459 Visitatori + 1 Utente = 460

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 27, 2020, 10:55:11 am
Utente standard, V12, 8016 posts
In Europa ti risulti siano gettonati i V8 benzina 6 litri? Il mercato USA è unico oserei dire del resto le case americane non hanno mai nemmeno affrontato il downsizing che invece tutti i costruttori europei hanno messo in pratica ormai da anni.

Ma ste cose chi te le ha dette?? I piccoli turbo ormai sono molto comuni anche qui da anni, addirittura  l'ultima ammiraglia di Cadillac (oltre 5 metri) aveva un duemila turbo come motorizzazione di base. La Ford GT monta un V6 biturbo. I grossi V8 sono ancora usati semplicemente perche' c'e' ancora un mercato per le iperpotenze e soprattutto per le elaborazioni.

Il vantaggio dei grandi V8 ad aste e bilanceri e' che spesso sono piu' leggeri e meno ingombranti dei piu' piccoli DOHC. come ad esempio lo small block GM che in versione 7 litri era piu' leggero e compatto (e pur epiu; parco) del V8 Ferrari 4.3 litri coevo....

Per il resto qua ognuno esprime il suo parere ed io la GC non la vorrei nemmeno regalata, poi se uno vuol sentirsi dire che la sua scelta è la migliore è inutile aprire discussioni chiedendo consigli o no?

.....Il non piacere non c'entra niente con lo sparare critiche assolutamente infondate...io il Cayenne non lo vorrei manco se mi pagassero ma non vado dicendo che e' una "VW pompata".....
« Ultima modifica: Luglio 27, 2020, 11:00:11 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 27, 2020, 10:59:44 am
Global Moderator, V12, 27065 posts
Mamma mia quanto è brutta quella macchina...

È la negazione dell'understatement, talmente pacchiana da andare oltre al brutto e da avere a suo modo una forma di fascino perverso.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 27, 2020, 11:03:04 am
Utente standard, V12, 8016 posts
È la negazione dell'understatement, talmente pacchiana da andare oltre al brutto e da avere a suo modo una forma di fascino perverso.

Si ma ha una sua originalita' e carattere rispetto, as es. al Cayenne che cerca di riproporre gli stilemi di una 911 su un SUV con un'effetto estetico che definire tragico e' un'eufemismo. Bocca taci su X4, X6 e SUV coupe' MB....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 27, 2020, 11:25:34 am
Utente standard, V12, 3591 posts
Ma ste cose chi te le ha dette?? I piccoli turbo ormai sono molto comuni anche qui da anni, addirittura  l'ultima ammiraglia di Cadillac (oltre 5 metri) aveva un duemila turbo come motorizzazione di base. La Ford GT monta un V6 biturbo. I grossi V8 sono ancora usati semplicemente perche' c'e' ancora un mercato per le iperpotenze e soprattutto per le elaborazioni.

Il vantaggio dei grandi V8 ad aste e bilanceri e' che spesso sono piu' leggeri e meno ingombranti dei piu' piccoli DOHC. come ad esempio lo small block GM che in versione 7 litri era piu' leggero e compatto (e pur epiu; parco) del V8 Ferrari 4.3 litri coevo....

.....Il non piacere non c'entra niente con lo sparare critiche assolutamente infondate...io il Cayenne non lo vorrei manco se mi pagassero ma non vado dicendo che e' una "VW pompata".....
Se anche in USA stanno producendo dei V8 4.0 o dei V6 3.0 biturbo per arrivare a certe potenze come in Europa non saprei, forse tu sei più informato.
Non so che dirti per me il GC che vedo qua in Italia è una FIAT e lo vendono nelle concessionarie FIAT non VW poi se il modello che piace a te è un'altra macchina tutto può essere. Per il resto nessuno ha mai negato la parentela tra VW e Porsche, basta salire sul nuovo Touareg per capire quanto sia vicino a Cayenne/Q8.
P.S. anche il 6.2 V8 AMG era compatto e leggere ma è stato abbandonato
« Ultima modifica: Luglio 27, 2020, 11:29:35 am da ChS »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 27, 2020, 11:32:50 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Se anche in USA stanno producendo dei V8 4.0 o dei V6 3.0 biturbo per arrivare a certe potenze come in Europa non saprei, forse tu sei più informato.

No a certe potenze ci puoi arrivare anche in altri modi...in USA ci sono sia i motori piccoli iperturbizzati ed i grossi V8 con compressore...2 filosofie diverse dove una non e' necessariamente inferiore all'altra.

Citazione
Non so che dirti per me il GC che vedo qua in Italia è una FIAT e lo vendono nelle concessionarie FIAT non VW poi se il modello che piace a te è un'altra macchina tutto può essere. Per il resto nessuno ha mai negato la parentela tra VW e Porsche, basta salire sul nuovo Touareg per capire quanto sia vicino a Cayenne/Q8.


No, neanche il "vostro" GC e' una Fiat dal momento che e' identico a quello Nordamericano, che lo vendano in concessionarie Fiat e' un'altro discorso, con Fiat non ha nulla a che spartire (e comunque non ci sarebbe nulla di male, mica Fiat ha fatto solo ciofeche).

E' come se io dicessi qui in USA che una Levante e' una Fiat perche' viene venduta negli stessi concessionari dove vendono la 500....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 27, 2020, 13:27:11 pm
Utente standard, V12, 3591 posts
Se non ricordo male in USA le concessionarie Maserati vendono anche Ferrari non FIAT, almeno a San Francisco 10 anni fa era così quando ci andai io.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 27, 2020, 16:12:17 pm
Utente standard, V12, 8167 posts
Se non ricordo male in USA le concessionarie Maserati vendono anche Ferrari non FIAT, almeno a San Francisco 10 anni fa era così quando ci andai io.

all'inizio maserati faceva polo con ferrari, adesso ferrari va da sola, non vendera' piu' neanche i motori a maserati
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 27, 2020, 16:41:13 pm
Utente standard, V12, 3591 posts
all'inizio maserati faceva polo con ferrari, adesso ferrari va da sola, non vendera' piu' neanche i motori a maserati
Va bene ma non credo che Maserati sia vendute nelle concessionarie FCA o sbaglio? Qua addirittura la vende il gruppo Penske a fianco delle concessionarie BMW, l'officina è la stessa per entrambi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 27, 2020, 16:58:38 pm
Staff, V12, 89622 posts
Va bene ma non credo che Maserati sia vendute nelle concessionarie FCA o sbaglio? Qua addirittura la vende il gruppo Penske a fianco delle concessionarie BMW, l'officina è la stessa per entrambi.

e quindi se compri una RSQ8 da 200mila euro che porti nella stessa officina della Skoda Citigo che fai?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 27, 2020, 16:59:37 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Va bene ma non credo che Maserati sia vendute nelle concessionarie FCA o sbaglio? Qua addirittura la vende il gruppo Penske a fianco delle concessionarie BMW, l'officina è la stessa per entrambi.


Molte concessionarie qui sono Alfa, Maserati e Fiat e ci sono quelle che vendono anche Ferrari




L'unica separazione netta e' tra Chrysler, Dodge, Jeep e Ram da un lato e Alfa, Maserati e Ferrari dall'altra (anche se spesso il proprietario e' lo stesso e ci sono 2 edifici separati nello stesso piazzale) con Fiat che puo' essere venduta sia da concessionari CDJR o da quelli Alfa/Maserati/Ferrari
« Ultima modifica: Luglio 27, 2020, 19:29:18 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 27, 2020, 17:00:18 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
e quindi se compri una RSQ8 da 200mila euro che porti nella stessa officina della Skoda Citigo che fai?
Audi ha una rete separata dalle altre VAG (di Penske pure quella).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 27, 2020, 17:01:09 pm
Staff, V12, 28576 posts
e quindi se compri una RSQ8 da 200mila euro che porti nella stessa officina della Skoda Citigo che fai?

Parcheggia l’RSQ8 sopra la Citigo per mantenere il distanziamento sociale (i ricchi di qua, i poveri di là)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 28, 2020, 05:53:27 am
Utente standard, V12, 8016 posts
....E la vincitrice e'........





Due fattori hanno spinto in questa direzione. Da un lato il conce Maserati non ha ancora risposto alla mia offerta mentre quello Jeep non solo ha chiamato ma ha accettato la mia proposta originale ancora piu' vantaggiosa.
Domenica ci siamo inoltre recati in una concessionaria Maserati locale per rivederci ulteriormente la Levantona ed a mia moglie sono risorti dubbi sulla visibilita' laterale....alla fine cavallo che vince....
Certo mi dispiace un po' per il V8 made in Maranello...
Ho gia' versato la caparra per telefono, Mercoledi' prendiamo il volo per il New Jersey dove ci aspettano 3000 miglia fino a casa, forse l'ultima volta che faro' un coast to coast in auto.

L'idea di prendere in considerazione potenziali offertone "a distanza" era sorta proprio dal fatto che da "appestati" quest'anno non potevamo andare in vacanza in parecchi posti, quindi quale occasione migliore per attraversare l'America "On the road".

Tra le tappe previste, le colline del West Virginia, il Kentucky, St., Louis, Monument Valley, una veloce sosta presso il Bonneville Salt Flats dove di dice che risiedano gli dei della velocita' (no, non faro' un test sul lago salato con la Trackhawk  Grin), lo Yellowstone, Devil's Tower e su per il Wyoming, Montana, Idaho fino a Seattle.
Vi mandero' cartoline digitali lungo il percorso!!

Il viaggio per la Levante sarebbe stato decisamente piu' breve, da Santa Monica lungo la 101, qualche deviazione per vedere le grandi Sequoie, Mt Shasta e Crater Lake e poi su lungo la costa dell'Oregon fino a casa.

Da un'autoricambista locale stasera ho trovato questo bel portatarga in alluminio col gattaccio malefico (con Amazon Prime comunque non ci sarebbero stati i tempi prima di Mercoledi')....


« Ultima modifica: Luglio 28, 2020, 06:08:13 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Luglio 28, 2020, 09:59:18 am
Staff, V12, 10141 posts
complimenti per il "mostro"; comprare una macchina a 5000 km da casa mi fa un po' specie; se però usi il ritorno per farti le ferie allora il discorso è diverso.. In quanti giorni pensi di fare il viaggio?

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alla fine, ecco le 2 auto in dirittura d'arrivo per la nuova mogliemobile...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 28, 2020, 10:34:56 am
Utente standard, V12, 3591 posts

Molte concessionarie qui sono Alfa, Maserati e Fiat e ci sono quelle che vendono anche Ferrari




L'unica separazione netta e' tra Chrysler, Dodge, Jeep e Ram da un lato e Alfa, Maserati e Ferrari dall'altra (anche se spesso il proprietario e' lo stesso e ci sono 2 edifici separati nello stesso piazzale) con Fiat che puo' essere venduta sia da concessionari CDJR o da quelli Alfa/Maserati/Ferrari

Evidentemente sono cambiate tante cose in 10 anni.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.