628 Visitatori + 7 Utenti = 635

alura, bluspazioprofondo, mauring, mariner, baranzo, &re@, Sauron
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 19, 2018, 12:50:46 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Sarà mica la Giulia q ? Io con una di quelle andrei anche a buttare la spazzatura di fronte casa....
Dai sù, non è così un bidone... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Ottobre 19, 2018, 15:48:30 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
 
A livello vendite... come siamo tra Giulia Quadrifolio e M4?

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 05, 2018, 17:48:50 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Aggiornamento.....


Rosa concorrenti ridotta ormai praticamente a 3.



Incominciamo dalle grandi escluse a priori (non erano nemmeno in lizza)


- Mercedes E63 AMG

A fronte di finiture assolutamente eccellenti, non riesco proprio a digerire esteticamente le nuove Mercedes, quel sedere calante lo stile della plancia......fuori sembra davvero uan Asiatica vecchio stile

- BMW M5

Originariamente era entrata in gara, provata un paio di volte.....cammina, spinge fortissimo ma dinamicamente asettica e fuori sempre piu' scialba, continua il percorso di "Lexusizzazione" di BMW.....qualche particolare di interni sotto tono per il prezzo.....ovviamente complessivamente eccellente ma non e' sbocciato l'amore.

Jaguar non pervenute

- Giulia Quadrifoglio

Non me ne vogliate ma anche qui l'innamoramento non c'e' stato......non mi piace proprio il sedere e dietro e' piccola, ho trovato sorprendentemente scomodi i sedili sportivi opzionali Sparco.


Fortunatamente trovo la Panamera turbo brutta come la fame, pensavo che la nuova fosse migliorata un poco ma di presenza hmmm...era comunque molto fuori budget (anche i costi assicurativi sono da colpo apoplettico) per cui....


Macchine originariamente nella rosa ma che si sono "perse per strada".


- Dodge Charge Hellcat


La piu' "economica" delle iperberlinone, ha personalita' da vendere, incredibilmente civilizzata nell'uso normale a livello dei ferri Teutonici e dell'altra Americanona di ben altri listini, accelerazione da lancio vettore orbitale, molto divertente un sound unico come solo i V8 Americani sanno offrire (e con l'urlo del compressore) ma interni molto ma molto ordinari (anche se gli assemblaggi sono precisi), a mia moglie non piace proprio (addirittura si rifiuterebbe di guidarla) troppo "butch" per lei.


- Chevrolet Camaro ZL1


Macchina assolutamente incredibile prestazionalmente, l'LT4 mi piace ancora di piu' dell'Hellcat, letteralmente da orgasmo su tutta la linea, sterzo telepatico, freni, comportamento, sound, comfort sedili sportivi Recaro.......per avere una GT cosi' affilata attingendo all'offerta Europea devi spendere ben altre cifre (una Serie 6 a paragone sembra un SUV alla guida)
Difetti: Sedile posteriore ridicolo a fronte di dimensioni esterne abbastanza generose, bagagliao con accesso a dir poco problematico, visibilita' limitata, la qualita' degli interni, nonostante alcuni dettagli di pregio, e' sotto tono in diverse aree (ma gli assemblaggi sono molto precisi) a fronte, tra l'altro, di un design invece davvero affascinante.....certo a quel prezzo ci si passa non una ma tre volte sopra......a mia moglie non piace prendere un coupe', mi ha detto, "se la vuoi prendila , e' da tempo che vuoi farti una GT", lei non la guiderebbe per via della visibilita'...insomma alla fine, a malincuore, molto a malincuore, l'ho dovuta mettere da parte.


Le sopravvissute



Audi RS7 Performance Package







Che dire.....a me piace tantissimo ed ha dalla sua l'enorme vantaggio pratico del portellone......gran motore (ma "canta poco", i V8 americani sono un'altra cosa) grip da colla Attak, un vero "intercettore ogni tempo", meno asettica di altre Tedescone, bellissimo il navigatore con Google Earth, dotazione gadget completa, non si fa mancare nulla non scende a compromessi. Sedili sportivi fantastici.
E' la macchina preferita di mia moglie.
Difetti: Sottosterzo evidente se si spinge, a fronte di assemblaggi assolutamente esemplari, finiture non all'altezza del prezzo (addirittura una di quelle che ho provato non aveva nemmeno l'imperiale in scamosciato/Alcantara che ormai e' praticamente standard nel segmento E, lo offre di serie pure una Genesis G80), plastica molto ordinaria qui e la, disegno della plancia che continua a non convincermi.


Cadillac CTS-V







Ah, la CTS-V, che macchina, l'unica berlinona che ho provato con un comportamento  da vera GT, linea esterna molto polarizzante, o la si ama o la si odia, stile "Knife Edge" (Cadillac definisce il suo linguaggio stilistico "Art & Science") fuori dal coro (mi ricorda molto la mia Acura TL SH-AWD).
Li dove le Audi RS sono le vetture preferite dell'eroe buono perfetto (Jason Statham in Transporter), la CTS-V e' la macchina dell'antagonista psicopatico. morbida e confortevole nell'uso normale (piu' confortevole della RS7 in settaggi normali), ti coccola ma al momento giusto e' assolutamente cattivissima con una risposta all'acceleratore da tuffo al cuore.
Mentre la RS7 ha un comportamento stradale ineccepibile ma filtrato questa' e' alla pari impeccabile ma molto meno fredda.
Inutile parlare ancora dell'LT4, IMHO gli spetta di diritto un posto nell'olimpo motoristico, vettura divertentissima che ti fa andare oltre i limiti essendo facilissima da riprendere.
L'originalita' si estende anche agli interni dove a fronte di assemblaggi non completamente a livello Audi, Lexus ed anche Mercedes (qualche lieve sbavatura qua' e la c'e') pero' ti ricambia con un design e ricchezza di materiali che stacca decisamente la RS7.
Difetti: l'Infotainment CUE da migliorare ulteriormente, e' solo TP (ma almeno ha un differenziale Torque Vectoring attivo e settabile), posti dietro inferiori alla concorrenza come spazio. Le sospensioni magnetoreologiche sono una delle chicche di questa vettura che la rendono cosi' incredibile su strada ma non sono regolabili in altezza come sulla RS7.



Maserati Ghibli S Q4 Nerissimo Edition.







Mentre prestazionalmente siamo lontani da RS7 e CTS-V la Ghibli e' nella rosa per via della sua linea assolutamente meravigliosa e decisamente Italiana.
Non c'e' niente da fare, questa Maserati svetta come classe ed eleganza rispetto a tutto il resto della paccottiglia Seg. E. Anche le appena arrivate Classe E e Serie 5 possono andare a nascondersi IMHO.
Non avra' l'ultimo grido della dotazione elettronica ma, era ora, ormai ha tutti i gadget giusti per stare in classifica.....dall'ACC al Lane Keeping Assist, le telecamere a 360 gradi, etc.....finalmente utilizza lo stesso UConnect delle vetture del gruppo ed e' tuttora uno dei migliori sistemi di infotainment come ergonomia con parecchi comandi ripetuti in forma fisica.
Mi chiedo veramente cosa fumassero i giornalisti quando criticavano le finiture della Ghibli...mistero......fantastici, tanto per dirne una, i paddle full size in fibra di carbonio. Assemblaggi non esattamente da primissima della classe ma comunque ampiamente promossa.
Su strada la Maseratona (o Maseratina che dir si voglia, al momento attuale in gamma) sfoggia una gran personalita', comunicativa, divertente, sincera. Sterzo un po' assente.
Difetti: Piccola dietro, sound assolutamente non all'altezza (sembra letteralmente una scorreggia), i sedili sono confortevoli ma i Recaro di CTS-V e RS7 sono un'altra cosa (mia moglie si trascina da quando era piccola problemi di schiena ed uno dei parametri di questo acquisto e' il maggior comfort possibile), tenuta dell'usato nel breve/medio periodo (tutti sono terrorizzati dai costi di manutenzione di qualsiasi auto con marchio del Tridente sul cofano una volta che la garanzia finisce).

A questo punto e' solo una questione di numeri...i primi sputi in faccia me li sono presi ma io mi siedo sempre sulla riva del fiume quando compro un'auto....penso che realisticamente concludero' per fine anno (devono fare i numeri quindi sono molto motivati a muovere lo stock).



...to be continued....

« Ultima modifica: Novembre 12, 2018, 10:19:59 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 05, 2018, 18:03:38 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
vorrei avere io questi problemi di scelta , vabbè mi accontento della 156 da 350 euro ( maledetti yankees ! )


ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 05, 2018, 18:17:20 pm
Utente standard, V12, 7076 posts

Aggiornamento.....

- Chevrolet Camaro ZL1

Macchina assolutamente incredibile prestazionalmente, l'LT4 mi piace ancora di piu' dell'Hellcat, letteralmente da orgasmo su tutta la linea, sterzo telepatico, freni, comportamento, sound, comfort sedili sportivi Recaro.......per avere una GT cosi' affilata attingendo all'offerta Europea devi spendere ben altre cifre (una Serie 6 a paragone sembra un SUV alla guida)
Difetti: Sedile posteriore ridicolo a fronte di dimensioni esterne abbastanza generose, bagagliao con accesso a dir poco problematico, visibilita' limitata, la qualita' degli interni, nonostante alcuni dettagli di pregio, e' sotto tono in diverse aree (ma gli assemblaggi sono molto precisi) a fronte, tra l'altro, di un design invece davvero affascinante.....certo a quel prezzo ci si passa non una ma tre volte sopra......a mia moglie non piace prendere un coupe', mi ha detto, "se la vuoi prendila , e' da tempo che vuoi farti una GT", lei non la guiderebbe per via della visibilita'...insomma alla fine, a malincuore, molto a malincuore, l'ho dovuta mettere da parte.

...to be continued....


Tra tutte le breve recensioni questa è l'unica che mentre la leggevo percepivo il tuo sorriso mentre la provavi...
E poi.. hai l'approvazione (anche se in parte o per sfinimento...  Grin Tongue ) della Moglie


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 05, 2018, 19:08:52 pm
Staff, V12, 89622 posts
Non ho capito la necessita di questo thread...hai gia la risposta...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 05, 2018, 21:23:05 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
vorrei avere io questi problemi di scelta , vabbè mi accontento della 156 da 350 euro ( maledetti yankees ! )


Beh, sempre meglio di una Mondeo diesel da 350 euro.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 05, 2018, 21:40:40 pm
Staff, V12, 23716 posts
Tra tutte le breve recensioni questa è l'unica che mentre la leggevo percepivo il tuo sorriso mentre la provavi...
E poi.. hai l'approvazione (anche se in parte o per sfinimento...  Grin Tongue ) della Moglie




Vai Saturn, vai!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 05, 2018, 23:40:59 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
Io voto Camaro, anche se finirai per prendere la A7 visto che è la preferita di tua moglie
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Novembre 06, 2018, 09:31:52 am
Utente standard, L4, 159 posts
Forse, di tutte quelle che hai postato, quella che mi piace di meno è proprio l'Audi A7. La trovo brutta sia dentro che fuori!
Per il resto, dove peschi, non sbagli.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 06, 2018, 09:42:33 am
Visitatore, , posts
M5 blu elettrico
Email  Loggato 
   Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Novembre 06, 2018, 10:22:21 am
Utente standard, V12, 5543 posts
Elise
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 06, 2018, 11:04:10 am
webmaster, V12, 50637 posts
Io voto Camaro, anche se finirai per prendere la A7 visto che è la preferita di tua moglie

 Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 06, 2018, 12:39:33 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 06, 2018, 12:55:52 pm
Staff, V12, 19407 posts
per quanto preferisca la Camaro tiferò per la Maserati

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.096 secondi con 37 queries.