202 Visitatori + 9 Utenti = 211

Raven, vsaule, Nick85, AndyMac, vatanen, &re@, mauring, baranzo, mariner
 nuovo arrivo in casa!!!!
 Mondo Auto (63 risp.)
 raduno a 2 ruote
 Raduni (35 risp.)
 nuova rs6 quadratura del cerchio.....
 Mondo Auto (6 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (113 risp.)
 diesel in ritirata - quota di merc...
 Mondo Auto (40 risp.)
 porsche 914 - 2.0
 Mondo Auto (21 risp.)
 abbandono il suv
 Mondo Auto (304 risp.)
 agila benzina automatica vs polo d...
 Test su strada (68 risp.)
 telecamere al posto degli specchie...
 Mondo Auto (21 risp.)
 cerco coupè usato
 Consigli per l'acquisto (50 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1571 risp.)
 mototour lago maggiore
 ilPistone viaggiatore (18 risp.)
 mifune
 Presentazioni e censimento (100 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (164 risp.)
 f1 2019
 Sport (215 risp.)
 suzuki jimny
 Test su strada (15 risp.)
 furti d’auto in aumento?
 Mondo Auto (0 risp.)
 niente da fare... non si parlano !...
 Mondo Auto (0 risp.)
 sulle strisce il pedone ha sempre ...
 Difendersi dalle multe ingiuste (2 risp.)
 2020 corvette stingray !!!
 Mondo Auto (41 risp.)
 una toy-car per mrc
 Consigli per l'acquisto (62 risp.)
 delusione trackhawk
 Mondo Auto (3 risp.)
 un morto (su ducati) alla pikes pe...
 Sport (7 risp.)
 una cabrio tedesca per mauring
 Consigli per l'acquisto (83 risp.)
 piccolo aiutino please
 ilPistone viaggiatore (17 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (107 risp.)
 trial urbano
 Mondo Auto (6 risp.)
 sondaggio nuova auto
 Mondo Auto (63 risp.)
 esemplare davvero unico....
 Mondo Auto (31 risp.)
 trasloca il parco del valentino
 Mondo Auto (10 risp.)
 'ring 2019
 In pista (16 risp.)
 non si incendiano solo le tesla
 Mondo Auto (1 risp.)
 i morti proteggono dalla grandine
 Mondo Auto (16 risp.)
 concessionari fca -desolazione
 Mondo Auto (62 risp.)
 renault megane rs trophy r
 Altre news... (39 risp.)
 la mustang entra di fatto nel giro...
 Mondo Auto (7 risp.)
 cambio automatico con 4 marce più ...
 Mondo Auto (4 risp.)
 motogp 2019
 Sport (40 risp.)
 arridaje coi concessionari che spa...
 Mondo Auto (31 risp.)
 pompe bianche, tutto in nero
 Mondo Auto (0 risp.)
 737 max (era: sogno l'auto elettri...
 Mondo Auto (95 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 mx5 184cv
 Test su strada (55 risp.)
 sostituzione gommini valvole senza...
 Mondo Auto (13 risp.)
 come las vegas si "approfitta...
 Mondo Auto (2 risp.)
 dashcam
 Mondo Auto (107 risp.)
 in attesa di giorgio (che forse no...
 Altre news... (15 risp.)
 la serie 5 mi "perseguita&quo...
 Mondo Auto (0 risp.)
 riprendimi che mi impenno !
 Mondo Moto (2 risp.)
 limite di velocità in germania cau...
 Mondo Auto (0 risp.)
 instagram e auto
 Mondo Auto (6 risp.)
 nuova bmw z4
 Altre news... (380 risp.)
 non piu' solo per fighetti...
 Mondo Auto (4 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 16:47:28 pm
Utente standard, V12, 7583 posts
La casa dell'ovale blu fa dietro front sui grossi V8 ed introdurra' quest'anno un nuovissimo big block, soprannominato non ufficialmente "Godzilla" ed inizialmente con una cubatura da 7.3 litri, abbandonando la distribuzione a doppio albero a camme in testa per tornare alle care e vecchie aste e bilanceri (Pushrod in Inglese).

Destinato inizialmente solo ai Pick Up "Heavy Duty", Ford ci ha tenuto a precisare che il motore entra nel cofano della Mustang e dell'F-150 lasciando presagire una potenziale versione ipermotorizzata della coupe' di casa.
Ford aveva abbandonato questa soluzione tantissimi anni fa per i suoi V8 (quantomeno per i motori di serie, ha comunque sempre offerto motori "crate" per preparatori ad aste e bilanceri) unica tra i tre costruttori Americani.

I motivi di questo ripensamento?? Maggiore affidabilita' rispetto a distribuzioni piu' complesse, miglior rapporto peso/potenza ed impareggiabile coppia a bassi regimi rispetto a soluzioni DOHC multivalvole che si riflette in minori consumi, vantaggi di ingombro, costi di produzione piu' bassi e facilita' di applicazione per la sovralimentazione (compressore o turbo con V "calda") spiega Joel Beltramo, responsabile per i V8 a benzina di Ford.
Gli aste e bilanceri hanno ovviamente beneficiato di tutto il progresso tecnologico estraneo al sistema di distribuzione cosi' come i "rivali" DOHC, dall'iniezione diretta alla fasatura variabile, etc....anzi certe soluzioni hanno consentito al vecchip Pushrod di superare parzialmente i suoi limiti strutturali, gli Americani ad es, hanno lavorato molto negli anni sull'apertura valvole ed oggi ci sono motori ad aste e bilanceri che girano molto alti (ad es. motori da copmetizione da oltre 13.000 giri).

Insomma, lunga vita al Pushrod!!!


http://fordauthority.com/2019/02/2020-ford-super-duty-7-3-liter-v8-fits-in-mustang/
« Ultima modifica: Marzo 06, 2019, 16:51:25 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 06, 2019, 16:49:56 pm
Staff, V12, 23088 posts
gli americani non sanno costruire le auto!!!!! ..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2019, 17:08:36 pm
Staff, V12, 27280 posts
“Costi di produzione più bassi” è forse l’unica motivazione realmente valida.
Le altre mi sanno tanto di supercazzola per giustificare

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:09:50 pm
Utente standard, V12, 7583 posts
gli americani non sanno costruire le auto!!!!! ..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin


 Grin

Scherzi?? L'altro giorno mi sono guardato sul tubbo una bella recensione Italiana della Camaro e facevano (giustamente IMHO) lodi sperticate per quanto riguarda la bella guida, la linea, il value for the money, etc...

Poi vai a guardare i commenti e ti cadono le braccia...dalle famose plastiche rigide al "va solo sul dritto, pesera' 3 tonnellate" e altre corbellerie simili...detto da gente che magari guida la Polo o al massimo il suvvettino C puzzonaftaro....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:10:47 pm
Utente standard, V12, 7583 posts
“Costi di produzione più bassi” è forse l’unica motivazione realmente valida.
Le altre mi sanno tanto di supercazzola per giustificare

Assolutamente no....anni fa il 7 litri LS GM era piu' leggero del 4 litri Ferrari.....e detto da te che sei ingegnere mi lascia peplesso....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2019, 17:14:24 pm
Staff, V12, 27280 posts
Ne parlano come se i dohc fossero inaffidabili, pesanti e poco gestibili, difficilmente sovralimentabili.
Direi anche no.
Ha elencato un sacco di cose che sono frutti di variabili che esulano dal mero dohc. Ma sono frutto della singola progettazione, e soprattutto della rasatura.

Dici che sei perplesso perché sono ingegnere. Ma visto che sono ingegnere con studi specifici in quel, magari riesco a vedere oltre le dichiarazioni di facciata.

Manco avessi parlato di luoghi comuni

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:20:38 pm
Utente standard, V12, 7583 posts
Ne parlano come se i dohc fossero inaffidabili, pesanti e poco gestibili, difficilmente sovralimentabili.
Direi anche no.
Ha elencato un sacco di cose che sono frutti di variabili che esulano dal mero dohc. Ma sono frutto della singola progettazione, e soprattutto della rasatura.

No, i vantaggi di ingombro e peso sono imputabili anche alla distribuzione...certo ci saranno le eccezioni.....l'affidabilita' (soprattutto di lungo periodo) della distribuzione rispetto ai DOHC anche quella e' reale

Nessuno dice che i DOHC schiattano dopo poche migliaia di kilometri

Certo, poi, come dici giustamente, bisogna vedere ogni caso singolo, qui si parla di vantaggi generalizzati...come dire che i multivalvole girano piu' alti ed erogano maggiore potenza specifica...in generale e' innegabilmente vero....

I vantaggi elencati degli aste e bilanceri sono soprattutto su propulsori molto grossi plurifrazionati...sui piccoli 4 cilindri non c'e' partita e gli Americani si sono convertiti al DOHC da oltre trent'anni e da oltre 15 non esistono piu' nemmeno V6 ad aste e bilanceri.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2019, 17:49:02 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Marzo 06, 2019, 17:26:45 pm
Utente standard, V12, 606 posts
Diciamo che l'affidabilità della distribuzione mi sembra superflua quando hai così tanta elettronica nel motore (fasature variabili, iniezione diretta, ecc) che credo ti lascino a piedi prima di qualsiasi tipo di distribuzione. O sbaglio?

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:29:30 pm
Utente standard, V12, 7583 posts
Diciamo che l'affidabilità della distribuzione mi sembra superflua quando hai così tanta elettronica nel motore (fasature variabili, iniezione diretta, ecc) che credo ti lascino a piedi prima di qualsiasi tipo di distribuzione. O sbaglio?

Diciamo che sicuramente e' un'aspetto in piu' di cui preoccuparsi.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 06, 2019, 17:41:27 pm
Staff, V12, 23088 posts

 Grin

Scherzi?? L'altro giorno mi sono guardato sul tubbo una bella recensione Italiana della Camaro e facevano (giustamente IMHO) lodi sperticate per quanto riguarda la bella guida, la linea, il value for the money, etc...

Poi vai a guardare i commenti e ti cadono le braccia...dalle famose plastiche rigide al "va solo sul dritto, pesera' 3 tonnellate" e altre corbellerie simili...detto da gente che magari guida la Polo o al massimo il suvvettino C puzzonaftaro....

certo che scherzo! .. Grin Grin  sai che concordo con ciò che hai scritto. Poi, faranno pure loro qualche cazzata ..non discuto...ma appunto generalizzare ...è ridicolo..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 06, 2019, 17:41:54 pm
Utente standard, V12, 41176 posts
 Cool Cool Cool

Gli Americani si che hanno capito come fare i motori.

Per fare un sedici valvole non bisogna metterne quattro per cilindro, bisogna usare 8 cilindri.   Cheesy Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 06, 2019, 18:24:07 pm
Utente standard, V12, 2598 posts
Cool Cool Cool

Gli Americani si che hanno capito come fare i motori.

Per fare un sedici valvole non bisogna metterne quattro per cilindro, bisogna usare 8 cilindri.   Cheesy Grin

Fai pagar loro la benza quanto la paghiamo noi in europa, e vedi che faranno motori all'europea.  Il punto sta tutto lì.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 18:36:05 pm
Utente standard, V12, 7583 posts
Fai pagar loro la benza quanto la paghiamo noi in europa, e vedi che faranno motori all'europea.  Il punto sta tutto lì.

Punto non del tutto valido.

Esclusi i V8 ormai tutti i motori Americani sono di architettura "Europea" (DOHC muilti valvole) anche i grossi V6.

Certi V8 si sono rivelati piu' parchi di V8 coevi Europei di cubatura piu' piccola.

Quel manager Ford parla proprio di rendimento ai bassi e medi superiore di questo nuovo motore che si traduce in consumi reali piu' bassi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2019, 18:41:20 pm
Staff, V12, 27280 posts
A meno di progettazione errata (Bmw N47) con la corretta manutenzione i dohc sono duraturi senza problemi.
Ecco, al massimo potevano battere sull’assenza del costo manutentivo  della cinghia.


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 06, 2019, 18:41:33 pm
Utente standard, V12, 7368 posts
No, i vantaggi di ingombro e peso sono imputabili anche alla distribuzione...certo ci saranno le eccezioni.....l'affidabilita' (soprattutto di lungo periodo) della distribuzione rispetto ai DOHC anche quella e' reale

Nessuno dice che i DOHC schiattano dopo poche migliaia di kilometri

Certo, poi, come dici giustamente, bisogna vedere ogni caso singolo, qui si parla di vantaggi generalizzati...come dire che i multivalvole girano piu' alti ed erogano maggiore potenza specifica...in generale e' innegabilmente vero....

I vantaggi elencati degli aste e bilanceri sono soprattutto su propulsori molto grossi plurifrazionati...sui piccoli 4 cilindri non c'e' partita e gli Americani si sono convertiti al DOHC da oltre trent'anni e da oltre 15 non esistono piu' nemmeno V6 ad aste e bilanceri.

non è che i multivalvole centrino qualcosa col tipo di distribuzione....le motivazioni poste non mi sembrano molto correlate o perlomeno discutibili , diciamo che puo' essere un mix di cose , costo , semplicità , tradizione, minor manutenzione.... tutto il resto mi convince molto poco
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.