142 Visitatori + 0 Utenti = 142


 premio ai dipendenti ferrari
 Mondo Auto (74 risp.)
 in questi giorni, ocio agli agguat...
 Mondo Auto (11 risp.)
 formula e roma
 Sport (53 risp.)
 amg gt c vs 911 gt3 touring paket
 Archivio media (1 risp.)
 giulia coupè
 Altre news... (11 risp.)
 incontri mattutini
 Mondo Auto (203 risp.)
 auto uber a guida autonoma uccide ...
 Mondo Auto (296 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1100 risp.)
 f1 2018: si riparte
 Sport (61 risp.)
 frangivento
 Mondo Auto (23 risp.)
 ford focus 2018
 Altre news... (36 risp.)
 porsche abbandona il diesel da sub...
 Mondo Auto (220 risp.)
 chi ha detto che non ci si diverte...
 Mondo Auto (116 risp.)
 nuova audi a6 avant
 Altre news... (39 risp.)
 lancia in vendita?
 Mondo Auto (1 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (511 risp.)
 pressione pneumatici
 Service (56 risp.)
 occhio a passeggiare nei parcheggi...
 Mondo Auto (0 risp.)
 volkswagen up! 1.0 tsi high up
 Test su strada (124 risp.)
 il tutor è un plagio
 Difendersi dalle multe ingiuste (12 risp.)
 dossi per favorire la diffusione d...
 Mondo Auto (3 risp.)
 imola motor legend
 Mondo Auto (5 risp.)
 motogp argentina
 Sport (18 risp.)
 yamaha tracer 900 e 900 gt 2018
 Mondo Moto (3 risp.)
 consiglio auto per babbo
 Mondo Auto (39 risp.)
 il salto del fosso
 Consigli per l'acquisto (86 risp.)
 auto per lavoro
 Mondo Auto (13 risp.)
 limiti emissioni auto difficili da...
 Ambiente (57 risp.)
 porca vacca, che mazzata familiare
 Mondo Auto (6 risp.)
 quella volta che avete sghignazzat...
 Mondo Auto (15 risp.)
 Škoda noise-cancelling headrest
 Mondo Auto (0 risp.)
 maserati levante trofeo v8 (2018)
 Altre news... (2 risp.)
 tesla : the future post
 Mondo Auto (28 risp.)
 morti in aurmento per gli incident...
 Mondo Auto (36 risp.)
 toyota rav4 2018
 Altre news... (19 risp.)
 tesla sull'orlo della bancarotta
 Mondo Auto (4 risp.)
 'ring 2018
 In pista (10 risp.)
 poi dicono che acquistare tra priv...
 Mondo Auto (1 risp.)
 consigli per acquisto ennesima aut...
 Mondo Auto (29 risp.)
 sconvolto [stelvio 210 cv provata ...
 Test su strada (213 risp.)
 vendesi camperino :'( :'( :'( vw ...
 Vendo (24 risp.)
 volkswagen touareg 2018
 Altre news... (27 risp.)
 andrei a prenderla...
 Mondo Moto (303 risp.)
 124 abarth
 Test su strada (1000 risp.)
 ford ecosport - sync2 e test d'int...
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuova entrata in casa mauring
 Test su strada (133 risp.)
 dallara stradale
 Mondo Auto (76 risp.)
 sarà questa? [nuova honda cb1000r]
 Mondo Moto (27 risp.)
 noleggi low-cost: ma come fanno a ...
 Mondo Auto (13 risp.)
 sodiworldseries
 Sport (0 risp.)
 motogp qatar 2018
 Sport (9 risp.)
 revisione product plan fca
 Mondo Auto (99 risp.)
 andamento maserati
 Mondo Auto (25 risp.)
 cremona 24/4 [annullato varano 17/...
 Raduni (150 risp.)
 rossi rinnova sino al 2020
 Sport (22 risp.)
 audi q2 s-tronic 1.6tdi business
 Test su strada (76 risp.)
 mercedes sportcoupè motore non s...
 Tecnica (4 risp.)
 passi dolomitici chiusi ad auto e ...
 Mondo Auto (22 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Maserati Levante Trofeo V8 (2018)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Maserati Levante Trofeo V8 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 02, 2018, 11:23:04 am
Global Moderator, V12, 11127 posts
La Maserati allarga la gamma della Levante presentando al Salone di New York la Levante Trofeo. Quella che si pensava potesse essere la GTS è in realtà qualcosa di ancora più aggressivo rispetto alla corrispondente versione della Quattroporte e segna nuovi record nella storia del Tridente. La produzione sarà avviata in estate e inizialmente le vetture saranno destinate agli Stati Uniti, al Canada e ad altri mercati extra-europei, a un prezzo ancora non comunicato.

590 CV e oltre 300 km/h.
Il cuore della Trofeo è il V8 3.8 biturbo prodotto dalla Ferrari, che in questo allestimento raggiunge una potenza massima di 590 CV a 6.250 giri, con una coppia di 730 Nm a 2.250 giri. È abbinato alla trazione integrale Q4 e al cambio automatico a otto marce ZF e garantisce prestazioni da vera sportiva alla Suv italiana: 3,9 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e oltre 300 km/h di punta massima. Il propulsore è stato ampiamente modificato rispetto alle altre versioni, agendo su basamento, albero motore, lubrificazione, turbine, alberi a camme, pistoni e bielle. Il rapporto peso potenza è degno di una sportiva di rango: 3,6 kg/CV

La nuova modalità Corsa e l'IVC.
Per far fronte a simili prestazioni, assetto e impianto frenante sono stati ulteriormente evoluti rispetto ai modelli V6. La Levante Trofeo è in grado di fermarsi da 100 km/h in 34,5 metri e sono state riviste le tarature delle sospensioni pneumatiche, abbinate ai nuovi cerchi di lega forgiati da 22". Alle modalità di guida I.C.E, Sport e Off Road si aggiunge inoltre il setup Corsa, che integra anche il Launch Control e interviene sulla risposta del motore, del cambio, dell'assetto e dell'Esp. La versione Trofeo è inoltre la prima Levante dotata del controllo integrato del veicolo (IVC), che analizza le condizioni di guida e lavora per rendere meno invasivi gli interventi dell'elettronica di bordo.

Il design diventa aggressivo.
La Trofeo è dotata anche di nuovi particolari estetici, nati dalle specifiche necessità di raffreddamento e di downforce. Il frontale, dotato di gruppi ottici full led, è riconoscibile per la nuova griglia Piano Black con doppi listelli verticali, per le nuove prese d'aria maggiorate e per lo splitter e le mostrine laterali di fibra di carbonio laccata. Questo materiale torna nel paraurti posteriore, dove è presente anche l'estrattore in tinta che integra i terminali di scarico a quattro uscite ovali con finitura nera. Il cofano motore è stato ridisegnato e integra due sfoghi d'aria e nasconde il V8 con testate e collettori di aspirazione di colore rosso e cover di carbonio. Infine un dettaglio: il logo Trofeo è presente nel tridente posizionato sul montante posteriore.

Pelle Pieno Fiore e carbonio.
Gli interni della Levante Trofeo non rinunciano alla classica eleganza del marchio. Per i rivestimenti è stata scelta la pelle Pieno Fiore nelle varianti cuoio, rosso o nero con cuciture a contrasto e ricami Trofeo sul poggiatesta. I paddle del cambio sono in fibra di carbonio opaca; inoltre, sono stati ridisegnati il quadro strumenti e il quadrante dell'orologio analogico al centro della plancia. Nella console spicca inoltre la nuova leva del cambio automatico, con comandi e grafica aggiornata. Della dotazione di serie fa parte anche l'impianto audio Premium Surround Sound Bowers & Wilkins da 1.280 Watt con diciassette diffusori.

Launch Edition in America e Canada.
A New York la Maserati ha presentato la Levante Trofeo nella serie limitata Launch Edition, che sarà proposta in esclusiva ai clienti americani e canadesi. Sono previste otto tinte esclusive per la carrozzeria, tra le quali spicca il Grigio Lava opaco abbinato a cerchi opachi e pinze freno rosse. Il nero lucido è stato scelto per le cornici dei cristalli e dei fendinebbia, per le prese d'aria laterali e per i loghi sui montanti. Gli interni offrono i pellami Pieno Fiore rosso, nero o cuoio, ma è prevista anche una esclusiva combinazione nera con cuciture blu, abbinata alle finiture di carbonio opaco. Per rendere ancora più esclusiva e personale la Launch Edition, la Casa ha deciso infine di inserire nella console centrale una targhetta con il nome del proprietario.


Foto: https://www.quattroruote.it/foto/2018/03/28/maserati_levante_trofeo_2018_.html

Fonte: http://www.autoblog.it/post/903482/maserati-levante-trofeo-la-stella-del-salone-di-new-york-2018

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Maserati Levante Trofeo V8 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 02, 2018, 11:27:21 am
Utente standard, V12, 11761 posts

Il design diventa aggressivo.


se l'avessi scritto ieri avrei pensato ad un pesce d'aprile  Roll Eyes Roll Eyes

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Levante Trofeo V8 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 02, 2018, 11:42:44 am
Global Moderator, V12, 11127 posts
se l'avessi scritto ieri avrei pensato ad un pesce d'aprile  Roll Eyes Roll Eyes

Infatti ho evitato di Postare ieri Tongue Grin

Scherzi a parte, a me non dispiace, anche perché la caratterizzazione non é troppo estrema. Nei colori medi e scuri il contrasto con le parti in carbonio si vede meno, cosa positiva (almeno per me).

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 24 queries.