506 Visitatori + 1 Utente = 507

DoguiPlus
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (44 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  il salto del fosso
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 20 Vai Giù Stampa
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 20, 2018, 21:30:26 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
comunque non mi sembra tanto difficile da comprendere che un SUV sia meno dinamico di una SW, anche senza tirare in ballo la frenata del Daily

Ho detto che alla fine è spaziosissima sebbene piu corta della A4, più accessoriata, più "lussuosa" come percezione, con un ottimo automatico ma sicuramente meno divertente da guidare anche nel banale tragitto casa-lavoro.

Penso che essendo la percezione "personale" possa anche scriverlo senza per questo scatenare una crociata anti SUV e pro Ducato.

Quindi, pur se trovo i SUV innegabilmente più pratici, li trovo (TUTTI) meno divertenti da guidare rispetto alle omologhe berline e SW di pari segmento.
E, aggiungo, lo sterzo della Giulia non mi ha impressionato in quanto quello della A4 era ottimo.
Immagino che se provassi una Giulia dopo 3 anni di SUV mi impressionerebbe eccome.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 20, 2018, 21:35:10 pm
Staff, V12, 89661 posts
Ma che cazzo centrano le prestazioni?!un cayenne turbo va come una spia, ma se ti fai la serravalle ti sembra una barca a confronto con oa swift di losna...hai mai guidato un furgone recente? Io ho usato per diversi mesi lo scudo aziendale quando avevo distrutto la punto...140cv, da scarico faceva meno di 12 sullo 0 100 e 175 di velocita massima... nelle curve sembrava un barcone, ma sul dritto andava piu della gpunto e della clio...io mi divertivo anche con quello ma era pericoloso se lo guidavo come un’auto

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2018, 21:40:58 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
Si parla di preferenze personali nel guidare una macchina piuttosto che un'altra, e non va bene nemmeno quello, cazzo uno non ha neanche la libertà di avere dei gusti diversi dal Mauring Grin
Peraltro, ripeto, di prestazioni non ha parlato nessuno, NON è l'oggetto del discorso (eh lo so, non ce la può fare).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 20, 2018, 21:43:00 pm
Staff, V12, 89661 posts
Si parla di preferenze personali nel guidare una macchina piuttosto che un'altra, e non va bene nemmeno quello, cazzo uno non ha neanche la libertà di avere dei gusti diversi dal Mauring Grin
Peraltro, ripeto, di prestazioni non ha parlato nessuno, NON è l'oggetto del discorso (eh lo so, non ce la può fare).

Se non gli dici che il suo cazzo di cheroki va come una ferrari e si guida come una ferrari non riesce a sopravvivere

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 20, 2018, 21:53:57 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
...
Peraltro, ripeto, di prestazioni non ha parlato nessuno, NON è l'oggetto del discorso (eh lo so, non ce la può fare).

Si è parlato di sportività e di "bradipaggine".

Se per voi la sportività è spaccarsi la schiena con assetti rigidi e sentire lo sterzo comunicativo in manovra, fregandosene delle prestazioni, non so che farci.

E se il bradipo noioso 7 posti affronta un test dell'alce a un km/h meno di una rs4, vuol dire che tanto cesso di assetto non è, alla prova dei fatti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2018, 22:01:23 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
Io ho parlato di PandE, duecentoseie, Altee, Leon (cazzo di questa il plurale mi viene difficile Grin ), giudizi della moglie, poi tu vuoi capire solo quello che ti conviene, ma di prestazioni non ho parlato, e nemmeno di comodità o scomodità.
A meno che per prestazioni non consideriamo la strapotente Panda confrontata con la 206.

C'è un mondo variegato fuori dal parabrezza del SUV.

Tempo fa ho scritto che mi sono divertito a guidare la UP! (1.0 aspirato, 75CV), mentre non ho trovato divertente la T-Roc che ha il doppio dei cavalli e va sicuramente di più in tutti i frangenti (oddio forse non fra i birilli stretti).
Quindi, ribadisco, le prestazioni sono un discorso a parte.
« Ultima modifica: Settembre 20, 2018, 22:06:46 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 21, 2018, 08:40:58 am
Utente standard, V12, 19843 posts
Si parla di preferenze personali nel guidare una macchina piuttosto che un'altra, e non va bene nemmeno quello, cazzo uno non ha neanche la libertà di avere dei gusti diversi dal Mauring Grin
Peraltro, ripeto, di prestazioni non ha parlato nessuno, NON è l'oggetto del discorso (eh lo so, non ce la può fare).

ma infatti, io sto parlando di percorsi quotidiani a velocità normali, e (se permettete) la mia impressione è che la A4 era più gradevole da guidare rispetto alla 5008, a cause del baricentro, della reattività generale, ecc.
E pure la A4 non era spaccaschiena, anzi, visto che comunque aveva l'assetto non sportivo e i cerchi erano sempre da 18, solo la spalla era più bassa e contribuiva a quel feeling che questa proprio no ha.

Poi ripeto, la 5008 va benone, niente a che vedere con quel budino di Espace che provai, la 5008 si guida benissimo al confronto, ma gli manca quel minimo di coinvolgimento in più che l'A4 aveva.

Quindi, IMHO, i SUV sono pratici ma decisamente più noiosi da guidare, perlomeno tutti quelli che ho provato fino ad ora.

Per quanto mi riguarda io (che NON ho problemi di schiena) girerei molto volentieri tutti i giorni su una 911, ma per adesso le attuali esigenze non me lo consentono.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 21, 2018, 08:59:55 am
Utente standard, V12, 77308 posts
E pure la A4 non era spaccaschiena, anzi
Sì appunto, se adesso una A4 spacca la schiena, chi gira con le utilitarie dovrebbe essere in ortopedia tutte le settimane.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 21, 2018, 09:09:06 am
Utente standard, V12, 46309 posts
Comunque, per curiosità, sono andato a vedere i tempi di Vairano (http://fastestlaps.com/tracks/vairano-handling-course).

Ammesso che siano attendibili, c'è da farsi quattro risate sulla sportività/non sportività.

Esempio del Losna:

Swift Sport 1.6 (136 cv per 1064 kg = 7,82 Kg/cv)
1.28.67

Bmw X1 s-drive 20d (177 cv per 1565 kg = 8,84 kg/cv)
1.29.35

7 decimi in piu', perfino... su un minuto e mezzo di pista.  Roll Eyes

E la X1 incula alla grande roba come Mini Cooper S, Peugeot 208 GTI, Ibiza Cupra TDI, ecc.  Grin



* Vairano.JPG (53.56 KB - scaricato 48 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 21, 2018, 09:20:59 am
Utente standard, V12, 19843 posts
Mau, io ti voglio bene ma la stai facendo fuori.
Qui nessuno parla di tempi in pista o accelerazione 0-100

Sto solo dicendo che per feeling e sensazioni di guida la scintilla d'amore tra me e i Suv non è scattata (e mai scatterà).
Poi sono al primo posto per praticità, comodità nel salire e scendere, vano di carico, ecc. rispetto alle omologhe berline/SW ma guidandoli mi diverto di meno.
tutto qui.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 21, 2018, 09:26:25 am
Utente standard, V12, 77308 posts
Non ce la può fare, è proprio un concetto che non afferra.
Sorvolando sull'attendibilità di quei tempi, realizzati tutti da "unknown", in condizioni altrettanto unknown, con macchine la cui preparazione è (indovina un po' ?) unknown, gomme unknown...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 21, 2018, 09:51:53 am
Utente standard, V12, 46309 posts
Mau, io ti voglio bene ma la stai facendo fuori.
Qui nessuno parla di tempi in pista o accelerazione 0-100

Sto solo dicendo che per feeling e sensazioni di guida la scintilla d'amore tra me e i Suv non è scattata (e mai scatterà).
Poi sono al primo posto per praticità, comodità nel salire e scendere, vano di carico, ecc. rispetto alle omologhe berline/SW ma guidandoli mi diverto di meno.
tutto qui.


Ma infatti, ho scritto che ho guardato i tempi in pista per curiosità, mica per dimostrare che coi suv ci si diverte da morire.

Però, secondo me, la scintilla tra te e i suv era scattata, solo che poi hai preso due volte in testa il portellone, e adesso sei un po' confuso.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 21, 2018, 09:52:34 am
Utente standard, V12, 19843 posts
Ma infatti, ho scritto che ho guardato i tempi in pista per curiosità, mica per dimostrare che coi suv ci si diverte da morire.

Però, secondo me, la scintilla tra te e i suv era scattata, solo che poi hai preso due volte in testa il portellone, e adesso sei un po' confuso.  Grin

 Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Settembre 21, 2018, 10:52:54 am
Utente standard, V12, 5567 posts
Non capisco perché debba essere secondario.

Dobbiamo badare alle illusioni o alla realtà dei fatti ?

Il Daily iveco frena da 100 km/h in 42 m a pieno carico, mentre a mezzo carico in 39 metri e anche meno. Prestazioni superiori a quelle di alcune auto normali.

Ma se parli con la gente, la sensazione comune è che un furgone del genere, per giunta carico, non freni un casso a confronto di un'auto, quindi tutti tendono a sentirsi molto insicuri in caso di una frenata d'emergenza su tale veicolo, rispetto ad un'auto.

Chi guida deve sapersi adattare al veicolo sfruttandone le possibilità, e se il rollio o il peso eccessivo gli fanno paura, è un suo limite, non del veicolo, visto che i dati non mentono.

Poi, de gustibus, se uno vuole viaggiare più scomodo su un'auto dura e bassa, e menare una leva sul pavimento per sentirsi Hamilton in mezzo al traffico, faccia pure, ma non è che vada tanto più veloce o sicuro.



E chi ha parlato di prestazioni o sicurezza reali?  Io ho parlato di sensazioni e piacevolezza, e confermo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Settembre 21, 2018, 11:00:37 am
Utente standard, V12, 5567 posts
Comunque, per curiosità, sono andato a vedere i tempi di Vairano (http://fastestlaps.com/tracks/vairano-handling-course).

Ammesso che siano attendibili, c'è da farsi quattro risate sulla sportività/non sportività.

Esempio del Losna:

Swift Sport 1.6 (136 cv per 1064 kg = 7,82 Kg/cv)
1.28.67

Bmw X1 s-drive 20d (177 cv per 1565 kg = 8,84 kg/cv)
1.29.35

7 decimi in piu', perfino... su un minuto e mezzo di pista.  Roll Eyes

E la X1 incula alla grande roba come Mini Cooper S, Peugeot 208 GTI, Ibiza Cupra TDI, ecc.  Grin




Premesso che la X1 di mia moglie non è la S-drive (TP) 20d (177 cv), bensì la X-drive (4x4) 18d (143 cv), che ovviamente va di meno, so benissimo che si può andare forte ANCHE con una X1  (ti ricordo un aforismi del mio capo in F3 e Offshore "le macchine lente sono come le donne frigide: non esistono. Dipende tutto dall'uomo che ci sta sopra").
Il punto è un altro: fare il pirla con la swift è divertente, farlo con la X1 no (magari in fuoristrada leggero il giudizio si invertirebbe).  Ma anche se non fai il pirla, guidare la swift è più piacevole che guidare la X1.  Tranne che in autostrada.  E la X1 mi fa venire il male di schiena, la swift no.

Ti rammento che la piacevolezza è "personale" e non oggettiva, magari tu avresti un'opinione diversa su swift/X1.  Se ccosì fosse, rispetterei la tua opinione.  Per favore tu rispetta la mia. Grazie.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 20 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.