213 Visitatori + 3 Utenti = 216

Velo, Madbob, FaBer
 giulia - ouch!
 Mondo Auto (251 risp.)
 golf ferma con ventola accesa: per...
 Tecnica (12 risp.)
 eicma: aprilia rs660
 News (10 risp.)
 honda a eicma 2019
 Altre news... (1 risp.)
 bmw a eicma 2019
 Altre news... (1 risp.)
 ducati a eicma 2019
 Altre news... (3 risp.)
 motogp 2019
 Sport (53 risp.)
 chiusa l'a27 per controlli a tappe...
 Mondo Auto (4 risp.)
 audi sq2 vs mercedes a35 amg
 Mondo Auto (21 risp.)
 le incredibili storie italiane: au...
 Mondo Auto (3 risp.)
 skoda scala 1.0 tsi dsg style
 Test su strada (17 risp.)
 3 grandi pick-up bloccati in pochi...
 Archivio media (6 risp.)
 auto elettrica e conti
 Mondo Auto (11 risp.)
 f1 2019
 Sport (272 risp.)
 ferrari roma
 Altre news... (27 risp.)
 greg's garage - opinioni
 Mondo Auto (28 risp.)
 limitazioni per 2 tempi ed euro ve...
 Mondo Moto (74 risp.)
 sondaggio nuova auto
 Mondo Auto (85 risp.)
 emozioni sportive di un tempo perd...
 Auto d'epoca (14 risp.)
 troppe emissioni di ossidi di azot...
 Ambiente (2 risp.)
 vendo 225/50/17 invernali su cerch...
 Vendo (7 risp.)
 rumore... tanto... che puo' essere...
 Mondo Auto (6 risp.)
 nuovo arrivo
 Mondo Auto (44 risp.)
 moto da strada per principiante
 Mondo Moto (11 risp.)
 bambini morti chiusi in auto: qual...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuova passat elettrica
 Altre news... (7 risp.)
 com'è fatto un camper per girare t...
 Tecnica (28 risp.)
 pasquale83
 Presentazioni e censimento (19 risp.)
 bmw 767il goldfish
 Auto d'epoca (9 risp.)
 fusione fca con psa
 Mondo Auto (59 risp.)
 stangata in arrivo sulle auto azie...
 Mondo Auto (12 risp.)
 dischi forati
 Tuning (9 risp.)
 di che alfa si tratta?
 Auto d'epoca (8 risp.)
 obbligo assicurazione anche per au...
 Mondo Auto (43 risp.)
 serie 2 gran coupé (2020)
 Altre news... (10 risp.)
 viva la tecnologia
 Mondo Auto (64 risp.)
 iva e patenti
 Mondo Auto (38 risp.)
 consiglio per pulizia catena moto
 Mondo Moto (47 risp.)
 vw golf 8
 Mondo Auto (49 risp.)
 chb
 Presentazioni e censimento (229 risp.)
 qualcuno mi spiega "prezzo le...
 Mondo Auto (15 risp.)
 piccolo aiutino please
 ilPistone viaggiatore (49 risp.)
 dacia duster
 Mondo Auto (72 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1607 risp.)
 due porte, 800 cv, disposizione cl...
 Mondo Auto (7 risp.)
 il futuro del infotaiment automoti...
 Mondo Auto (3 risp.)
 nuove audi s...diesel
 Mondo Auto (60 risp.)
 70.000 km a gpl: tiriamo le somme
 Service (39 risp.)
 700 cv, 40.000 dollari....
 Mondo Auto (7 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (33 risp.)
 vendesi subaru forester 2.0 benzin...
 Vendo (0 risp.)
 peugeot 508 sport engineered ... s...
 Altre news... (17 risp.)
 e con questo voglio la medaglia da...
 Ambiente (21 risp.)
 muscle car
 Auto d'epoca (243 risp.)
 automobilisti vedono e dimenticano...
 Mondo Moto (3 risp.)
 oktoberfest ed e-monopattini
 Altre news... (3 risp.)
 una elettrica intelligente
 Ambiente (12 risp.)
 fiat 500: nuovi allestimenti twina...
 News (237 risp.)
 alfa romeo tonale
 Altre news... (112 risp.)
 il diesel più grande del mondo
 Tecnica (17 risp.)
 terrore dallo spioncino
 Mondo Auto (1 risp.)
 ergastolo della patente
 Mondo Auto (10 risp.)
 land rover defender
 Altre news... (31 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 16:47:28 pm
Utente standard, V12, 7626 posts
La casa dell'ovale blu fa dietro front sui grossi V8 ed introdurra' quest'anno un nuovissimo big block, soprannominato non ufficialmente "Godzilla" ed inizialmente con una cubatura da 7.3 litri, abbandonando la distribuzione a doppio albero a camme in testa per tornare alle care e vecchie aste e bilanceri (Pushrod in Inglese).

Destinato inizialmente solo ai Pick Up "Heavy Duty", Ford ci ha tenuto a precisare che il motore entra nel cofano della Mustang e dell'F-150 lasciando presagire una potenziale versione ipermotorizzata della coupe' di casa.
Ford aveva abbandonato questa soluzione tantissimi anni fa per i suoi V8 (quantomeno per i motori di serie, ha comunque sempre offerto motori "crate" per preparatori ad aste e bilanceri) unica tra i tre costruttori Americani.

I motivi di questo ripensamento?? Maggiore affidabilita' rispetto a distribuzioni piu' complesse, miglior rapporto peso/potenza ed impareggiabile coppia a bassi regimi rispetto a soluzioni DOHC multivalvole che si riflette in minori consumi, vantaggi di ingombro, costi di produzione piu' bassi e facilita' di applicazione per la sovralimentazione (compressore o turbo con V "calda") spiega Joel Beltramo, responsabile per i V8 a benzina di Ford.
Gli aste e bilanceri hanno ovviamente beneficiato di tutto il progresso tecnologico estraneo al sistema di distribuzione cosi' come i "rivali" DOHC, dall'iniezione diretta alla fasatura variabile, etc....anzi certe soluzioni hanno consentito al vecchip Pushrod di superare parzialmente i suoi limiti strutturali, gli Americani ad es, hanno lavorato molto negli anni sull'apertura valvole ed oggi ci sono motori ad aste e bilanceri che girano molto alti (ad es. motori da copmetizione da oltre 13.000 giri).

Insomma, lunga vita al Pushrod!!!


http://fordauthority.com/2019/02/2020-ford-super-duty-7-3-liter-v8-fits-in-mustang/
« Ultima modifica: Marzo 06, 2019, 16:51:25 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 06, 2019, 16:49:56 pm
Staff, V12, 23137 posts
gli americani non sanno costruire le auto!!!!! ..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2019, 17:08:36 pm
Staff, V12, 27399 posts
“Costi di produzione più bassi” è forse l’unica motivazione realmente valida.
Le altre mi sanno tanto di supercazzola per giustificare

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:09:50 pm
Utente standard, V12, 7626 posts
gli americani non sanno costruire le auto!!!!! ..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin


 Grin

Scherzi?? L'altro giorno mi sono guardato sul tubbo una bella recensione Italiana della Camaro e facevano (giustamente IMHO) lodi sperticate per quanto riguarda la bella guida, la linea, il value for the money, etc...

Poi vai a guardare i commenti e ti cadono le braccia...dalle famose plastiche rigide al "va solo sul dritto, pesera' 3 tonnellate" e altre corbellerie simili...detto da gente che magari guida la Polo o al massimo il suvvettino C puzzonaftaro....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:10:47 pm
Utente standard, V12, 7626 posts
“Costi di produzione più bassi” è forse l’unica motivazione realmente valida.
Le altre mi sanno tanto di supercazzola per giustificare

Assolutamente no....anni fa il 7 litri LS GM era piu' leggero del 4 litri Ferrari.....e detto da te che sei ingegnere mi lascia peplesso....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2019, 17:14:24 pm
Staff, V12, 27399 posts
Ne parlano come se i dohc fossero inaffidabili, pesanti e poco gestibili, difficilmente sovralimentabili.
Direi anche no.
Ha elencato un sacco di cose che sono frutti di variabili che esulano dal mero dohc. Ma sono frutto della singola progettazione, e soprattutto della rasatura.

Dici che sei perplesso perché sono ingegnere. Ma visto che sono ingegnere con studi specifici in quel, magari riesco a vedere oltre le dichiarazioni di facciata.

Manco avessi parlato di luoghi comuni

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:20:38 pm
Utente standard, V12, 7626 posts
Ne parlano come se i dohc fossero inaffidabili, pesanti e poco gestibili, difficilmente sovralimentabili.
Direi anche no.
Ha elencato un sacco di cose che sono frutti di variabili che esulano dal mero dohc. Ma sono frutto della singola progettazione, e soprattutto della rasatura.

No, i vantaggi di ingombro e peso sono imputabili anche alla distribuzione...certo ci saranno le eccezioni.....l'affidabilita' (soprattutto di lungo periodo) della distribuzione rispetto ai DOHC anche quella e' reale

Nessuno dice che i DOHC schiattano dopo poche migliaia di kilometri

Certo, poi, come dici giustamente, bisogna vedere ogni caso singolo, qui si parla di vantaggi generalizzati...come dire che i multivalvole girano piu' alti ed erogano maggiore potenza specifica...in generale e' innegabilmente vero....

I vantaggi elencati degli aste e bilanceri sono soprattutto su propulsori molto grossi plurifrazionati...sui piccoli 4 cilindri non c'e' partita e gli Americani si sono convertiti al DOHC da oltre trent'anni e da oltre 15 non esistono piu' nemmeno V6 ad aste e bilanceri.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2019, 17:49:02 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Marzo 06, 2019, 17:26:45 pm
Utente standard, V12, 606 posts
Diciamo che l'affidabilità della distribuzione mi sembra superflua quando hai così tanta elettronica nel motore (fasature variabili, iniezione diretta, ecc) che credo ti lascino a piedi prima di qualsiasi tipo di distribuzione. O sbaglio?

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:29:30 pm
Utente standard, V12, 7626 posts
Diciamo che l'affidabilità della distribuzione mi sembra superflua quando hai così tanta elettronica nel motore (fasature variabili, iniezione diretta, ecc) che credo ti lascino a piedi prima di qualsiasi tipo di distribuzione. O sbaglio?

Diciamo che sicuramente e' un'aspetto in piu' di cui preoccuparsi.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 06, 2019, 17:41:27 pm
Staff, V12, 23137 posts

 Grin

Scherzi?? L'altro giorno mi sono guardato sul tubbo una bella recensione Italiana della Camaro e facevano (giustamente IMHO) lodi sperticate per quanto riguarda la bella guida, la linea, il value for the money, etc...

Poi vai a guardare i commenti e ti cadono le braccia...dalle famose plastiche rigide al "va solo sul dritto, pesera' 3 tonnellate" e altre corbellerie simili...detto da gente che magari guida la Polo o al massimo il suvvettino C puzzonaftaro....

certo che scherzo! .. Grin Grin  sai che concordo con ciò che hai scritto. Poi, faranno pure loro qualche cazzata ..non discuto...ma appunto generalizzare ...è ridicolo..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 06, 2019, 17:41:54 pm
Utente standard, V12, 41623 posts
 Cool Cool Cool

Gli Americani si che hanno capito come fare i motori.

Per fare un sedici valvole non bisogna metterne quattro per cilindro, bisogna usare 8 cilindri.   Cheesy Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 06, 2019, 18:24:07 pm
Utente standard, V12, 2820 posts
Cool Cool Cool

Gli Americani si che hanno capito come fare i motori.

Per fare un sedici valvole non bisogna metterne quattro per cilindro, bisogna usare 8 cilindri.   Cheesy Grin

Fai pagar loro la benza quanto la paghiamo noi in europa, e vedi che faranno motori all'europea.  Il punto sta tutto lì.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 18:36:05 pm
Utente standard, V12, 7626 posts
Fai pagar loro la benza quanto la paghiamo noi in europa, e vedi che faranno motori all'europea.  Il punto sta tutto lì.

Punto non del tutto valido.

Esclusi i V8 ormai tutti i motori Americani sono di architettura "Europea" (DOHC muilti valvole) anche i grossi V6.

Certi V8 si sono rivelati piu' parchi di V8 coevi Europei di cubatura piu' piccola.

Quel manager Ford parla proprio di rendimento ai bassi e medi superiore di questo nuovo motore che si traduce in consumi reali piu' bassi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2019, 18:41:20 pm
Staff, V12, 27399 posts
A meno di progettazione errata (Bmw N47) con la corretta manutenzione i dohc sono duraturi senza problemi.
Ecco, al massimo potevano battere sull’assenza del costo manutentivo  della cinghia.


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 06, 2019, 18:41:33 pm
Utente standard, V12, 7482 posts
No, i vantaggi di ingombro e peso sono imputabili anche alla distribuzione...certo ci saranno le eccezioni.....l'affidabilita' (soprattutto di lungo periodo) della distribuzione rispetto ai DOHC anche quella e' reale

Nessuno dice che i DOHC schiattano dopo poche migliaia di kilometri

Certo, poi, come dici giustamente, bisogna vedere ogni caso singolo, qui si parla di vantaggi generalizzati...come dire che i multivalvole girano piu' alti ed erogano maggiore potenza specifica...in generale e' innegabilmente vero....

I vantaggi elencati degli aste e bilanceri sono soprattutto su propulsori molto grossi plurifrazionati...sui piccoli 4 cilindri non c'e' partita e gli Americani si sono convertiti al DOHC da oltre trent'anni e da oltre 15 non esistono piu' nemmeno V6 ad aste e bilanceri.

non è che i multivalvole centrino qualcosa col tipo di distribuzione....le motivazioni poste non mi sembrano molto correlate o perlomeno discutibili , diciamo che puo' essere un mix di cose , costo , semplicità , tradizione, minor manutenzione.... tutto il resto mi convince molto poco
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 36 queries.