639 Visitatori + 6 Utenti = 645

alura, mariner, Homer, DoguiPlus, &re@, Mister Sandman
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2003 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Accessori inutili a cui non rinunciamo
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Vai Giù Stampa
   Accessori inutili a cui non rinunciamo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 15, 2018, 16:45:27 pm
Utente standard, V12, 14239 posts
stamattina pensavo a quanti accessori inutili, ma che di solito ordiniamo con l'acquisto dell'auto nuova, ci sono su un'auto...
uno di questi è il climatizzatore Bi-zona.... io lo faccio montare su tutte le mie auto, però poi mi rendo conto che non lo uso mai... anzi, mi da fastidio quando qualcuno imposta una temperatura diversa tra i 2 lati!!!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Accessori inutili a cui non rinunciamo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 15, 2018, 16:52:00 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Io non ordino mai auto nuove  Grin, però, tra gli accessori che mi sono ritrovato, ritengo assolutamente inutili:

1) Sedili a regolazione elettrica (li regoli una volta nella vita, e poi con le leve manuali fai prima)

2) Specchietti elettrici (li regoli una volta ogni due anni, e con le leve manuali fai prima)

3) Regolazione inclinazione fari dall'interno (mai usata)

4) Luce vano motore (non illumina un casso, meglio la torcia del telefono)


« Ultima modifica: Maggio 15, 2018, 16:54:43 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Accessori inutili a cui non rinunciamo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 15, 2018, 16:59:41 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
uno di questi è il climatizzatore Bi-zona.... io lo faccio montare su tutte le mie auto, però poi mi rendo conto che non lo uso mai... anzi, mi da fastidio quando qualcuno imposta una temperatura diversa tra i 2 lati!!!


Amico mio... e secondo me devi prendere appuntamento da qualcuno capace...  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Detto questo, ho appena cambiato auto, rispetto alla vecchia ho guadagnato:

navigatore (+/- comodo)
clima auto e bizona (inutile)
bluetooth (molto comodo)
fari e tergi automatici (+/- comodo)
cruise control (molto comodo)

ho perso: hill holder.... che ritenevo quasi indispensabile... in realtà non ne sento la mancanza, per cui credo che qualora perdessi, in un prossimo cambio, uno o più degli ammennicoli di cui sopra, non cambierebbe nulla...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accessori inutili a cui non rinunciamo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 15, 2018, 17:05:37 pm
Utente standard, V12, 14239 posts

Amico mio... e secondo me devi prendere appuntamento da qualcuno capace...  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue



a me non ci vuole uno bravo, ci vuole un fenomeno  Tongue Tongue Tongue Tongue


1) Sedili a regolazione elettrica (li regoli una volta nella vita, e poi con le leve manuali fai prima)


più che la regolazione elettrica, io trovo molto utile i tasti di memoria posizione del sedile guidatore (e di solito è abbinato con le regolazioni elettriche), perchè, quando l'auto viene guidata da 2 o più persone, come succede in casa mia, ogni volta bisogna andarsi a ritrovare la posizione  Undecided Undecided Undecided Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Accessori inutili a cui non rinunciamo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 15, 2018, 17:07:59 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
più che la regolazione elettrica, io trovo molto utile i tasti di memoria posizione del sedile guidatore (e di solito è abbinato con le regolazioni elettriche), perchè, quando l'auto viene guidata da 2 o più persone, come succede in casa mia, ogni volta bisogna andarsi a ritrovare la posizione  Undecided Undecided Undecided Undecided


Si, quello puo' essere utile, come la memorizzazione della posizione degli specchi elettrici a seconda del guidatore, però nel mio caso la mia macchina la guido al 99,99% io, quindi sono accessori inutili che possono solo rompersi (anche perché meno li usi e piu' si rompono).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Accessori inutili a cui non rinunciamo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Maggio 15, 2018, 17:20:39 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
io trovo una cagata il bizona DX / SX mentre trovo molto utile la divisio tra anteriore e posteriore.

spesso davanti si muore dal caldo e dietro si congela!!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accessori inutili a cui non rinunciamo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 15, 2018, 20:22:26 pm
Utente standard, V12, 77242 posts
Il bizona serve per non dover discutere con la moglie su che temperatura tenere, quindi non è utile, è indispensabile Grin

Scherzi a parte, ogni tanto mia moglie lo usa, non l'avrei comprato di proposito, ma visto che c'è...

Spezzo un'arancia anche per il correttore assetto fari, un paio di posizioni le uso spesso (solo due).

Però... Effettivamente non è una roba di cui non si possa fare a meno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accessori inutili a cui non rinunciamo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 15, 2018, 22:13:14 pm
Staff, V12, 28576 posts
Il correttore assetto fari dall'interno se ricordo bene è obbligatorio di legge.
Chiamarlo accessorio è fuorviante.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Accessori inutili a cui non rinunciamo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 15, 2018, 22:22:52 pm
Utente standard, V12, 77242 posts
Toh, perché è obbligatorio?
Questo spiega la sua presenza anche sulla "basica" Panda (che è lunga mezzo metro e non so quanto la si dovrebbe caricare per avere bisogno di abbassare i fari).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accessori inutili a cui non rinunciamo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 15, 2018, 22:28:32 pm
Staff, V12, 89624 posts
Toh, perché è obbligatorio?
Questo spiega la sua presenza anche sulla "basica" Panda (che è lunga mezzo metro e non so quanto la si dovrebbe caricare per avere bisogno di abbassare i fari).

È obbligatorio da anni, come di recente lo è diventato il controllo pressione gomme

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Accessori inutili a cui non rinunciamo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 15, 2018, 22:40:32 pm
Utente standard, V12, 77242 posts
Si ok, mi fido, chiedevo il perché... A voi sembra così fondamentale, soprattutto sulle macchine "corte"?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accessori inutili a cui non rinunciamo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 16, 2018, 06:24:13 am
Staff, V12, 89624 posts
Tanto non lo usa nessuno... comunque non è che possono mettere un obbligo solo per le auto oltre agli x metri di lunghezza... che poi dipende da mille fattori, passo, sbalzo anteriore e posteriore, etc

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Accessori inutili a cui non rinunciamo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 16, 2018, 06:47:15 am
Utente standard, V12, 58068 posts
Io quando ho cambiato Focus con Focus (Vabbhe non ho nemmeno cambiato il colore diranno i maligni, ma mi accontento di aver cambiato motore e anno Tongue) mi sono ritrovato una serie di optionals che oggi ritengo indispensabili

- bluetooth
- specchi elettrici, ribaltabili elettricamente e luci illuminamerda sotto specchietto, quando entrò in garage devo chiudere specchietti se no con la moto non ci passo, poterlo fare con un tasto e comodissimo, luci illuminamerda di sera son stracomode
- Fari automatici + tergi automatici, ti dimentichi di averli, fa tutto lei....unico minus che poi ti fai la Torino Milano a luci spente se usi altra macchina
- navigatore mai avuto, averlo a disposizione sempre non e male
- clima automatico bizona, così dal mio lato e 16 gradi da quello di mia moglie 28 e non mi caga più il cazzo
- vetri oscurati, stop a tende tendine e puttanate adesive per i bambini
- cruise control nei viaggi e onestamente comodissimo guidi più rilassato e gestisci tutor
- assistente partenza in salita, comodo per non iocare con frizione
- smartless salcazz chiave in tasca e via, bhe non male sia per aprire macchina che per avviarla, fino a quando non sei convinto di averla in tasca la chiave ed invece è a casa
- 150cv turbo benzina....a no non e un optional.....

L avessi comprata nuova onestamente non so che cosa avrei fatto montare, forse per demenza mia metà di quello che ha, ma ammetto che nell uso i gadget sono utili

Ps unico optional vero per la mia Focus sarebbe un volante a tre razze decente non il quattro razze dimmerda che ha

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Accessori inutili a cui non rinunciamo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 16, 2018, 07:59:02 am
Utente standard, V12, 23747 posts

- specchi elettrici, ribaltabili elettricamente e luci illuminamerda sotto specchietto, quando entrò in garage devo chiudere specchietti se no con la moto non ci passo, poterlo fare con un tasto e comodissimo, luci illuminamerda di sera son stracomode

Ecco... gli specchi elettrici quando non ce li hai è scomodo...

Citazione
- assistente partenza in salita, comodo per non iocare con frizione

Boh, dopo 5 anni con, ieri ho terminato la prima settimana senza... come se nulla fosse cambiato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accessori inutili a cui non rinunciamo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 16, 2018, 08:09:35 am
Utente standard, V12, 77242 posts
Secondo me è comodo il destro elettrico, specie se la macchina è larga, ma il sinistro va bene anche manuale (un motorino in meno che si può rompere). Chiaro che se ne fai uno elettrico, tanto vale farli entrambi.

Hill holder se ne può fare a meno IMHO.

Io renderei obbligatorio il vivavoce BT, altro che il correttore assetto fari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.