626 Visitatori + 4 Utenti = 630

bluspazioprofondo, alura, TonyH, Patarix
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Mazda Mx-5 my2019
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 27, 2018, 16:13:05 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
se guardiamo il mercatino di Moto.it è infestato da fake. Ne segnalo uno alla settimana di media Undecided

Anni fa ne avevo segnalato uno anche io, quando cercavo il CB1000.
Era una di quelle truffe "io sono all'estero, la moto è da mio cugggino in Italia, intanto mi bonifichi 1000€ poi ti mando a vederla".
Lo tolsero, poi ricomparve.
Dovrebbero fare più attenzione, secondo me.

Su subito.it invece trovai un annuncio di vendita con una foto della mia macchina Grin (l'avevo anche scritto sul Pistone).

Segnalato, lo tolsero, poi non l'ho più rivisto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 27, 2018, 18:36:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La ho provata brevemente un mesetto fa, purtroppo un giro davvero  breve e senza possibilità di spremerla un po' ma:

1) nonostante la regolazione del piantone non sia molto ampia, la posizione di guida è migliorata rispetto al passato, secondo me era una pecca non indifferente
2) il motore ha una bella voce, all'avvio mi ha stampato un sorriso in faccia come non accadeva da tempo
3) il cambio è uno spettacolo

A me piace molto  Kiss

Mica male... però un appassionato che ragioni un po' , con metà soldi si prende una S2000, che è sempre aspirata, ma di cavalli ne ha 60 in piu' , allungo maggiore e, cosa non di poco conto, si rivaluta nel tempo.
E i soldi che ti avanzano li metti da parte per la manutenzione per l'eternità.
Io non avrei dubbi tra le due scelte.


Infatti parlavo di un appassionato.
Chiaramente un appassionato di auto, non un appassionato di auto necessariamente nuove. E' ben diverso.

Avevo scritto un mezzo romanzo ma non volendo creare polemiche mi limiterò a dire che secondo me il tuo discorso è di base sbagliato perchè prescinde dal tipo di uso. Un appassionato che usa l'auto quotidianamente molto probabilmente non prenderebbe in considerazione la S2000 semplicemente perchè 1) sarebbe una macchina bellissima ma pur sempre usata e con tanti anni sulle spalle (con i rischi che ne conseguono) 2) avrebbe una minore "autonomia" riguardo i blocchi del traffico.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 27, 2018, 19:20:17 pm
Staff, V12, 37777 posts
questa mx5 sarà godibilissima, ci volevano efffettivamente una manciata di cavalli in più rispetto alle versioni già esistenti

comunque posso dire che leggendo il testo del post... "finalmente una mx5 più pepata ecc ecc", mi aspettavo qualcosa di tangibilmente più sprintoso? già che si sono decisi, avrebbero potuto tirar fuori qualcosa + di 200cv no?! sembra che stiano centellinando le migliorie...130cv...140/145...160...180...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 27, 2018, 22:09:06 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
200cv....180cv....s2000....quanto la guidano veramente? 3/4 delle persone la vorrebbe con il 1300 mjet.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 28, 2018, 01:15:56 am
Utente standard, V12, 7076 posts
Mi riferivo più alla confusione e alla manutenzione, che all'igiene, ma conosco anche esempi di donne con case in cui puoi mangiare per terra, e macchine che devi fare l'antitetanica.

il 90% di quelle che conosco io sono così...  Wink

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 28, 2018, 09:24:29 am
Utente standard, V12, 46221 posts
Avevo scritto un mezzo romanzo ma non volendo creare polemiche mi limiterò a dire che secondo me il tuo discorso è di base sbagliato perchè prescinde dal tipo di uso. Un appassionato che usa l'auto quotidianamente molto probabilmente non prenderebbe in considerazione la S2000 semplicemente perchè 1) sarebbe una macchina bellissima ma pur sempre usata e con tanti anni sulle spalle (con i rischi che ne conseguono) 2) avrebbe una minore "autonomia" riguardo i blocchi del traffico.

Miki, un appassionato è un appassionato, non é un bamba che non capisce una mazza di meccanica e che se non ha la macchina nuova ha il terrore di restare a piedi.

E' questione di giusta manutenzione, e se spendi poco per l'acquisto puoi permetterti una manutenzione rigorosa che non ti farà mai restare a piedi.

Io sono 37 anni che giro giornalmente con auto dall'età avanzata e dal chilometraggio elevato (a tuttoggi faccio 70 Km/giorno, solo per andare a lavorare, con una macchina di quasi 21 anni), ma sono rimasto a piedi solo una volta, con la Mondeo, a causa della cinghia distribuzione rotta anzitempo per un difetto di fabbrica, cosa che poteva succedere anche su una macchina nuova.

Un appassionato sta sempre in campana, coglie i rumori ed i comportamenti anomali e provvede con riparazioni adeguate. Spesso provvede a sostituzioni preventive per sola vetustà.

Per dire, quando pochi mesi fa mi si è bloccata una pinza freno dopo una garella con una Stelvio (  Grin ) me ne sono accorto subito (e comunque sono tornato a casa) e poi ho sostituito tutto il sostituibile sull'intero impianto frenante: pastiglie, dischi, olio, cilindretti delle pinze e già che c'ero pure la pompa.  Precedentemente avevo sostituito i tubi con quelli in treccia aeronautici, non perché i vecchi non andassero, solo per precauzione vista la vetustà.

Un vero appassionato non ha paura dei guasti e bada innanzitutto ad ottenere, con un certo budget, il maggior piacere di guida possibile, fregandosene delle mode e del profumo da nuovo della tappezzeria.
« Ultima modifica: Novembre 28, 2018, 09:36:57 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 28, 2018, 09:47:23 am
Visitatore, , posts
Miki, un appassionato è un appassionato, non é un bamba che non capisce una mazza di meccanica e che se non ha la macchina nuova ha il terrore di restare a piedi.

E' questione di giusta manutenzione, e se spendi poco per l'acquisto puoi permetterti una manutenzione rigorosa che non ti farà mai restare a piedi.

Io sono 37 anni che giro giornalmente con auto dall'età avanzata e dal chilometraggio elevato (a tuttoggi faccio 70 Km/giorno, solo per andare a lavorare, con una macchina di quasi 21 anni), ma sono rimasto a piedi solo una volta, con la Mondeo, a causa della cinghia distribuzione rotta anzitempo per un difetto di fabbrica, cosa che poteva succedere anche su una macchina nuova.

Un appassionato sta sempre in campana, coglie i rumori ed i comportamenti anomali e provvede con riparazioni adeguate. Spesso provvede a sostituzioni preventive per sola vetustà.

Per dire, quando pochi mesi fa mi si è bloccata una pinza freno dopo una garella con una Stelvio (  Grin ) me ne sono accorto subito (e comunque sono tornato a casa) e poi ho sostituito tutto il sostituibile sull'intero impianto frenante: pastiglie, dischi, olio, cilindretti delle pinze e già che c'ero pure la pompa.  Precedentemente avevo sostituito i tubi con quelli in treccia aeronautici, non perché i vecchi non andassero, solo per precauzione vista la vetustà.

Un vero appassionato non ha paura dei guasti e bada innanzitutto ad ottenere, con un certo budget, il maggior piacere di guida possibile, fregandosene delle mode e del profumo da nuovo della tappezzeria.

discutibile e MOLTO soggetto a culo. Ho un'amico che la  pensa e agisce come te, pur avendo possibilità di andar sul nuovo.
Lui si vanta di aver speso poco per l'acquisto di una Golf 6 TDI 2.0 2012 (8.000€), ma poi non ti dice cosa lascia giù per sospensioni
nuove, cerchi, pompa gasolio, problemi col DPF, tappezzeria cielo, serratura portiera e chissà cos'altro d'imprevisto che può seguire
su di una macchina con 140.000km. Esborsi che non riprenderà mai all'atto della rivendita.
Sul nuovo, OGGI, ci sono offerte con pacchetti manutenzione pluriannuali molto appetibili che ti mettono al riparo da guai che altrimenti
dovresti sostenerti con un'usato incognita.
Qualcuno diceva, tempo fa, meglio piccola ma nuova.
« Ultima modifica: Novembre 28, 2018, 09:50:32 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 28, 2018, 09:47:44 am
Staff, V12, 37777 posts
Miki, un appassionato è un appassionato, non é un bamba che non capisce una mazza di meccanica e che se non ha la macchina nuova ha il terrore di restare a piedi.

E' questione di giusta manutenzione, e se spendi poco per l'acquisto puoi permetterti una manutenzione rigorosa che non ti farà mai restare a piedi.

Io sono 37 anni che giro giornalmente con auto dall'età avanzata e dal chilometraggio elevato (a tuttoggi faccio 70 Km/giorno, solo per andare a lavorare, con una macchina di quasi 21 anni), ma sono rimasto a piedi solo una volta, con la Mondeo, a causa della cinghia distribuzione rotta anzitempo per un difetto di fabbrica, cosa che poteva succedere anche su una macchina nuova.

Un appassionato sta sempre in campana, coglie i rumori ed i comportamenti anomali e provvede con riparazioni adeguate. Spesso provvede a sostituzioni preventive per sola vetustà.

Per dire, quando pochi mesi fa mi si è bloccata una pinza freno dopo una garella con una Stelvio (  Grin ) me ne sono accorto subito (e comunque sono tornato a casa) e poi ho sostituito tutto il sostituibile sull'intero impianto frenante: pastiglie, dischi, olio, cilindretti delle pinze e già che c'ero pure la pompa.  Precedentemente avevo sostituito i tubi con quelli in treccia aeronautici, non perché i vecchi non andassero, solo per precauzione vista la vetustà.

Un vero appassionato non ha paura dei guasti e bada innanzitutto ad ottenere, con un certo budget, il maggior piacere di guida possibile, fregandosene delle mode e del profumo da nuovo della tappezzeria.
bè questa è solo un tipo di appassionato di auto, ce ne sono altri che non sanno o non vogliono mettere le mani nel motore e vogliono godersi l'auto nei vari modi possibili

Mentre scrivo penso a quante volte abbiamo scritto già in passato cose simili Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 28, 2018, 09:53:28 am
Visitatore, , posts
bè questa è solo un tipo di appassionato di auto, ce ne sono altri che non sanno o non vogliono mettere le mani nel motore e vogliono godersi l'auto nei vari modi possibili

Il 99,9%. Forse di più Grin
Vogliamo poi parlare del tasso di competenza della categoria che compra auto sportive e supercar, spesso attempati
che vedono gli oltre 5.000 giri 2 volte l'anno Roll Eyes?

Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 28, 2018, 10:06:28 am
Utente standard, V12, 46221 posts
discutibile e MOLTO soggetto a culo. Ho un'amico che la  pensa e agisce come te, pur avendo possibilità di andar sul nuovo.
Lui si vanta di aver speso poco per l'acquisto di una Golf 6 TDI 2.0 2012 (8.000€), ma poi non ti dice cosa lascia giù per sospensioni
nuove, cerchi, pompa gasolio, problemi col DPF, tappezzeria cielo, serratura portiera e chissà cos'altro d'imprevisto che può seguire
su di una macchina con 140.000km. Esborsi che non riprenderà mai all'atto della rivendita.
Sul nuovo, OGGI, ci sono offerte con pacchetti manutenzione pluriannuali molto appetibili che ti mettono al riparo da guai che altrimenti
dovresti sostenerti con un'usato incognita.
Qualcuno diceva, tempo fa, meglio piccola ma nuova.


La Golf in questione non è auto da appassionato, è una merda comune da modaiolo gasolaro.  Tongue

Evidentemente non se ne intendeva, gli hanno rifilato una sòla cosmica e lui si è rivolto ai canali ufficiali per le riparazioni, subendo ripetuti allargamenti dell'orifizio.

Chiaro che in questo caso i miei ragionamenti non valgono.

Chi dice poi "meglio piccola ma nuova" , di passione motoristica ne ha proprio poca, e mi meraviglio di te che compri moto vecchie a iosa.
« Ultima modifica: Novembre 28, 2018, 10:10:43 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 28, 2018, 10:09:17 am
Utente standard, V12, 46221 posts
Il 99,9%. Forse di più Grin
Vogliamo poi parlare del tasso di competenza della categoria che compra auto sportive e supercar, spesso attempati
che vedono gli oltre 5.000 giri 2 volte l'anno Roll Eyes?

Questi non sono appassionati di motori, sono appassionati di ostentazione delle loro possibilità economiche.
« Ultima modifica: Novembre 28, 2018, 10:11:12 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 28, 2018, 11:34:12 am
Staff, V12, 19407 posts
bè questa è solo un tipo di appassionato di auto

di più
è mauring!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 28, 2018, 11:42:41 am
Utente standard, V12, 46221 posts
di più
è mauring!

Visto che hai una S2000 di 16 anni, direi che è più un raven.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 28, 2018, 11:58:18 am
Staff, V12, 19407 posts
non penso proprio perchè io di meccanica capisco poco un cazzo (più la seconda) e sono pure andato in pista senza rabboccare l'olio fino al pieno e mi è costato un motore.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 28, 2018, 12:13:40 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
non penso proprio perchè io di meccanica capisco poco un cazzo (più la seconda) e sono pure andato in pista senza rabboccare l'olio fino al pieno e mi è costato un motore.


Premesso che in quel modo avresti fuso anche una S2000 nuova, non credo che cambieresti la tua con una Swift Sport nuova o similari (altrimenti nessuno ti impedirebbe di farlo, viste le quotazioni).

Io non credo affatto che tu non sappia un cazzo di meccanica, sicuramente hai una conoscenza sufficiente a non essere ossessionato dal rimanere a piedi, intervenendo prima che succeda (quando possibile, perché l'elettronica ti molla di punto in bianco, auto nuova o usata che sia).
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 37 queries.