700 Visitatori + 3 Utenti = 703

&re@, alura, bluspazioprofondo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 84 Vai Giù Stampa
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Gennaio 17, 2021, 18:09:04 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
Non ti capisco.
991 gt3.1 costa di bollo una cifra simile a 458, è chiusa, ha un pessima nomea (unica che correva col motore vecchio...) , scomoda.
Sicuro calerà di brutto nelle quotazioni (già oggi vale realmente meno di 997..)
Allora veramente trovati un 991 aspirato 4s magari con tetto "large" per dire.

Curioso il Pistacchio... uno racconta e condivide esperienze da appassionato (esperienze vere, non "compro questo e quello" per cinque anni e poi non succede nulla, oppure "ho tre Aston Martin" e poi non è vero) - e quello che si becca è:

- non serviva che andassi in concessionario per avere le risposte;
- dici cose senza senso (!);
- comprati una Lotus, perché solo una Lotus è davvero sportiva.

Spettacolo.  Grin Roll Eyes

Per rispondere a Dogui, che certe cose dovrebbe saperle...
1 - andare a provare una GT3 è di per sé qualcosa, anche per capire che cosa NON si vuole. Non ho scritto che giovedì la compro. Non ne ho mai provata una, secondo te faccio male?! Roll Eyes
2 - che bollo+sb di una GT3 (3329 euro) sia come quello di una 458 (4450) è sbagliato; idem per gli altri costi, senza contare che una costa 100 e l'altra 140 (con la differenza compri una bella Elise e ti fai una vacanza);
3 - la 991 GT3 è in quasi tutto superiore a una 997 GT3 (che comunque non mi piace, per cui...), con l'approved sei coperto fino al 2029, sul futuro delle valutazioni meglio non sbilanciarsi, nessuno ha la sfera di cristallo; detto questo, ribadisco VADO A PROVARLA
4 - cosa c'entra una 991 4S?!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 17, 2021, 18:24:26 pm
Staff, V12, 28576 posts
io che vecchiardo lo sono ti devo dare ragione; infatti ci sto facendo un pensierino: se mi valutassero decentemente la Z4 che ha già quasi 20 mesi e 7000 km. quasi quasi..... Cool

Ti faccio il favore di ritirartela gratis. Non ti chiedo neanche le spese del viaggio  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 17, 2021, 19:05:45 pm
Utente standard, V12, 5543 posts
Sensori de che? Se la usi in momtagna nei weekend non servono. A parte che in nsuuna circostanza sono necessari, si fanno due prove con una persona che guarda e si memorizzano gli sbalzi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Gennaio 17, 2021, 19:13:50 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
Sensori de che? Se la usi in momtagna nei weekend non servono. A parte che in nsuuna circostanza sono necessari, si fanno due prove con una persona che guarda e si memorizzano gli sbalzi.

Porta pazienza, Paolo... conosci i garage e i box in cui custodisco le mie auto? Se dico che mi fanno comodo non è perché sono pussy...
Inoltre, se la vuole usare la mia amara metà, mi fa piacere che si senta serena.
Sarei meno drastico, ogni anno ci rimangono secchi bambini e animali...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 17, 2021, 20:25:50 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Porta pazienza, Paolo... conosci i garage e i box in cui custodisco le mie auto? Se dico che mi fanno comodo non è perché sono pussy...


Sara' l'eta' ma camera e sensori ant/post sono comodissimi, non prenderei un'auto che non ne e' provvista a meno che non parliamo di auto d'epoca.

Stessa cosa per il cruise control adattivo che e' una manna a noiose andature costanti in autostrada.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 17, 2021, 20:34:40 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Porta pazienza, Paolo... conosci i garage e i box in cui custodisco le mie auto? Se dico che mi fanno comodo non è perché sono pussy...
Inoltre, se la vuole usare la mia amara metà, mi fa piacere che si senta serena.
Sarei meno drastico, ogni anno ci rimangono secchi bambini e animali...

Non male, come lapsus Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 17, 2021, 21:35:39 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
Sauron non prendertela siamo qui a dispensare consigli gratuiti!! Grin
E sui sensori ti do ragione, a maggior ragione su una supercar  dove se tocchi fai $$$$$ di danni.
Ma che una 458 ti costasse 12k all'anno te l'avevamo detto....

Sul discorso gt3 è palese che 991.1 è la meno riuscita per i noti problemi e il motivo che per correre usavano quei telai coi vecchi motori. Ovvio venisse via a poco tornerebbe interessante  ma quello è.
Aggiungo io ti ho consigliato un carrera semplicemente perché e' l'"upgrade" ufficiale della tua, un gt3 è un prodotto diverso imho.
E se uno punta a un 458 c'azzecca poco per dire.

Adesso bando alle polemiche e ti lancio un auto supersvalutata che se vai coi soldi ti fanno una statua.... ma con potenziale..... (diciamo un 100 imho la prendi)  mclaren 5xx
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Gennaio 18, 2021, 09:36:59 am
Utente standard, V12, 5522 posts
Sauron non prendertela siamo qui a dispensare consigli gratuiti!! Grin

figurati se me la prendo

Citazione
E sui sensori ti do ragione, a maggior ragione su una supercar  dove se tocchi fai $$$$$ di danni.

non c'è dubbio

Citazione
Ma che una 458 ti costasse 12k all'anno te l'avevamo detto....

e sbagliavate, come ho già dimostrato:
una 458 coupé del 2010 costa, all'anno:
3047 b+sb
2000 assi (è personale)
0 manutenzione programmata primo anno
0 estensione garanzia primo anno
totale 5000 euro primo anno
dall'anno dopo, aggiungere 1000 euro di tagliando
due anni dopo, aggiungere 1800 euro estensione garanzia.
Il problema della spider è che per due anni paga 1500 euro all'anno in più di b e sb

Citazione
Sul discorso gt3 è palese che 991.1 è la meno riuscita per i noti problemi e il motivo che per correre usavano quei telai coi vecchi motori. Ovvio venisse via a poco tornerebbe interessante  ma quello è.

Non mi risulta sia la meno riuscita, è la meno riuscita delle 991 ma costa 30-40k in meno della gen2 e fino al 2029 è coperta.
30-40k è il costo di un motore nuovo SE si rompe dopo il 2029
Se costa poco, vale la pena (ma non è detto che faccia per me, per quello la provo)

Citazione
Aggiungo io ti ho consigliato un carrera semplicemente perché e' l'"upgrade" ufficiale della tua, un gt3 è un prodotto diverso imho.

Una Carrera S ha 85cv in più ma pesa oltre un quintale in più, non credo abbia senso, a maggior ragione se cabrio (ancora più pesante). Perderei in sportività. Non mi interessa avere una 911 per l'immagine (?)

Citazione
E se uno punta a un 458 c'azzecca poco per dire.

non ho capito cosa c'azzecca poco

Citazione
Adesso bando alle polemiche e ti lancio un auto supersvalutata che se vai coi soldi ti fanno una statua.... ma con potenziale..... (diciamo un 100 imho la prendi)  mclaren 5xx

nessuna 540 - 570 costa 100 e dovresti saperlo, specie se spider.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 18, 2021, 09:49:57 am
Utente standard, V12, 19827 posts
attendo con curiosità esito della prova sulla GT3
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 18, 2021, 10:37:47 am
Utente standard, V12, 6274 posts
e sbagliavate, come ho già dimostrato:
una 458 coupé del 2010 costa, all'anno:
3047 b+sb
2000 assi (è personale)
0 manutenzione programmata primo anno
0 estensione garanzia primo anno
totale 5000 euro primo anno
dall'anno dopo, aggiungere 1000 euro di tagliando
due anni dopo, aggiungere 1800 euro estensione garanzia.
Il problema della spider è che per due anni paga 1500 euro all'anno in più di b e sb

Non mi risulta sia la meno riuscita, è la meno riuscita delle 991 ma costa 30-40k in meno della gen2 e fino al 2029 è coperta.
30-40k è il costo di un motore nuovo SE si rompe dopo il 2029
Se costa poco, vale la pena (ma non è detto che faccia per me, per quello la provo)

Una Carrera S ha 85cv in più ma pesa oltre un quintale in più, non credo abbia senso, a maggior ragione se cabrio (ancora più pesante). Perderei in sportività. Non mi interessa avere una 911 per l'immagine (?)

non ho capito cosa c'azzecca poco

nessuna 540 - 570 costa 100 e dovresti saperlo, specie se spider.

Imho ribadisco che il conto "reale" di un anno di supercar del genere (lambo/mclaren/ferrari) è 12k... anche simone che ha 458 te l'ha confermato..
Perchè?
Anche le cavolate, pensa alle gomme ogni 2 anni le devi cambiare e sono già 2k (1k annue), sinceramente 1800 euro di garanzia annue mi sembrano pochissime, sono prezzi da porsche approved!
Su internet ho letto che la new power costava 4500 dollari in Usa nel 2016!!
Poi assicurazione 2k sono poche anche se sei sei un ottimo cliente , e devi pagare un perito (e i 200 euro volano) o ti accontenti di eurotax (che di solito è bassissimo).
E una mini kasko imho è un obbligo  su 150k di valore.

Se valuti gt3 che non esisite ne cabrio ne con tettuccio apribile , pensavo valutassi anche auto "chiuse".
Su 991.1Gt3 valuta che ci sono tante .1RS a ottimi prezzi in giro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Gennaio 18, 2021, 10:52:29 am
Utente standard, V12, 5522 posts
Imho ribadisco che il conto "reale" di un anno di supercar del genere (lambo/mclaren/ferrari) è 12k... anche simone che ha 458 te l'ha confermato..
Perchè?
Anche le cavolate, pensa alle gomme ogni 2 anni le devi cambiare e sono già 2k (1k annue), sinceramente 1800 euro di garanzia annue mi sembrano pochissime, sono prezzi da porsche approved!
Su internet ho letto che la new power costava 4500 dollari in Usa nel 2016!!
Poi assicurazione 2k sono poche anche se sei sei un ottimo cliente , e devi pagare un perito (e i 200 euro volano) o ti accontenti di eurotax (che di solito è bassissimo).
E una mini kasko imho è un obbligo  su 150k di valore.

Se valuti gt3 che non esisite ne cabrio ne con tettuccio apribile , pensavo valutassi anche auto "chiuse".
Su 991.1Gt3 valuta che ci sono tante .1RS a ottimi prezzi in giro.

Dogui a me i "sentito dire" non interessano. Se ti dico che costa 3000 + IVA per due anni, è così. Per l'assicurazione, IDEM.
Allora mettiamola così: nel mio caso, non sono 12k all'anno. Il resto non è un caso ma è sentito dire.
Nel MIO caso le gomme non durano 5k km, non ci faccio i tondi.

Non mi risultano 991.2 4.0 GT3 a meno di 130k euro, se hai dati reali contrari, postali qui. Parlo di auto vendute da conce e con garanzia, non da AMMIOCUGGINO.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 18, 2021, 13:55:07 pm
Staff, V12, 89622 posts
Alessio scusa ma non è questione di tondi... su una Ferrari non metti le P6000... quelle gomme magari se non sfruttate ti fan qualcosa più di 5k km, ma non pensare di farne 25-30mila come con una macchina normale... non credo che neanche sulla boxster ti durino quello
Sull'assicurazione concordo con Dogui...prendere una macchina del genere e non fare una Kasko è molto azzardato IMHO. Poi ognuno fa il cazzo che vuole con i propri soldi, giustamente... ma basta fare ricerche sul web, le cifre che girano sono quelle che han citato Dogui, Simone, etc... sicuramente si può anche spendere meno, come si può anche non comprarla per carità!

Io chiederei un consiglio sulla pagina Facebook "unaferraripertutti"  Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Gennaio 18, 2021, 14:02:13 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
Alessio scusa ma non è questione di tondi... su una Ferrari non metti le P6000... quelle gomme magari se non sfruttate ti fan qualcosa più di 5k km, ma non pensare di farne 25-30mila come con una macchina normale... non credo che neanche sulla boxster ti durino quello

sto parlando di cambiarle almeno ogni due anni, cioè ogni 10k km, non mi sembra assurdo e non ho mai parlato né di P6000 né di 25-30k. Le gomme sono le stesse 4S da 20 che metto sulla mia, so bene quando costano.

Citazione
Sull'assicurazione concordo con Dogui...prendere una macchina del genere e non fare una Kasko è molto azzardato IMHO. Poi ognuno fa il cazzo che vuole con i propri soldi, giustamente...

appunto, non ho la kasko SGRAT SGRAT

Citazione
ma basta fare ricerche sul web, le cifre che girano sono quelle che han citato Dogui, Simone, etc... sicuramente si può anche spendere meno, come si può anche non comprarla per carità!

le cifre saranno quelle per chi spende come Simone o pensa di spendere come Dogui. Nel mio precedente messaggio ho messo i costi reali che affronterei io.

Citazione
Io chiederei un consiglio sulla pagina Facebook "unaferraripertutti"  Grin

Tu ci scherzi ma vedrai che il buzzurro prima o poi ci farà un video con una bella auto tamarra!  Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 18, 2021, 14:15:59 pm
Utente standard, V12, 5972 posts
ma più che altro io metterei in conto gli extra.
a naso una garanzia da 1800 su ferrari mi sa che copre giusto un cambio olio e filtri Grin

cioè qualsiasi fesseria non coperta penso abbia costi decisamente elevati. magari non è che uno fa danni tutti gli anni ma prima o poi capiterà di rompere uno specchietto o un alzavetro ecc... magari per mantenere la garanzia va portata in officine dove la mdo costa chissà quanto

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 18, 2021, 14:34:10 pm
Global Moderator, V12, 27065 posts
Per quella che è la mia esperienza posso dire che sul Carrera le gomme mi arrivavano forse a 6000km, e questo senza andare in pista, una pistata da 30 minuti toglie 1000km in un botto.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 84 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.1 secondi con 37 queries.