646 Visitatori + 6 Utenti = 652

ChS, alura, baranzo, &re@, DoguiPlus, Sauron
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1962 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Maserati Levante Trofeo V8 (2018)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Maserati Levante Trofeo V8 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 02, 2018, 11:23:04 am
Global Moderator, V12, 12747 posts
La Maserati allarga la gamma della Levante presentando al Salone di New York la Levante Trofeo. Quella che si pensava potesse essere la GTS è in realtà qualcosa di ancora più aggressivo rispetto alla corrispondente versione della Quattroporte e segna nuovi record nella storia del Tridente. La produzione sarà avviata in estate e inizialmente le vetture saranno destinate agli Stati Uniti, al Canada e ad altri mercati extra-europei, a un prezzo ancora non comunicato.

590 CV e oltre 300 km/h.
Il cuore della Trofeo è il V8 3.8 biturbo prodotto dalla Ferrari, che in questo allestimento raggiunge una potenza massima di 590 CV a 6.250 giri, con una coppia di 730 Nm a 2.250 giri. È abbinato alla trazione integrale Q4 e al cambio automatico a otto marce ZF e garantisce prestazioni da vera sportiva alla Suv italiana: 3,9 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e oltre 300 km/h di punta massima. Il propulsore è stato ampiamente modificato rispetto alle altre versioni, agendo su basamento, albero motore, lubrificazione, turbine, alberi a camme, pistoni e bielle. Il rapporto peso potenza è degno di una sportiva di rango: 3,6 kg/CV

La nuova modalità Corsa e l'IVC.
Per far fronte a simili prestazioni, assetto e impianto frenante sono stati ulteriormente evoluti rispetto ai modelli V6. La Levante Trofeo è in grado di fermarsi da 100 km/h in 34,5 metri e sono state riviste le tarature delle sospensioni pneumatiche, abbinate ai nuovi cerchi di lega forgiati da 22". Alle modalità di guida I.C.E, Sport e Off Road si aggiunge inoltre il setup Corsa, che integra anche il Launch Control e interviene sulla risposta del motore, del cambio, dell'assetto e dell'Esp. La versione Trofeo è inoltre la prima Levante dotata del controllo integrato del veicolo (IVC), che analizza le condizioni di guida e lavora per rendere meno invasivi gli interventi dell'elettronica di bordo.

Il design diventa aggressivo.
La Trofeo è dotata anche di nuovi particolari estetici, nati dalle specifiche necessità di raffreddamento e di downforce. Il frontale, dotato di gruppi ottici full led, è riconoscibile per la nuova griglia Piano Black con doppi listelli verticali, per le nuove prese d'aria maggiorate e per lo splitter e le mostrine laterali di fibra di carbonio laccata. Questo materiale torna nel paraurti posteriore, dove è presente anche l'estrattore in tinta che integra i terminali di scarico a quattro uscite ovali con finitura nera. Il cofano motore è stato ridisegnato e integra due sfoghi d'aria e nasconde il V8 con testate e collettori di aspirazione di colore rosso e cover di carbonio. Infine un dettaglio: il logo Trofeo è presente nel tridente posizionato sul montante posteriore.

Pelle Pieno Fiore e carbonio.
Gli interni della Levante Trofeo non rinunciano alla classica eleganza del marchio. Per i rivestimenti è stata scelta la pelle Pieno Fiore nelle varianti cuoio, rosso o nero con cuciture a contrasto e ricami Trofeo sul poggiatesta. I paddle del cambio sono in fibra di carbonio opaca; inoltre, sono stati ridisegnati il quadro strumenti e il quadrante dell'orologio analogico al centro della plancia. Nella console spicca inoltre la nuova leva del cambio automatico, con comandi e grafica aggiornata. Della dotazione di serie fa parte anche l'impianto audio Premium Surround Sound Bowers & Wilkins da 1.280 Watt con diciassette diffusori.

Launch Edition in America e Canada.
A New York la Maserati ha presentato la Levante Trofeo nella serie limitata Launch Edition, che sarà proposta in esclusiva ai clienti americani e canadesi. Sono previste otto tinte esclusive per la carrozzeria, tra le quali spicca il Grigio Lava opaco abbinato a cerchi opachi e pinze freno rosse. Il nero lucido è stato scelto per le cornici dei cristalli e dei fendinebbia, per le prese d'aria laterali e per i loghi sui montanti. Gli interni offrono i pellami Pieno Fiore rosso, nero o cuoio, ma è prevista anche una esclusiva combinazione nera con cuciture blu, abbinata alle finiture di carbonio opaco. Per rendere ancora più esclusiva e personale la Launch Edition, la Casa ha deciso infine di inserire nella console centrale una targhetta con il nome del proprietario.


Foto: https://www.quattroruote.it/foto/2018/03/28/maserati_levante_trofeo_2018_.html

Fonte: http://www.autoblog.it/post/903482/maserati-levante-trofeo-la-stella-del-salone-di-new-york-2018

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Maserati Levante Trofeo V8 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 02, 2018, 11:27:21 am
Utente standard, V12, 14231 posts

Il design diventa aggressivo.


se l'avessi scritto ieri avrei pensato ad un pesce d'aprile  Roll Eyes Roll Eyes

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Levante Trofeo V8 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 02, 2018, 11:42:44 am
Global Moderator, V12, 12747 posts
se l'avessi scritto ieri avrei pensato ad un pesce d'aprile  Roll Eyes Roll Eyes

Infatti ho evitato di Postare ieri Tongue Grin

Scherzi a parte, a me non dispiace, anche perché la caratterizzazione non é troppo estrema. Nei colori medi e scuri il contrasto con le parti in carbonio si vede meno, cosa positiva (almeno per me).

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.12 secondi con 25 queries.