194 Visitatori + 16 Utenti = 210

TonyH, Nielli, mariner, ChS, alura, Neo (Mr. Anderson), fabio1.9tdi, &re@, oscar, Madbob, MRC, Sportcoupè, Velo, Raven, DoguiPlus, mastiff
 f1 2018: si riparte
 Sport (204 risp.)
 allroad c6 4.2 v8 fsi
 Test su strada (38 risp.)
 sicurezza e crash test 50 anni fa....
 Mondo Auto (5 risp.)
 125cc e limitazioni
 Mondo Moto (21 risp.)
 autovelox e dosso
 Mondo Auto (5 risp.)
 patente per moto: esame più diffic...
 Mondo Moto (30 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1298 risp.)
 moto che non costa un casso
 Mondo Moto (107 risp.)
 gomme sportive "facili"
 Mondo Moto (22 risp.)
 iniziato il processo di sostituzio...
 Mondo Auto (31 risp.)
 nuova auto anche per me
 Consigli per l'acquisto (47 risp.)
 lancia delta futurista
 Mondo Auto (12 risp.)
 probabile acquisto nuova auto
 Consigli per l'acquisto (412 risp.)
 integrali a confronto
 Archivio media (11 risp.)
 vendo mondeo 1.8 td 1997
 Vendo (80 risp.)
 fiat 500c automatica
 Test su strada (8 risp.)
 peripezie gommistiche
 Mondo Auto (18 risp.)
 zizzaniaman_eccezziunale
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 avviatori d'emergenza
 Service (6 risp.)
 a proposito del blocco circolazion...
 Ambiente (8 risp.)
 lancia fulvia 1.3 s coupè del 1974...
 Vendo (2 risp.)
 il salto del fosso
 Consigli per l'acquisto (260 risp.)
 nuova serie 3
 Mondo Auto (39 risp.)
 meme su auto mercedes
 Mondo Auto (1 risp.)
 citroen c4 cactus hdi shine
 Test su strada (12 risp.)
 obbligo assicurazione anche per au...
 Mondo Auto (28 risp.)
 euro 6 a-b-c-d temp
 Mondo Auto (6 risp.)
 bambini morti chiusi in auto: qual...
 Mondo Auto (32 risp.)
 nicky hayden investito in bici: gr...
 Mondo Moto (365 risp.)
 moto e buche
 Mondo Moto (5 risp.)
 proteggere l'auto dai malintenzion...
 Mondo Auto (3 risp.)
 lancia thema 8.32
 Auto d'epoca (8 risp.)
 arridaje coi concessionari che spa...
 Mondo Auto (13 risp.)
 altro richiamo toyota per milioni ...
 Mondo Auto (1 risp.)
 cisa (colpo di fulmine)
 ilPistone viaggiatore (11 risp.)
 valmessa graffiti 2018
 Sport (30 risp.)
 vigili in borghese anti-cellulare ...
 Mondo Auto (51 risp.)
 peugeot 205 t16 evo ii vs 208 t16 ...
 Archivio media (1 risp.)
 spot televisivo pubblicita compara...
 Mondo Auto (4 risp.)
 8 cilindri in linea
 Mondo Moto (505 risp.)
 tesla sull'orlo della bancarotta
 Mondo Auto (6 risp.)
 la stelvio e le altre
 Mondo Auto (97 risp.)
 possibile mega sanzione contro gru...
 Mondo Auto (2698 risp.)
 porc troy
 Mondo Moto (11 risp.)
 giulia più affidabile delle tedesc...
 Mondo Auto (51 risp.)
 morte assurda e tunnel centrale al...
 Mondo Auto (69 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (372 risp.)
 5000 km in e320 4 matic..
 Test su strada (134 risp.)
 ford focus 2018
 Altre news... (37 risp.)
 porsche 944, una nuova in famiglia...
 Test su strada (133 risp.)
 occasioni americane
 Auto d'epoca (13 risp.)
 clinica odontoiatrica
 Auto d'epoca (13 risp.)
 la prima auto guidata da mauring (...
 Auto d'epoca (7 risp.)
 peugeot 308 1.2 turbo 110cv
 Test su strada (44 risp.)
 fiat punto 1.2 street 5 porte
 Consigli per l'acquisto (197 risp.)
 miracolata (civic cut in half)
 Sport (2 risp.)
 moto a guida autonoma
 Mondo Moto (8 risp.)
 pareva impossibile, e invece...
 Mondo Auto (0 risp.)
 motogp 2018
 Sport (72 risp.)
 scoop nuova yamaha ténéré 700
 Mondo Moto (15 risp.)
 ducati multistrada 950
 Mondo Moto (211 risp.)
 motori d'altri tempi
 Auto d'epoca (3 risp.)
 mercedes w124 300e 188cv da metter...
 Mondo Auto (84 risp.)
 sogno possibile 718 spyder
 Mondo Auto (33 risp.)
 nuova bugatti chiron small edition
 Mondo Auto (18 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (553 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Maserati Levante Trofeo V8 (2018)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Maserati Levante Trofeo V8 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 02, 2018, 11:23:04 am
Global Moderator, V12, 11414 posts
La Maserati allarga la gamma della Levante presentando al Salone di New York la Levante Trofeo. Quella che si pensava potesse essere la GTS è in realtà qualcosa di ancora più aggressivo rispetto alla corrispondente versione della Quattroporte e segna nuovi record nella storia del Tridente. La produzione sarà avviata in estate e inizialmente le vetture saranno destinate agli Stati Uniti, al Canada e ad altri mercati extra-europei, a un prezzo ancora non comunicato.

590 CV e oltre 300 km/h.
Il cuore della Trofeo è il V8 3.8 biturbo prodotto dalla Ferrari, che in questo allestimento raggiunge una potenza massima di 590 CV a 6.250 giri, con una coppia di 730 Nm a 2.250 giri. È abbinato alla trazione integrale Q4 e al cambio automatico a otto marce ZF e garantisce prestazioni da vera sportiva alla Suv italiana: 3,9 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e oltre 300 km/h di punta massima. Il propulsore è stato ampiamente modificato rispetto alle altre versioni, agendo su basamento, albero motore, lubrificazione, turbine, alberi a camme, pistoni e bielle. Il rapporto peso potenza è degno di una sportiva di rango: 3,6 kg/CV

La nuova modalità Corsa e l'IVC.
Per far fronte a simili prestazioni, assetto e impianto frenante sono stati ulteriormente evoluti rispetto ai modelli V6. La Levante Trofeo è in grado di fermarsi da 100 km/h in 34,5 metri e sono state riviste le tarature delle sospensioni pneumatiche, abbinate ai nuovi cerchi di lega forgiati da 22". Alle modalità di guida I.C.E, Sport e Off Road si aggiunge inoltre il setup Corsa, che integra anche il Launch Control e interviene sulla risposta del motore, del cambio, dell'assetto e dell'Esp. La versione Trofeo è inoltre la prima Levante dotata del controllo integrato del veicolo (IVC), che analizza le condizioni di guida e lavora per rendere meno invasivi gli interventi dell'elettronica di bordo.

Il design diventa aggressivo.
La Trofeo è dotata anche di nuovi particolari estetici, nati dalle specifiche necessità di raffreddamento e di downforce. Il frontale, dotato di gruppi ottici full led, è riconoscibile per la nuova griglia Piano Black con doppi listelli verticali, per le nuove prese d'aria maggiorate e per lo splitter e le mostrine laterali di fibra di carbonio laccata. Questo materiale torna nel paraurti posteriore, dove è presente anche l'estrattore in tinta che integra i terminali di scarico a quattro uscite ovali con finitura nera. Il cofano motore è stato ridisegnato e integra due sfoghi d'aria e nasconde il V8 con testate e collettori di aspirazione di colore rosso e cover di carbonio. Infine un dettaglio: il logo Trofeo è presente nel tridente posizionato sul montante posteriore.

Pelle Pieno Fiore e carbonio.
Gli interni della Levante Trofeo non rinunciano alla classica eleganza del marchio. Per i rivestimenti è stata scelta la pelle Pieno Fiore nelle varianti cuoio, rosso o nero con cuciture a contrasto e ricami Trofeo sul poggiatesta. I paddle del cambio sono in fibra di carbonio opaca; inoltre, sono stati ridisegnati il quadro strumenti e il quadrante dell'orologio analogico al centro della plancia. Nella console spicca inoltre la nuova leva del cambio automatico, con comandi e grafica aggiornata. Della dotazione di serie fa parte anche l'impianto audio Premium Surround Sound Bowers & Wilkins da 1.280 Watt con diciassette diffusori.

Launch Edition in America e Canada.
A New York la Maserati ha presentato la Levante Trofeo nella serie limitata Launch Edition, che sarà proposta in esclusiva ai clienti americani e canadesi. Sono previste otto tinte esclusive per la carrozzeria, tra le quali spicca il Grigio Lava opaco abbinato a cerchi opachi e pinze freno rosse. Il nero lucido è stato scelto per le cornici dei cristalli e dei fendinebbia, per le prese d'aria laterali e per i loghi sui montanti. Gli interni offrono i pellami Pieno Fiore rosso, nero o cuoio, ma è prevista anche una esclusiva combinazione nera con cuciture blu, abbinata alle finiture di carbonio opaco. Per rendere ancora più esclusiva e personale la Launch Edition, la Casa ha deciso infine di inserire nella console centrale una targhetta con il nome del proprietario.


Foto: https://www.quattroruote.it/foto/2018/03/28/maserati_levante_trofeo_2018_.html

Fonte: http://www.autoblog.it/post/903482/maserati-levante-trofeo-la-stella-del-salone-di-new-york-2018

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Maserati Levante Trofeo V8 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 02, 2018, 11:27:21 am
Utente standard, V12, 12231 posts

Il design diventa aggressivo.


se l'avessi scritto ieri avrei pensato ad un pesce d'aprile  Roll Eyes Roll Eyes

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Levante Trofeo V8 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 02, 2018, 11:42:44 am
Global Moderator, V12, 11414 posts
se l'avessi scritto ieri avrei pensato ad un pesce d'aprile  Roll Eyes Roll Eyes

Infatti ho evitato di Postare ieri Tongue Grin

Scherzi a parte, a me non dispiace, anche perché la caratterizzazione non é troppo estrema. Nei colori medi e scuri il contrasto con le parti in carbonio si vede meno, cosa positiva (almeno per me).

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 24 queries.