313 Visitatori + 5 Utenti = 318

Emi, &re@, baranzo, TonyH, bluspazioprofondo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  addio Mi.to
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 10, 2018, 08:22:50 am
Utente standard, V12, 6274 posts
parlo di aggiornamenti estetici.

poi il bicilindrico fù un flop mai visto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 10, 2018, 08:37:52 am
Utente standard, V12, 23747 posts
A me ne sono capitate alcune a noleggio, ovviamente 1.4 aspirate, versione per neopatentati o 1.3 MJT.
Ne conservo un buon ricordo, a testimonianza di come nel gruppo Fiat si sappia fare tanto con poco, lontana anni luce come comportamento stradale dalla Punto da cui deriva.
Purtroppo la sua sfortuna è stata l'essere una compatta a tre porte nel momento in cui il mercato queste vetture ormai non le vuole più.
La stessa Mini ormai vende più nelle varianti cinque porte e SUV di quanto venda nella versione classica a tre porte, di fatto è rimasta un nome.

Vedremo come evolverà il marchio Alfa, e il gruppo FCA in generale.

Quand'è uscita, dieci anni orsono, avrebbe potuto vendere benino... era semplicemente brutta e, per il prezzo, si confrontava con dei mostri sacri...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 10, 2018, 08:48:50 am
Staff, V12, 89622 posts
Io ho noleggiato una 1.6mj e ho guidato spesso la tjet Gpl del mio collega... Sinceramente non posso lamentarmi di niente. In dynamic era veramente divertente da guidare, niente a che vedere come assetto sterzo e freni con la gpunto.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 10, 2018, 08:49:40 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Il prezzo nel gruppo FCA è come il listino delle gomme, serve solo per essere stampato su Quattroruote.

Probabilmente si sarà posto lo stesso problema che mi ha tenuto lontano dalla Panda, ovvero il differenziale di prezzo incredibile tra ordinare la macchina su misura o prendere quel che è già disponibile in rete. Io volevo la radio DAB, accessorio che non si trovava sulle auto in rete, quindi andava ordinata. Per un optional da un paio di centinaia di Euro, finivo per pagare la macchina qualche migliaio di Euro in più. Se per una Panda ti accontenti di quel che c'è già prodotto, magari una Mito uno se la voleva personalizzare...

Il gruppo FCA da tempo punta a produrre vetture più o meno uguali, immetterle in rete e venderle con lo sconto.
L'opposto delle case tedesche, che offrono personalizzazioni spinte e, salvo pochi esemplari, il differenziale di street price (in termini di scontistica) tra la macchina su misura e quella disponibile non è grandissimo. Per cui alla fine uno se la compra come vuole.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 10, 2018, 09:12:09 am
Utente standard, V12, 23747 posts
Io ho noleggiato una 1.6mj e ho guidato spesso la tjet Gpl del mio collega... Sinceramente non posso lamentarmi di niente. In dynamic era veramente divertente da guidare, niente a che vedere come assetto sterzo e freni con la gpunto.

Ma infatti della dinamica nessuno avrebbe potuto lamentarsi... io pure ho guidato qualche volta la 1,6 ed era un gran bell'andare... il motore, sotto quel corpo vettura, faceva un figurone ed il setup era ottimo...

Il punto rimane che era una gpunto attapirata...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 10, 2018, 09:14:55 am
Utente standard, V12, 23747 posts
Il prezzo nel gruppo FCA è come il listino delle gomme, serve solo per essere stampato su Quattroruote.

Probabilmente si sarà posto lo stesso problema che mi ha tenuto lontano dalla Panda, ovvero il differenziale di prezzo incredibile tra ordinare la macchina su misura o prendere quel che è già disponibile in rete. Io volevo la radio DAB, accessorio che non si trovava sulle auto in rete, quindi andava ordinata. Per un optional da un paio di centinaia di Euro, finivo per pagare la macchina qualche migliaio di Euro in più. Se per una Panda ti accontenti di quel che c'è già prodotto, magari una Mito uno se la voleva personalizzare...

Il gruppo FCA da tempo punta a produrre vetture più o meno uguali, immetterle in rete e venderle con lo sconto.
L'opposto delle case tedesche, che offrono personalizzazioni spinte e, salvo pochi esemplari, il differenziale di street price (in termini di scontistica) tra la macchina su misura e quella disponibile non è grandissimo. Per cui alla fine uno se la compra come vuole.

non mi è chiaro il nesso di questa considerazione con il discorso sulla mito.
In ogni caso, aforismi a parte, si può essere d'accordo... sono strategie commerciali... ad ognuno la sua... solo che, come nel caso di alcuni esempi nel gruppo vw, la strategia commerciale, laddove si scontra col prodotto, non funziona... è semplice!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 10, 2018, 09:22:21 am
Utente standard, V12, 12402 posts
E' semplice. Una utilitaria come la Panda probabilmente si vende in allestimento "medioman" al 90% della clientela.

Una vettura emozionale probabilmente una fetta della clientela se la vuole personalizzare, ma se la personalizzazione diventa sconveniente, allora si guarda altrove, perchè spendi una paccata di soldi e dopo sei mesi ti trovi in mano una vettura strasvalutata perchè la quotazione dell'usato la fanno le km zero.

Sul bicilindrico Twinair stendiamo un velo pietoso.
Sarà stato anche un buon motore, ma è stato un flop commerciale.
Tant'è che il grosso delle vendite di 500, Punto e Panda continuava a farle l'inossidabile e indistruttibile Fire 1.2.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Luglio 10, 2018, 09:51:46 am
Utente standard, V12, 7076 posts
Sul bicilindrico Twinair stendiamo un velo pietoso.
Sarà stato anche un buon motore, ma è stato un flop commerciale.
Tant'è che il grosso delle vendite di 500, Punto e Panda continuava a farle l'inossidabile e indistruttibile Fire 1.2.

Quoto

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Luglio 10, 2018, 11:29:04 am
Staff, V12, 10141 posts
Noto che anche coloro che la reputano una macchina niente male, la trovano bruttina/brutta.  Premesso che non solo non l'ho mai guidata, ma non ci sono nemmeno ma salito sopra, parlando dal puro punto di vista estetico, personalmente mi è sempre piaciuta, anche il muso da tapiro.. Wink

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 10, 2018, 14:31:02 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
Una vettura emozionale probabilmente una fetta della clientela se la vuole personalizzare, ma se la personalizzazione diventa sconveniente, allora si guarda altrove, perchè spendi una paccata di soldi e dopo sei mesi ti trovi in mano una vettura strasvalutata perchè la quotazione dell'usato la fanno le km zero.

ti rendi conto che è un ossimoro?

La mito non ha mai venduto perché, diversamente da mini, classe a e, successivamente, 500, 500x, renegade,
persino ypsilon (per rimanere in casa loro) non ha intercettato l'interesse del target di riferimento...

La fighetta non l'ha scelta per far colpo sulle amiche, per cui neanche milf e cougar l'hanno individuata come mezzo per sembrare giovani...
In realtà neanche il giovinastro più o meno rampante l'ha mai individuata come status symbol... Diversamente dalla panda ricarrozzata, alias 500, ha continuato a sembrare una gpunto vestita a festa... Ma più brutta... Il fatto che andasse meglio, in realtà non se l'è filato nessuno, perché, ormai, fuori da qui e qualche altro forum, delle prestazioni se ne fottono in pochi... E neanche dal punto di vista del supersportivo ha mai avuto appeal, visto che sarebbe servita una versione da millemila cavalli, mai arrivata...

Citazione
Sul bicilindrico Twinair stendiamo un velo pietoso.
Sarà stato anche un buon motore, ma è stato un flop commerciale.
Tant'è che il grosso delle vendite di 500, Punto e Panda continuava a farle l'inossidabile e indistruttibile Fire 1.2.

questo è condivisibile...
« Ultima modifica: Luglio 10, 2018, 14:32:34 pm da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 10, 2018, 14:33:11 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
il twinair biilindrico è stato un flop pure tecnico oltre che commerciale.

comunque intanto che parliamo, a me pare un suicidio non presidiare il seg B , anche punto è a fine vita entro agosto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 10, 2018, 14:39:37 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
non ha intercettato l'interesse del target di riferimento...

L'ossimoro è "target di riferimento".
Al giorno d'oggi semplicemente il target di riferimento per una vettura come la Mito non esite.

Da ragazzi noi sbavavamo per le utilitarie sportive, A112 Abarth su tutte.
Oggi una piccola vettura sportiva non interessa praticamente più a nessuno.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Luglio 10, 2018, 16:58:16 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
L'ossimoro è "target di riferimento".
Al giorno d'oggi semplicemente il target di riferimento per una vettura come la Mito non esite.

Da ragazzi noi sbavavamo per le utilitarie sportive, A112 Abarth su tutte.
Oggi una piccola vettura sportiva non interessa praticamente più a nessuno.

i ragazzi odierni crescono con altri  punti di riferimento rispetto alle nostre generazioni , noi da ragazzini sbavavamo per auto che oggi fanno inorridire gli abbraccia alberi , roba che con una accelerata era capace di aprire un buco nell'ozono sopra di esse , oggi vanno in giro con le felpe tesla ed il massimo dello sbalo viene considerato avere il tablet da 10 pollici sulla plancia ....
ma è un po così in tutti gli ambiti , noi avevamo samanta fox e sabrina salerno etc etc
tornando it dopo questo excursus , puntare ai giovinastri con una piccola semi sportiva è un flop a prescindere .



ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 10, 2018, 17:18:43 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
L'ossimoro è "target di riferimento".

E specchio riflesso non ce lo mettiamo?

Citazione
Al giorno d'oggi semplicemente il target di riferimento per una vettura come la Mito non esite.

Al giorno d'oggi sono passati 10 anni...

10 anni, al giorno d'oggi, equivalgono ad una era geologica...
10 anni fa  il mercato era quello che ho descritto più su, per cui tutto il resto è un consumo di byte inutile...

Citazione
Da ragazzi noi sbavavamo per le utilitarie sportive, A112 Abarth su tutte.
Oggi una piccola vettura sportiva non interessa praticamente più a nessuno.

Oggi... 10 anni fa mi pare che il fenomeno mini ti smentisca clamorosamente... per di più quella della sportività, su cui tu hai appuntato l'attenzione, è solo una minima parte del target... ci sarebbero altre venti righe su cui argomentare... ma ti sei inceppato sulla sportività...

La mito avrebbe voluto semplicemente essere fighetta... ma non ci è riuscita neanche per errore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Luglio 10, 2018, 17:41:30 pm
Utente standard, V12, 5543 posts
La Mini non è una sportiva, è una fighetta (questo come immagine di mercato, che poi in alcune versioni sia invece un'ottima sportivetta, su questo non ci piove, ma non è quella l'immagine prevalente).
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.