165 Visitatori + 6 Utenti = 171

fabrizio.b, Mifune, baranzo, venerdi13, TonyH, Velo
 nuova bugatti chiron small edition
 Mondo Auto (14 risp.)
 mercedes w124 300e 188cv da metter...
 Mondo Auto (36 risp.)
 calimoto
 Mondo Moto (3 risp.)
 gomme sportive "facili"
 Mondo Moto (17 risp.)
 ducati multistrada 950
 Mondo Moto (98 risp.)
 e fu così che &re@ provò un su...
 Test su strada (4 risp.)
 di ritorno dal giappone....
 ilPistone viaggiatore (24 risp.)
 alonso se ne va dalla f1
 Sport (11 risp.)
 motogp 2018
 Sport (59 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1211 risp.)
 piccolo aiutino please
 ilPistone viaggiatore (11 risp.)
 aiuto elettronico per uscire dalla...
 Tecnica (6 risp.)
 vw passat variant 2.0tdi bmt [code...
 Test su strada (298 risp.)
 danimarca e svezia
 ilPistone viaggiatore (38 risp.)
 pass passo sella
 Mondo Moto (10 risp.)
 saab 93 cabrio
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 avviamento a corda
 Tecnica (6 risp.)
 la fine dei mezzi pubblici elettri...
 Ambiente (2 risp.)
 inferno in tangenziale a bologna
 Altre news... (6 risp.)
 bambini morti chiusi in auto: qual...
 Mondo Auto (12 risp.)
 peugeot 308 1.2 turbo 110cv
 Test su strada (42 risp.)
 l'asfalto del futuro
 Mondo Auto (5 risp.)
 corsi di guida sportiva gratuiti: ...
 Altre news... (2 risp.)
 multa so pare, multa so mare, mult...
 Mondo Auto (7 risp.)
 lotto 25 auto sportive a 7000 euro...
 Auto d'epoca (0 risp.)
 e' sempre cosa buona giusta...
 Mondo Moto (93 risp.)
 niki lauda sta molto male
 Sport (2 risp.)
 solo con una honda...
 Mondo Moto (4 risp.)
 l'eredità di marchionne e future f...
 Mondo Auto (112 risp.)
 f1 2018: si riparte
 Sport (121 risp.)
 mi consolo col macinino nuovo
 Consigli per l'acquisto (161 risp.)
 retrodriving meno spinto
 Auto d'epoca (1 risp.)
 audi a6: il miglior 4 cilindri td ...
 Mondo Auto (2 risp.)
 gli albori della moderna superbike
 Archivio media (11 risp.)
 moto che non costa un casso
 Mondo Moto (37 risp.)
 audi q3 molto bella e interessante...
 Mondo Auto (15 risp.)
 nuovo ciclo wltp e problemi con mo...
 Mondo Auto (47 risp.)
 la fiesta da rally
 Sport (6 risp.)
 cambio al vertice fca
 Altre news... (28 risp.)
 red bull alpenbrevet
 Mondo Moto (0 risp.)
 voglie,rampare,comodità e altro al...
 Mondo Auto (334 risp.)
 ubriaco a cavallo: sospesa la pate...
 Mondo Auto (2 risp.)
 il tutor è un plagio
 Difendersi dalle multe ingiuste (35 risp.)
 avvicendamento
 Mondo Moto (1 risp.)
 sogno possibile 718 spyder
 Mondo Auto (32 risp.)
 cambio olio bugatti veyron
 Service (19 risp.)
 sospensioni peugeot 308
 Tecnica (9 risp.)
 volvo s90?? i tedeschi possono dor...
 Mondo Auto (20 risp.)
 addio alla macchina troppo conveni...
 Altre news... (30 risp.)
 rifaccio il saab!
 Tuning (6 risp.)
 yamaha dolomiti ride 2018
 Mondo Moto (15 risp.)
 la consunta carlinga dello 0.9
 Mondo Moto (36 risp.)
 8 cilindri in linea
 Mondo Moto (504 risp.)
 la grotta del tesoro in terra ales...
 Auto d'epoca (2 risp.)
 tesla sull'orlo della bancarotta
 Mondo Auto (5 risp.)
 mezzo solo pista
 Mondo Auto (99 risp.)
 specchietti elettronici si parte
 Mondo Auto (21 risp.)
 vacanze austriache...
 ilPistone viaggiatore (44 risp.)
 tipi di corrente e caricabatterie ...
 Mondo Auto (30 risp.)
 statistiche qualità del nuovo
 Mondo Auto (11 risp.)
 a 311 km/h sul grande raccordo anu...
 Mondo Auto (7 risp.)
 mondeo ammutolita per 300 metri
 Service (8 risp.)
 addio mi.to
 Mondo Auto (49 risp.)
 richiamo fca per milioni di veicol...
 Service (1 risp.)
 funzionamento forum
 Bacheca (2 risp.)
 livello di assistenza nei v.r.
 Tecnica (0 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  addio Mi.to
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 10, 2018, 08:22:50 am
Utente standard, V12, 2109 posts
parlo di aggiornamenti estetici.

poi il bicilindrico fù un flop mai visto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 10, 2018, 08:37:52 am
Utente standard, V12, 23248 posts
A me ne sono capitate alcune a noleggio, ovviamente 1.4 aspirate, versione per neopatentati o 1.3 MJT.
Ne conservo un buon ricordo, a testimonianza di come nel gruppo Fiat si sappia fare tanto con poco, lontana anni luce come comportamento stradale dalla Punto da cui deriva.
Purtroppo la sua sfortuna è stata l'essere una compatta a tre porte nel momento in cui il mercato queste vetture ormai non le vuole più.
La stessa Mini ormai vende più nelle varianti cinque porte e SUV di quanto venda nella versione classica a tre porte, di fatto è rimasta un nome.

Vedremo come evolverà il marchio Alfa, e il gruppo FCA in generale.

Quand'è uscita, dieci anni orsono, avrebbe potuto vendere benino... era semplicemente brutta e, per il prezzo, si confrontava con dei mostri sacri...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer My7h
Luglio 10, 2018, 08:48:50 am
Staff, V12, 84710 posts
Io ho noleggiato una 1.6mj e ho guidato spesso la tjet Gpl del mio collega... Sinceramente non posso lamentarmi di niente. In dynamic era veramente divertente da guidare, niente a che vedere come assetto sterzo e freni con la gpunto.

Giorgio (TO, 41, 75, 110)
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula Live, love, learn ;-)
Luglio 10, 2018, 08:49:40 am
Utente standard, V12, 11631 posts
Il prezzo nel gruppo FCA è come il listino delle gomme, serve solo per essere stampato su Quattroruote.

Probabilmente si sarà posto lo stesso problema che mi ha tenuto lontano dalla Panda, ovvero il differenziale di prezzo incredibile tra ordinare la macchina su misura o prendere quel che è già disponibile in rete. Io volevo la radio DAB, accessorio che non si trovava sulle auto in rete, quindi andava ordinata. Per un optional da un paio di centinaia di Euro, finivo per pagare la macchina qualche migliaio di Euro in più. Se per una Panda ti accontenti di quel che c'è già prodotto, magari una Mito uno se la voleva personalizzare...

Il gruppo FCA da tempo punta a produrre vetture più o meno uguali, immetterle in rete e venderle con lo sconto.
L'opposto delle case tedesche, che offrono personalizzazioni spinte e, salvo pochi esemplari, il differenziale di street price (in termini di scontistica) tra la macchina su misura e quella disponibile non è grandissimo. Per cui alla fine uno se la compra come vuole.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 10, 2018, 09:12:09 am
Utente standard, V12, 23248 posts
Io ho noleggiato una 1.6mj e ho guidato spesso la tjet Gpl del mio collega... Sinceramente non posso lamentarmi di niente. In dynamic era veramente divertente da guidare, niente a che vedere come assetto sterzo e freni con la gpunto.

Ma infatti della dinamica nessuno avrebbe potuto lamentarsi... io pure ho guidato qualche volta la 1,6 ed era un gran bell'andare... il motore, sotto quel corpo vettura, faceva un figurone ed il setup era ottimo...

Il punto rimane che era una gpunto attapirata...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 10, 2018, 09:14:55 am
Utente standard, V12, 23248 posts
Il prezzo nel gruppo FCA è come il listino delle gomme, serve solo per essere stampato su Quattroruote.

Probabilmente si sarà posto lo stesso problema che mi ha tenuto lontano dalla Panda, ovvero il differenziale di prezzo incredibile tra ordinare la macchina su misura o prendere quel che è già disponibile in rete. Io volevo la radio DAB, accessorio che non si trovava sulle auto in rete, quindi andava ordinata. Per un optional da un paio di centinaia di Euro, finivo per pagare la macchina qualche migliaio di Euro in più. Se per una Panda ti accontenti di quel che c'è già prodotto, magari una Mito uno se la voleva personalizzare...

Il gruppo FCA da tempo punta a produrre vetture più o meno uguali, immetterle in rete e venderle con lo sconto.
L'opposto delle case tedesche, che offrono personalizzazioni spinte e, salvo pochi esemplari, il differenziale di street price (in termini di scontistica) tra la macchina su misura e quella disponibile non è grandissimo. Per cui alla fine uno se la compra come vuole.

non mi è chiaro il nesso di questa considerazione con il discorso sulla mito.
In ogni caso, aforismi a parte, si può essere d'accordo... sono strategie commerciali... ad ognuno la sua... solo che, come nel caso di alcuni esempi nel gruppo vw, la strategia commerciale, laddove si scontra col prodotto, non funziona... è semplice!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula Live, love, learn ;-)
Luglio 10, 2018, 09:22:21 am
Utente standard, V12, 11631 posts
E' semplice. Una utilitaria come la Panda probabilmente si vende in allestimento "medioman" al 90% della clientela.

Una vettura emozionale probabilmente una fetta della clientela se la vuole personalizzare, ma se la personalizzazione diventa sconveniente, allora si guarda altrove, perchè spendi una paccata di soldi e dopo sei mesi ti trovi in mano una vettura strasvalutata perchè la quotazione dell'usato la fanno le km zero.

Sul bicilindrico Twinair stendiamo un velo pietoso.
Sarà stato anche un buon motore, ma è stato un flop commerciale.
Tant'è che il grosso delle vendite di 500, Punto e Panda continuava a farle l'inossidabile e indistruttibile Fire 1.2.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Luglio 10, 2018, 09:51:46 am
Utente standard, V12, 6704 posts
Sul bicilindrico Twinair stendiamo un velo pietoso.
Sarà stato anche un buon motore, ma è stato un flop commerciale.
Tant'è che il grosso delle vendite di 500, Punto e Panda continuava a farle l'inossidabile e indistruttibile Fire 1.2.

Quoto

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Luglio 10, 2018, 11:29:04 am
Staff, V12, 8955 posts
Noto che anche coloro che la reputano una macchina niente male, la trovano bruttina/brutta.  Premesso che non solo non l'ho mai guidata, ma non ci sono nemmeno ma salito sopra, parlando dal puro punto di vista estetico, personalmente mi è sempre piaciuta, anche il muso da tapiro.. Wink

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 10, 2018, 14:31:02 pm
Utente standard, V12, 23248 posts
Una vettura emozionale probabilmente una fetta della clientela se la vuole personalizzare, ma se la personalizzazione diventa sconveniente, allora si guarda altrove, perchè spendi una paccata di soldi e dopo sei mesi ti trovi in mano una vettura strasvalutata perchè la quotazione dell'usato la fanno le km zero.

ti rendi conto che è un ossimoro?

La mito non ha mai venduto perché, diversamente da mini, classe a e, successivamente, 500, 500x, renegade,
persino ypsilon (per rimanere in casa loro) non ha intercettato l'interesse del target di riferimento...

La fighetta non l'ha scelta per far colpo sulle amiche, per cui neanche milf e cougar l'hanno individuata come mezzo per sembrare giovani...
In realtà neanche il giovinastro più o meno rampante l'ha mai individuata come status symbol... Diversamente dalla panda ricarrozzata, alias 500, ha continuato a sembrare una gpunto vestita a festa... Ma più brutta... Il fatto che andasse meglio, in realtà non se l'è filato nessuno, perché, ormai, fuori da qui e qualche altro forum, delle prestazioni se ne fottono in pochi... E neanche dal punto di vista del supersportivo ha mai avuto appeal, visto che sarebbe servita una versione da millemila cavalli, mai arrivata...

Citazione
Sul bicilindrico Twinair stendiamo un velo pietoso.
Sarà stato anche un buon motore, ma è stato un flop commerciale.
Tant'è che il grosso delle vendite di 500, Punto e Panda continuava a farle l'inossidabile e indistruttibile Fire 1.2.

questo è condivisibile...
« Ultima modifica: Luglio 10, 2018, 14:32:34 pm da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 10, 2018, 14:33:11 pm
Utente standard, V12, 2109 posts
il twinair biilindrico è stato un flop pure tecnico oltre che commerciale.

comunque intanto che parliamo, a me pare un suicidio non presidiare il seg B , anche punto è a fine vita entro agosto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula Live, love, learn ;-)
Luglio 10, 2018, 14:39:37 pm
Utente standard, V12, 11631 posts
non ha intercettato l'interesse del target di riferimento...

L'ossimoro è "target di riferimento".
Al giorno d'oggi semplicemente il target di riferimento per una vettura come la Mito non esite.

Da ragazzi noi sbavavamo per le utilitarie sportive, A112 Abarth su tutte.
Oggi una piccola vettura sportiva non interessa praticamente più a nessuno.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Luglio 10, 2018, 16:58:16 pm
Utente standard, V12, 10293 posts
L'ossimoro è "target di riferimento".
Al giorno d'oggi semplicemente il target di riferimento per una vettura come la Mito non esite.

Da ragazzi noi sbavavamo per le utilitarie sportive, A112 Abarth su tutte.
Oggi una piccola vettura sportiva non interessa praticamente più a nessuno.

i ragazzi odierni crescono con altri  punti di riferimento rispetto alle nostre generazioni , noi da ragazzini sbavavamo per auto che oggi fanno inorridire gli abbraccia alberi , roba che con una accelerata era capace di aprire un buco nell'ozono sopra di esse , oggi vanno in giro con le felpe tesla ed il massimo dello sbalo viene considerato avere il tablet da 10 pollici sulla plancia ....
ma è un po così in tutti gli ambiti , noi avevamo samanta fox e sabrina salerno etc etc
tornando it dopo questo excursus , puntare ai giovinastri con una piccola semi sportiva è un flop a prescindere .



ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 10, 2018, 17:18:43 pm
Utente standard, V12, 23248 posts
L'ossimoro è "target di riferimento".

E specchio riflesso non ce lo mettiamo?

Citazione
Al giorno d'oggi semplicemente il target di riferimento per una vettura come la Mito non esite.

Al giorno d'oggi sono passati 10 anni...

10 anni, al giorno d'oggi, equivalgono ad una era geologica...
10 anni fa  il mercato era quello che ho descritto più su, per cui tutto il resto è un consumo di byte inutile...

Citazione
Da ragazzi noi sbavavamo per le utilitarie sportive, A112 Abarth su tutte.
Oggi una piccola vettura sportiva non interessa praticamente più a nessuno.

Oggi... 10 anni fa mi pare che il fenomeno mini ti smentisca clamorosamente... per di più quella della sportività, su cui tu hai appuntato l'attenzione, è solo una minima parte del target... ci sarebbero altre venti righe su cui argomentare... ma ti sei inceppato sulla sportività...

La mito avrebbe voluto semplicemente essere fighetta... ma non ci è riuscita neanche per errore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Luglio 10, 2018, 17:41:30 pm
Utente standard, V12, 1496 posts
La Mini non è una sportiva, è una fighetta (questo come immagine di mercato, che poi in alcune versioni sia invece un'ottima sportivetta, su questo non ci piove, ma non è quella l'immagine prevalente).
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 36 queries.