649 Visitatori + 0 Utenti = 649


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Mazda Mx-5 my2019
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Vai Giù Stampa
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 29, 2018, 14:55:31 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
Io l'F-Type ben scontata, tu mettiti la GT-R a GPL con la bombola sul tetto Tongue.

Posso, nel frattempo, chiederti di fare attenzione al tipo di telefono che eventualmente usi?
Non si sa mai, sono notizie che preoccupano Cool:
https://www.ispazio.net/566020/lesplosione-provocata-da-un-galaxy-note-7-distrugge-una-jeep

Il mio telefono è un Lenovo, e questo nome mi dà fastidio.

Non potevano chiamarlo Levecio ?  Angry  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 29, 2018, 14:55:44 pm
Staff, V12, 19407 posts
Ecco, io 20-25 anni fa con la stessa cifra ho preso La Ritmo 105 TC (2.400.000), che usavo tutti i giorni, piu' la Maserati Biturbo Si in condizioni pari al nuovo con 50.000 Km (15.000.000) per sfizio.

Vuoi mettere ?  Cool Tongue Tongue Grin

te l'ho detto 5 pagine fa che io non sono un appassionato e che tu sei l'unico che rientra perfettamente nella tua definizione

ma seriamente: chi sei tu per sapere quali condizioni hanno portato ME a fare quella scelta in quel momento dellla mia vita e per arrogarti il diritto di decidere se questa faccia di me un appassionato o no?
« Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 14:59:08 pm da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 29, 2018, 15:05:14 pm
Staff, V12, 28624 posts
Peccato che ci si dimentichi della questione....tempo.....
Fare tutte quelle cose da "appassionato doc" richiede....tempo da dedicarci.

E oggi, per permetterti qualcosa al di sopra della sopravvivenza COL CAZZO che hai il lusso di lavorare 35 ore alla settimana con 15 mensilità + benefit.

Un 35-enne dipendente, per portare a casa 1800-2000€ mensili puliti gli toccano mediamente 48 ore alla settimana, escluse eventuali trasferte.

E si deve beccare pure i pipponi e i giudizi da chi ha avuto una enorme botta di culo che a parità di capacità gli ha permesso solo grazie al diverso contesto storico quando è entrato di ottenere molto di più.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 29, 2018, 16:42:46 pm
Visitatore, , posts
Non è questo il discorso.

Posso comprarmi una F-Type 2.0 4 cilindri nuova ? Si.

Ma con meno soldi mi viene una Nissan GT-R del 2011 con 60.000 km perfetta.
https://www.autoscout24.it/annunci/nissan-gt-r-3-8-v6-limited-benzina-grigio-d1675090-5acb-4ef9-8b8d-db5e57fc7b2d?cldtidx=4

e il resto li metto in manutenzione e superbolli.

Cosa scelgo ?  Huh

col plus che Jaguar me la assiste a 20km da qui, un ricambio per una GT-R dove lo trovo (e quanto lo pago?)... auto sbavosissima però Shocked Shocked Shocked
Qualcuno accennava ai bolli, ci mettiamo sopra anche i 1.700€ del passaggio?
« Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 16:56:07 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 29, 2018, 17:10:25 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
col plus che Jaguar me la assiste a 20km da qui, un ricambio per una GT-R dove lo trovo (e quanto lo pago?)...

Lo trovi in rete e lo paghi come quello di una Punto...

Spesso si ha un terrore ingiustificato sulla manutenzione di certe macchine.

E tieni conto che su 50.000 euro di macchina usata, il concessionario ti dà sicuramente la garanzia sulle rotture importanti.

https://m.ebay.it/itm/Per-Nissan-Gt-R-Pompa-Dell-Acqua-ADN19182-3-8-12-08/392094266814

https://www.ebay.it/itm/motorino-avviamento-Nissan-GT-R-R35-V6-23300JF00B-23300JF00C-Starter/282729028116

https://www.ebay.it/itm/2015-NISSAN-GTR-3799cc-Petrol-Valeo-150AMP-Alternator-23100JF01A-Tag-474395/391983131703

https://www.ebay.it/itm/iniettore-Nissan-GT-R-R35-V6-12-07-10-10-16600JF00A-1660038B0A-149064/282729035651
« Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 17:17:21 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 29, 2018, 17:38:37 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
te l'ho detto 5 pagine fa che io non sono un appassionato e che tu sei l'unico che rientra perfettamente nella tua definizione

ma seriamente: chi sei tu per sapere quali condizioni hanno portato ME a fare quella scelta in quel momento dellla mia vita e per arrogarti il diritto di decidere se questa faccia di me un appassionato o no?

Io mi baso su quello che scrivi. Se ometti delle cose importanti non è colpa mia.

Se uno ti dice che ha ancora la tv in bianco e nero tu lo consideri un retrogrado.

Poi magari ti dice: "cazzo ne sai, sono cieco ed ascolto solo l'audio" , ma doveva specificarlo prima.

« Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 17:40:15 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 29, 2018, 18:00:32 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
Peccato che ci si dimentichi della questione....tempo.....
Fare tutte quelle cose da "appassionato doc" richiede....tempo da dedicarci.

E oggi, per permetterti qualcosa al di sopra della sopravvivenza COL CAZZO che hai il lusso di lavorare 35 ore alla settimana con 15 mensilità + benefit.

Un 35-enne dipendente, per portare a casa 1800-2000€ mensili puliti gli toccano mediamente 48 ore alla settimana, escluse eventuali trasferte.

E si deve beccare pure i pipponi e i giudizi da chi ha avuto una enorme botta di culo che a parità di capacità gli ha permesso solo grazie al diverso contesto storico quando è entrato di ottenere molto di più.


Mah, io non vedo molti giovani (che lavorano ma anche no) andare in giro con macchine scassate come era alla mia epoca.

Vuol dire che i soldi per l'auto (magari a rate, o soldi del papà) li tirano fuori.

E ne tirano fuori anche molti altri, per viaggi o per cene, telefoni, palestre, sciate e divertimenti vari con gli amici.

È questione di priorità, come per il tempo: se si vuole lo si trova, ma se si hanno altre passioni/priorità no. Logicamente dopo una nottata in discoteca non è che uno si alza presto la Domenica per trafficare in garage con l'auto.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 18:02:46 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 29, 2018, 18:04:55 pm
Staff, V12, 19407 posts
Io mi baso su quello che scrivi. Se ometti delle cose importanti non è colpa mia.

Se uno ti dice che ha ancora la tv in bianco e nero tu lo consideri un retrogrado.

Poi magari ti dice: "cazzo ne sai, sono cieco ed ascolto solo l'audio" , ma doveva specificarlo prima.

"scusa Ameri sono Ciotti dalla morte nera*, clamorosa autorete di mauring!!"

e passando a Lea Pericoli: gioco, partita, incontro

*questa la può capire solo il diretto interessato
« Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 18:44:53 pm da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 29, 2018, 18:26:12 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Per me passione vuol dire impegno indefesso per raggiungere uno scopo.

Chi compra nuovo sceglie una macchina a catalogo, mettendo uno spunto sugli optional desiderati e  firmando un assegno. Poi, in caso di guasto, c'è la garanzia e chissenefrega. Ah, che impegno.

Chi compra usato con scarso budget deve cercare, magari per anni, la macchina agognata, andandone a vedere 10, magari anche distanti, documentarsi sulla manutenzione, sulla reperibilità dei ricambi, sui meccanici in zona esperti del modello, consultare forum e club in proposito, valutare se è meglio un esemplare a posto ma costoso piuttosto di un esemplare che abbisogna di restauro, ecc.

E poi deve stare attento alla manutenzione, ai rumori strani, all'usura delle parti, trovare i ricambi a minor prezzo, provare a smontare-rimontare qualcosa da solo per risparmiare, conoscere a fondo il mezzo per evitare fregature.

Ecco, tra le due possibilità vedo molta piu' passione nel secondo caso.

Essere appassionati è una cosa avere tempo per guardare su forum, cercare su autoscout, chiamare andare a vedere, ascoltare un rumorino, passare dal meccanico ecc è un'altra cosa...
Queste sono tutte attività che PORTANO VIA TAAAAANTO tempo... e non tutti ne hanno a volontà.

Per esempio c'è gente che un fermo macchina di 2gg non causa nessun problema... e c'è gente che un fermo macchina anche di mezza giornata gli causa casini/ritardi e sopratutto grandissime rotture di maroni.

Ma possono essere benissimo tutti e due gran appassionati di auto.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 29, 2018, 18:38:33 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
"scusa Ameri sono Ciotti dal comunale, clamorosa autorete di mauring!!"

e passando a Lea Pericoli: gioco, partita, incontro


Ecco, ribaltando il discorso nel gioco del calcio, un appassionato vero è quello che si abbona, segue la squadra nelle trasferte, anche lontano, va alla partita anche con la febbre, col freddo, con la pioggia, ecc.

Uno che fa l'abbonamento tv per vedere le partite della sua squadra sul divano di casa con birra e patatine  perché non ha voglia di rompersi i coglioni non è la stessa cosa.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 18:41:09 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 29, 2018, 18:52:51 pm
Staff, V12, 19407 posts
Ecco, ribaltando il discorso nel gioco del calcio, un appassionato vero è quello che si abbona, segue la squadra nelle trasferte, anche lontano, va alla partita anche con la febbre, col freddo, con la pioggia, ecc.

Uno che fa l'abbonamento tv per vedere le partite della sua squadra sul divano di casa con birra e patatine  perché non ha voglia di rompersi i coglioni non è la stessa cosa.

Dopo l'ultimo post non pensavo potessi peggiorare la situazione.
E invece non solo hai smentito la tua stessa smentita, ma hai addirittura l'ardire di voler giocare e vincere su un terreno che per tua stessa ammissione ti è alieno.
Ma d'altronde ,come disse Arthur Clarke, la realtà sarà sempre e comunque più sorprendente di qualsiasi fantasia.
Chapeau

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 29, 2018, 18:55:24 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
Essere appassionati è una cosa avere tempo per guardare su forum, cercare su autoscout, chiamare andare a vedere, ascoltare un rumorino, passare dal meccanico ecc è un'altra cosa...
Queste sono tutte attività che PORTANO VIA TAAAAANTO tempo... e non tutti ne hanno a volontà.

Per esempio c'è gente che un fermo macchina di 2gg non causa nessun problema... e c'è gente che un fermo macchina anche di mezza giornata gli causa casini/ritardi e sopratutto grandissime rotture di maroni.

Ma possono essere benissimo tutti e due gran appassionati di auto.


Per il tempo ho già risposto a TonyH, è questione di priorità.

Per il resto il fermo macchina è un problema relativo: ci sono le macchine sostitutive, le macchine a noleggio, i taxi per i casi urgenti.

E non esistono appuntamenti irrinunciabili: se uno si sveglia con 39 di febbre o con uno scagotto spaventoso, oppure trova una coda di 20 km in autostrada, cosa fa? Si suicida ?
Se la macchina si guasta è lo stesso: un imprevisto da gestire.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 18:57:20 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 29, 2018, 19:15:12 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
Dopo l'ultimo post non pensavo potessi peggiorare la situazione.
E invece non solo hai smentito la tua stessa smentita, ma hai addirittura l'ardire di voler giocare e vincere su un terreno che per tua stessa ammissione ti è alieno.
Ma d'altronde ,come disse Arthur Clarke, la realtà sarà sempre e comunque più sorprendente di qualsiasi fantasia.
Chapeau

Allego commento sonoro.  Grin

* parole nei post del raven.mp4 (399.69 KB - scaricato 9 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 29, 2018, 20:16:00 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
Mi spiace ma non concordo, io sono appassionato ma dei guasti ne ho paura comunque perché se rimango a piedi quando sono fuori (e io viaggio spesso), sono problemi, essere bloccati per un guasto non lo trovo molto divertente.
...

Questa mi era sfuggita.

Scusa, Miki, ma detto da uno che gira con una macchina con 400.000 Km e 14 anni assume una connotazione abbastanza comica.  Grin

Soprattutto considerando anche il post seguente, dove come esempio di guasto lamenti la rottura dello scambiatore che scopro essere avvenuta a 280.000 km  Roll Eyes, peraltro UNICO guasto importante in 400.000 km.

Direi che tu sei l'esempio più chiaro che auto vecchia e chilometrata non vuol dire niente in fatto di imprevisti meccanici.  Grin

Se uno avesse comprato usata la tua macchina per un tozzo di pane quando aveva 300.000 Km, ne avrebbe fatti almeno altri 100.000 senza un cazzo di manutenzione straordinaria e senza mai restare a piedi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda Mx-5 my2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 30, 2018, 06:23:30 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Questa mi era sfuggita.

Scusa, Miki, ma detto da uno che gira con una macchina con 400.000 Km e 14 anni assume una connotazione abbastanza comica.  Grin

Soprattutto considerando anche il post seguente, dove come esempio di guasto lamenti la rottura dello scambiatore che scopro essere avvenuta a 280.000 km  Roll Eyes, peraltro UNICO guasto importante in 400.000 km.

Direi che tu sei l'esempio più chiaro che auto vecchia e chilometrata non vuol dire niente in fatto di imprevisti meccanici.  Grin

Se uno avesse comprato usata la tua macchina per un tozzo di pane quando aveva 300.000 Km, ne avrebbe fatti almeno altri 100.000 senza un cazzo di manutenzione straordinaria e senza mai restare a piedi.

Beh mica tanto, la Focus venne comprata nuova, quindi si tratta di una macchina con una storia ben nota, manutenzione sempre scrupolosa e trattata come si deve. Ma se la avessi comprata usata sarebbe stata una incognita perché sappiamo bene che 1)spesso i km reali non sono quelli indicati 2)non sappiamo come l'auto abbia percorso quei km. Credi che tutti siano scrupolosi nel rispettare il motore quando è freddo o ha tirato a lungo, tanto per dirne una? Ovviamente non sto dicendo che le usate siano per forza una fregatura, ma quando si tratta di sportive tendo ad essere ancora più diffidente, se poi la sportiva in questione è pure "vecchia" non vedo cosa ci sia di strano nel non sentirsi sicuri nel comprarla per un uso assiduo.

Tanto per stare in famiglia, la mia Focus ormai rincorre (lentamente) i 404mila, la Delta multijet di mio padre, comprata usata con soli 80k km, ha dato un sacco di noie e fermi auto...  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.