629 Visitatori + 4 Utenti = 633

bluspazioprofondo, alura, TonyH, Patarix
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  il salto del fosso
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 20 Vai Giù Stampa
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 21, 2018, 11:30:50 am
Staff, V12, 28576 posts
Sì appunto, se adesso una A4 spacca la schiena, chi gira con le utilitarie dovrebbe essere in ortopedia tutte le settimane.

Pensa io che giro con una versione sportiva coi 18"

In realtà sono già morto e vi scrivo dall'aldilà

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Settembre 21, 2018, 18:19:20 pm
Utente standard, V12, 5476 posts
Io avendo guidato più volte qualche SUV sono ancora e sempre più convinto che la mia prossima auto da famiglia sarà una SW. Non mi devo ingarellare, ma le sensazioni sono diverse.

Pensa io che giro con una versione sportiva coi 18"

In realtà sono già morto e vi scrivo dall'aldilà

Idem. Io su 35k km/anno penso di farne più della metà con le 18" (le invernali sono da 16")  Grin Grin Grin

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 21, 2018, 19:44:37 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
MRC gentilmente puoi smetterla di avere un'opinione personale basata sulle tue esperienze? Grazie

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 22, 2018, 09:57:11 am
Utente standard, V12, 19827 posts
MRC gentilmente puoi smetterla di avere un'opinione personale basata sulle tue esperienze? Grazie

 Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 22, 2018, 10:19:30 am
Staff, V12, 23849 posts
Ma un Grand Cherokee Trackhawk da 707 CV?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 22, 2018, 10:35:53 am
Utente standard, V12, 46221 posts
Ma un Grand Cherokee Trackhawk da 707 CV?

Con quella salti il fosso partendo da fermo.  Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 22, 2018, 10:43:21 am
Staff, V12, 89622 posts
Ma un Grand Cherokee Trackhawk da 707 CV?

con quella il fosso lo appiattisci...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 23, 2018, 09:34:42 am
Utente standard, V12, 14239 posts
stamattina stavo pensando a come cambiano i tempi: ricordo che 10 e più anni fa, appena si metteva su famiglia, bisognava acquistare una monovolume... adesso, appena si mette su famiglia, si corre ad acquistare un SUV.... lo sto vedendo con i miei dipendenti più giovani, che si sono sposati da poco e iniziano ad avere figli... tutti hanno bisogno di un SUV...o anche mio cugino, che ha acquistato la 3008 perchè ormai ha 2 figli e ha bisogno di spazio, idem la sorella, che ha venduto una Opel Astra SW perchè piccola e ha acquistato una Dacia, secondo lei e il marito migliore per la famiglia (un bambino di 1 anno e uno di 3).... e io non ho mai capito questo bisogno di acquistare un monovolume 15 anni fa, ed un SUV adesso... sarà che quando io e mio fratello eravamo piccoli si andava in giro con una peugeot 404, poi venduta ad un marocchino per acquistare una peugeot 504, e nel bagagliaio ci si metteva di tutto..... è anche vero che all'epoca non si parlava di sicurezza dei bambini e i seggiolini non erano obbligatori (non ricordo nemmeno se esistevano), però non capisco il dover cambiare, ad esempio, una BMW serie 1 perchè lo spazio non è sufficiente per 2 persone adulte e 1 bambino di 3 mesi  Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 23, 2018, 10:36:47 am
Staff, V12, 23849 posts
stamattina stavo pensando a come cambiano i tempi: ricordo che 10 e più anni fa, appena si metteva su famiglia, bisognava acquistare una monovolume... adesso, appena si mette su famiglia, si corre ad acquistare un SUV.... lo sto vedendo con i miei dipendenti più giovani, che si sono sposati da poco e iniziano ad avere figli... tutti hanno bisogno di un SUV...o anche mio cugino, che ha acquistato la 3008 perchè ormai ha 2 figli e ha bisogno di spazio, idem la sorella, che ha venduto una Opel Astra SW perchè piccola e ha acquistato una Dacia, secondo lei e il marito migliore per la famiglia (un bambino di 1 anno e uno di 3).... e io non ho mai capito questo bisogno di acquistare un monovolume 15 anni fa, ed un SUV adesso... sarà che quando io e mio fratello eravamo piccoli si andava in giro con una peugeot 404, poi venduta ad un marocchino per acquistare una peugeot 504, e nel bagagliaio ci si metteva di tutto..... è anche vero che all'epoca non si parlava di sicurezza dei bambini e i seggiolini non erano obbligatori (non ricordo nemmeno se esistevano), però non capisco il dover cambiare, ad esempio, una BMW serie 1 perchè lo spazio non è sufficiente per 2 persone adulte e 1 bambino di 3 mesi  Huh
anche io non capisco....ai bambini spieghi che in vacanza non si posson portare buciclette, skate, rollerblade etc...si gioca con cosa c'è...d'altronde io vado al mare con asciugamano, occhialini, bottiglia d'acqua e stop...c'è gente che arriva con ombrellone, sdraio, tenda quechua, frigopirtatile, etc etc...stravolti, carichi come muli, e pensi che si accampino nel punto più remoto e solitario? nooooooo.. se ci son 2 persone a 6 mt di distanza...loro  ed i loro stramaledetti mocciosi cafoni e rompicoglioni si piazzano esattamente nel mezzo...i genitori si fanno i cazzo loro...lei che è generalmente un cesso di stazione ferroviaria secondaria si pavoneggia stile Irina Shayk cersione Calendario Pirelli, lui..mr. tatuaggio abbuzzicato urla al telefono minchiate varie..e l'orrida progenie (cit. Il Signore degli Anelli) scorrazza seminando fastidio e devastazione...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Settembre 23, 2018, 11:22:59 am
Utente standard, V12, 5476 posts
stamattina stavo pensando a come cambiano i tempi: ricordo che 10 e più anni fa, appena si metteva su famiglia, bisognava acquistare una monovolume... adesso, appena si mette su famiglia, si corre ad acquistare un SUV.... lo sto vedendo con i miei dipendenti più giovani, che si sono sposati da poco e iniziano ad avere figli... tutti hanno bisogno di un SUV...o anche mio cugino, che ha acquistato la 3008 perchè ormai ha 2 figli e ha bisogno di spazio, idem la sorella, che ha venduto una Opel Astra SW perchè piccola e ha acquistato una Dacia, secondo lei e il marito migliore per la famiglia (un bambino di 1 anno e uno di 3).... e io non ho mai capito questo bisogno di acquistare un monovolume 15 anni fa, ed un SUV adesso... sarà che quando io e mio fratello eravamo piccoli si andava in giro con una peugeot 404, poi venduta ad un marocchino per acquistare una peugeot 504, e nel bagagliaio ci si metteva di tutto..... è anche vero che all'epoca non si parlava di sicurezza dei bambini e i seggiolini non erano obbligatori (non ricordo nemmeno se esistevano), però non capisco il dover cambiare, ad esempio, una BMW serie 1 perchè lo spazio non è sufficiente per 2 persone adulte e 1 bambino di 3 mesi  Huh

Ma in effetti é vero. Quando sono nato io(figlio unico, 1982) l'unica auto di famiglia era una R5, sostituita nel 1985 da una R11 con la quale per un pò di anni da Novara si andava in Calabria, facendo 2 o 3 tappe e dormendo in hotel di strada senza nemmeno prenotare. Auto rigorosamente senza climatizzatore. E ci si stava tranquillamente. Ora, e lo dico da padre di una bambina di quasi un anno, sembra che lo spazio non basti mai. Le ferie di quest'anno sono state di una sola settimana a milano Marittima e con la mia Astra J 5p ci siamo stati, ma abbiamo dovuto tenere il passeggino chiuso sul sedile passeggero anteriore. E stando in un hotel non abbiamo portato chissà cosa come bagaglio. Probabilmente negli anni con le varie normative di sicurezza le auto hanno uno sfruttamento degli spazi differente(noi ad esempio facciamo la spesa ogni 2 settimane e con 6 confezioni d'acqua ed i sacchetti non riusciamo a farci stare tutto nel vano bagagli) e anche tutti i dispositivi per bambini sono differenti Huh
In ogni caso ci facevo caso quest'anno, durante il periodo estivo incrociavo tanti SUV con le casse da morto sul tetto, così come vari MPV compatti: il mio vicino ha ritirato a giugno una Scenic aziendale ed é corso a comprare la cassa da morto, perché non ci stavano con una bimba di quasi 2 anni.
Io stesso che viaggio per lavoro probabilmente a breve cambierò auto ma mi orienterò su una SW, magari anche una seg. D, a mio modo di vedere più capiente e versatile(oltre che più dinamica) di un'auto alta, ma mia moglie sa che tutto quello che ci sta dentro si può portare, il resto rimane a casa.

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 23, 2018, 12:09:02 pm
Utente standard, V12, 14239 posts
ma mia moglie sa che tutto quello che ci sta dentro si può portare, il resto rimane a casa.

ti vedo male.. secondo me "il resto che rimane a casa" potresti essere tu  Grin Grin Grin

a parte gli scherzi, io sono single e al momento mi sono preso una 2 posti (F type).. non so se davvero una famiglia con 1 o 2 figli ha davvero bisogno di un SUV, anche perchè vedo più intelligente l'acquisto di una monovolume e non di un SUV... cioè il mio autista vende una BMW serie 1 per prendersi: un T roc, o una Renegade, o una Compass (sta decidendo quale delle 3 possa fare al caso suo, tenendo presente che la compagna ha una Juke)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 23, 2018, 12:24:11 pm
Staff, V12, 28576 posts
Il problema non è il baule. Quello si risolve facilmente. O lasciando a casa, o con la bara.
O con passeggini compatti (quelli da trekking li hanno inventati i fisioterapisti per accapararsi lavoro)

Il grosso scoglio sono.....i posti posteriori. Facciamo auto con i posti dietro ma sembra che uno non debba usarli.
Tetti spioventi, porte a arco, sedili infossati, poco spazio longitudinale.

Aggiungiamo che i seggiolini (che 30 anni fa erano una rarità) per essere più sicuri sono più ingombranti...il patatrac è servito.
Non parliamo se ne hai due, metti i seggiolini dietro e....basta. Posto centrale buono solo per Olivia di braccio di ferro.

Gli MPV hanno (i pochi rimasti) il vantaggio che i posti posteriori sono....posti. Con belle porte ampie.
Anche i suv erano così. Solo che adesso pure loro devono essere sportivi.
Ad esempio il Renegade rimane piccolo dietro. Compass al limite.

Tiguan e fratelli invece se la cavano bene.

Tante SW medie hanno il baule ma falliscono miseramente sulla panca posteriore.

Ieri invece mia moglie si è innamorata del nuovo Rifter, così risolviamo tutti i problemi e buonanotte

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 23, 2018, 12:35:51 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
...e io non ho mai capito questo bisogno di acquistare un monovolume 15 anni fa, ed un SUV adesso... sarà che quando io e mio fratello eravamo piccoli si andava in giro con una peugeot 404, poi venduta ad un marocchino per acquistare una peugeot 504, e nel bagagliaio ci si metteva di tutto..... è anche vero che all'epoca non si parlava di sicurezza dei bambini e i seggiolini non erano obbligatori (non ricordo nemmeno se esistevano), però non capisco il dover cambiare, ad esempio, una BMW serie 1 perchè lo spazio non è sufficiente per 2 persone adulte e 1 bambino di 3 mesi  Huh

Ma hai presente la differenza di spazio tra una serie 1 e una Peugeot 504 ?

Un loculo contro un autobus.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 23, 2018, 13:43:56 pm
Utente standard, V12, 14239 posts
Ma hai presente la differenza di spazio tra una serie 1 e una Peugeot 504 ?

Un loculo contro un autobus.



non hai capito il mio ragionamento... perchè non cambiare una Serie 1 con una, ad esempio, opel Astra SW? perchè bisogna prendere obbligatoriamente un SUV?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il salto del fosso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 23, 2018, 14:36:22 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
non hai capito il mio ragionamento... perchè non cambiare una Serie 1 con una, ad esempio, opel Astra SW? perchè bisogna prendere obbligatoriamente un SUV?

Ne abbiamo già parlato.

Il suv ha dalla sua una maggiore versatilità di utilizzo, che per l'uso familiare è l'ideale.

Si muove meglio sui terreni accidentati, è più robusto in generale, più adatto ad impieghi gravosi, più adatto al traino. Anche se non dotato di trazione integrale è più alto da terra, ha angoli di attacco/uscita/dosso migliori, gomme a spalla più alta che sopportano meglio le sollecitazioni, sospensioni con maggior escursione, migliore catenabilita' degli pneumatici.

Per finire minore svalutazione nel tempo e maggiore facilità nello salire/scendere.

Si sta affermando nel mercato perché come auto tuttofare non c'è di meglio.
« Ultima modifica: Settembre 23, 2018, 14:41:26 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 20 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 36 queries.