317 Visitatori + 4 Utenti = 321

&re@, baranzo, TonyH, bluspazioprofondo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 10, 2019, 13:32:39 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Si si, lo vedo tutti i giorni...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Gennaio 12, 2019, 08:39:12 am
Utente standard, V12, 1604 posts
Quanto sento la gente parlare in questo modo mi vien voglia di comprarla solo per parcheggiarla con due ruote sopra il marciapiede e due sopra il tuo cofano...


_Ma perché comprarsi un suv? Non sono uno psicanalista ma, a mio modo di vedere, nella scelta potrebbe non essere estranea una qualche volontà di prevaricazione nei confronti del prossimo. 

_alle grosse SUV spetta "l'Oscar dell'indisciplina alla guida", per via di "una sensazione psicologica che quasi automaticamente porta chi sta al volante di questi mastodontici mezzi, a sentirsi invulnerabili".
Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense, afferma che "prima di mettersi al volante l'automobilista porta con sè un fardello di rabbia e frustazione, mutuato dal suo vissuto quotidiano, e, chiuso nel suo abitacolo, la sua soglia di tolleranza s'abbassa pericolosamente".  Bruzzone aggiunge: "la sport utility diventa un'estensione del proprio ego: le scelgono apposta, perchè infondono sicurezza e alimentano l'idea di sentirsi al di sopra di tutto".

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 12, 2019, 10:46:04 am
Staff, V12, 10141 posts
_Ma perché comprarsi un suv? Non sono uno psicanalista ma, a mio modo di vedere, nella scelta potrebbe non essere estranea una qualche volontà di prevaricazione nei confronti del prossimo. 

_alle grosse SUV spetta "l'Oscar dell'indisciplina alla guida", per via di "una sensazione psicologica che quasi automaticamente porta chi sta al volante di questi mastodontici mezzi, a sentirsi invulnerabili".
Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense, afferma che "prima di mettersi al volante l'automobilista porta con sè un fardello di rabbia e frustazione, mutuato dal suo vissuto quotidiano, e, chiuso nel suo abitacolo, la sua soglia di tolleranza s'abbassa pericolosamente".  Bruzzone aggiunge: "la sport utility diventa un'estensione del proprio ego: le scelgono apposta, perchè infondono sicurezza e alimentano l'idea di sentirsi al di sopra di tutto".


Rispetto infinitamente la tua opinione, ognuno ha le proprie, ed ancor di più rispetto, inchinandomi al suo sapere, le esternazioni della dottoressa bruzzone, che di psicologia criminale se ne intende parecchio.
Mi rimane però un interrogativo, chissà se tu od il sapere della dottoressa non possiate aiutarmi a togliermi il dubbio che mi attanaglia: io che possiedo e guido, con pari piacere, tranquillità e rispetto del prossimo, una Tiguan ed una Bmw cabrio, come mi devo considerare? 
Un ego prevaricatore solo quando guido la tiguan e persona normale quando esco con la cabrio, magari col tetto aperto? Tipo un Dottor Jekyll e Mr. Hide automobilistico?  Oppure la "tara" mentale che mi abita quando guido la tiguan mi perseguita anche quando guido la cabrio?
Sono non poco preoccupato e quasi quasi mi faccio vedere da uno bravo, ma sono certo che forse non sarei il solo a doverlo fare... Roll Eyes

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 12, 2019, 12:21:35 pm
webmaster, V12, 50637 posts
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 12, 2019, 14:33:55 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
Io non la prenderei sul personale... è evidente che si fa riferimento ad un valore medio... pertanto, come per i due polli, c'è chi ricade nella definizione e chi no... facendo tanti km/anno, la sensazione che alla guida di  questi inutilmente grandi veicoli, molti si sentano più importanti degli altri è sempre più forte...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 12, 2019, 14:47:14 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
A proposito del discorso "prevaricazione", non avete idea di quanto spesso mi venga mancata la precedenza da chiunque, quando giro col microbico mezzo di 26 anni fa.
Vedono arrivare il vecchio catorcio e fanno di tutto per immettersi prima di trovarselo in mezzo ai coglioni Grin Vengo considerato praticamente come una biga tirata da due somari Grin
Solo che poi me li trovo fra le balle io, porca vacca Grin

(chiunque eh, non parlo di SUV).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 12, 2019, 14:54:08 pm
Utente standard, V12, 5543 posts
L'ultimo coglione, ma coglione vero, che ho incontrato (a21 ieri) guidava una matiz o agila.  Posso averne il profilo criminale?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Gennaio 12, 2019, 14:55:28 pm
Utente standard, V12, 1604 posts
Rispetto infinitamente la tua opinione, ognuno ha le proprie, ed ancor di più rispetto, inchinandomi al suo sapere, le esternazioni della dottoressa bruzzone, che di psicologia criminale se ne intende parecchio.
Mi rimane però un interrogativo, chissà se tu od il sapere della dottoressa non possiate aiutarmi a togliermi il dubbio che mi attanaglia: io che possiedo e guido, con pari piacere, tranquillità e rispetto del prossimo, una Tiguan ed una Bmw cabrio, come mi devo considerare? 
Un ego prevaricatore solo quando guido la tiguan e persona normale quando esco con la cabrio, magari col tetto aperto? Tipo un Dottor Jekyll e Mr. Hide automobilistico?  Oppure la "tara" mentale che mi abita quando guido la tiguan mi perseguita anche quando guido la cabrio?
Sono non poco preoccupato e quasi quasi mi faccio vedere da uno bravo, ma sono certo che forse non sarei il solo a doverlo fare... Roll Eyes
Ma la Tiguan è una Golf rialzata Cheesy   fa mica testo! Qui si parla di cassoni
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 12, 2019, 15:46:24 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
E' chiaro che per molti acquirenti di un SUV la sensazione di maggiore protezione e di dominio della strada, derivante dall'essere seduti più in alto, è una motivazione recondita all'acquisto. E' un tipo di veicolo che viene considerato più sicuro rispetto all'automobile tradizionale. Poi, come sempre, non sempre queste motivazioni vengono dichiarate. Un po' come quando Forza Italia era il primo partito in Italia ma nessuno o quasi di fronte alle gaffes di Berlusconi, dichiarava apertamente di avere votato lui o il suo partito. Oppure quando ci si lamenta dei piccoli negozi che chiudono, tutti quanti fanno la spesa sotto casa... Spesso queste motivazioni recondite non solo non sono espresse, ma le persone non si rendono conto della loro esistenza, comprano un prodotto perchè lo preferiscono ad un altro, senza chiedersi il perchè.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 12, 2019, 16:05:26 pm
Staff, V12, 10141 posts
Ma la Tiguan è una Golf rialzata Cheesy   fa mica testo! Qui si parla di cassoni

Mi togli un peso dal cuore  Cheesy; però diciamola tutta, Kaiser, Patarix, Mauring  ed il Sommo Guebbo nella categoria dei possessori di cassoni ci sono eccome: a voi 4 una bella visita dallo psicologo non potrei non consigliarla: In effetti mi è sempre sembrato che aveste qualcosa di strano  Cool

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 12, 2019, 16:52:22 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Mi togli un peso dal cuore  Cheesy; però diciamola tutta, Kaiser, Patarix, Mauring  ed il Sommo Guebbo nella categoria dei possessori di cassoni ci sono eccome: a voi 4 una bella visita dallo psicologo non potrei non consigliarla: In effetti mi è sempre sembrato che aveste qualcosa di strano  Cool

Ah no, la mia ha le dimensioni del Tiguan, quindi se sei escluso tu sono escluso anch'io.  Tongue Cool Grin

A parte gli scherzi, io penso che la criminologa abbia ragione. Ovviamente non si può far di tutta l'erba un fascio, ma ragionando in termini statistici ci siamo pienamente.

Resta comunque il fatto che per me il suv è la tipologia di auto più intelligente per l'uso familiare e a tutto tondo.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2019, 16:57:23 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 12, 2019, 17:55:48 pm
Staff, V12, 28576 posts
A proposito del discorso "prevaricazione", non avete idea di quanto spesso mi venga mancata la precedenza da chiunque, quando giro col microbico mezzo di 26 anni fa.
Vedono arrivare il vecchio catorcio e fanno di tutto per immettersi prima di trovarselo in mezzo ai coglioni Grin Vengo considerato praticamente come una biga tirata da due somari Grin
Solo che poi me li trovo fra le balle io, porca vacca Grin

Pensa io che ho pure le targhe nere, quindi appaio pure più vecchio delle piramidi d’egitto.

Cercano di passare davanti (e poi piantarsi a una velocità più bassa di quella che tenevano quando erano dietro).
E rimangono straniti quando....non ci riescono perché li semino

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 12, 2019, 17:59:43 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Sì la cosa assurda è che la maggior parte di questa gente non ha poi mica fretta, si mettono a velocità da bradipo, è una roba che non sopporto. Huh
Se hai fretta e vuoi passare, per carità passa pure, ma perché cavolo devi dannarti per poi andare così piano, boh...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 12, 2019, 18:37:47 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Resta comunque il fatto che per me il suv è la tipologia di auto più intelligente per l'uso familiare e a tutto tondo.

Io invece sono convinto che dietro il successo dei SUV ci sia il fatto che le automobili tradizionali hanno perso molta della versatilità, intesa come possibilità di impiego su strade diverse dall'autostrada, delle loro antenate. Del resto un assetto un po' rialzato su una vettura tradizionale, magari abbinato a gomme dalla spalla più alta, significa essere bastonati nelle prove su strada, mentre nelle prove dei SUV si da per scontato che il comportamento stradale non sia al livello di una vettura tradizionale.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualcuno per cortesia mi spiega come si fa a comprare un'auto simile.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 12, 2019, 18:38:19 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Tipo un Dottor Jekyll e Mr. Hide automobilistico?  Oppure la "tara" mentale che mi abita quando guido la tiguan mi perseguita anche quando guido la cabrio?
Sono non poco preoccupato e quasi quasi mi faccio vedere da uno bravo, ma sono certo che forse non sarei il solo a doverlo fare... Roll Eyes

Sei un mito!! Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.