88 Visitatori + 1 Utente = 89

TonyH
 prove youngtimer
 Auto d'epoca (359 risp.)
 maserati 3.0 v6 nettuno
 News (17 risp.)
 2.0d land rover: rottura catena pr...
 Service (5 risp.)
 jaguar xjs 3,6 1990
 Auto d'epoca (1 risp.)
 torniamo a far muovere l'economia
 Mondo Auto (19 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1742 risp.)
 [raduno]sabato sera milanese il 25...
 Raduni (34 risp.)
 capitalizzazione tesla..
 Altre news... (1 risp.)
 quintessenza supercar
 Mondo Auto (40 risp.)
 nuova bmw serie 4
 Mondo Auto (16 risp.)
 giro porte fiat uno
 Auto d'epoca (2 risp.)
 raduno a 2 ruote
 Raduni (68 risp.)
 una nuova moto storica per la coll...
 Mondo Moto (20 risp.)
 anticipi e ritardi nella fasatura
 Tecnica (7 risp.)
 [serie video] car trek
 Mondo Auto (0 risp.)
 avviatori d'emergenza
 Service (54 risp.)
 zanardi grave dopo un incidente
 Sport (25 risp.)
 il covid resuscita le passioni
 Tecnica (38 risp.)
 tagliando jimny 1.5 anno 1
 Service (4 risp.)
 100 mila km in retromarcia
 Mondo Auto (21 risp.)
 comparativa filtri aria
 Service (17 risp.)
 veicoli da investimento
 Auto d'epoca (12 risp.)
 emula: una moto, tante moto
 Mondo Moto (1 risp.)
 quotazioni post covid
 Mondo Auto (110 risp.)
 non credo basti un cero ....
 Mondo Auto (8 risp.)
 kawasaki z400 (2020)
 Mondo Moto (45 risp.)
 inseguimento norvegese.
 Archivio media (12 risp.)
 lampadine osram night breaker unli...
 Tecnica (137 risp.)
 citroen ami 2020
 Mondo Auto (4 risp.)
 turno sperimentale - circuito tazi...
 In pista (4 risp.)
 alfa 166 v6: 2.0 turbo o 3.0 aspir...
 Auto d'epoca (17 risp.)
 pubblicità moto anni '80: che rico...
 Mondo Moto (1 risp.)
 sfida senz'olio
 Archivio media (3 risp.)
 che incentivi mettereste?
 Mondo Auto (50 risp.)
 che fine ha fatto la biturbo del m...
 Auto d'epoca (3 risp.)
 targa ga
 Mondo Auto (16 risp.)
 dubbi pratici su elettriche
 Mondo Auto (20 risp.)
 passi di montagna in auto
 Mondo Auto (113 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (50 risp.)
 problemi al cancello
 Service (453 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (4 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (1 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)
 volvo velocità massima 180kmh per ...
 Mondo Auto (16 risp.)
 covid e nlt + altre faccende
 Mondo Auto (136 risp.)
 14 trend da fermare!
 Mondo Auto (54 risp.)
 ditta olandese chiede 6 miliardi d...
 Mondo Auto (24 risp.)
 sigma squad
 Auto d'epoca (0 risp.)
 fiat 500ev
 Mondo Auto (8 risp.)
 f1 2020
 Sport (102 risp.)
 che auto è (era)?
 Auto d'epoca (12 risp.)
 ma che bella chevrolet spark bianc...
 Auto d'epoca (5 risp.)
 vw golf 8
 Mondo Auto (50 risp.)
 'ring con prole :d
 Mondo Auto (4 risp.)
 motore fire fuori produzione da og...
 Altre news... (10 risp.)
 audi rs6 - prova 4r
 Mondo Auto (11 risp.)
 hyundai i20 (2020)
 Altre news... (5 risp.)
 amuchina e interni auto + sanifica...
 Mondo Auto (30 risp.)
 mantenitore di carica ed auto nuov...
 Service (9 risp.)
 diesel euro zero ormai scomparsi
 Auto d'epoca (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 27, 2019, 08:43:51 am
Staff, V12, 23199 posts
nel giro dei noleggi, mi è toccata costei!
Allestimento Trailhawk, quindi dedicato all'Off road, assetto rialzato ulteriormente.
La prima piacevole sorpresa viene dal posto guida: nonostante mi sia seduto con giaccone etc, il sedile è molto comodo, non è striminzito, ed anche ad altezza spalle ci sto bene...come sapete io sono abituato a Passat e W211, piuttosto comode. Metto in moto e parto: la vettura è molto silenziosa, il 170 cv la muove bene, non è una strappa asfalto, ma non si avevrte nesseun vuoto, e poi c'è lui...lo ZF9!...Nessun effetto isterico, i cambi di marcia sono poco percettibili, non si ha quasi slittamento, quindi la macchina ha una dsicreta verve.
Ho percorso i primi 120 km di autostrada, la seduta è parecchio alta, con il solito cofano Jeep per cui , nonostante le dimensioni contenute, sembra di essere su un veicolo molto grande ed alto, gli altri SUC compatti, Qasquai, Tiguan etc. sembrano piccoli, li guardi dall'alto in basso..il Q3 pare una utilitaria. L'assetto è fermo, non rolla molto, io ho percorso la solita CT-ME ed ovviamente si nota la differenza rispetto ad una berlina "normale" bassa, ma comunque si riescono a raggiungere e tenere tranquillamente velocità "oltre" senza patema, il solito assetto Fiat, onesto e sincero, magari limite non altissimo, ma senti esattamente dove puoi arrivare.
Molto buona la silenziosità: la macchina ha circa 10.000 km, gomme 225/17 Falken ..ma anche a velocità autostradali , sull'asfalto siculo..(notoriamente non eccezzionale) è silenziosa almeno quanto la VW, senza fruscii e rumorini.
Solita prova statica di "sedermi dietro di me" ..e c'è parecchio spazio per le gambe.
Consumi da CdB nel traffico, 7.4 lt/100 km. ..stasera la riconsegno e sarò più preciso.
Lo ZF 9 , se non si fosse capito, è veramente notevole, abbinato al mjet 170cv la muove benissimo...anche nelle pertenze da fermo nel traffico ...la macchina è agile, non si percepiscono esitazioni o inerzie.
Per ora....veramente una bella macchinetta!

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 27, 2019, 08:48:28 am
Utente standard, V12, 7571 posts
nel giro dei noleggi, mi è toccata costei!
Allestimento Trailhawk, quindi dedicato all'Off road, assetto rialzato ulteriormente.
La prima piacevole sorpresa viene dal posto guida: nonostante mi sia seduto con giaccone etc, il sedile è molto comodo, non è striminzito, ed anche ad altezza spalle ci sto bene...come sapete io sono abituato a Passat e W211, piuttosto comode. Metto in moto e parto: la vettura è molto silenziosa, il 170 cv la muove bene, non è una strappa asfalto, ma non si avevrte nesseun vuoto, e poi c'è lui...lo ZF9!...Nessun effetto isterico, i cambi di marcia sono poco percettibili, non si ha quasi slittamento, quindi la macchina ha una dsicreta verve.
Ho percorso i primi 120 km di autostrada, la seduta è parecchio alta, con il solito cofano Jeep per cui , nonostante le dimensioni contenute, sembra di essere su un veicolo molto grande ed alto, gli altri SUC compatti, Qasquai, Tiguan etc. sembrano piccoli, li guardi dall'alto in basso..il Q3 pare una utilitaria. L'assetto è fermo, non rolla molto, io ho percorso la solita CT-ME ed ovviamente si nota la differenza rispetto ad una berlina "normale" bassa, ma comunque si riescono a raggiungere e tenere tranquillamente velocità "oltre" senza patema, il solito assetto Fiat, onesto e sincero, magari limite non altissimo, ma senti esattamente dove puoi arrivare.
Molto buona la silenziosità: la macchina ha circa 10.000 km, gomme 225/17 Falken ..ma anche a velocità autostradali , sull'asfalto siculo..(notoriamente non eccezzionale) è silenziosa almeno quanto la VW, senza fruscii e rumorini.
 Solita prova statica di "sedermi dietro di me" ..e c'è parecchio spazio per le gambe.
Consumi da CdB nel traffico, 7.4 lt/100 km. ..stasera la riconsegno e sarò più preciso.
Lo ZF 9 , se non si fosse capito, è veramente notevole, abbinato al mjet 170cv la muove benissimo...anche nelle pertenze da fermo nel traffico ...la macchina è agile, non si percepiscono esitazioni o inerzie.
Per ora....veramente una bella macchinetta!


concordo con te su tutto
io quando devo prendere su una vettura dal mio parco sterminato di veicoli prendo sempre lei
però le impressioni sono sempre personali; ho sentito pure persone a cui non piace e in particolare l'at9
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 27, 2019, 08:57:29 am
Staff, V12, 86844 posts
IMHO è uno dei SUV medium più riusciti... esteticamente è davvero gradevole, rifinito bene, ottime dotazioni e gamma completa. La Trailhawk poi ha qualcosa in più delle rivali in termini di versatilità. Peccato che sia posizionato decisamente alto come prezzo, ma i contenuti a quanto pare ci sono tutti. D'altra parte se è il più richiesto nel parco auto aziendali in italia ci sarà un motivo!

Giorgio (TO, 42, 75, 95)
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 27, 2019, 09:05:23 am
Staff, V12, 23199 posts
l'unico appunto, forse, io sono 178 cm...e la seduta viene percepita come "alta"..ci arrivo ovviamente, senza saltare...ma ecco...già sono al limite..uno di 172-174 cm..che non può certo definirsi un nano..boh..Il bagagliaio non è enorme...ma io sono abituato alla caverna della Passat....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 27, 2019, 10:07:43 am
Staff, V12, 37768 posts
nel giro dei noleggi, mi è toccata costei!


mai che capitasse una trackhawk Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 27, 2019, 10:10:35 am
Staff, V12, 23199 posts
mai che capitasse una trackhawk Grin

credo vogliano 2 carte di credito, un rene ed una cornea a garanzia!  Grin Grin  (che poi le mie di cornee fanno notoriamente abbastanza schifo…..cecato da quando avevo 5 anni…)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 27, 2019, 10:16:25 am
Utente standard, V12, 23680 posts
mai che capitasse una trackhawk Grin

Eppure è strano... è la più diffusa nelle flotte Tongue Tongue Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 27, 2019, 11:26:18 am
Utente standard, V12, 7571 posts
l'unico appunto, forse, io sono 178 cm...e la seduta viene percepita come "alta"..ci arrivo ovviamente, senza saltare...ma ecco...già sono al limite..uno di 172-174 cm..che non può certo definirsi un nano..boh..Il bagagliaio non è enorme...ma io sono abituato alla caverna della Passat....

io sono 187 e  ho trovato forse il wrangler e il gladiator piu' scomodo per salire forse anche per la maggior larghezza del brancardo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 27, 2019, 12:22:16 pm
Staff, V12, 37768 posts
Comunque le ultime jeep mi stanno abbastanza simpatiche, se dovessi prendere una piccola la renegade credo sarebbe la prima scelta su quella fascia

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 28, 2019, 15:38:32 pm
Staff, V12, 23199 posts
restituita ieri, provandola in autostrada un po' più approfonditamente e confermo la prima positiva impressione: non è una vettura che invogli a correre o ad una guida sportiva, ma alla bisogna consente di mantenere velocità tutto sommato "da non tenere" senza particolari patemi, il tratto dopo Messina a scendere è piuttosto variato come percorso , curve , pendenze, asfalto sconnesso, limite dei 130 , ed anche un guidatore normale come il sottoscritto , senza particolare impegno , avrebbe potuto condurla a 140-150 di tachimetro senza stress..
Sui consumi purtroppo, trattandosi di noleggio, non posso essere affidabile: ho rifornito dopo 255 km, l'erogatore è "scattato" a 19.9 litri ..insistendo poi è arrivato a 23.95..io per scelta preferisco restituire la vettura col "Pieno vero"...le barbonate da furbetti del distributore le lascio ad altri (che poi se arrivi al noleggio e non segna perfettamente pieno...ci rimetti ben più dei 3 euro...e dato che dal distributore al noleggio ci son quasi 8 km.la lancetta può muoversi) Il CdB segnava 7.9 ...quindi direi che son stato sugli 11.5-12 circa..con un po' di traffico cittadino...per un SUV compatto , automatico, comunque pesante...ci si può stare. Ovviamente 255 km da quando IO ho azzerato il trip...dopo qualche km dal ritiro...non so quanti ne fossero stati fatti prima..
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 15:41:03 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 04, 2019, 20:09:10 pm
Utente standard, V12, 41955 posts
mai che capitasse una trackhawk Grin

Che mezzo!!! Per quanto rappresenti la follia fatta ad automobile ha un che di attraente  Grin Ho visto dei video dove ben si immaginano le capacità di accelerazione... esilaranti Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 05, 2019, 18:55:16 pm
Utente standard, V12, 7635 posts
Che mezzo!!! Per quanto rappresenti la follia fatta ad automobile ha un che di attraente  Grin Ho visto dei video dove ben si immaginano le capacità di accelerazione... esilaranti Grin

E' in programma per l'anno prossimo...grosso modo  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Compass Trailhawk 170 cv AT9    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 05, 2019, 19:15:51 pm
Utente standard, V12, 41955 posts
E' in programma per l'anno prossimo...grosso modo  Grin

Detesto da sempre i suv senza senso ma quello non riesco a odiarlo  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 35 queries.