697 Visitatori + 4 Utenti = 701

&re@, alura, bluspazioprofondo, Sauron
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Zanardi grave dopo un incidente
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Zanardi grave dopo un incidente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 19, 2020, 18:30:48 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Zanardi grave dopo un incidente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 19, 2020, 20:15:17 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
La vedo grigissima

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Zanardi grave dopo un incidente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 19, 2020, 22:40:04 pm
webmaster, V12, 50637 posts
 Sad

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Zanardi grave dopo un incidente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 20, 2020, 15:11:30 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
pur con grande rammarico io penso che il problema sia che "non basta mai"

Dopo essersi frantumato, ripreso, vinto ori mondiali poteva anche smettere di sfidare la sorte e aspirare a una serena vecchiaia.
Invece no, continua a fare gare e da quanto si legge lui e altri hanno sforato i limiti del tracciato finendo sulla corsia opposta e purtroppo per lui stavolta c'era un camion.

Io comprendo l'amarezza per gli sfortunati la cui corsia viene invasa da un camion, ma nonostante il grand'uomo che ha dimostrato di essere non posso non pensare che alla fine se la sia cercata

e, ripeto, sono molto dispiaciuto per l'epilogo di questa sua storia
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Zanardi grave dopo un incidente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 20, 2020, 15:38:05 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Si, in effetti non era nemmeno una competizione, le strade erano aperte.

Purtroppo forse la sua natura di vincente l'ha portato a osare troppo, ma comunque non si sa bene, potrebbe esserci stato anche un guasto meccanico, aspettiamo le indagini.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Zanardi grave dopo un incidente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 20, 2020, 15:38:10 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Una persona abituata a muoversi, a competere, è naturale che provi in tutti i modi di continuare a farlo.
Ok poteva essere più prudente, specie in una gara “di beneficenza” come questa, ma non lo biasimo per provare in tutti i modi di seguire le sue passioni.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Zanardi grave dopo un incidente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 20, 2020, 16:56:24 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
posso capire ma cavolo! sei già stato fortunato, ti sei ripreso alla grandissima dimostrando che sei un superuomo!
non doveva dimostrare più niente a nessuno, ha fatto come minimo 5 volte quello che ha fatto una persona normale.

Capisco che chi vive di adrenalina non possa smettere ma dopo tutti i suoi successi poteva almeno tirare a campare
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Zanardi grave dopo un incidente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 20, 2020, 17:05:28 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Ma se hai un carattere così, non ce la fai a “tirare a campare”, è naturale provare a fare quello che ti piace.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Zanardi grave dopo un incidente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 20, 2020, 18:06:01 pm
Global Moderator, V12, 27065 posts
Non tirerei in ballo la ricerca del rischio, ha perso il controllo forse per distrazione, come può succedere facendo un giro in bici o una passeggiata in montagna. Speriamo che si riprenda.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Zanardi grave dopo un incidente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Giugno 20, 2020, 18:08:59 pm
Staff, V12, 10141 posts
posso capire ma cavolo! sei già stato fortunato, ti sei ripreso alla grandissima dimostrando che sei un superuomo!
non doveva dimostrare più niente a nessuno, ha fatto come minimo 5 volte quello che ha fatto una persona normale.

Capisco che chi vive di adrenalina non possa smettere ma dopo tutti i suoi successi poteva almeno tirare a campare

sono assolutamente d'accordo con te nel merito. Aggiungo anche che, pur trattandosi di una specie di corsa, nessuna autorità pare fosse stata informata, quindi nessun particolare controllo né misura di sicurezza era stata adottata; la strada era aperta al normale traffico, ivi compreso quello pesante; in quel tratto di strada, leggermente in discesa, il nostro campione stava tirando deciso (stimano la velocità a circa 50 km/h) con un mezzo credo abbastanza limitato quanto a stabilità, tenuta di strada, frenata (d'altronde in una curva non molto accentuata è sbandato probabilmente a causa della velocità eccessiva ed è andato ad implafonarsi contro il camion).
Tra l'altro non capisco questo cosiddetto "atto dovuto" per cui il guidatore del camion, che non ha nessuna colpa essendo lui che è stato investito, è messo sotto inchiesta. Cioè per il momento sul banco degli accusati c'è colui che è stato investito e non l'investitore, la cui "colpa" è chiarissima, anche a detta degli stessi suoi compagni di avventura.
Onestamente queste cose non le capisco e mi piacerebbe sapere se è così anche nel resto del mondo o se è solo una delle furbate del nostro eminente sistema giudiziario.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Zanardi grave dopo un incidente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 20, 2020, 18:14:03 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
"atto dovuto"

E' una questione formale, per consentire le indagini.
Permette, tra le altre cose, di essere formalmente coinvolti negli accertamenti, avere accesso ai documenti ed invalidare le perizie se non si è informati.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Zanardi grave dopo un incidente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Giugno 20, 2020, 18:19:15 pm
Staff, V12, 10141 posts
E' una questione formale, per consentire le indagini.
Permette, tra le altre cose, di essere formalmente coinvolti negli accertamenti, avere accesso ai documenti ed invalidare le perizie se non si è informati.


ok, ma perché per godere di quelle prerogative uno, chiaramente non colpevole, deve essere messo sotto inchiesta? non potrebbero concedergli le stesse prerogative a maggior ragione se fosse trattato da "vittima" anziché da "colpevole"?

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Zanardi grave dopo un incidente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 20, 2020, 21:23:56 pm
Staff, V12, 89622 posts

ok, ma perché per godere di quelle prerogative uno, chiaramente non colpevole, deve essere messo sotto inchiesta? non potrebbero concedergli le stesse prerogative a maggior ragione se fosse trattato da "vittima" anziché da "colpevole"?

per la legge italiana no...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Zanardi grave dopo un incidente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 20, 2020, 23:00:30 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
Se zanardi non avesse avuto una mentalità così competitiva e mai arrendevole col cazzo che vinceva ori olimpici e tornava a correre in macchina, non credo nemmeno sia adrenalina, credo sia una questione di dare sempre il 110%, una forma mentis,
Mi e sempre piaciuto un sacco il modo di parlare e di porsi, mai scontato mai banale ma incredibilmente umile, chapeau.
Avevo visto un paio di video qualche giorno fa sul suo canale Istagram, non vorrei dire una minchiata, forse era sulla futa, con la moglie che lo seguiva in MTB, l'accoglienza della gente nei paesi, trasmettere speranza a tutte le persone intorno a lui, in un paio di video ho anche pensato "questi a furia di riprendersi con i telefoni fanno il botto" ....ma poi ho anche pensato al messaggio che quotidianamente passava e sinceramente mi son detto "che cazzo di forza d'animo che ha "
..
Ora rischiamo di avere un Michael 2, e non posso che pensare al destino, perché onestamente dopo quello che ha passato centrare un camion con la handbike non mi fa venire in mente altro che il destino, o la data di scadenza....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Zanardi grave dopo un incidente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Giugno 21, 2020, 07:38:02 am
Staff, V12, 10141 posts
per la legge italiana no...

non lo metto in dubbio ma lo trovo una cosa illogica ed ingiusta:
"I carabinieri hanno sequestrato il camion. Mentre il 44enne senese che era alla guida, risultato negativo ai test per l'alcol e gli stupefacenti, è iscritto nel registro degli indagati per lesioni gravissime. "E' un atto dovuto" ha spiegato il procuratore capo Salvatore Vitello."

Questo poveraccio non ha colpe, è risultato negativo ad alcol e droga, e gli hanno sequestrato il camion ed accusato di lesioni gravissime... non ditemi che è una procedura giusta  Angry
Tra l'altro stamattina c'è un articolo sul Messaggero (di cui posso leggere solo il titolo) che dice che pare che Zanardi mentre pedalava in discesa a 50 km/h stava anche facendo un video col cellulare... Huh

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.