437 Visitatori + 2 Utenti = 439

mauring, Homer
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (112 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 84 Vai Giù Stampa
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Gennaio 18, 2021, 16:13:26 pm
Utente standard, V12, 3619 posts
Curioso il Pistacchio... uno racconta e condivide esperienze da appassionato (esperienze vere, non "compro questo e quello" per cinque anni e poi non succede nulla, oppure "ho tre Aston Martin" e poi non è vero) - e quello che si becca è:

- non serviva che andassi in concessionario per avere le risposte;
- dici cose senza senso (!);
- comprati una Lotus, perché solo una Lotus è davvero sportiva.

Spettacolo.  Grin Roll Eyes

Per rispondere a Dogui, che certe cose dovrebbe saperle...
1 - andare a provare una GT3 è di per sé qualcosa, anche per capire che cosa NON si vuole. Non ho scritto che giovedì la compro. Non ne ho mai provata una, secondo te faccio male?! Roll Eyes
2 - che bollo+sb di una GT3 (3329 euro) sia come quello di una 458 (4450) è sbagliato; idem per gli altri costi, senza contare che una costa 100 e l'altra 140 (con la differenza compri una bella Elise e ti fai una vacanza);
3 - la 991 GT3 è in quasi tutto superiore a una 997 GT3 (che comunque non mi piace, per cui...), con l'approved sei coperto fino al 2029, sul futuro delle valutazioni meglio non sbilanciarsi, nessuno ha la sfera di cristallo; detto questo, ribadisco VADO A PROVARLA
4 - cosa c'entra una 991 4S?!

Ho solo voluto far capire che il concessionario, oltre a non sapere spesso cosa vende, tende comunque a vendere il prodotto su cui ha più margine....giusto sui costi delle manutenzione possono essere "affidabili". Il bollo e superbollo si pagano in base ai kw mentre marchio e modello non contano, è una legge idiota tutta italiana quindi sono sbagliate tante cose.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 18, 2021, 20:21:50 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Voto decisamente per la 458 anche se devi aspettare 1-2 anni.
Piu' bella e moderna di 360 e 430 e sei ancora in zona supercar prestazionalmente, non corri il rischio di farti fare la barba da una RS3 ad un semaforo!!  Grin Cheesy
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2021, 22:59:07 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 18, 2021, 22:40:03 pm
Utente standard, V12, 5979 posts
più che altro è da temere la pensionata al volante di qualche suv elettrico cinese Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Gennaio 19, 2021, 06:37:44 am
Utente standard, L4, 167 posts
Comunque ci tengo a sottolineare che non vivendo in Italia da 10 anni non ho idea dei costi fissi dale vostre parti!!  Grin

La POWER a 3000+ Iva per due anni mi sembra bassa, ma a) l'ho fatta tempo fa e b) magari c'e' qualche promozione. In ogni caso oggi devo portare la FF a cambiare le gomme in concessionaria e chiedo. Anzi, pretendo mi facciano l'estensione a quel prezzo Smiley

Unico rilievo: mi e' sembrato che tu contassi zero manutenzione per una macchina del 2010. Quello mi sembra strano, perche' sono 7 gli anni di manutenzione gratuiti. La mia 458 e' del 2014, per cui non ho ancora provato l'ebrezza del costo del tagliano, pero' quei 1500 (immagino piu' iva) come dicevo mi sembra ci stiano (la FF, che e' un po pi' vecchietta, mi sembra mi sia costata 2mila e qualcosa, ma di solito I costi sui v12 sono sempre superiori)

Ultima cosa: 140k per una 458 spider mi sembra un po' un primo prezzo. In ottica sia di soddisfazione personale e, soprattutto, di eventuale rivendita cercherei una macchina il piu' fresca possibile con alcuni accessori che possono diventare un vero e proprio "must": volante in carbonio e sollevamento dell'asse anteriore per citarne due. In genere comunque piu' carbonio c'e' (almeno all'interno dell'abitacolo) meglio e'. Non solo perche' esteticamente e' piu' bella, ma perche' a parte pelle e carbonio tutti gli altri materiali sono di una qualita' pessima Smiley
I sedili sportivi possono essere una figata ma io ad esempio l'havevo presa senza perche' li trovavo esageratamente scomodi.

PS. Io la Kasko non la faccio piu', pero' tieni conto che qui il rischio che qualcuno ti faccia un bozzo quando parcheggi la macchina e' bassissimo, in Italia non so. Capisco che tu la voglia usare principalmente per le scampagnate, pero' fatti bene I conti rispetto ai costi di riparazione/ sostituzione

PPS. "di mercato": qui le 458 sono praticamente scomparse, e le poche in vendita sono coupe con chilometraggi irragionevoli (per questa regione, ovvio). Il brand manager mi dice che stanno avendo un sacco di richieste, sia per le Speciale che per le "normali". Non so se questo si tradurra' in una "rivalutazione" (parola che almeno nel mondo della mia altra passione, gli orologi, odio), ma di sicuro l'interesse per l'ultima V8 aspirata sembra stia aumentando

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 19, 2021, 06:38:44 am
Staff, V12, 89651 posts
Voto decisamente per la 458 anche se devi aspettare 1-2 anni.
Piu' bella e moderna di 360 e 430 e sei ancora in zona supercar prestazionalmente, non corri il rischio di farti fare la barba da una RS3 ad un semaforo!!  Grin Cheesy

Una rs3 nuova rischi che faccia la barba anche a una 488...comprare una ferrari per fare le garette al semaforo è veramente da disagio totale

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Gennaio 19, 2021, 06:39:39 am
Utente standard, L4, 167 posts
Sauron, comunque se vuoi che chieda qualcosa di specifico al mio concessionario (che sicuramente non e' biased dal cercarti di vendere una macchina) fammi sapere. Oggi passo di li, e in genere il brand manager e' un amico, per cui tende a darmi info non troppo "aziendaliste"


My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Gennaio 19, 2021, 07:36:59 am
Utente standard, V12, 5522 posts
Sauron, comunque se vuoi che chieda qualcosa di specifico al mio concessionario (che sicuramente non e' biased dal cercarti di vendere una macchina) fammi sapere. Oggi passo di li, e in genere il brand manager e' un amico, per cui tende a darmi info non troppo "aziendaliste"

Ti ho mandato PM, grazie!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 19, 2021, 08:07:56 am
Utente standard, V12, 46285 posts
...
sollevamento dell'asse anteriore
...

Cosa sarebbe ?  Huh
 
Si puo' alzare il muso per evitare di toccare (rampe, ostacoli vari) ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2021, 08:13:29 am
Staff, V12, 23854 posts
io mi spenderei il budget in corsi di guida in pista.....di quelli seri, come quelli fatti da alcuni pistoniani.....come diceva il mio istruttore  di vela: inutile spendere soldi per il bozzello con cuscinetti in titanio e teflon se alla prima virata fate fermare la barca perché date una zappata al timone! (non sto mettendo in dubbio le mirabolanti capacità di guida dei pistoniani...sto enunciando un concetto)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 19, 2021, 08:15:12 am
Utente standard, V12, 19843 posts
Cosa sarebbe ?  Huh
 
Si puo' alzare il muso per evitare di toccare (rampe, ostacoli vari) ?

è già, lo hanno anche le Porsche e immagino anche altre sportive.
Purtroppo dovrai barrare una voce dalla tua lista del "perchè una sportiva è scomoda" Tongue Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 19, 2021, 08:38:14 am
Utente standard, V12, 46285 posts
è già, lo hanno anche le Porsche e immagino anche altre sportive.
Purtroppo dovrai barrare una voce dalla tua lista del "perchè una sportiva è scomoda" Tongue Tongue Grin

Beh, bisogna pur sempre ricordarsi di spingere il tastino per il sollevamento.
Per un calciatore potrebbe rappresentare uno sforzo intellettuale insormontabile.  Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Gennaio 19, 2021, 08:53:58 am
Utente standard, V12, 3619 posts
Comunque ci tengo a sottolineare che non vivendo in Italia da 10 anni non ho idea dei costi fissi dale vostre parti!!  Grin

La POWER a 3000+ Iva per due anni mi sembra bassa, ma a) l'ho fatta tempo fa e b) magari c'e' qualche promozione. In ogni caso oggi devo portare la FF a cambiare le gomme in concessionaria e chiedo. Anzi, pretendo mi facciano l'estensione a quel prezzo Smiley

Unico rilievo: mi e' sembrato che tu contassi zero manutenzione per una macchina del 2010. Quello mi sembra strano, perche' sono 7 gli anni di manutenzione gratuiti. La mia 458 e' del 2014, per cui non ho ancora provato l'ebrezza del costo del tagliano, pero' quei 1500 (immagino piu' iva) come dicevo mi sembra ci stiano (la FF, che e' un po pi' vecchietta, mi sembra mi sia costata 2mila e qualcosa, ma di solito I costi sui v12 sono sempre superiori)

Ultima cosa: 140k per una 458 spider mi sembra un po' un primo prezzo. In ottica sia di soddisfazione personale e, soprattutto, di eventuale rivendita cercherei una macchina il piu' fresca possibile con alcuni accessori che possono diventare un vero e proprio "must": volante in carbonio e sollevamento dell'asse anteriore per citarne due. In genere comunque piu' carbonio c'e' (almeno all'interno dell'abitacolo) meglio e'. Non solo perche' esteticamente e' piu' bella, ma perche' a parte pelle e carbonio tutti gli altri materiali sono di una qualita' pessima Smiley
I sedili sportivi possono essere una figata ma io ad esempio l'havevo presa senza perche' li trovavo esageratamente scomodi.

PS. Io la Kasko non la faccio piu', pero' tieni conto che qui il rischio che qualcuno ti faccia un bozzo quando parcheggi la macchina e' bassissimo, in Italia non so. Capisco che tu la voglia usare principalmente per le scampagnate, pero' fatti bene I conti rispetto ai costi di riparazione/ sostituzione

PPS. "di mercato": qui le 458 sono praticamente scomparse, e le poche in vendita sono coupe con chilometraggi irragionevoli (per questa regione, ovvio). Il brand manager mi dice che stanno avendo un sacco di richieste, sia per le Speciale che per le "normali". Non so se questo si tradurra' in una "rivalutazione" (parola che almeno nel mondo della mia altra passione, gli orologi, odio), ma di sicuro l'interesse per l'ultima V8 aspirata sembra stia aumentando

E pensare che io, anche nei tragitti lunghi, ho sempre trovato più comodi i sedili in carbonio rispetto a quelli normali sia su 430 che su 458. Per me è uno di quegli accessori che non dovrebbe mai mancare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Gennaio 19, 2021, 13:26:33 pm
Utente standard, L4, 167 posts
Cosa sarebbe ?  Huh
 
Si puo' alzare il muso per evitare di toccare (rampe, ostacoli vari) ?

Esattamente. La 458 notoriamente non è bassissima (relativamente ad altre supercar), ma comunque lo usato diverse volte per evitare grattate

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Gennaio 19, 2021, 13:27:51 pm
Utente standard, L4, 167 posts
io mi spenderei il budget in corsi di guida in pista.....di quelli seri, come quelli fatti da alcuni pistoniani.....come diceva il mio istruttore  di vela: inutile spendere soldi per il bozzello con cuscinetti in titanio e teflon se alla prima virata fate fermare la barca perché date una zappata al timone! (non sto mettendo in dubbio le mirabolanti capacità di guida dei pistoniani...sto enunciando un concetto)

Tendenzialmente d’accordo, ma il mio commento era legato alla commerciabilità della macchina. Senza alcuni accessori diventa piu dura

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Gennaio 19, 2021, 13:28:31 pm
Utente standard, L4, 167 posts
E pensare che io, anche nei tragitti lunghi, ho sempre trovato più comodi i sedili in carbonio rispetto a quelli normali sia su 430 che su 458. Per me è uno di quegli accessori che non dovrebbe mai mancare.

A me spaccano la schiena dopo 20km!

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 84 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 37 queries.