87 Visitatori + 2 Utenti = 89

mariner, TonyH
 prove youngtimer
 Auto d'epoca (359 risp.)
 maserati 3.0 v6 nettuno
 News (17 risp.)
 2.0d land rover: rottura catena pr...
 Service (5 risp.)
 jaguar xjs 3,6 1990
 Auto d'epoca (1 risp.)
 torniamo a far muovere l'economia
 Mondo Auto (19 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1742 risp.)
 [raduno]sabato sera milanese il 25...
 Raduni (34 risp.)
 capitalizzazione tesla..
 Altre news... (1 risp.)
 quintessenza supercar
 Mondo Auto (40 risp.)
 nuova bmw serie 4
 Mondo Auto (16 risp.)
 giro porte fiat uno
 Auto d'epoca (2 risp.)
 raduno a 2 ruote
 Raduni (68 risp.)
 una nuova moto storica per la coll...
 Mondo Moto (20 risp.)
 anticipi e ritardi nella fasatura
 Tecnica (7 risp.)
 [serie video] car trek
 Mondo Auto (0 risp.)
 avviatori d'emergenza
 Service (54 risp.)
 zanardi grave dopo un incidente
 Sport (25 risp.)
 il covid resuscita le passioni
 Tecnica (38 risp.)
 tagliando jimny 1.5 anno 1
 Service (4 risp.)
 100 mila km in retromarcia
 Mondo Auto (21 risp.)
 comparativa filtri aria
 Service (17 risp.)
 veicoli da investimento
 Auto d'epoca (12 risp.)
 emula: una moto, tante moto
 Mondo Moto (1 risp.)
 quotazioni post covid
 Mondo Auto (110 risp.)
 non credo basti un cero ....
 Mondo Auto (8 risp.)
 kawasaki z400 (2020)
 Mondo Moto (45 risp.)
 inseguimento norvegese.
 Archivio media (12 risp.)
 lampadine osram night breaker unli...
 Tecnica (137 risp.)
 citroen ami 2020
 Mondo Auto (4 risp.)
 turno sperimentale - circuito tazi...
 In pista (4 risp.)
 alfa 166 v6: 2.0 turbo o 3.0 aspir...
 Auto d'epoca (17 risp.)
 pubblicità moto anni '80: che rico...
 Mondo Moto (1 risp.)
 sfida senz'olio
 Archivio media (3 risp.)
 che incentivi mettereste?
 Mondo Auto (50 risp.)
 che fine ha fatto la biturbo del m...
 Auto d'epoca (3 risp.)
 targa ga
 Mondo Auto (16 risp.)
 dubbi pratici su elettriche
 Mondo Auto (20 risp.)
 passi di montagna in auto
 Mondo Auto (113 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (50 risp.)
 problemi al cancello
 Service (453 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (4 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (1 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)
 volvo velocità massima 180kmh per ...
 Mondo Auto (16 risp.)
 covid e nlt + altre faccende
 Mondo Auto (136 risp.)
 14 trend da fermare!
 Mondo Auto (54 risp.)
 ditta olandese chiede 6 miliardi d...
 Mondo Auto (24 risp.)
 sigma squad
 Auto d'epoca (0 risp.)
 fiat 500ev
 Mondo Auto (8 risp.)
 f1 2020
 Sport (102 risp.)
 che auto è (era)?
 Auto d'epoca (12 risp.)
 ma che bella chevrolet spark bianc...
 Auto d'epoca (5 risp.)
 vw golf 8
 Mondo Auto (50 risp.)
 'ring con prole :d
 Mondo Auto (4 risp.)
 motore fire fuori produzione da og...
 Altre news... (10 risp.)
 audi rs6 - prova 4r
 Mondo Auto (11 risp.)
 hyundai i20 (2020)
 Altre news... (5 risp.)
 amuchina e interni auto + sanifica...
 Mondo Auto (30 risp.)
 mantenitore di carica ed auto nuov...
 Service (9 risp.)
 diesel euro zero ormai scomparsi
 Auto d'epoca (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 04, 2018, 21:24:41 pm
Staff, V12, 23567 posts
Se avevo ancora dei dubbi sul fatto che le auto abbiano o no un'anima, ecco che la mia 118d ha deciso di darmi una risposta chiara, precisa e inequivocabile.

Appena si è parlato di sostituirla, 500km fa si è cominciata ad accendere la spia del FAP; da allora si accende costantemente dopo circa 7 minuti dall'avviamento.
Da quel che ho capito, su BMW, basta la prima segnalazione d'allarme per inibire da li in avanti le rigenerazioni ed ecco il motivo per cui la spia continua poi ad accendersi costantemente, per ricordare del problema.
A nulla per cui sono valsi tutti i miei tentativi di pulire il FAP con sessioni di carico sull'acceleratore parecchio pesanti e continue.

Dopo 500km però, mi sembra che la curva di coppia, su tutto l'arco di rotazione del motore, sia spuntata; magari è solo un effetto placebo, però mi pare che la vettura sia meno brillante a tutti i regimi, inoltre procedendo con un filo di gas ho notato che tende, anche se in maniera quasi impercettibile, a strattonare, come se andasse in ON-OFF-ON; in passato quest'ultimo problema l'avevo notato solo d'inverno con temperature basse ed avevo dato la colpa a gasolio di bassa qualità che tendeva a diventare più viscoso ("paraffinare", si dice così?).

Possibile che il calo di coppia sia un effetto del FAP intasato? O è legato a qualcos'altro (no è, vi prego, la turbina no! Con quel che costa ... )

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 04, 2018, 23:05:04 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Mi hai fatto ricordare la bravo mjet che feci l'errore di acquistare appena uscita , un travaglio unico a causa del fap. ( Ed altri mille guasti dall'elettronica al tetto apribile ) . Vai in BmW e fatti fare una diagnosi , probabilmente si tratta di un codice di errore in una Delle millanta centraline.

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Novembre 04, 2018, 23:37:52 pm
Utente standard, V12, 5344 posts
Potrebbe trattarsi del filtro troppo intasato da non riuscire a rigenerarsi?
A me capitò con l'Astra, però nel mio caso il motore andava in recovery con tutte le conseguenze del caso e mi segnalava solo "Assistenza il prima possibile".
La diagnosi rivelò un filtro intasato al 255% , me la sono cavata con poco più di 100 euro a volta. Mi dissero che quando il DPF é troppo intasato non lo si riesce più a rigenerare autonomamente ma bisogna farlo fare in modo forzato in officina.
Tra l'altro, per l'uso che facevo(e faccio) io dell'auto, con tanta autostrada e quasi 40k km/anno, non sarebbe dovuto nemmeno capitare....

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 05, 2018, 09:44:38 am
Utente standard, V12, 42051 posts

Possibile che il calo di coppia sia un effetto del FAP intasato?


Credo proprio di si.

Non fa certo piacere al motore avere la linea di scarico intasata.

Strano che il tutto non vada in recovery, piuttosto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 11, 2018, 18:06:46 pm
Utente standard, V12, 41955 posts
La soluzione non può che essere liberartene per sostituirla con un bel motore a benzina, ormai ha capito che la vuoi pensionare e si ribellerà  Tongue Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 11, 2018, 18:57:11 pm
Staff, V12, 23567 posts
La soluzione non può che essere liberartene per sostituirla con un bel motore a benzina, ormai ha capito che la vuoi pensionare e si ribellerà  Tongue Smiley

Ahaha  Grin

La situazione sta peggiorando, ora la potenza è chiaramente diminuita, mentre sono aumentati gli strattoni con un filo di gas.

Se riesco cerco ci prendere ODB e app Clary per vedere diagnostica e forzare rigenerazioni.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e due!
Novembre 11, 2018, 19:47:01 pm
Utente standard, V12, 55795 posts
Compra una punta da trapano lunga, vai da meccanico amico, fai come il 90% dei tassisti e sei a posto

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 11, 2018, 19:55:52 pm
Staff, V12, 23567 posts
Compra una punta da trapano lunga, vai da meccanico amico, fai come il 90% dei tassisti e sei a posto

Comunque devi poi riprogrammare centralina ed egr.

Non ho voglia di essere fuorilegge, è più forte di me, piuttosto cambio il DPF.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e due!
Novembre 11, 2018, 20:11:13 pm
Utente standard, V12, 55795 posts
Devi solo cancellare errore, non devi riprogrammare nulla, probabilmente più inquini molto meno con quella soluzione piuttosto che con il DPF nuovo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 11, 2018, 20:45:18 pm
Staff, V12, 23567 posts
Devi solo cancellare errore, non devi riprogrammare nulla, probabilmente più inquini molto meno con quella soluzione piuttosto che con il DPF nuovo

Devi riprogrammare perché se lo buchi o bypassi, devi inibire le rigenerazioni, altrimenti son cazzi.
Inoltre anche la EGR va riprogrammata per via della diversa sovrapressione dei gas di scarico.

Senti capita un incidente poi son cazzi.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e due!
Novembre 11, 2018, 21:53:18 pm
Utente standard, V12, 55795 posts
Se ti capita un incidente nel quale smontano la macchina il Dpv e il meno Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 12, 2018, 07:59:22 am
Staff, V12, 27715 posts
Ai tassisti il DPF bucato glielo servirei per cena...che facendo così poi contribuiscono a bloccare le auto....degli altri, che tanto loro sono esentati.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e due!
Novembre 12, 2018, 15:22:35 pm
Utente standard, V12, 55795 posts
Prima dovresti uccidere i mercatari e tutta la gtt su gomma

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 12, 2018, 18:47:47 pm
Utente standard, V12, 6931 posts

Anche quelli che si scaldano con il Pellet... che tengono 25" in casa... gli uffici che tengono le finestre aperte d'inverno perchè fa tropo caldo.. ecc ecc ecc

Ma la colpa è sempre del Diesel... brutto cattivo...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e due!
Novembre 12, 2018, 19:07:03 pm
Utente standard, V12, 55795 posts
Poi dei tassisti bastardi che bucano il FAP....
Ma poi magari ci si ferma a destra per telefonare e si lascia motore acceso "e se no il clima" e se si aspetta uno fuori da un negozio taaaac motore acceso....di fatto può esserci di tutto, oggi alle poste di Santa Rita viaggiavano in infradito e camicia aperta...in culo a loro....
Alle Molinette nelle aree comuni sembra di essere in un forno crematorio (comprendo i reparti con i seguenti ma atrio corridoi vano scale bhoooooo)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 36 queries.