|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 10, 2018, 08:13:51 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Innanzitutto la E ha 2 strisce di LED incurvate nei fari davanti e la C solo una ,
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 10, 2018, 11:40:19 am |
Utente standard, V12, 5593 posts |
|
Rivoglio la 126, 127, 124, 128, 125..... Quelli erano stilemi ben definiti! Aggiunguci 130, 131 e 132. Tutte comunque riconoscibilissime come Fiat, non confondibili con altre marche, eppure molto diverse fra loro. Adesso se vedi un suv devi leggere le targhette per capire se sia tedesco, giapponese, coreano o francese.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 10, 2018, 12:34:07 pm |
Utente standard, V12, 3696 posts |
|
La passat è da 20 anni che è più grande della serie 3. Passat si è sempre collocata, dimensionalmente, fra D ed E. Non vedo motivo di ingrandire la 3, se uno vuole più spazio prenda la 5.
Ma lasciamo stare la categoria, restava cmq piccola la precedente serie 3 e parlo della berlina ovviamente, 463 mm erano pochi mentre i 470 della nuova sono anche meno sbilanciati rispetto ai 493 della serie 5 e non sono di certo misure da pachiderma. Per il resto è molto bella sia dentro che fuori, un gradino sopra a classe C e A4 « Ultima modifica: Ottobre 10, 2018, 12:37:16 pm da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 10, 2018, 12:45:41 pm |
Utente standard, V12, 46381 posts |
|
Adesso se vedi un suv devi leggere le targhette per capire se sia tedesco, giapponese, coreano o francese.
Ma non basta, perché devi anche sapere che la tal marca sembra di uno Stato, ma è stata comprata da un'altra di un altro Stato, poi c'è quella che sembra tedesca ma ha meccanica francese, quella che sembra italiana ma ha meccanica giapponese, quella che sembra francese ma è costruita in Spagna e così via. Anche la mia sarebbe 100% americana verace, ma veniva assemblata in Austria.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Ottobre 10, 2018, 12:48:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Aggiunguci 130, 131 e 132.
Tutte comunque riconoscibilissime come Fiat, non confondibili con altre marche, eppure molto diverse fra loro.
Adesso se vedi un suv devi leggere le targhette per capire se sia tedesco, giapponese, coreano o francese.
Caro coscritto (piacerebbe, eh ), non c'entra, ma mi viene in mente un paragone con gli adolescenti: sono 'livellati' in misura simile agli standard auto. Lo saremo stati anche noi negli 80'/90's (vespismo, paninari, Timberland, Levi's, moncler....) ma almeno cercavamo di personalizzare i comportamenti. Nel gruppo l'individualismo aveva ancora qualcosa da dire, almeno ci sia parlava e ci si toccava in real time
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 10, 2018, 12:56:02 pm |
Utente standard, V12, 5593 posts |
|
Ma lasciamo stare la categoria, restava cmq piccola la precedente serie 3 e parlo della berlina ovviamente, 463 mm erano pochi mentre i 470 della nuova sono anche meno sbilanciati rispetto ai 493 della serie 5 e non sono di certo misure da pachiderma. Per il resto è molto bella sia dentro che fuori, un gradino sopra a classe C e A4
ma "pochi" in relazione a cosa? Io se dovessi mai tornare a prendere una berlina o una sw, la vorrei più corta possibile, visto che non ho esigenze di spazio ne per passeggeri posteriori né di bagagliaio. Le 3er sono sempre state le mie berline preferite proprio perché erano compatte, con una posizione di guida e delle caratteristiche generali "sportiveggianti". PS: a parte le categorie, la Passat l'hai tirata tu in ballo come termine di paragone della 3er, mica io. Non so che cazzo c'entri una Passat con le 3er, due tipologie di auto agli antipodi (di Passat ne ho avute due, quando mi serviva spazio e valueformoney).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 10, 2018, 13:02:28 pm |
Utente standard, V12, 5593 posts |
|
Ma lasciamo stare la categoria, restava cmq piccola la precedente serie 3 e parlo della berlina ovviamente, 463 mm erano pochi mentre i 470 della nuova sono anche meno sbilanciati rispetto ai 493 della serie 5 e non sono di certo misure da pachiderma. Per il resto è molto bella sia dentro che fuori, un gradino sopra a classe C e A4
30 centimetri troppi? Vabbè, allora facciamo le auto con lo stampino e 10 cm di lunghezza diverse da un modello all'altro... anzi, facciamole allungabili, così la mattina decidi se deve essere 470 oppure 472. Quanto ai paragoni estetici con A4 e C, essi lasciano il tempo che trovano, è come dire che Susanna Camusso è più bella di Rosy Bondi e Siusi Bladi. Le berline della triade sono sempre state più belle, dagli anni 80 fino all'altro ieri, di quanto siano oggi. Erano belle, oggi sono pacchiane, involute, baroccheggianti e di cattivo gusto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 10, 2018, 13:44:21 pm |
Staff, V12, 23869 posts |
|
Io facevo un discorso diverso: è vero che 470 cm restano "gestibili", vedo solo che in tutti i segmenti di è sconfinato nel superiore, la Polo è come la vecchia Golf...la Panda è come la punto...la Focus come le vecchie Mondeo, la A3 3 volumi è lunga circa come la A4 di 15 anni fa. Sembra che ormai la "novità" sia solo nel proporre lunghezza...e tablet in plancia.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 10, 2018, 15:58:19 pm |
Utente standard, V12, 4642 posts |
|
Devo essere fatto male perche' a me ... non dispiace...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 10, 2018, 17:23:51 pm |
Staff, V12, 89694 posts |
|
Devo essere fatto male perche' a me ... non dispiace... l'america ti ha rovinato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 10, 2018, 17:58:44 pm |
Utente standard, V12, 4642 posts |
|
l'america ti ha rovinato
dici ..? mah... dimenticavo che gli italiani hanno sempre da insegnare a tutti....
|
|
|
|
|
|