307 Visitatori + 6 Utenti = 313

AndyMac, mauring, ChS, &re@, alura, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2002 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 27, 2019, 08:43:51 am
Staff, V12, 23849 posts
nel giro dei noleggi, mi è toccata costei!
Allestimento Trailhawk, quindi dedicato all'Off road, assetto rialzato ulteriormente.
La prima piacevole sorpresa viene dal posto guida: nonostante mi sia seduto con giaccone etc, il sedile è molto comodo, non è striminzito, ed anche ad altezza spalle ci sto bene...come sapete io sono abituato a Passat e W211, piuttosto comode. Metto in moto e parto: la vettura è molto silenziosa, il 170 cv la muove bene, non è una strappa asfalto, ma non si avevrte nesseun vuoto, e poi c'è lui...lo ZF9!...Nessun effetto isterico, i cambi di marcia sono poco percettibili, non si ha quasi slittamento, quindi la macchina ha una dsicreta verve.
Ho percorso i primi 120 km di autostrada, la seduta è parecchio alta, con il solito cofano Jeep per cui , nonostante le dimensioni contenute, sembra di essere su un veicolo molto grande ed alto, gli altri SUC compatti, Qasquai, Tiguan etc. sembrano piccoli, li guardi dall'alto in basso..il Q3 pare una utilitaria. L'assetto è fermo, non rolla molto, io ho percorso la solita CT-ME ed ovviamente si nota la differenza rispetto ad una berlina "normale" bassa, ma comunque si riescono a raggiungere e tenere tranquillamente velocità "oltre" senza patema, il solito assetto Fiat, onesto e sincero, magari limite non altissimo, ma senti esattamente dove puoi arrivare.
Molto buona la silenziosità: la macchina ha circa 10.000 km, gomme 225/17 Falken ..ma anche a velocità autostradali , sull'asfalto siculo..(notoriamente non eccezzionale) è silenziosa almeno quanto la VW, senza fruscii e rumorini.
Solita prova statica di "sedermi dietro di me" ..e c'è parecchio spazio per le gambe.
Consumi da CdB nel traffico, 7.4 lt/100 km. ..stasera la riconsegno e sarò più preciso.
Lo ZF 9 , se non si fosse capito, è veramente notevole, abbinato al mjet 170cv la muove benissimo...anche nelle pertenze da fermo nel traffico ...la macchina è agile, non si percepiscono esitazioni o inerzie.
Per ora....veramente una bella macchinetta!

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 27, 2019, 08:48:28 am
Utente standard, V12, 8167 posts
nel giro dei noleggi, mi è toccata costei!
Allestimento Trailhawk, quindi dedicato all'Off road, assetto rialzato ulteriormente.
La prima piacevole sorpresa viene dal posto guida: nonostante mi sia seduto con giaccone etc, il sedile è molto comodo, non è striminzito, ed anche ad altezza spalle ci sto bene...come sapete io sono abituato a Passat e W211, piuttosto comode. Metto in moto e parto: la vettura è molto silenziosa, il 170 cv la muove bene, non è una strappa asfalto, ma non si avevrte nesseun vuoto, e poi c'è lui...lo ZF9!...Nessun effetto isterico, i cambi di marcia sono poco percettibili, non si ha quasi slittamento, quindi la macchina ha una dsicreta verve.
Ho percorso i primi 120 km di autostrada, la seduta è parecchio alta, con il solito cofano Jeep per cui , nonostante le dimensioni contenute, sembra di essere su un veicolo molto grande ed alto, gli altri SUC compatti, Qasquai, Tiguan etc. sembrano piccoli, li guardi dall'alto in basso..il Q3 pare una utilitaria. L'assetto è fermo, non rolla molto, io ho percorso la solita CT-ME ed ovviamente si nota la differenza rispetto ad una berlina "normale" bassa, ma comunque si riescono a raggiungere e tenere tranquillamente velocità "oltre" senza patema, il solito assetto Fiat, onesto e sincero, magari limite non altissimo, ma senti esattamente dove puoi arrivare.
Molto buona la silenziosità: la macchina ha circa 10.000 km, gomme 225/17 Falken ..ma anche a velocità autostradali , sull'asfalto siculo..(notoriamente non eccezzionale) è silenziosa almeno quanto la VW, senza fruscii e rumorini.
 Solita prova statica di "sedermi dietro di me" ..e c'è parecchio spazio per le gambe.
Consumi da CdB nel traffico, 7.4 lt/100 km. ..stasera la riconsegno e sarò più preciso.
Lo ZF 9 , se non si fosse capito, è veramente notevole, abbinato al mjet 170cv la muove benissimo...anche nelle pertenze da fermo nel traffico ...la macchina è agile, non si percepiscono esitazioni o inerzie.
Per ora....veramente una bella macchinetta!


concordo con te su tutto
io quando devo prendere su una vettura dal mio parco sterminato di veicoli prendo sempre lei
però le impressioni sono sempre personali; ho sentito pure persone a cui non piace e in particolare l'at9
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 27, 2019, 08:57:29 am
Staff, V12, 89623 posts
IMHO è uno dei SUV medium più riusciti... esteticamente è davvero gradevole, rifinito bene, ottime dotazioni e gamma completa. La Trailhawk poi ha qualcosa in più delle rivali in termini di versatilità. Peccato che sia posizionato decisamente alto come prezzo, ma i contenuti a quanto pare ci sono tutti. D'altra parte se è il più richiesto nel parco auto aziendali in italia ci sarà un motivo!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 27, 2019, 09:05:23 am
Staff, V12, 23849 posts
l'unico appunto, forse, io sono 178 cm...e la seduta viene percepita come "alta"..ci arrivo ovviamente, senza saltare...ma ecco...già sono al limite..uno di 172-174 cm..che non può certo definirsi un nano..boh..Il bagagliaio non è enorme...ma io sono abituato alla caverna della Passat....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 27, 2019, 10:07:43 am
Staff, V12, 37777 posts
nel giro dei noleggi, mi è toccata costei!


mai che capitasse una trackhawk Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 27, 2019, 10:10:35 am
Staff, V12, 23849 posts
mai che capitasse una trackhawk Grin

credo vogliano 2 carte di credito, un rene ed una cornea a garanzia!  Grin Grin  (che poi le mie di cornee fanno notoriamente abbastanza schifo…..cecato da quando avevo 5 anni…)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 27, 2019, 10:16:25 am
Utente standard, V12, 23747 posts
mai che capitasse una trackhawk Grin

Eppure è strano... è la più diffusa nelle flotte Tongue Tongue Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 27, 2019, 11:26:18 am
Utente standard, V12, 8167 posts
l'unico appunto, forse, io sono 178 cm...e la seduta viene percepita come "alta"..ci arrivo ovviamente, senza saltare...ma ecco...già sono al limite..uno di 172-174 cm..che non può certo definirsi un nano..boh..Il bagagliaio non è enorme...ma io sono abituato alla caverna della Passat....

io sono 187 e  ho trovato forse il wrangler e il gladiator piu' scomodo per salire forse anche per la maggior larghezza del brancardo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 27, 2019, 12:22:16 pm
Staff, V12, 37777 posts
Comunque le ultime jeep mi stanno abbastanza simpatiche, se dovessi prendere una piccola la renegade credo sarebbe la prima scelta su quella fascia

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 28, 2019, 15:38:32 pm
Staff, V12, 23849 posts
restituita ieri, provandola in autostrada un po' più approfonditamente e confermo la prima positiva impressione: non è una vettura che invogli a correre o ad una guida sportiva, ma alla bisogna consente di mantenere velocità tutto sommato "da non tenere" senza particolari patemi, il tratto dopo Messina a scendere è piuttosto variato come percorso , curve , pendenze, asfalto sconnesso, limite dei 130 , ed anche un guidatore normale come il sottoscritto , senza particolare impegno , avrebbe potuto condurla a 140-150 di tachimetro senza stress..
Sui consumi purtroppo, trattandosi di noleggio, non posso essere affidabile: ho rifornito dopo 255 km, l'erogatore è "scattato" a 19.9 litri ..insistendo poi è arrivato a 23.95..io per scelta preferisco restituire la vettura col "Pieno vero"...le barbonate da furbetti del distributore le lascio ad altri (che poi se arrivi al noleggio e non segna perfettamente pieno...ci rimetti ben più dei 3 euro...e dato che dal distributore al noleggio ci son quasi 8 km.la lancetta può muoversi) Il CdB segnava 7.9 ...quindi direi che son stato sugli 11.5-12 circa..con un po' di traffico cittadino...per un SUV compatto , automatico, comunque pesante...ci si può stare. Ovviamente 255 km da quando IO ho azzerato il trip...dopo qualche km dal ritiro...non so quanti ne fossero stati fatti prima..
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 15:41:03 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 04, 2019, 20:09:10 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
mai che capitasse una trackhawk Grin

Che mezzo!!! Per quanto rappresenti la follia fatta ad automobile ha un che di attraente  Grin Ho visto dei video dove ben si immaginano le capacità di accelerazione... esilaranti Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 05, 2019, 18:55:16 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Che mezzo!!! Per quanto rappresenti la follia fatta ad automobile ha un che di attraente  Grin Ho visto dei video dove ben si immaginano le capacità di accelerazione... esilaranti Grin

E' in programma per l'anno prossimo...grosso modo  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 05, 2019, 19:15:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E' in programma per l'anno prossimo...grosso modo  Grin

Detesto da sempre i suv senza senso ma quello non riesco a odiarlo  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.109 secondi con 35 queries.