mai avvenuta.
Come ti hanno già detto post indietro se fai un bdg annuale o semestrale sai esattamente quanto puoi spendere per l auto e se hai 50k da spendere e vuoi spenderli la ordini, diversamente se il periodo (che tu stesso hai disegnato non roseo) non e quello giusto fai del saving che all azienda fa solo bene compri una generalista se serve e stop.
Ma un consiglio te lo do, se perculi smettila perché danneggi alla lunga solo la tua persona, se stai giocando impara in fretta perché il giorno che sei titolare tu finisci in serie c in un attimo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 10, 2021, 12:38:18 pm |
|
Esiste un concetto, che si chiama OPPORTUNITA'. Alle volte l'avere la possibilità si scontra con l'"opportunità". Mentre alle volte è il contrario. COmunque sia , se non parliamo di questa scelta, parliamo di che cosa sul pistone?? prospettive di crescita del pil mondiale? lotta alla fame nel mondo? l'estinzione del australopiteco bruno? come lavorare ? come fatturare? come fare un business plna?? No, sono questi gli argomenti che "tirano" , se uno prende un S2000, l'altro che vuole la cabriolet e capire le esigenze di ognuno. sennò chiudiamo questo posto, e salutame asoorororororatteeeeeeeeeee SUVvia  « Ultima modifica: Maggio 10, 2021, 12:41:11 pm da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Maggio 10, 2021, 13:16:31 pm |
Utente standard, V12, 14926 posts |
|
Esiste un concetto, che si chiama OPPORTUNITA'. Alle volte l'avere la possibilità si scontra con l'"opportunità". Mentre alle volte è il contrario. COmunque sia , se non parliamo di questa scelta, parliamo di che cosa sul pistone?? prospettive di crescita del pil mondiale? lotta alla fame nel mondo? l'estinzione del australopiteco bruno? come lavorare ? come fatturare? come fare un business plna?? No, sono questi gli argomenti che "tirano" , se uno prende un S2000, l'altro che vuole la cabriolet e capire le esigenze di ognuno. sennò chiudiamo questo posto, e salutame asoorororororatteeeeeeeeeee SUVvia  quindi tu non devi acquistare nessuna auto nuova, ma solo per far andare avanti il Pistone, apri 3D a cazzo.... grande 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 10, 2021, 13:31:46 pm |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
Esiste un concetto, che si chiama OPPORTUNITA'. Alle volte l'avere la possibilità si scontra con l'"opportunità". Mentre alle volte è il contrario. COmunque sia , se non parliamo di questa scelta, parliamo di che cosa sul pistone?? prospettive di crescita del pil mondiale? lotta alla fame nel mondo? l'estinzione del australopiteco bruno? come lavorare ? come fatturare? come fare un business plna?? No, sono questi gli argomenti che "tirano" , se uno prende un S2000, l'altro che vuole la cabriolet e capire le esigenze di ognuno. sennò chiudiamo questo posto, e salutame asoorororororatteeeeeeeeeee SUVvia  Continua a giocare non hai speranza
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 10, 2021, 15:04:37 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Se non fosse che lo conosco di persona penserei che è una identità virtuale di alura
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 10, 2021, 15:15:52 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Maggio 10, 2021, 15:46:54 pm |
Global Moderator, V12, 27401 posts |
|
Volendo dare un consiglio serio, in quella categoria oggi come oggi andrei su una Tucson, a livello di contenuti le altre citate sono anni luce indietro, e anche a livello di immagine è un gradino sopra.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
 |
Maggio 10, 2021, 15:50:35 pm |
Utente standard, V12, 20155 posts |
|
comunque ieri in A1 ero dietro a una Q3 nera credo S-Line perchè aveva un orpello finto forato sul fascione posteriore e il tutto era decisamente bello. Tipo una mini Q8 ma senza esagerare in dimensioni
|
|
|
|
|
. |
|
![]() |
Maggio 10, 2021, 15:59:18 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
alfisti
Ecco, Stelvio invece? Hanno aggiornato la leva del cambio e l'infotainment col MY20. Non hai più approfondito il discorso della manutenzione?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 10, 2021, 15:59:43 pm |
|
Volendo dare un consiglio serio, in quella categoria oggi come oggi andrei su una Tucson, a livello di contenuti le altre citate sono anni luce indietro, e anche a livello di immagine è un gradino sopra.
Beppe l'ho visto per strada , sinceramente ho dovuto leggere che mezzo era, non riconoscendo il brand (era tipo scuro), ero convinto di aver davanti la lynks elettrica. I coreani ogni volta cambiano design, auto valide per carità ma comunque se non sbaglio è un seg C plus , e costicchia per dire vedo viene più di 30k... Se dovessi valutare il value for money anche Tiguan sarebbe ottimo, ma lo trovo triste anche allspace.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|