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Walt_TT |
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Maggio 09, 2018, 08:40:24 am |
Visitatore, , posts |
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Mi sto ordinando i materiali per un tagliando da fare alla mia mukka (BMW R850 R): * 4 LT olio motore Motul semi-sintetico 15W 50 (+ filtro); * 2 candele NGK BKR7EKC; * 1 LT olio freni DOT4 Castrol; * Olio cardano (coppia conica) e cambio CASTROL MTX SAE 75W-140 API GL 5 o simile; * kit pastiglie Brembo rosse sinterizzate all'ant. e blu carboceramiche al post. x 72€ (vedi foto) Nel libretto indicano sinterizzate all'anteriore e semimetalliche al posteriore, senza riportare altre sigle specifiche utili, tipo il codice prodotto. Quindi mi son fidato di questo kit pronto. BMW monta in origine Brembo rosse che secondo alcuni non sono il massimo (rigano i dischi). Tengo una guida moderata, viaggio spesso solo e scarico, con qualche lancio a 120-140 km/h, in quota uso molto il freno motore. A freddo cerco di non pinzare troppo, insomma guida turistica tranquilla. La domanda: qualcuno ha esperienze da suggerire con pastiglie di varia natura? « Ultima modifica: Maggio 09, 2018, 08:47:14 am da Walt »
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 09, 2018, 09:00:17 am |
Utente standard, V12, 77907 posts |
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che secondo alcuni non sono il massimo (rigano i dischi).
Perché molti le montano su dischi realizzati per pastiglie di altro tipo (Nissin prevalentemente, nelle moto di serie). Ma se questa monta le Brembo di serie, non credo avrai problemi. Io non le monterei sulla mia (dischi Nissin per l'appunto), ma su una moto con dischi Brembo non avrei timori. IMHO, l'accoppiata disco + pastiglia dello stesso produttore dà sempre il miglior compromesso di frenata e durata. Poi, chiaro, uno può decidere di fare dei "mischioni" ma tipicamente guadagnerà da un lato ma perderà dall'altro (o addirittura perderà da entrambi).
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Loggato
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Walt_TT |
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Maggio 09, 2018, 09:05:55 am |
Visitatore, , posts |
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Perché molti le montano su dischi realizzati per pastiglie di altro tipo (Nissin prevalentemente, nelle moto di serie). Ma se questa monta le Brembo di serie, non credo avrai problemi.
Io non le monterei sulla mia (dischi Nissin per l'appunto), ma su una moto con dischi Brembo non avrei timori.
IMHO, l'accoppiata disco + pastiglia dello stesso produttore dà sempre il miglior compromesso di frenata e durata. Poi, chiaro, uno può decidere di fare dei "mischioni" ma tipicamente guadagnerà da un lato ma perderà dall'altro (o addirittura perderà da entrambi).
Secondo i guru del primo forum BMW Italia QdE (Quelli Dell'Elica) le migliori sarebbero le TRW Lucas, EBC, Lorrain Carbone. Secondo loro la prima scelta restano le originali (perlappunto Brembo con logo BMW, ricaricate del 150%  ) e lasciarci giù 220€. Forum casta di cagacazzi, tali e quali agli sboroncelli che non salutano x strada...ieri stesso ho chiesto al webmaster di cancellarmi il profilo. Mi aveva ripreso perchè avevo osato quotaren eine messaccio.....mavaffanculo va....patetici  Gli ho risposto che hanno delle moto BMW, non delle Huracán e di stare più allegri e sciolti, che frequento altri forum dove il quoting è frequente e necessario al contesto della discussione... Cmq la mia Carolina monta Brembo semiflottanti « Ultima modifica: Maggio 09, 2018, 09:10:45 am da Walt »
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 09, 2018, 09:11:08 am |
Utente standard, V12, 77907 posts |
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Oddio, non dubito, lì bisogna avere quella competenza specifica sul modello, che io non ho. Vedi tu, in fondo devi venderla, quindi basta che freni bene, per tutto il resto saranno cazzi del prossimo proprietario...
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Loggato
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DoguiPlus |
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Maggio 09, 2018, 09:12:55 am |
Utente standard, V12, 6953 posts |
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Perché molti le montano su dischi realizzati per pastiglie di altro tipo (Nissin prevalentemente, nelle moto di serie). Ma se questa monta le Brembo di serie, non credo avrai problemi.
Io non le monterei sulla mia (dischi Nissin per l'appunto), ma su una moto con dischi Brembo non avrei timori.
IMHO, l'accoppiata disco + pastiglia dello stesso produttore dà sempre il miglior compromesso di frenata e durata. Poi, chiaro, uno può decidere di fare dei "mischioni" ma tipicamente guadagnerà da un lato ma perderà dall'altro (o addirittura perderà da entrambi).
bà non vedo che danni possa fare mischiare i materiali mi spiego meglio, ragiono per uso turistico. Un disco moto recente sarà d'inox (prova con un magnete se attacca è ghisa) , ma cambia poco tra un produttore e l'altro. Diverso la pastiglia dove li è veramente "tangibile" il cambio tra un modello e l'altro., ed è li che devi "giocare".
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Loggato
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Walt_TT |
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Maggio 09, 2018, 09:17:16 am |
Visitatore, , posts |
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Oddio, non dubito, lì bisogna avere quella competenza specifica sul modello, che io non ho. Vedi tu, in fondo devi venderla, quindi basta che freni bene, per tutto il resto saranno cazzi del prossimo proprietario...
Mah...vedi che comunque cerco di dotare la moto di componenti valide, non riesco a raffazzonarla tanto per cazzarla a terzi. Anche perchè quando la inserziono per tagliandata lo deve essere a puntino. altrimenti non mi riesce di venderla. Credo sia nel DNA di ogni appassionato. Alla fine più che affarista resto un'amante abbacinato dalla purezza d'intenti  .
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Loggato
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Walt_TT |
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Maggio 09, 2018, 09:26:44 am |
Visitatore, , posts |
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bà non vedo che danni possa fare mischiare i materiali mi spiego meglio, ragiono per uso turistico.
Un disco moto recente sarà d'inox (prova con un magnete se attacca è ghisa) , ma cambia poco tra un produttore e l'altro.
Diverso la pastiglia dove li è veramente "tangibile" il cambio tra un modello e l'altro., ed è li che devi "giocare".
Il problema, ripeto, è nel cacchio di libretto uso&man. non riportano codici o sigle precise, ma soltanto sinterizzate all'ant. e semimetalliche al post.Poi mi sono riempito la testa di 1000 pippe in un forum di bimbiminkia perfettinen kon ferità in taska e ciò mi ha generato timori e caos  Credo cmq di aver fatto una buona scelta, sicuramente andranno meglio di quelle sfinite che ho su (residui 1.000km)
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 09, 2018, 09:31:29 am |
Utente standard, V12, 77907 posts |
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Casca a faggiuolo, mi sono testè arrivate due coppie di pastiglie originali Honda per l'Hornet (o meglio per CBR 929, da cui provengono le mie pinze). Trovate su Kijiji a metà prezzo da un negozio di Nichelino (TO) che sta smaltendo il magazzino perché ha chiuso il 31/12. Pagate 59€ con spedizione, e sono addirittura il modello "vecchio" che aveva ancora la piastrina anticalore sul dorso (quei pidocchi della Honda l'hanno tolta da qualche anno, in queste pastiglie  ) Affarone 
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Loggato
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claudio53 |
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Maggio 09, 2018, 09:31:49 am |
Visitatore, , posts |
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bà non vedo che danni possa fare mischiare i materiali mi spiego meglio, ragiono per uso turistico.
Un disco moto recente sarà d'inox (prova con un magnete se attacca è ghisa) , ma cambia poco tra un produttore e l'altro.
Diverso la pastiglia dove li è veramente "tangibile" il cambio tra un modello e l'altro., ed è li che devi "giocare".
Non tutti gli inox sono amagnetici.
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Loggato
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DoguiPlus |
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Maggio 09, 2018, 09:35:04 am |
Utente standard, V12, 6953 posts |
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Non tutti gli inox sono amagnetici.
si ma se uso un acciaio lo userò austenitico , sennò userei direttamente la ghisa!!
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Maggio 09, 2018, 09:35:07 am |
Utente standard, V12, 5296 posts |
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Non tutti gli inox sono amagnetici.
e non tutti gli amagnetici restano tali
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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