641 Visitatori + 6 Utenti = 647

alura, baranzo, &re@, DoguiPlus, Sauron, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1962 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sonni tranquilli....
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sonni tranquilli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 14, 2018, 00:09:34 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Questa e' perlomeno la mia personale opinione dopo qualche giorno gia' trascorso in compagnia dell'ammiraglia Svedese che mi sta portando in giro per la Sicilia.
Ho prenotato come di consueto la categoria luxury con Avis e mi aspettavo la solita triadesca (A6, Serie 5 o MB E) e invece mi vedo consegnare questa Volvona (non c'era altra scelta all'aeroporto di Palermo, avrei dovuto scendere di una categoria e prendere una MB Classe C 220d Sport).

In poche parole, una vettura assolutamente banale a mio avviso e destinata a neanche minimamente impensierire il solito triopolio.

- Linea che definire anonima e' poco, mi ha fatto rivalutare la A6....di proposito l'ho parcheggiata accanto alla Seg. E Audi che a paragone e' un campione di emozionalita' estetica.

- Finiture decisamente sottotono, la plastica rigida fa bella mostra qui a li' e non e' neanche di aspetto gradevole, pellame all'apparenza molto ordinario, trovo persino la vecchia Insignia piu' gradevole sotto questo punto di vista.

- Infotainment system molto farraginoso e poco intuitivo.

-Motore diesel che non brilla ne' per prestazioni, ne' per comfort acustico ne' per morbidezza, comportamento dinamico senza infamia e senza lode. Le capacita' d filtraggio dell'abitacolo sono discrete.

- Freni dalla modulabilita' orrenda (forse e' l'esemplare che mi e' stato dato che comunque ha solo 5000 km di percorrenza).

L'unica nota positiva e' la dotazione optional abbastanza completa per una rental.....dalla retrocamera al cruise control attivo, sensori parcheggio, mantenimento corsia, etc....e' l'unica cosa che mi sta trattenendo dal tentare di farmi cambiare l'auto (sperando in un rientro di una Triadesca di pari categoria).
Penso che le flotte rental saranno proprio il terreno dove questa S90 avra' le chance migliori di vendita ed essere considerata, quantomeno sulla carta, una concorrente delle tre grazie.

Insomma, per me Audi, BMW e MB non hanno proprio nulla da temere da questa vettura....di "pane duro da mangiare" Volvo ne ha ancora davvero tanto....sembra quasi che gli Svedesi (o Cinesi) a questo giro non abbiano fatto molto benchmarking....

Saluti!!!
« Ultima modifica: Luglio 14, 2018, 08:39:44 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sogni tranquilli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Luglio 14, 2018, 01:50:33 am
Utente standard, V12, 1537 posts
Mi spiace non ti abbia convinto, soprattutto leggendo le critiche agli interni che sono proprio il particolare che ha colpito in positivo gli esperti del settore. Curiosità, era una Momentum magari?! Perché per comparare con gli altri prodotti sarebbe giusto utilizzare il medesimo trim level.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sogni tranquilli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 14, 2018, 07:21:57 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Mi spiace non ti abbia convinto, soprattutto leggendo le critiche agli interni che sono proprio il particolare che ha colpito in positivo gli esperti del settore. Curiosità, era una Momentum magari?! Perché per comparare con gli altri prodotti sarebbe giusto utilizzare il medesimo trim level.


Come design effettivamente non sono male ma non reggono il paragone qualitativo percepito e reale (quantomeno alcuni particolari) con la triade + Lexus, specialmente l'effetto "scenografico" degli interni della nuova Classe E.
Persino la Classe C (che sta un segmento sotto la S90) e' su un'altro livello come interni.

Per quanto riguarda i trim level, considera che anche le altre rental che ho preso di pari segmento (Tedesche) erano comunque versioni base (addirittura niente pelle).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sonni tranquilli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Luglio 14, 2018, 09:08:54 am
Utente standard, V12, 1537 posts
Sicuramente la parte scenografica può essere più o meno di appeal rispetto alle altre in funzione dei gusti, ad esempio a me non piacciono per nulla le scelte stilistiche di mb e bmw mentre, mi duole dirlo, mi piace molto la strada che ha seguito audi.

Probabilmente il design austero della s90 è un po' spiazzante per chi è abituato ai tedeschi.

Per quanto riguarda le "plastiche dure" sinceramente non mi è sembrata né più né meno o delle altre, anzi, per certi versi ne ricordavo di più in mb. Ma può essere che ricordi male le concorrenti! Smiley

Ovviamente, sono di parte, ma cerco di essere il più possibile oggettivo  Grin



Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sonni tranquilli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 14, 2018, 12:41:42 pm
Utente standard, V12, 3587 posts
Due colleghi che l'hanno presa da meno di un anno hanno avuto grossi problemi sia al cambio che per una serie di spie sempre accese, uno si è già stufato è ha ordinato una Classe E. Senza contare che ogni 20.000 km devono cambiar le pastiglie dei freni, neanche ci girassero in pista Grin
Ha di buono che la scontano del 40% quindi qualcuno si è fatto tentare, io la preferirei SW se proprio fossi obbligato perchè berlina la trovo inguardabile
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sonni tranquilli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 14, 2018, 14:29:36 pm
Staff, V12, 19407 posts
Chiedo ufficialmente che per saturn venga applicato il protocollo-mosca

https://youtu.be/x-nPrBVIRr0

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sonni tranquilli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 14, 2018, 18:10:17 pm
Staff, V12, 37777 posts
[quote author=Makke link=topic
Ovviamente, sono di parte, ma cerco di essere il più possibile oggettivo  Grin




Citazione
ci riesci alla grande direi Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sogni tranquilli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 14, 2018, 20:07:44 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
specialmente l'effetto "scenografico" degli interni della nuova Classe E.


che a me fa uno schifo totale... Una tamarrata senza limiti, oltre che proprio brutti in se... Al contrario della classe c che, invece, trovo molto bella internamente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sonni tranquilli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 14, 2018, 23:21:06 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Confermo. Gli interni della classe E non li ho trovati all'altezza.
E trovo l'illuminazione notturna molto pacchiana.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sonni tranquilli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 15, 2018, 00:04:07 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Oggi mi chiama la tizia dell'Avis, era rientrata una A6 Avant TDI Utra S-Line, non me lo sono fatto ripetere 2 volte e l'ho cambiata.
Non c'e' niente da fare, tutta un'altra cosa, nettamente superiore su tutta la linea (anche se ha qualche accessorio in meno rispetto alla Volvo nell'allestimento che mi hanno dato) il motore poi e' su un'altro pianeta....assai piu' morbido e silezionso e molto piu' brioso ....scrivero' qualcosa in merito dopo averla provata per un po' di giorni....
« Ultima modifica: Luglio 15, 2018, 00:26:51 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sonni tranquilli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 15, 2018, 00:24:03 am
Utente standard, V12, 6274 posts
è da dire che oggi di street price una s90 non costa come le altre ma ben meno.

La nuova a6 penso sarebbe la mia scelta, la 5er mi ha un po' deluso.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sonni tranquilli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Luglio 15, 2018, 10:29:10 am
Utente standard, V12, 1537 posts
[quote author=Makke link=topic
Ovviamente, sono di parte, ma cerco di essere il più possibile oggettivo  Grin




Citazione
ci riesci alla grande direi Tongue

 Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sonni tranquilli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Luglio 15, 2018, 11:42:49 am
Utente standard, V12, 5972 posts
bah, dipende sempre dalla versione ed accessori presenti.
io non seguo minimamente l'evoluzione di questo genere di auto verso cui il mio interesse tende allo 0 assoluto, però quelle che mi è capitato di provare mi han sempre deluso in rapporto al prezzo di listino. perchè tendenzialmente son noleggi o comunque versioni povere.
a6, classe c, bmw varie mi han sempre fatto pensare che le grosse berline sono romai dinosauri e le versioni normali non reggono il confronto con i marchi plebei mettendo in conto il differenziale prezzo.

mi pare che sulla C versione povera non ci siano i sensori dietro, la A6 invece non ha le regolazioni elettriche, che per me è solo che positivo ma fa un pò ridere visto il prezzo, non mi ricordo quale modello aveva come optional il cruise...  gli interni bmw poi li ho trovati abbastanza semplici. ed è anche comprensibile visto che bisogna giustificare 20-30.000 di optional che ci si possono mettere.

come interni e sedili penso che lexus siano difficilmente raggiungibili, almeno fino a quando non mi capita di salire su qualche auto tedesca come si deve.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sonni tranquilli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 15, 2018, 14:30:24 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Le versioni base oltre che ai noleggi le danno ai NCC, come molte grosse Mercedes di una volta, macchine pensate per chi siede dietro, non per chi le deve guidare.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sonni tranquilli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 16, 2018, 13:25:12 pm
Utente standard, V12, 3587 posts
Le versioni base oltre che ai noleggi le danno ai NCC, come molte grosse Mercedes di una volta, macchine pensate per chi siede dietro, non per chi le deve guidare.
Beh si anche se gli NCC molto spesso hanno le versioni più accessoriate come la E Premium. Sul fatto che queste auto siano pensate per chi siede dietro bisogna dire che la Volvo è nettamente più spaziosa e confortevole della Mercedes E.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 37 queries.