483 Visitatori + 2 Utenti = 485

Walt, baranzo
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (113 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 84 Vai Giù Stampa
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 28, 2020, 21:59:36 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
premesso che sono tutte ultracavallate anche per sfruttarne il 10%, con il traffico moderno se ti va bene tiri 2 marce e poi sei dentro qualcuno.

Detto ciò, visto che le prestazioni non saranno mai minimamente sfruttabili, decidi o per il design o per la cattiveria.
Certo una Ferrari non sarà mai "mimetizzabile", come una 911 targa non sarà mai "cattiva"
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Dicembre 29, 2020, 07:05:14 am
Utente standard, V12, 5522 posts
premesso che sono tutte ultracavallate anche per sfruttarne il 10%, con il traffico moderno se ti va bene tiri 2 marce e poi sei dentro qualcuno.

Ti sbagli: l'uso prevalente è su strade di montagna, al mattino presto, nei week-end, quando non incroci nessuno.

Citazione
Detto ciò, visto che le prestazioni non saranno mai minimamente sfruttabili, decidi o per il design o per la cattiveria.
Certo una Ferrari non sarà mai "mimetizzabile", come una 911 targa non sarà mai "cattiva"

911 targa esclusa categoricamente

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Dicembre 29, 2020, 07:06:39 am
Utente standard, V12, 5522 posts
Bha dipende molto dalla donna, se sportiva e apprezza essere guardata le piacerà, diversamente la lascerai a casa (la moglie Tongue) . Certo bagagliaio poco, in autostrada è cattiva (ti stanchi a guidarla e via piano dimenticati i 200 fissi ....).

Affidabilità, non rimani a piedi se è nuova / recente / ben tenuta, magari qualche rognetta tipo condienza nel faro, qualche spia che s'illumina.COsto servizi e ricambi come la tua porsche a stare abbondante.
Se la paghi il giusto ci rimetti poco, conssiglio auto da modello sport350 in poi.  Per tuo uso perfetto sport 350.  D'estate smonti l'hard top e hai il telino se piove, ma tanto sei sempre cabrio pure quando piove.
Aria dentro poca con i vetri su. Dietro in manovra non vedi niente , modifica top cruscotto racing con telecamera integrata (2 piotte).

Io appena riesco ne vado a vedere un paio, ma devono calare tanto tanto (son fuori a 67/70 io più di 58/60 non glieli darei).
Auto che tra 5 anni le vendi a 45 senza problemi.


Come linea mi piace moltissimo, come concetto pure.
Purtroppo la versione automatica è immonda e non voglio manuali.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Dicembre 29, 2020, 08:21:32 am
Utente standard, V12, 3619 posts
Rimani su Porsche o Ferrari e lascia perdere tutto il resto, con queste due un domani hai anche la speranza di riprendere dei soldi mentre con le altre li butti direttamente non ti dico dove...senza considerare che quando fai salire di giri il 6 Porsche ed il V8 Ferrari senti della musica non del rumore di barattoli che sbattono Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Dicembre 29, 2020, 08:36:24 am
Utente standard, V12, 6343 posts
Rimani su Porsche o Ferrari e lascia perdere tutto il resto, con queste due un domani hai anche la speranza di riprendere dei soldi mentre con le altre li butti direttamente non ti dico dove...senza considerare che quando fai salire di giri il 6 Porsche ed il V8 Ferrari senti della musica non del rumore di barattoli che sbattono Grin

ok , ma un 430 ha 15 anni.... e i ricambi ferrari sappiamo tutti essere ipercostosi.

devi rifare la frizione? ti si sfoglino i fari posterioi (nota rogna), son $$$$

e poi siete sicuri del "valore" , io vedo sempre le solite auto in vendita a prezzi alti, ma son sempre li.....

per dire 100k una 430 spyder son soldi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Dicembre 29, 2020, 08:50:22 am
Utente standard, V12, 3619 posts
Sicuramente ma una Aston a 90.000 euro invece a chi la dai? Mi sa che il concessionario se la porta nella tomba
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Dicembre 29, 2020, 09:12:19 am
Utente standard, V12, 6343 posts
Sicuramente ma una Aston a 90.000 euro invece a chi la dai? Mi sa che il concessionario se la porta nella tomba

ok , ma ad esempio lotus exige v6 un suo mercato l'ha sempre, e parliamo di cifre molto inferiori e quindi molto più accessibili.
Se vuoi passare ad auto serie effettivamente solo porsche (sportive) e ferrari perdono poco.

Ma la favoletta della "rivalutazione" ci credo poco poco, tutte le auto perdono valore, tolte quelle d'epoca e passata la bolla vedremo se i Gt3 rimarranno a 100k...
intanto i 991.1 Gt3 Rs si trovano a molto meno di 150K e quando usci tutti dicevano "questa si rivaluta..."
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 29, 2020, 09:27:12 am
Staff, V12, 23716 posts
Ciao Ale

Da come dici l'upgrade secondo me lo avvertiresti in maniera sensibile e soddisfacente passando ad una GT3, ma non c'è cabrio, o ad una F430, che però rischia di essere veramente un buco nero alla voce manutenzione.

Direi inoltre che è più facile che una Ferrari non sia stata sfruttata a fondo, al contrario di una GT3 usata.

In generale, sicuramente starei su qualcosa di aspirato e non turbo.

In ogni caso, comunque vada, sarà un successo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Dicembre 29, 2020, 09:29:19 am
Utente standard, V12, 6343 posts
mi ero dimenticato, su strada anche se tiri alla morte  , forse arrivi al 60% del potenziale di questi mezzi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Dicembre 29, 2020, 09:38:03 am
Utente standard, L4, 167 posts
Ciao, onestamente non e' una scelta facile la tua. In ambito cabrio ho sempre considerato la Boxster un'opzione eccellente in fatto di sportivita, design e fruibilita'.

Da quello che mi sembra di capire delle tue "necessita'" il mio consiglio sarebbe quello piuttosto di aspettare ma di prendere una 458 spider. Rispetto alla 430 la differenza e' notevole: la 458 e' una macchina decisamente "moderna", mentre la 430 risente davvero del peso degli anni. Guidabilita', cambio, freni, interni della 458 sono di un'altra galassia rispetto alla progenitrice.

Un altro aspetto importante che secondo me dovresti considerare e che gioca nettamente a favore della 458 e' il futuro desiderio di fare un upgrade. Infatti non importa quanto eccezionale sia la macchina che stai per comprare: presto ce ne sara' una che desidererai ancora di piu'. La 458 e' pero' l'ultimo V8 aspirato di Maranello (e il migliore, ad eccezione della Speciale). La storicita' di questo motore rimarra' intatta nel tempo, e con essa la goduria quando la accenderai e ascolterai il V8 cantare. Ho provato diverse volte sia 488 che F8, ma per quanto (molto) piu' veloci non ho mai considerato di cambiare la mia con I nuovi modelli.

Dal punto di vista del costo dei tagliandi non saprei dirti, io sono ancora nei 7 anni. Tieni conto che sulla V12 (che e' un 2012) mi costano circa 2500 euro (piu' il costo eventuale di component da sostituire). Il costo sul v8 immagino quindi sia tra I 1500 e I 2000 circa.

Altre note dolenti, giusto per darti la complete picture: come detto da altri I ricambi Ferrari costano un'assurdita' (come anche la mano d'opera). La qualita' delle plastiche e' inoltre degna di una Duna anni '80, per cui fai conto che e' possibile che ad un certo punto tu debba far smontare gli interni per rimuovere il cosidetto effetto "sticky finger" dale plastiche.

Alternative per me non sono moltissime, forse guarderei in Lamborghini. La Gallardo spider e' affascinante, ma ho sentito diverse persone lamentarsi in passato del cambio (mai guidata, per cui ambasciator non porta pena). Sicuramente la Huracan Spider e' un'ottima auto, un po' meno "viscerale" della 458 ma pur sempre dotata di un motore fantastico.

Spero di essere stato d'aiuto, nel caso servano altre info fammi pure sapere!

PS. mi scuso per il correttore automatico in inglese...
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2020, 09:40:32 am da Simone78 »

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Dicembre 29, 2020, 09:44:11 am
Staff, V12, 19407 posts
mmm... (non molto automatica!)

automatica e rossa.
https://www.autoscout24.it/annunci/chevrolet-corvette-6-2-v8-coupe-3lt-aut-benzina-rosso-f92e97b6-0e8b-0871-e053-0100007f2ded?cldtidx=5&cldtsrc=listPage

io tra una 360/430 e questa non avrei dubbi, specie se devi "usarla" e non portarla fuori ogni tanto
certo….la 458 è un'altra roba, anche come investimento

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Dicembre 29, 2020, 10:02:34 am
Utente standard, V12, 6343 posts
ecco corvette C7 m'intrigherebbe  Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 29, 2020, 10:24:43 am
Utente standard, V12, 42086 posts

Sono soddisfattissimo della mia 981S e più passa il tempo e più l'apprezzo.

Questa è una ottima cosa. Dopo anni un'auto potrebbe annoiare ma quanto dici dimostra la bontà della scelta iniziale. Ai pregi che tu hai citato (e ribadisco... CHE BEL SUONO!!) io aggiungo, come detto in altra sede, il vantaggio delle giuste dimensioni. E' ovviamente larga, ma non in maniera eccessiva, e questo costituisce un enorme pregio per godersela sulle nostre strade di montagna. Non vedo le 430 da un po', ma un paio di mesi fa ho studiato dal vivo sia 458 che 488 e... la larghezza è davvero notevole, personalmente ne sarei un pochino intimorito. Passare dalla mia alla tua non mi ha messo pensieri, ma guidare un sederotto largo quasi 2 metri credo che mi metterebbe paura ogni qual volta si tratta di incrociare qualcuno in curva.

Il mio sogno, da sempre, è la Ferrari, ma:
- la 360 non credo sia un passo avanti significativo come prestazioni e spider mi piace molto meno della coupé;
- la F430 sarebbe stupenda prestazionalmente ma anche in questo caso in versione spider non so se mi convinca (andrò comunque a vederla di nuovo dal vivo);
- sia 360 che F430 sono molto "shouty".

Questo è un passaggio chiave, perchè per me non c'è niente di più bello di realizzare un sogno. Credo si possano dire tante cose, anche sensate, ma ai sogni non si comanda. L'unico dubbio che dovresti porti è: riuscirei a godermela come faccio con la Boxster? A parte il discorso dimensioni, c'è il discorso visibilità... dovresti capire se questo ti limiterebbe nella fruizione, ad esempio non prendendola per andare a lavoro quando ne hai voglia, etc.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 29, 2020, 10:27:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Oppure fai la giocata LOTUS EXIGE V6 cazzuta, su cui smenerai pochissimo per come la usi, cabrio , esotica, rumorosa ma tremendamente sexy con quel big booty!!



Posto che non ne ho mai visto una dal vivo, mi incuriosisce molto perchè sulla carta unisce i pregi di una motorizzazione "matura" alla classica sensibilità Lotus... mi piacerebbe guidarne una. Tu Jacopo ne hai mai provato una per fare qualche paragone?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 29, 2020, 10:38:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts
premesso che sono tutte ultracavallate anche per sfruttarne il 10%, con il traffico moderno se ti va bene tiri 2 marce e poi sei dentro qualcuno.

Questo dipende dalle prestazioni della macchina e da dove la usi. Spesso andiamo a fare dei giri in montagna al mattino presto e questo ci consente di tenere un passo parecchio vivace grazie alla assenza di traffico. La frase "dipende dalle prestazioni" non la ho scritta a caso: ovviamente io riesco a sfruttare una porzione maggiore delle prestazioni della macchina avendo meno cavalli. La Boxster, che ho guidato brevemente, ha più motore e rapporti lunghi, quindi sfruttarla quanto sfrutto la mia significa trovarsi a velocità ancora più elevate. Ma ecco, la Boxster è ancora un'auto ben godibile su strada nelle giuste condizioni. Personalmente non sono sicuro che un upgrade porterebbe necessariamente a un maggior divertimento su strada, ma qui si entra anche in una sfera soggettiva dove va vista anche la interpretazione personale di divertimento.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 84 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.